• Geoff Goodman ha pubblicato sul forum di Overwatch le note di una nuova patch in arrivo sul PTR, contenente diverse modifiche a Ana, Orisa, Sombra, Junkrat, Winston e Zenyatta. Come sempre, le modifiche sul PTR potrebbero cambiare da un giorno all'altro.

    Geoff Goodman ha scritto

    As we iterate on the PTR patch, we are going to be trying out the following hero changes. These should be up on the PTR very soon, hopefully tomorrow morning. As always these updates are subject to change.

    Ana

    • Biotic Rifle
      • Damage decreased from 80 to 60
    • Biotic Grenade
      • Impact damage reduced from 60 to 30
      • Impact healing reduced from 100 to 50

    Junkrat

    • No longer hurts himself from his own explosions. (Effect added to current passive: Total Mayhem)

    Orisa

    • Fusion Driver
      • Magazine size lowered from 200 to 150
    • Supercharger
      • Cost increased by 15%

    Sombra

    • Stealth
      • Sound effects and VO distance for entering and exiting Stealth reduced to 15 meters.
    • Translocator
      • Cooldown reduced from 6s to 4s

    Winston

    • Barrier Projector
      • Cooldown now starts when the barrier is placed, instead of when it ends

    Zenyatta

    • Orb of Destruction
      • Alternate fire recovery reduced from 1s to 0.6s
    • Orb of Discord
      • Can now target enemies through barriers
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37 commenti 12  
  • Grevier 07 marzo 2017, 11:45 Grevier
    Messaggi: 6240

    Bloodborne Platinum
    #1
    Mi paiono esagerati: Ana molto, Junkrat forse
    Ricevono bene: Winston, Sombra, Zenyatta
    Orisa era abbastanza evidente fosse partita fin troppo bene.

    I miei 2 centesimi.
    0
  • Elmarco 07 marzo 2017, 11:51 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1921

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #2
    @MasterRedz puoi deletarmi il commento fatto nel general? Lo rimetto qua che è più attinente =)


    Ana

    Biotic Rifle
    Damage decreased from 80 to 60

    Biotic Grenade
    Impact damage reduced from 60 to 30
    Impact healing reduced from 100 to 50


    Una Ana come cavolo si cura ora?
    Seriamente non capiscono che la forza di ana risiede nelle utility che porta e non nelle cure nude e crude? :\ Ho l'impressione che il tizio del bilanciamento di wow sia passato a ow,il tizio che lanciava il dado 20 facce di D&D ("facciamo questo perchè si" > la patch dopo tornava come prima,anzi più forte)


    Gli altri changes sono buoni,anzi ottimi (forse un zeny che orba attraverso le barriere è un po' sbilanciato,ma non sarà male giocarlo con un flanker che ne trarrà benefici),sombra buffatissima è ancor più da sbav però i cambiamenti ad ana...boh .
    0
  • Yardeh 07 marzo 2017, 12:03 Yardeh
    Messaggi: 8998

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #3
    Lo incollo anche qui :P

    Nerfone ad Ana allucinante, forse perchè praticamente è onnipresente e vogliono scoraggiarne l'utilizzo, ma così mi pare eccessivo, minchia rofl .

    I nuovi cambiamenti mi piacciono un sacco... Zenyatta TREMENDO. Ma il discord funzionerà anche sulla barriera di Zarya? Tanto per azzopparla ancora :D . Per Junkrat son super felicio, adesso possono andare in melee più che mai rofl . Winston sarebbe dovuto essere così sin dal principio... dato che la sua barriera si frantuma con uno sputo. Per Sombra boh... quanto possono aiutare questi cambiamenti? Per me il problema numero uno rimane l'Hacking, se levassero l'hit di interruzione, sarebbe decisamente viabile.
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  • Roonin 07 marzo 2017, 12:04 Roonin
    BattleTag: Roonin#2423
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 26 maggio 2016, 12:07
    #4
    Sbaw la modifica della barriera di winston!
    Sombra la stanno portando ad essere un personaggio normale (alleluja).
    I nerf di ana invece mi sembrano un filo esagerati... non tanto sul danno del fucile, ma cazzarola... la granata!
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  • Grevier 07 marzo 2017, 12:13 Grevier
    Messaggi: 6240

    Bloodborne Platinum
    #5
    Sombra col fatto che può hackerare Bastion ed il Supercharger di Orisa può diventare fastidiosa, ma non la consiglierei per una partita intera. 0
  • Elmarco 07 marzo 2017, 13:23 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1921

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #6
    Yardeh ha scritto:Per Sombra boh... quanto possono aiutare questi cambiamenti?

    @Yardeh Tanto in realtà,4 secondi al teleport ti velocizza ulteriormente il tutto (di solito si lascia il cosino sul medikit e or che ti tornava perdevi un botto di tempo, in sto modo viene comodo + pure i teleport d'emergenza,più di una volta mi fregavano pochi istanti di cd).
    Quello del 15 metri è enorme in realtà: Sombra sembrava il tipico cattivo degli anime: devi uccidere qualcuno? Parli per 2 episodi interi e,una volta che ti sei deciso,arriva l'eroe a salvare la vittima visto che ha avuto tutto il tempo per trovarti.... idem qua: vai invisibile perchè vuoi passare inosservato? Ma certo,parliamo tranquillamente una volta che usciamo,tanto... rofl

    Ovviamente se compari nell'ano del tizio ti sentirà,ma ora almeno potrai comparire ~dietro l'angolo credo...passi molto più inosservato.

    Certo,pure a me piacerebbe l'hacking da invisibile,ma è comunque una cosa buona dai rofl
    0
  • BigBoss 07 marzo 2017, 14:09 BigBoss
    Messaggi: 2045

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #7
    Secondo me reaper con un cambiamento simile a sombra sarebbe apposto, non necessita di enormi buff, ma quel teletrasporto è davvero difficile da usare contro persone normodotate. Per Ana spero che dimezzino i valori dei debuff quantomeno, perché così finirebbe per sparire completamente ed è un peccato. 0
  • lamaseduto 07 marzo 2017, 15:49 lamaseduto
    BattleTag: #2705
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 20 giugno 2015, 12:38
    #8
    Mia piccola Ana cosa ti hanno fatto!?!?! ;( 0
  • CashCommunity Manager 07 marzo 2017, 17:28 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2067

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #9
    Il Nerf ad Ana era nell'aria un eroe troppo usato e abusato che riesce a mantenere in vita il team con una sola granata biotica, se ovviamente lanciata in maniera corretta . Certo non mi aspettavo così tanto il depotenziamento di questa abilità, però ci sta. 0
  • Elmarco 07 marzo 2017, 18:04 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1921

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #10
    Non cambia molto il fattore cure fatte,parlano della singola cura (50 hp),imho ne risentirà troppo la sopravvivenza ma non le cure che fa.
    E' brutto che serviranno 4 colpi per killare un eroe,ok che pure altri healer non hanno un enorme burst,però possono fare testa e non richiedono proiettili per curare...ana sta bene come danni perchè O picchi O curi,se picchi troppo non arrivi a curare e contrario...
    0
  • CashCommunity Manager 07 marzo 2017, 18:17 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2067

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #11
    @Elmarco appunto ora dovrai scegliere o tu o il team XD 0
  • z3rl1ng0 07 marzo 2017, 18:47 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 103

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 23:14
    #12
    si ma dai è esagerato sto nerf a ana.

    allora richiedo il nerf per ritardato 76
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  • FuryDragon90 07 marzo 2017, 21:08 FuryDragon90
    Messaggi: 1185

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #13
    Elmarco ha scritto:Non cambia molto il fattore cure fatte,parlano della singola cura (50 hp),imho ne risentirà troppo la sopravvivenza ma non le cure che fa.
    E' brutto che serviranno 4 colpi per killare un eroe,ok che pure altri healer non hanno un enorme burst,però possono fare testa e non richiedono proiettili per curare...ana sta bene come danni perchè O picchi O curi,se picchi troppo non arrivi a curare e contrario...

    @Elmarco stai sempre pur usando un healer non un attacco. rofl (zenyatta a parte )
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  • Ang3l244 07 marzo 2017, 21:13 Ang3l244
    Messaggi: 36

    Iscritto il: 14 ottobre 2011, 13:26
    #14
    Io nerferei solo l'attacco di ana, le cure sono cmq accettabili: fa un burst giusto quando serve 1
  • Wulgrim 07 marzo 2017, 21:19 Wulgrim
    Messaggi: 8729

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    Ang3l244 ha scritto:Io nerferei solo l'attacco di ana, le cure sono cmq accettabili: fa un burst giusto quando serve

    @Ang3l244 solo che ana resta quella con più hps (la granata la usi solo per auto cura o nelle situazioni spinose / cura avversaria); la granata con l'up di lucio era tanta roba (seconda ricalibrazione sulla cura della granata)
    0
  • Elmarco 07 marzo 2017, 22:25 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1921

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #16
    FuryDragon90 ha scritto:stai sempre pur usando un healer non un attacco. rofl (zenyatta a parte )

    @FuryDragon90 si,però il discorso ana è molto delicato....

    Ho 10 colpi, sono 10 cure o 10 danni,poi perdo secondi preziosi a ricaricare e dove non potrò fare NULLA.
    Stando alla tabella del buon herc, ana fa 80 dps fissi,senza possibilità di testa E il rischio di restare senza cure per gli altri.

    Mercy ne fa 100 normali - 200 HS
    Lucio ne fa 64 normali - 128 HS
    Zeny vabbè, 138 normali - 276 HS (o 180 normali - 358 HS , con l'orb up)

    Solo mercy smetterebbe di curare per far danni,ma nel caso di una pharah che ulta (es) basterebbe un rapido switch di pistolina per poi tornare a curare senza nessun malus,gli altri sono tutti passivi.
    Con la patch ana sarà ufficialmente l'healer che fa meno danni di tutti E che dovrà bilanciare il fatto di far danni col curare(come ora). Quindi MEH.

    Il mio storcere il naso,comunque,si basava di più sul nerfone alle cure della granata.
    Dimezzano ancora la sopravvivenza del pg.
    Oggi mi è capitato di fare 2 ranked da monohealer (una pareggiata,una vinta se siete curiosi xD ),è stato divertente e più di una volta mi sono salvato proprio grazie alle "grandi cure" della granata,se mi fossi trovato già post patch non sarei sopravvissuto una minchia. 50 selfhealing (che non è neanche stupendo doverla usare come autocura viste le potenzialità) sono veramente pochi.

    Se entreranno in live questi cambiamenti Ana sarà l'healer(eroe?) con meno danno e meno selfhealing di tutti.
    Si,resterà il pg con più burst in cure..ma imho,sarà un pg abbastanza monco. Spero che gli mettano un bonus cure ricevute dalla granata,così da curarsi ancora decentemente e non aver eccessivi problemi di self-healing.
    0
  • Dreden 07 marzo 2017, 22:48 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 924

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #17
    Oppure che possa curarsi sparandosi hai piedi, il fatto di dover guardare per terra mentre ti curi e che se salti per schivare colpi é abbastanza inutile comunque non sarebbe schifo, anche se come adesso é un healer di supporto per healer principale, ma in un meta non di tank non credo andrà molto lontano 0
  • ciccio44 07 marzo 2017, 23:47 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2506

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #18
    Non si può paragonare il DPS fatto su manichini fermi.

    Mercy fa 20 danni a colpo vs 80!!! di ana e infatti ormai in tutti i video oltre a vederle curare bene e addormentare gli altri, le si vede spesso fare un macello di danni. Non aveva senso.
    La ricarica di Ana inoltre direi che è molto veloce e non ho mai notato problemi durante il tempo di ricarica.
    0
  • Yardeh 08 marzo 2017, 00:14 Yardeh
    Messaggi: 8998

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #19
    Ho fatto un pò di test nel ptr oggi e sono d'accordo con i nerf sul danno di Ana, al massimo avrei giusto lasciato invariata la granata.

    Il buff a Junkrat non pensavo includesse anche la RIP-tire... madonna :O . Comunque ci sono ancora gli effetti di rinculo e le segnalazioni di danno anche se non ne prendi. Magari ok il rinculo, però levare le segnalazioni di danno... è un pò fastidioso.

    Nonostante il buff di Winston, avrei ridotto leggermente il cd della barriera a 10 secondi.

    Sombra ancora non l'ho provata, ci do un'occhiata domani.
    0
  • exca 08 marzo 2017, 08:33 exca
    Messaggi: 962

    Hearest thou my voice, still?
    #20


    I nerf a Ana sono veramente pesanti ma tutto sommato li considero giusti e abbastanza scontati, ora diventa piu' difficile per la povera Ana sopravvivere il duello con i flankers e mettere pressione al team avversario.
    Sicuramente vedremo un calo nei pick ma overall rimane un ottimo healer con il best CC, sleepd dart, e il best debuff, anti-heal.
    Guardate il lato positivo Ana mains, questo e' quasi sicuramente l'ultimo dei nerf, o almeno per un bel po' di tempo sara' l'ultimo rofl


    Il resto buff/nerf decenti, ottimo lavoro blizzard!

    @Yardeh
    avrei ridotto leggermente il cd della barriera a 10 secondi.

    10 secondi e' un po' esagerato, se proprio dobbiamo toccare la barriera la rimetterei a 1k hp.
    0
  • tsetasumo 08 marzo 2017, 11:25 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 469

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 23:53
    #21
    Troppi debuff per Ana. Soprattutto considerando che la inquadrano come la più usata,però a Soldato o un Reinhard non cambiano nulla. Soprattutto il secondo,è così essenziale averlo in squadra che anche se non è di sicuro OP,io lo renderei un po meno utile con un piccolo nerf. 0
  • Vancold 08 marzo 2017, 12:49 Vancold
    Messaggi: 461

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #22
    Nerf ad Ana -> Vince chi piagne :D
    Il danno ci stava, la granata.. Uee Uee ;)

    Il resto dei cambiamenti è ovviamente mirato a stravolgere il meta in arrivo della prima "ondata" di aria fresca con Orisa, ci arrivava anche un infante.
    Staremo a vedere per Sombra se effettivamente vogliono renderla a prova di ritardo mentale oppure è l'ultimo passo per far capire alla gente che solo perché non è un Soldato 76 (un eroe per gente davvero skilled lul), non significa che sia inutile.

    Winston FotM?
    0
  • BigBoss 08 marzo 2017, 13:02 BigBoss
    Messaggi: 2045

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #23
    @Vancold concordo con tutto tranne che con il luogo comune di 76 personaggio facile. L'aim in un fps fa la differenza e lo vedi subito un 76 scarso quando le pharah ti asfaltano il team. 0
  • Dreden 08 marzo 2017, 13:39 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 924

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #24
    @BigBoss lidea che sia 76 sia facile credo sia dovuta che rispetto altri personaggi di attacco sia il più intuitivo da usare in maniera accettabile (riesco anche se pessimo nella mira a farci delle partite dove sono abbastanza utile) ma come ho notato spesso in 3v3 un soldato buono fa stragi, quindi non ha uno skill cap basso, semplicemente é abbordabile da chiunque rispetto a un genji o una tracer.

    Per il nerf ad Ana comprendo il bisogno di renderla meno fissa nei team, ora va visto se il nuovo ancor tank riesca ad essere usato come alternativa a reynart e non un pick obbligatorio insieme, perché se uno dei due si impone sempre l'altro verrà nerfato, mentre se sono entrambi fondamentali insieme cercheranno di diatruggere quello che li permette viabili sempre insieme.
    0
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