• Scritto da ,
    Geoff Goodman afferma che stanno attualmente sperimentando numerosi cambiamenti agli eroi, questo PTR infatti ha lo scopo di provare le seguenti modifiche e sarà disponibile per un periodo di tempo più lungo rispetto ai precedenti PTR, proprio per ricevere quanti più feedback dalla comunità e valutare meglio il bilanciamento agli eroi. Ricordiamo che queste modifiche non sono definitive e le statistiche potranno sempre essere aggiornate completamente durante il reame di prova.
    Leggiamo insieme cosa è cambiato:

    Generale
    • Infliggere danni ad oggetti "non-personaggi", come il televarco di Symmetra o la torretta di Torbjon non incrementa la ricarica dell'abilità finale;
    • I costi delle Abilità finali sono incrementati del 25% a Tutti gli eroi

      D.Va
    • La vita del mech di D.va è aumentata a 200 ( precedentemente era di 100), l'armatura rimane a 400;
    • Velocità con cui D.Va spara nel mech è aumentata del 25%

      Soldato 75
    • Fucile ad impulsi: Danni dei proiettili aumentati da 17 a 20
      Raggio del proiettile aumentato da 2.2 a 2.4

      Ana
    • Biostimolatore: Non è più aumenta la velocità di movimento

      Mei
    • Tormenta: il costo è aumentato del 15%

      Lùcio
    • Volume al massimo: la guarigione al secondo è diminuita del 10%

      Zarya
    • Barriera particellare: la potenza acquisita dalla barriera è diminuita del 20%
    • Proiezione difensiva: la potenza acquisita dalla proiezione è diminuita del 20%

      Torbjörn
    • I rottami vengono generati automaticamente nel tempo
    • La quantità dei rottami caduti da un nemico è diminuita del 40%
      -Martello da forgia
    • la velocità del battimento del martello diminuita del 25%
    • I danni sono diminuiti del 27%


    Josh Engen Community Manager ha scritto

    As Geoff Goodman mentioned in a recent forum post, we're currently experimenting with a number of significant hero changes. We don't typically have the time to try multiple configurations to our hero balance composition, but the extended length of this PTR gives us a unique opportunity. Throughout the PTR, we'll be continuously adjusting our heroes' stats, which will provide valuable data needed to make some tough decisions. 

    None of these changes should be considered final, and we'll continue to update this post as the PTR progresses. Please feel free to provide feedback throughout this test. We're looking forward to hearing what you think. 

    Hero Balance Changes

    General

    • Dealing damage to non-players (like like Torbjorn's turrets or Symmetra's teleporter), no longer charges ultimate abilities
    • Ultimate costs have been increased by 25% for all heroes



    D. Va

    • Mech health increased to 200 (formerly 100). Armor remains at 400
    • Movement speed while firing has been increased by 25%



    Soldier: 76

    • Pulse Rifle
      • Bullet damage increased from 17 to 20
      • Maximum bullet spread Increased from 2.2 to 2.4



    Ana

    • Nano Boost
      • No longer increases move speed



    Mei

    • Blizzard
      • Ultimate cost has been increased by 15%



    Lúcio

    • Amp It Up
      • Healing-per-second has been decreased by 10%



    Zarya

    • Particle Barrier
      • Power gained from barriers decreased by 20%
    • Projected Barrier
      • Power gained from barriers decreased by 20%



    Torbjörn

    • Scrap is now automatically generated over time
    • The amount of scrap collected from a fallen enemy has been decreased by 40%
    • Forge Hammer
      • Swing speed increased by 25%
      • Damage decreased by 27%
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27 commenti 12  
  • Grevier 21 ottobre 2016, 10:19 Grevier
    Messaggi: 6522

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ana & Zarya: probabilmente ci salutano e Reinhardt passa da 100% pick a 200% pick. Anche Roadhog ora vedrà più luce, è più divertente da giocare, ha una nuova skin che attira ed è un tank-killer.
    Soldier & Torbjorn: forse adesso saranno rigiocabili, tenendo conto che aumentare i danni del fucile vuol dire buffare indirettamente anche la Ulti.
    D.Va: Mboh, la parte più difficile è trovare quello che la sa giocare D.Va. Ma comunque ora la vedremo ovunque dato che Zarya non ci sarà quasi più o comunque countererà molto meno.
    Lùcio: 300% pick quindi è normale che lo tunano un pò, ma sarà sempre un must have.
    @Cash (Se vuoi esere pignolo, dato che ho visto la perfetta O giusta di Torb, Lucio si chiama Lùcio.
    0
  • CashCommunity Manager 21 ottobre 2016, 10:27 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2368

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Grevier corretto! Mi riesce più naturale mettere la dieresi (anzi Umlaut) che la ù accentata. Mea culpa l'influenza delle lingue germaniche XD

    Il soldato effettivamente fa pochi danni, se questo cambiamento rimane potrebbe essere più appetibile. D.Va finalmente hanno capito che è diventata una schiappa con tutte le modifiche che gli hanno fatto! All'inizio era troppo potente poi depotenziata, spero che ci sia un miglioramento "definitivo" dato che mi piace giocarla.
    Ana non penso la depotenziano a questa maniera, altrimenti la ulti non avrebbe senso e poi cavolo ho trovato la skin di halloween di Ana non posso non giocarla XD
    0
  • Grevier 21 ottobre 2016, 10:36 Grevier
    Messaggi: 6522

    Bloodborne Platinum
    #3
    semplicemente ora sarà più riconsiderato Soldier al posto di Reinhardt come Boost. 1
  • Yardeh 21 ottobre 2016, 12:12 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #4
    Soldato 75

    New hero? :P :P :P

    @Cash

    PS: Swing speed increased by 25%

    È aumentata, non diminuita :D
    0
  • CashCommunity Manager 21 ottobre 2016, 12:16 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2368

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #5
    @Yardeh oggi vedo tutto diminuito XD 0
  • Elmarco 21 ottobre 2016, 15:08 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #6
    Direi quasi tutto cambiamenti giusti,mi spiace per ana (ma è anche vero che la ulti era davvero troppo forte,andava bilanciata in qualche modo) e non condivido la cosa del non tirar su l'ulti colpendo gli oggetti (non mi pareva salisse di troppo,al massimo dovevano ridurne la cosa...buh)

    Finalmente mei ci metterà di più a far l'ulti! <3 Non arrivava a finirne una che già ne lanciava n'altra a momenti rofl
    0
  • Yardeh 21 ottobre 2016, 16:17 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #7
    Mi domando quando fixeranno mai il gancio di Roadhog. 1
  • Wulgrim 21 ottobre 2016, 16:25 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    Yardeh ha scritto:Mi domando quando fixeranno mai il gancio di Roadhog.

    @Yardeh quello dipende dalla connessione e dal basso tick dei server oltre ai problemi di hitbox che si son avuti fino ad ora
    0
  • Drake 21 ottobre 2016, 19:10 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 13:46
    #9
    "La vita del mech di D.va è aumentata a 200 ( precedentemente era di 100), l'armatura rimane a 400;
    Velocità con cui D.Va spara nel mech è aumentata del 25%"
    Porca miseria! da utilizzatore di D.Va sono felicissimo ma questo mi sembra uno strabuff esagerato

    Soldato e Ana: ci sta

    Mei e nano malefico: Giustissimo

    Lucio: non sono molto d'accordo... per me è bilanciato già così com'è ora

    Zarya: La detesto.. se trovi qualcuno che sa usarla come si comanda è veramente atroce giocarci contro, per cui ogni nerf è il benvenuto rofl
    0
  • Yardeh 21 ottobre 2016, 19:22 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #10
    Wulgrim ha scritto:Yardeh quello dipende dalla connessione e dal basso tick dei server oltre ai problemi di hitbox che si son avuti fino ad ora

    @Wulgrim si e no, non sempre si tratta della connessione, si capisce. Vari ganci attraversano palesemente il muro in maniera irreale senza che ci sia uno spostamento che ti faccia pensare ad un ritardo o chissà che. Per di più aggiungo, sono molto più ridicoli i ganci fatti da sotto a sopra.

    Drake ha scritto:
    Lucio: non sono molto d'accordo... per me è bilanciato già così com'è ora

    @Drake quello che mi irrita è che al posto di nerfare potrebbero semplicemente buffare le cure degli altri.
    0
  • FeriandRedazione 21 ottobre 2016, 19:26 Feriand
    Messaggi: 8169

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #11
    Yardeh ha scritto: potrebbero semplicemente buffare le cure degli altri.

    @Yardeh leggo spesso questo suggerimento in praticamente tutti i giochi Blizzard, e secondo me non lo fanno per evitare il power creep
    0
  • Wulgrim 21 ottobre 2016, 19:28 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    Drake ha scritto:Lucio: non sono molto d'accordo... per me è bilanciato già così com'è ora

    Zarya: La detesto.. se trovi qualcuno che sa usarla come si comanda è veramente atroce giocarci contro, per cui ogni nerf è il benvenuto

    Semplicemente per Lùcio sperano dia maggior spazio ad altri visto che lui in competitiva è una MUST PICK, tante cure e basta solo starci vicino con l'aura attiva (aka sbatta zero) mentre altri devono più o meno essere attivi per cambio target

    Zaria il nerf serve solo per evitare effetti di snowball ma ci sta che comunque, non essendo troppo semplice da giocare, raggiungesse tali livelli di danno se timerava bene target per la bolla e la gente la feeda quando si scuda (tipico esempio il bastion che spara a qualsiasi cosa che si muove, se mai si becca il genji sveglio si trita da solo)

    @Yardeh si certi ganci son ridicoli perchè appunto ti conta come colpito PRIMA che l'animazione si completi infatti la catena è stun > tiro, un poco come i tiri di ana senza mirino alzato devono farsi tutto il tragitto mentre con il mirino alzato è istant
    0
  • Drake 21 ottobre 2016, 22:02 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 13:46
    #13
    Il problema è che si rischia di renderlo under powered se si continua così, non trovo che sia la soluzione migliore nerfare un personaggio (bilanciato a parer mio) per dare più possibilità ad altri hero, piuttosto cercherei di modificarlo per renderlo un po meno brainless ,non so... ridurre l'area della cura ma modificare ad esempio la passiva (quella che permette di pattinare sui muri) magari dando degli scatti in stile mercy verso alleati , o magari rendere la cura non a sfera ma a cono (sarebbe anche più realistico considerato l'arma) e aumentargli le cure; bho le possibilità son tante ma un nerf così non lo giustifico 0
  • Wulgrim 21 ottobre 2016, 22:17 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Se mai mettessero la cura a mo di cono o anche solamente frontale a lui imploderebbe come eroe (from hero to zero); dovrai rimanere fuori dal punto e i vari muri nelle zone di conquista dovrebbero poi dargli un effetto di LoS
    Il semplice -10% vuol dire che appunto non ha costanti heal (molto buone contando che sono aoe) dando questo peel allucinante se non hai qualche rambo che corre a morire lontano dal gruppo

    Ricorda che nei momentacci ha sempre il power up della canzone di cura e la sound barrier rimane uguale (salvo la carica aumentata come tutti gli altri, in questo ana ha anche quello aggiuntivo ricevuto qualche giorno fa, se mai la modifica generale passerà in live)
    0
  • Elmarco 21 ottobre 2016, 23:21 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #15
    Wulgrim ha scritto:si certi ganci son ridicoli perchè appunto ti conta come colpito PRIMA che l'animazione si completi infatti la catena è stun > tiro, un poco come i tiri di ana senza mirino alzato devono farsi tutto il tragitto mentre con il mirino alzato è istant

    @Wulgrim Ma secondo me ci sono delle meccaniche strane dovute alla lag...o meglio,al loro sistema di "previsione antilag" o quel che è.
    Capita che con tracer mi teleporto via e mi stunnano comunque,vedendo pure nella killcam l'animazione del blink. Se ti dovesse capitare di guardare l'ultimo sangria che ho fatto (pubblicato proprio stasera) al minuto 6.57 mi killano in una maniera assurda proprio grazie ad un grip "buggato".

    La kill mi ha comunque fatto pensare molto perchè..boh! Mi son trovato grippato prima di trovarmi in quella posizione.
    Magari sono questioni di millisecondi che il pc sposta il pg fisico rispetto all'immagine e quindi sembrano kill strane/buggate,ma probabilmente è proprio il loro sistema di previsione che incasina le cose.
    Poi ho pure avuto l'impressione che il gancio abbia n'hitbox precisa,ovvero non un quadrato ma proprio la sua forma ad uncino...quindi magari il culo vuole che,nel lancio,la forma schivi bene il muro prendendo il player.
    Resta comunque che ho notato un enorme miglioramento nella meccanica hook dopo il potenziamento dei server,è raro che mi facciano agganci "del destino"
    0
  • Wulgrim 21 ottobre 2016, 23:55 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Infatti li non è "hooks op" ma problemi di server, quindi non è che necessita di nerf ma di fix come dicevo prima poi è sempre stato detto che di solito si da vantaggio a chi esegue la manovra d'attacco (hook > blink) a livello di priorità per blizz 0
  • exca 22 ottobre 2016, 00:26 exca
    Messaggi: 1036

    Hearest thou my voice, still?
    #17

    Non e' tanto la lag ma le hitbox, ridicolo grabbare gente out of los, cavolo pure il mostro di junkenstein ha hook meno buggati.

    Parlando delle patch notes, che cambieranno da qui alla release live, non sembrano nulla di drastico al momento.
    Zarya andra' full con 3 scudi al posto di 2, nerf ma nemmeno esagerato.
    L'ultimate di Ana rimane letale e probabilmente favorira' combo piu' agili come la dragonblade o death blossom.
    Buon tweak per il soldier ma non e' sicuramente il buff che ha resuscitato McCree 2 mesi fa.
    Il nerf a Lucio ci sta, da 40hps passa a 36hps?
    D.Va diventa veramente interessante, valido counter per diversi flankers/dps.
    Torb non lo gioco e Mei e' Satana ma spero di vedere altri buff ai "poveri" eroi di difesa e magari anche un bel rework a Symmetra.
    3
  • Wulgrim 22 ottobre 2016, 01:30 Wulgrim
    Messaggi: 8781

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    In questo video parla sopratutto sul fattore aumento tempo per le ulti



    Riassumento:

    • Pro
    - Partite più lunghe
    - Le ulti verranno usate più saggiamente
    - Gioco basato più su chi ha la maggior skill di schermaglia (meno effetto wombo combo)

    • Contro
    - Difficilmente uno è propenso a cambiare eroe
    - Questo cambiamento ha un differente impatto diversamente sugli eroi (in base al loro kit base)
    - Parità di ingaggio (molte mappe daranno vantaggio alla difesa)

    Il fatto che molti eroi spammeranno MOLTO meno la loro ulti torneranno affossati
    Esempio nel video è Mercy; perde tantissimo dovuto al suo kit base, nuovamente sarà scalzata da Ana nonostante il cambiamento visto che ana da un buff / stop heal e un cc e da Zeny che ha un +30% danno per tutti rispetto il singolo di mercy e un effetto molto più reattivo di quello della piccola svizzera
    0
  • Drake 22 ottobre 2016, 08:50 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 13:46
    #19
    Wulgrim ha scritto:Se mai mettessero la cura a mo di cono o anche solamente frontale a lui imploderebbe come eroe (from hero to zero); dovrai rimanere fuori dal punto e i vari muri nelle zone di conquista dovrebbero poi dargli un effetto di LoS
    Il semplice -10% vuol dire che appunto non ha costanti heal (molto buone contando che sono aoe) dando questo peel allucinante se non hai qualche rambo che corre a morire lontano dal gruppo

    Ricorda che nei momentacci ha sempre il power up della canzone di cura e la sound barrier rimane uguale (salvo la carica aumentata come tutti gli altri, in questo ana ha anche quello aggiuntivo ricevuto qualche giorno fa, se mai la modifica generale passerà in live)

    @Wulgrim

    Ma si il mio era solo un esempio, non ci ho riflettuto poi tanto , era solo per dire cosa mi piacerebbe vedere al posto di nerf che reputo inutili
    0
  • Yardeh 22 ottobre 2016, 11:13 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #20
    Mah, non so. Non ho testato sto 25% in meno però se davvero influisse così tanto sulla longevità di una partita... allora dovrebbero essere rese più significative. Più quanto ci vuole a caricarle, più effetto avranno. Parliamoci chiaro... una High Noon o una Dead Blossom o la Porcata di Roadhog, per quanto OP, ci vuole niente ad interromperle, pushando via, stunnandoli o addormentandoli. Quindi a quel punto... ho viene refundata una %... o è del tutto inutile sta cosa. Capirei se fosse una roba del competitive... dove per forza di cose bisogna aver più attenzione. Ma le quickly imho diventerebbero più frustranti. Ripeto, non avendo testato non so come sia (poi ci provo per farmi un'idea) però... alcune ulti più deboli, fortuite o meno determinanti saranno indietro rispetto alle altre.
    E poi anche il discorso dell'Hero Switch... che già non funziona come dovrebbe (sempre in quickly)... (boh) .


    Tutta colpa della ulti di Genji, mannaggia a lui rofl .


    Edit: nel frattempo vedo altri 800MB di aggiornamento.
    0
  • Yardeh 22 ottobre 2016, 11:54 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #21
    Ecco cosa ha portato la nuova build

    We're planning on kicking off another build for the weekend! Hopefully it will be some time tonight, but I'm going to post the notes now so you guys know right away whats going on. Thanks for testing and giving feedback.

    D.Va

    Call Mech
    Ultimate cost has been decreased by 20%


    Developer Comments: This reduces the cost back down to what it was before the global ultimate cost change.

    Widowmaker

    Venom Mine
    Explosion no longer damages the player who placed the mine
    Widow’s Kiss
    Charge rate increased by 20%



    Pharah

    Rocket Launcher
    Minimum explosion damage has been increased to 25% of rocket’s total damage (formerly 12%)
    Minimum explosion knockback has been decreased to 0% of rocket’s total knockback (formerly 75%)



    Mercy

    Passive health regeneration now kicks in when Mercy avoids taking damage for 1 second (formerly 3 seconds)
    0
  • exca 22 ottobre 2016, 11:57 exca
    Messaggi: 1036

    Hearest thou my voice, still?
    #22
    Devi considerare che eroi come Reaper/McCree/Roadhog caricano le ulti abbastanza velocemente rispetto ad altri eroi soprattutto se giocati da un player decente, il video esagera un po' imo, voglio dire non tutte le classi spammano l'ulti appena possibile e l'unico punto veramente valido e' sulla quantita' di push possibili che si ridurrano ma non cosi' drasticamente.
    Alla fine sono tutte speculazioni abbastanza premature, sara' interessante vedere come si adattera' la community competitive.

    edit:
    wow altri buffs a D.va rofl
    Che poi non potevano semplicemente nerfare l'ulti del 25% a chi volevano senza fare tutti sti giri?! E' chiaro che vogliono nerfare le nanoboosted combo/wombo combo rofl
    0
  • Elmarco 22 ottobre 2016, 15:24 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #23
    Yardeh ha scritto:Mah, non so. Non ho testato sto 25% in meno però se davvero influisse così tanto sulla longevità di una partita... allora dovrebbero essere rese più significative. Più quanto ci vuole a caricarle, più effetto avranno. Parliamoci chiaro... una High Noon o una Dead Blossom o la Porcata di Roadhog, per quanto OP, ci vuole niente ad interromperle, pushando via, stunnandoli o addormentandoli. Quindi a quel punto... ho viene refundata una %... o è del tutto inutile sta cosa. Capirei se fosse una roba del competitive... dove per forza di cose bisogna aver più attenzione. Ma le quickly imho diventerebbero più frustranti. Ripeto, non avendo testato non so come sia (poi ci provo per farmi un'idea) però... alcune ulti più deboli, fortuite o meno determinanti saranno indietro rispetto alle altre.
    E poi anche il discorso dell'Hero Switch... che già non funziona come dovrebbe (sempre in quickly)... (boh) .

    @Yardeh E' stata la prima cosa che ho pensato....
    Nelle competitive organizzate sarà interessante,nelle quick già ora è un macello e spesso 1 ulti ti fa pure chiudere la partita (è anche vero che si ridurranno quelle ricevute).

    Vediamo,non sentivo il bisogno di allungarle,a parte quella di Mei...magari come dice exca è solo terrorismo psicologico
    0
  • Grevier 22 ottobre 2016, 16:44 Grevier
    Messaggi: 6522

    Bloodborne Platinum
    #24
    In realtà cmqe le Wombo Combo aumentano, essendo che devi farle saggiamente. 0
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