• Insieme al video sulla nuova funzione, sabato sera sono state pubblicate anche le patch note del PTR di Overwatch, che contengono gli attesi buff a Reaper e Mei, più diversi altri aggiustamenti.
    Ecco riassunte le novità più degne di nota:

    • Aggiunta l'opzione "evita come compagno", che permette di evitare giocatori selezioni nel matchmaking;
    • Arretrato nuovamente di 10 metri il primo checkpoint del carico in Blizzard World;
    • Riassunte alcune opzioni di report in una sola: Sabotaggio della Partita (Gameplay Sabotage);
    • Ridotto da 6 a 4 il danno dell'esplosione dei Micro-Missili di D.Va;
    • Ora il fuoco primario di Mei può attraversare più nemici, ma non scudi e barriere;
    • Reaper ha ricevuto diversi buff:
      • Spirale della Morte ora ricarica anche le armi di Reaper;
      • Forma Spettrale ora aumenta la velocità di Reaper del 50% e può essere annullata a piacimento;
    • La cadenza del fuoco alternato di Zenyatta è stata ridotta del 25%;
    • Gli effetti grafici delle abilità di Moira ora sono più facili da visualizzare e distinguere;
    • Risolti diversi bug presenti in gioco.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Note della patch PTR di Overwatch - 24 marzo 2018

     

    Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché molti di questi cambiamenti saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One con una patch futura, il PTR è dedicato solo alla versione per PC e riporta quindi solo i cambiamenti specifici per quella piattaforma.

    (Ultimo aggiornamento delle note della patch del PTR: giovedì 24 marzo alle 10:00 PT)


    AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

    • Blizzard World
      • Il primo checkpoint (Tezzazza dei Piloni) è stato spostato indietro di 10 metri.

    Commento degli sviluppatori: abbiamo spostato indietro il checkpoint per due motivi. La posizione originale spostava il bilanciamento della mappa avvantaggiando troppo i difensori. Inoltre, una volta raggiunto il checkpoint con il carico, i difensori di ritorno dalla zona di resurrezione potevano rimanere bloccati, il che ne causava generalmente la morte.
    AGGIORNAMENTI GENERALI
    Generale

    • I giocatori possono scegliere "Evita come compagno" dal menu nel loro Profilo personale.

    Commento degli sviluppatori: l'aggiunta dell'opzione "Evita come compagno" dà ai giocatori la possibilità di personalizzare la loro esperienza di gioco online. Si possono selezionare fino a due giocatori con questa funzione. Usando l'opzione "Evita come compagno" su un giocatore, il sistema di matchmaking non metterà più in squadra con il giocatore selezionato per una settimana. Per scoprire di più su questa funzione, clicca qui.
    Menu di segnalazione

    • L'opzione "Scarsa collaborazione" è stata rimossa dal menu.
    • L'opzione "Ostruzionismo" è stata rinominata in "Sabotaggio".

    Commento degli sviluppatori: a causa della confusione su quale fosse la categoria migliore in cui segnalare giocatori per la loro scarsa collaborazione o per atteggiamenti scorretti, abbiamo rimosso l'opzione "Scarsa collaborazione" dal sistema. I giocatori dovranno selezionare invece la nuova opzione "Sabotaggio" per segnalare chi disturba o intralcia la propria squadra attraverso azioni o meccaniche di gioco. I giocatori non vanno segnalati per prestazioni scarse, in quanto si tratta di una situazione che può capitare a chiunque.

    Eroi

    • La scheda di Sombra "Nemici hackerati" al termine della partita ora mostra i suoi assist in attacco.
    • La variante Dorata dell'arma di Brigitte ora comprende anche uno scudo Dorato.
    • Una battuta audio di Mercy Valchiria è stata cambiata.

    INTERFACCIA

    • I consigli sui ruoli nella schermata di selezione dell'eroe sono stati semplificati.

    AGGIORNAMENTI DEGLI EROI
    D.VA

    • Micromissili
      • Danni esplosivi ridotti da 6 a 4.

    Commento degli sviluppatori: il potenziale d'attacco di D.VA era un po' troppo alto e i suoi Micromissili ne erano la causa principale. Al momento, ogni missile infligge 3 danni da impatto e 6 danni esplosivi. Abbiamo ridotto i danni esplosivi da 6 a 4, lasciando i danni da impatto invariati, con un risultato di circa il 22% di riduzione dei danni.
    Mei

    • Pistola Endotermica
      • Ora attraversa i nemici.

    Commento degli sviluppatori: questo cambiamento aiuterà Mei ad affrontare più avversari allo stesso tempo che si trovano vicini tra loro, rendendole più facile mantenere congelato un bersaglio specifico in presenza di altri nemici. Inoltre, dovrebbe consentire alla sua Ultra di congelare gli avversari in modo più consistente, specialmente se si trovano vicini tra loro. Nota: anche se attraversa i nemici, non può comunque attraversare barriere come lo scudo di Reinhardt.
    Reaper

    • Spirale della Morte
      • Ricarica le Bocche Infernali dopo l'uso.
    • Forma Spettrale
      • Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 25% al 50%.
      • È ora possibile annullare l'effetto premendo il tasto Maiusc o il tasto di fuoco primario.

    Commento degli sviluppatori: questi cambiamenti aiuteranno Reaper a far affidamento in modo più efficace sulla sua Forma Spettrale come via di fuga, dandogli al tempo stesso nuove opzioni per inseguire bersagli chiave.
    Moira

    • Biomanipolazione
      • La trasparenza aumenta con l'avvicinarsi del bersaglio.
    • Coalescenza
      • Ora diventa più trasparente con l'avvicinarsi dell'effetto grafico alla telecamera del giocatore.
    • Dissolvenza
      • La trasparenza aumenta con l'avvicinarsi del bersaglio.

    Commento degli sviluppatori: a causa di problemi di visibilità, abbiamo modificato la maggior parte degli effetti visivi di Moira in modo che diventino più trasparenti con l'avvicinarsi alla telecamera. Abbiamo modificato anche Coalescenza per far sì che alleati e avversari possano vedere meglio attraverso l'effetto.
    Zenyatta

    • Globo della Rovina
      • La cadenza di fuoco secondaria è ridotta del 15%.

    Commento degli Sviluppatori: Zenyatta è stato progettato per essere in grado di infliggere molti danni, pur essendo un eroe di supporto, ma i danni potenziali del suo fuoco secondario erano troppo alti. Questo cambiamento manterrà i danni inflitti più o meno invariati, ma ridurrà leggermente i DPS complessivi, rendendo più difficile mettere a segno più colpi a distanze molto elevate.

    AGGIORNAMENTI ALL'INTERFACCIA UTENTE
    Generale

    • Gli eroi ora possono essere selezionati cliccando due volte sull'icona dell'eroe nella schermata di selezione del personaggio.
    • Aggiunte informazioni sulla classifica nella schermata informativa competitiva. È possibile accedervi cliccando col tasto destro sulla scheda Partita competitiva.

    PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE
    Generale

    • Le schede "Fuori i vincitori" nella modalità Arcade sono state rinominate in "Eliminazione".

    RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
    Eroi

    • Risolto un problema che impediva a Bastion di sparare proiettili immediatamente dopo la trasformazione in Carro Armato.
    • Risolto un problema che impediva a Bastion di essere respinto indietro durante la trasformazione in Carro Armato.
    • Risolto un problema che impediva la visualizzazione degli effetti d'impatto di Brigitte quando veniva colpito un oggetto dell'ambiente.
    • Risolto un problema che disallineava leggermente la mira di Brigitte dopo l'utilizzo dell'abilità Colpo di Scudo.
    • Risolto un problema che causava un tremolio della telecamera del giocatore mentre si osservava Doomfist durante l'utilizzo dell'abilità Impatto Devastante.
    • Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di raggiungere la zona selezionata se ci si trovava nei pressi di una sporgenza.
    • Risolto un problema che consentiva a Impatto Devastante di Doomfist di raggiungere luoghi normalmente inaccessibili.
    • Risolto un problema che consentiva a Impatto Devastante di Doomfist di penetrare superfici angolate durante la discesa.
    • Risolto un problema che impediva a Pugno a Reazione di Doomfist di colpire i nemici.
    • Risolto un problema che impediva a Junkrat di essere respinto indietro durante l'utilizzo della sua abilità Rotobomba.
    • Risolto un problema che permetteva all'abilità Alt! di Orisa di colpire occasionalmente avversari oltre i muri.
    • Risolto un problema per il quale il Pacificatore di McCree si ingrandiva notevolmente durante la schermata di selezione dell'eroe con alcuni modelli.
    • Risolto un problema che consentiva al Globo Biotico di Moira di oltrepassare il Muro di Ghiaccio di Mei.
    • Risolto un problema che causava una diversa attivazione di Flashback di Tracer in base alla latenza del giocatore.
    Condividi articolo
Commenta la notizia