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    In queste ore si sta iniziando a testare, all'interno del PTR, la nuova Stagione 3 per la modalità competitiva. Il più grande cambiamento sarà il tempo della bassa stagione tra la seconda e la terza, infatti i tempi di inattività, tra una stagione e l'altra saranno accorciati di una settimana. La Stagione 2 terminerà alle ore 00:00 UTC del 24 Novembre, mentre la Stagione 3 riprenderà il 1 Dicembre; inoltre verso la fine della stagione verrà attivato un conto alla rovescia, nel gioco, per avvisare tutti del termine della stagione corrente.

    Un breve appunto va fatto per il matchmacking, l'azzeramento della Skill Rating (SR) non è completo all'inizio della stagione, poiché alcuni giocatori con un SR alto potrebbero giocare con altri utenti con un SR inferiore e quindi minare l'esperienza del gioco competitivo, rivalutando erroneamente le abilità dei giocatori. Per questo l'SR non è azzerato totalmente ad inizio stagione, bensì viene utilizzato il vostro SR, della precedente stagione come punto di partenza.

    Si sta lavorando ad una importante miglioria per il gioco competitivo, ovvero la ridistribuzione dei giocatori nelle varie leghe ( bronzo, argento, oro, platino, ecc.) basato sull'SR. Quando è iniziata la stagione 2 si è notato come i giocatori in lega oro/platino siano aumentati rispetto a quelli bronzo/argento, questo è stato il risultato del calcolo iniziale fatto sul vostro SR nella stagione 2. Si è cercato di ripristinalo parzialmente, ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Rispetto ai dati della stagione 1 molti giocatori hanno un SR superiore alla loro media in questa seconda stagione. Ciò ha creato una discrepanza e il livello di abilità nelle leghe oro e platino è molto più ampio di quanto non si voleva. Ciò verrà sistemato nella stagione 3.

    Di conseguenza si sta valutando un nuovo modo di calcolare SR di ogni giocatore sul PTR.
    Si sta cercando di ottenere un giusto equilibrio per dare a tutti un nuovo inizio nella prossima stagione. Il nuovo SR, nella nuova stagione, sarà leggermente inferiore, di conseguenza la valutazione delle abilità, di ogni giocatore, dovrebbero scendere meno drasticamente pur avendo un numero di vittorie e sconfitte quasi equo.
    Questo significa che ad alcuni giocatori, nella stagione 3, non sarà assegnato un livello eguale a quello raggiunto nella stagione 2, con un acquisizione, leggermente più alta, dei punti di livello abilità (SR). Tuttavia dopo aver giocato abbastanza partite, l'SR utile e le sconfitte, torneranno nella normalità.

    I risultati del posizionamento in lega nel PTR sarà indice importante di valutazione per regolare eventuali errori e discrepanze, ciò potrebbe anche richiedere un reset del posizionamento nel PTR, se dovesse accadere i giocatori verranno avvisati per tempo.

    Scott Mercer ha scritto

    Right now on the PTR, we’re starting to test out changes for Season 3 of Competitive Play. While there’s one big change to Season 3, there are also some behind-the-scenes adjustments to how we’re calculating Skill Rating and Skill Tier placement that I wanted to discuss with everyone.

    The largest visible change to Competitive Play will be to the off-season between Season 2 and Season 3. Based on community feedback, we’re going to shorten the off-season downtime to just one week, with Season 2 ending at 00:00 UTC on November 24, and Season 3 beginning on December 1. Additionally, during the off-season, we’ll display an in-game countdown to when the next season begins. 

    Before explaining the changes to Skill Rating and Skill Tiers, let me explain some of the goals for matchmaking in Competitive Play. First and foremost, we always want to provide the fairest matches that we can. Fair matches of skill between the teams provide the greatest chance for you to have fun in Overwatch. At the same time, we’d also like every new competitive season to feel like a fresh start. These two goals end up being somewhat contradictory. If we completely reset everyone’s Skill Rating (SR) at the start of a new season, then players of all skill levels would end up playing against each other and having poor quality matches until the system could reevaluate each player’s skill. Because of this, we don't fully reset your SR when a new season begins, and instead use your SR from the previous season as a starting point.

    Another area of Competitive Play we’re trying to improve for Season 2 is how we distribute everybody into their Skill Tiers (Bronze, Silver, Gold, Platinum, etc.) based on their SR. When Season 2 started, we had WAY more players in Gold and Platinum than we initially intended, and way fewer in Bronze and Silver. This was the result of how we calculated your initial SR for Season 2. We tried to partially reset player SR at the start of Season 2, but the results were not as we expected. Instead, below-average players started Season 2 at a higher SR than they should have been given their performance in Season 1. This meant that as they played in Season 2, their SR would often drop to a lower value, which didn’t feel great. It also meant that there was a much wider variation of skill in the Gold and Platinum tiers than we wanted. This is something we want to avoid in Season 3.

    As a result, we’re testing a different way of determining your starting SR for Season 3 on the PTR. We’re leaning more towards trying to keep things fair rather than giving everyone a fresh start. We’re also going to initially tune your SR to be slightly lower to start. In turn, fewer players should start the season having their Skill Rating drastically drop despite having close to even wins and losses.

    This change will mean that some players will not start in the same tier for Season 3 that they were placed in for Season 2, and that your SR gains from winning will be a little higher at the beginning of the season. After you play enough matches, however, your SR gains and losses will go back to normal.

    We’ll be looking closely at the results of players placement on PTR and see if our goals are being met, and might make further adjustments during this testing cycle that might require a reset of placement matches. If that’s the case, we’re try to provide advanced notice whenever possible. 

    In the meantime, we really appreciate your feedback, and thanks for everyone who is helping us test on PTR!

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8 commenti
  • Grevier 25 ottobre 2016, 17:43 Grevier
    Messaggi: 6330

    Bloodborne Platinum
    #1
    A me di questa stagione dispiacciono principalmente due cose, non vado nemmeno a dirlo alla Blizzard perchè nel corso degli anni ho capito che siamo troppe persone nel mondo perchè la mia opinione come uno possa essere ascoltata... detto questo, è tutto solo una condivisione:
    - - -
    1. Mettere tutti al Grado Oro/Platino fa cagare, soprattutto senza una retrocessione delle medaglie. Ho capito che volevano far sembare tutti bambini speciali ma così è un sistema ritardato coi lecca lecca. Cosa inventi Bronzo/Argento a fare?
    2. Il fatto che si usi lo Stopwatch da quando la competitive ancora doveva uscire e non si usa. Partite di due mesi.
    0
  • settantaventi 26 ottobre 2016, 16:37 settantaventi
    Messaggi: 40

    Iscritto il: 16 maggio 2016, 13:53
    #2
    in questo gioco devo mettere per forza IL TAB come negli altri fps
    sono stanco della gente che dice "change u are doing nothing change dps" quando sono tutto gold con 20 kills + del secondo
    devono per forza mettere tutte le stats di tutti alleati e nemici come un normale fps
    cosi chi nn sta facendo una sega cambia lui o ruota di pg con altri
    2
  • Zecky 26 ottobre 2016, 21:20 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 570

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 22:42
    #3
    settantaventi ha scritto:in questo gioco devo mettere per forza IL TAB come negli altri fps
    sono stanco della gente che dice "change u are doing nothing change dps" quando sono tutto gold con 20 kills + del secondo
    devono per forza mettere tutte le stats di tutti alleati e nemici come un normale fps
    cosi chi nn sta facendo una sega cambia lui o ruota di pg con altri


    Io sono del parere che essendo un gioco team based, almeno in competitive, molte volte succede che un dps abbia gold kills o damage, ma spesso e volentieri sono kill fine a se stesse, perchè faccio un esempio, magari in un team fight fai tutte le kill, ti prendi il gold, intanto lasci viva la mercy che ressa tutto il team nemico e perdi il game, di conseguenza hai una medaglia gold inutile. Questo per dire che a mio avviso molte volte non serve guardare le medaglie ma serve di piu fare una kill sola ma decisiva piuttosto che 20 kill inutili..
    0
  • Elmarco 27 ottobre 2016, 04:52 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1963

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #4
    Zecky ha scritto:Io sono del parere che essendo un gioco team based, almeno in competitive, molte volte succede che un dps abbia gold kills o damage, ma spesso e volentieri sono kill fine a se stesse, perchè faccio un esempio, magari in un team fight fai tutte le kill, ti prendi il gold, intanto lasci viva la mercy che ressa tutto il team nemico e perdi il game, di conseguenza hai una medaglia gold inutile. Questo per dire che a mio avviso molte volte non serve guardare le medaglie ma serve di piu fare una kill sola ma decisiva piuttosto che 20 kill inutili..

    @Zecky Più che altro non sono kill personali,non l'hai chiuso te quel player MA hai partecipato alla kill,che tu abbia fatto 100 o 1 ti darà sempre la kill (non so se c'è un minimo,non mi pare ma metto sto dubbio vista la mia ignoranza) quindi puoi pokkare tutto il team e fare infinite kill con 100 danni.

    I danni influiscono già di più perchè se sei alto vuol dire che metti più pressione,se sei bassissimo non stai combinando nulla* e magari muori e basta.

    *Ovviamente qui come in altri giochi (il primo che mi viene in mente è hots) le statistiche sono relative. Uno può esser primo in tutto ma esser stato relativamente inutile,come hai detto te...ieri abbiamo perso una partita SOLO per causa di mercy. Credo che avrà avuto boh,20 ress. A ogni nostro push si eliminavano TUTTI e lei arrivava ressando felicemente.
    Ogni volta che si incava lei scompariva dalla mappa (boh a momenti sloggava !! :P ) per comparire poi e fregarci. GG a lei.


    Potrebbero mettere la possibilità di linkare la stat,quello si... es Tab>Click sui danni>puoi inviare la medaglia+danni in chat...almeno si potrebbero azzittire quelli che "non stai facendo nulla! - Team Afk!",ma lato oggettivo il discorso è comunque più profondo
    0
  • Yardeh 27 ottobre 2016, 10:40 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #5
    Altro che Sombra, abbiamo le Hidden Mercy. 2
  • Elmarco 27 ottobre 2016, 11:04 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1963

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #6
    Yardeh ha scritto:Altro che Sombra, abbiamo le Hidden Mercy.

    @Yardeh rofl davvero!
    0
  • Dokrobei 27 ottobre 2016, 11:05 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 427

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #7
    Si gioca solo in team formati da gente che conosci (storia vecchia come Ana e ritrita come Sombra :D )
    I clan, questi sconosciuti...ormai i forum di Ow sparsi per le terre sono pieni al 90% solo di futili lamentele.

    Io non ho il tempo/voglia per reclutare o per entrare in un team, percui non ho ragioni per lamentarmi di ranked o quick perchè sbaglierei,
    ma il gioco me lo godo lo stesso...non al 100% e ne sono consapevole, ma me lo godo.

    Sentiamo cosa ci diranno al Blizzcon sul futuro di OW.
    0
  • Zecky 27 ottobre 2016, 12:19 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 570

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 22:42
    #8
    Elmarco ha scritto: Più che altro non sono kill personali,non l'hai chiuso te quel player MA hai partecipato alla kill,che tu abbia fatto 100 o 1 ti darà sempre la kill (non so se c'è un minimo,non mi pare ma metto sto dubbio vista la mia ignoranza) quindi puoi pokkare tutto il team e fare infinite kill con 100 danni.


    Si è corretto, non c'e un minimo, basta colpire un nemico con un solo colpo che ti dà la kill..

    Comunque, sempre a parer mio, sarebbe inutile lo stesso inserire una feature del genere.. la maggior parte di quelli che rompono le palle in ranked dicendo che non stai facendo nulla, sono proprio quelli che risultano inutili con pick assurdi o senza senso.. quindi.. io personalmente li muto che faccio prima. Anche perchè sono le classiche persone che per quanto tu ci possa discutere non risolvi niente, in quanto giocano da soli, quindi..
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