• Ieri sera è andata online una nuova patch per Overwatch, che ci porta il tanto atteso rework di Hanzo, la nuova mappa Rialto e diverse modifiche agli eroi, in particolare Lúcio vede la sua corsa sui muri sensibilmente modificata. Dettagli nel bluepost.

    Sul canale ufficiale di Overwatch è stata anche rilasciata un'anteprima ufficiale della nuova mappa Scorta ambientata a Venezia. Vi piace?



    Blizzard Entertainment ha scritto

    NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH - 3 MAGGIO 2018

    Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC. Di seguito trovi i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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    IN EVIDENZA NELLA PATCH

    Nuova mappa di trasporto: Rialto

    Rialto è stata l'imponente sede operativa dell'agente di Talon Antonio Bartalotti, luogo del famigerato "incidente di Venezia", evento cruciale nella storia di Overwatch e di Talon. Il governo italiano ha preso misure eccezionali per preservare Venezia e i risultati sono stupefacenti. I turisti che visitano questa pittoresca città possono provare la cucina regionale, godersi un rilassante giro in gondola, visitare la Galleria d'Arte Omnica o anche solo ammirare il panorama passeggiando lungo i canali.

    AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

    Brigitte

    • Colpo di Scudo
      • Angolo del cono ridotto da 90° a 60°.

    Commenti degli sviluppatori: combattendo contro Brigitte, spesso sembrava che Colpo di Scudo fosse in grado di colpire gli eroi anche quando sembravano essere fuori portata e avrebbero dovuto evitare il colpo. D'altro canto, giocando con Brigitte, a volte i giocatori colpivano l'avversario sbagliato nel bel mezzo di uno scontro. Con un cono d'azione ridotto, l'abilità corrisponde più precisamente a quanto si vede sullo schermo.

    Genji

    • Deviazione
      • L'area attiva è stata ridotta.

    Commenti degli sviluppatori: l'area attiva di Deviazione di Genji era così grande che, a volte, deviava proiettili ben lontani da lui. Abbiamo rimpicciolito quest'area, risolvendo così il problema senza compromettere la sicurezza di Genji, che resta protetto dai proiettili frontali.

    Hanzo

    • Arco della Tempesta
      • Velocità dei proiettili aumentata da 85 a 100.
    • Freccia Sonica
      • Tempo di recupero diminuito da 20 a 12 secondi.
      • Durata diminuita da 10 a 6 secondi.
      • Raggio d'azione diminuito da 10 a 7 metri.
    • Nuove abilità
      • Balzo
        • Saltare a mezz'aria permette di effettuare un balzo orizzontale.
      • Tempesta di Frecce
        • Sostituisce l'abilità Freccia Infida.
        • Hanzo ora può scoccare rapidamente 6 frecce che infliggono danni ridotti, ma sono sempre caricate alla massima potenza.

    Commenti degli sviluppatori: l'obiettivo di questi cambiamenti di Hanzo è dargli delle nuove opzioni mantenendo invariata la sua alta efficacia nell'infliggere danni, ed eliminando al contempo la frustrazione degli avversari nel dover fare i conti con la vecchia Freccia Infida. Hanzo ora è più mobile grazie alla nuova abilità Balzo, e grazie alla combinazione dell'aumento della velocità delle frecce con la nuova abilità Tempesta di Frecce, può infliggere danni in modo ancora più costante.

    Junkrat

    • Lanciagranate
      • Dimensione dei proiettili diminuita da 0,3 a 0,2.
    • Rotobomba
      • Velocità di movimento della Rotobomba diminuita da 13 a 12.

    Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti vogliono ridurre alcuni degli aspetti più frustranti degli scontri con Junkrat. Diminuire la dimensione dei proiettili del suo Lanciagranate significa che è necessario prendere la mira con più attenzione per mettere a segno potenti colpi diretti; il rallentamento di Rotobomba, invece, dovrebbe dare agli avversari un po' più di tempo per riuscire a distruggerla prima che esploda.

    Lúcio

    • Corsa sui Muri
      • È meno probabile che Corsa sui Muri venga interrotta su una superficie unica.
      • Ora può girare gli angoli (interni ed esterni) senza dover abbandonare il muro.
      • Ora è possibile atterrare sullo stesso muro dopo essere saltati via, ammesso che il salto abbia portato Lúcio abbastanza lontano dal punto di salto originale.
      • Il tasto di salto dev'essere tenuto premuto per un minimo di tempo prima che Lúcio possa aggirare gli angoli con Corsa sui Muri.
    • Onda d'Urto
      • Non consuma più munizioni.
      • Ora può essere usata mentre si ricarica.

    Commenti degli sviluppatori: Corsa sui Muri è stata sensibilmente rielaborata perché funzioni meglio in diverse zone di ogni mappa. I giocatori che usano Lúcio dovrebbero notare immediatamente grandi miglioramenti nell'utilizzo di Corsa sui Muri. Inoltre, l'abilità Onda d'Urto dell'Amplificatore Sonico, oltre ad avere un tempo di recupero, aveva un costo in proiettili che abbiamo rimosso.

    Tracer

    • Bomba a Impulsi
      • Danni massimi diminuiti da 400 a 300.

    Commenti degli sviluppatori: Bomba a Impulsi era troppo efficace nell'eliminazione dei tank, facili prede di quest'abilità per via delle loro dimensioni. La riduzione dei danni la rende meno potente come distruttrice di tank, senza diminuirne la letalità nei confronti degli altri eroi.

    PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE

    Generale

    • L'abilità passiva di rigenerazione di Mercy ora può essere disattivata nelle impostazioni delle partite personalizzate.
    • Le impostazioni delle abilità Balzo e Tempesta di Frecce di Hanzo ora si trovano nelle impostazioni delle partite personalizzate.

    RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

    Generale

    • Risolto un problema per il quale l'opzione di invito a una partita personalizzata compariva durante il Tutorial e nella Zona d'addestramento.
    • Risolto un problema per il quale le taniche di ossigeno e gli estintori nelle basi non saltavano in aria dopo aver subito danni.

    I.A.

    • Risolto un problema che impediva agli addestra-bot di tornare nella loro posizione originale dopo essere stati colpiti da un'abilità (per esempio, Onda d'Urto di Lúcio).
    • Risolto un problema per il quale i bot usavano un percorso diverso per inseguire un eroe se il bersaglio era saltato da una sporgenza.
    • Risolto un problema per il quale i bot restavano incastrati nel Carro d'Assedio della zona di StarCraft nella mappa Blizzard World.

    Partite personalizzate e ricerca partite

    • Risolto un problema per il quale l'invito a una Partita personalizzata persisteva sullo schermo di chi lo riceveva.

    Eroi

    • Risolto un problema che impediva la riproduzione della battuta audio Zwing Zwing Zwing di Bastion quando veniva equipaggiato il modello Settore Zero.
    • Risolto un problema che impediva a Brigitte di usare le sue abilità o il Mazzafrusto a Reazione mentre il Modulo Riparatore era in volo.
    • Risolto un problema per il quale gli attacchi in mischia di Genji non emettevano suoni.
    • Risolto un problema che impediva la visualizzazione dei riflessi dell'arma dorata di Genji quando venivano equipaggiati alcuni modelli.
    • Risolto un problema per il quale la Rotobomba di Junkrat era immune agli effetti di congelamento della Pistola Endotermica di Mei.
    • Risolto un problema per il quale la Rotobomba di Junkrat veniva generata all'interno dei muri.
    • Risolto un problema che consentiva a Lúcio di muoversi anche quando era intrappolato dalla Tagliola di Junkrat.
    • Risolto un problema che consentiva a Lúcio di muoversi in linea retta usando Corsa sui Muri.
    • Risolto un problema per il quale Lúcio perdeva velocità di movimento se atterrava su un muro da certe angolazioni.
    • Risolto un problema che impediva alle abilità di controllo delle creature di influire su Resurrezione (per esempio, la Granata Stordente di McCree).
    • Risolto un problema che impediva la visualizzazione della tanica di Moira durante la posa vittoriosa Beuta quando veniva equipaggiato un modello dell'Overwatch League.
    • Risolto un problema per il quale le Bocche Infernali di Reaper galleggiavano a mezz'aria nell'anteprima della sua emote Danza nella Galleria eroi.
    • Risolto un problema per il quale la visuale non era posizionata correttamente durante la posa vittoriosa Ricercato di Roadhog.
    • Risolto un problema per il quale il Gancio di Roadhog galleggiava a mezz'aria nell'highlight Passi pesanti.
    • Risolto un problema per il quale la fine del raggio del mirino laser della variante dorata della Pistola Mitragliatrice di Sombra non si assottigliava quando veniva equipaggiato il modello Talon.
    • Risolto un problema per il quale l'interfaccia di Widowmaker spariva se usava Bacio della Vedova mentre guardava nel mirino.
    • Risolto un problema per il quale le scritte sui modelli dell'Overwatch League di Symmetra sbiadivano se visualizzate nella Galleria eroi.
    • Risolto un problema per il quale le scritte sui modelli dell'Overwatch League di Torbjörn sbiadivano se visualizzate nella Galleria eroi.
    • Risolto un problema per il quale il gioco scattava durante Flashback di Tracer quando si giocava sopra i 60 FPS.

    Mappe

    • Risolto un problema per il quale i bot restavano incastrati quando si scontravano con il muro del negozio di ramen Rikimaru nella mappa Hanamura.
    • Risolto un problema che consentiva agli eroi di posizionare torrette in luoghi inaccessibili nella mappa Colonia Lunare Horizon.
    • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Colonia Lunare Horizon.
    • Risolto un problema per il quale la testa di maiale sulla moto galleggiava a mezz'aria dopo che la moto era stata distrutta nella mappa Junkertown.
    • Risolto un problema che consentiva a Symmetra di posizionare i Droni Sentinella e il Televarco in luoghi inaccessibili nella mappa Junkertown.
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1 commento
  • Elmarco 04 maggio 2018, 17:15 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2178

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #1
    Dunque....

    - La mappa mi piace molto, devo ancora impararla ma è molto carina da giocare.

    - Brigitte ci sta il nerf,ma forse il bilanciamento di cui abbiamo bisogno è levarle lo stun dal bash e mettere un knock back. E' davvero troppo noioso come eroe ed anche il meta che si è costruita attorno.

    -Come dico da 10 anni oramai, il dado dei bilanciamenti blizzard è finito su una facciata negativa,quindi "furbamente" hanno nerfato la bomba in un meta dove i tank predominano e questa poteva lievemente aiutare a non utilizzare una tank comp (no,una tracer non sarebbe stata una leva sufficiente,però direi che il problema qua non era una bomba anche perchè ora si è sommersi di scudi,una bomba in un grav prende mezze persone perchè ci sarà sempre quello di brigitte a parar il culo a qualcuno lì dentro).

    - Hanzo...gli avrei dato 2-3 cariche in meno, è sicuramente meno frustrante della scatter,ma a occhio fa veramente i buchi. Son comunque contento del cambio, ma forse un calo di burst non sarebbe male.
    Il salto invece mi fa storcere il naso: troppo corto o troppo cd. Gli avrei dato qualcosina in più oppure una frequenza leggermente migliore (2 secondi invece di 3?).
    Come il salto di genji avrebbe trasformato hanzo in una rana imprendibile e sicuramente questo mezzo in più gli da una mano,ma forse qualcosina in più sarebbe stato meglio.
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