• Nella giornata di ieri una nuova patch è arrivata per la versione PC di Overwatch, portando i seguenti cambiamenti.

    • Danno di McCree diminuito, ma velocità di ricarica aumentata;
    • Diminuito il danno di Widowmaker quando non effettua un colpo alla testa;
    • Aumentato il tempo di recupero tra un colpo e l'altro nella modalità cecchino di Widowmaker;
    • La Ultra di Widowmaker ora ha un tempo di ricarica più lungo del 10%.

    Lliodelur ha scritto

    Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC. Di seguito trovate i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

    Per condividere i vostri feedback, usate il nostro forum Discussione generale.
    Per un elenco dei problemi noti, visitate il nostro thread Segnalare bug, errori e problemi di gioco.
    Per assistenza, visitate il forum di Supporto tecnico.

    Molti di questi cambi verranno inseriti più avanti in una patch più grande per PlayStation 4 e Xbox One. 

    CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

    McCree

    • Pacificatore
      • Fuoco alternativo
        • Il tempo di recupero (cioè il tempo necessario prima che McCree inizi a ricaricare) è diminuito da 0,75 secondi a 0,3 secondi.
        • Danni dei proiettili diminuiti da 70 a 45.


    Commenti degli sviluppatori: McCree stava andando troppo bene contro praticamente ogni bersaglio, il che lo rendeva una scelta obbligata in molte situazioni. Riducendo i danni del fuoco alternativo, McCree diventa sensibilmente più debole contro tank come Roadhog e Reinhardt, ma mantiene la sua pericolosità contro bersagli più fragili come Tracer e Genji.

    Widowmaker

    • Bacio della Vedova
      • Fuoco alternativo (colpo mirato)
        • Danni di base diminuiti da 15 a 12.
          • Attenzione: il moltiplicatore dei danni dei colpi mirati resta invariato.
        • Il moltiplicatore dei danni dei colpi alla testa è aumentato da 2x a 2,5x.
        • I giocatori ora devono aspettare la fine dell'animazione della chiusura dello zoom per poter mirare nuovamente.
    • Visore Termico
      • Il costo di ricarica della Ultra è aumentato del 10%.


    Commento degli sviluppatori: nelle mani giuste, Widowmaker può sembrare inarrestabile, anche quando colpisce il corpo invece che la testa. Il cambiamento al fuoco alternativo diminuisce i danni inflitti al corpo senza cambiare quelli alla testa. Inoltre, la sua Ultra Visore Termico era disponibile un po' troppo spesso, specialmente considerando l'impatto che aveva in gioco.

    RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

    Generale

    • Migliorata la stabilità dell'opzione "Ampiezza di banda massima" nelle partite personalizzate.


    Eroi

    • Risolto un problema che consentiva a Mercy di caricare la sua Ultra quando potenziava i danni di un alleato che attaccava una barriera o un Muro di Ghiaccio.
    • Risolto un problema che consentiva a Reaper di usare Passo d'Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili su certe mappe.


    Mappe

    • Risolto un problema con le collisioni in certe zone di El Dorado che non bloccavano la linea di tiro.
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23 commenti
  • Grevier 15 giugno 2016, 09:24 Grevier
    Messaggi: 6329

    Bloodborne Platinum
    #1
    Aspe ma le Ranked?
    Ma vabbe...
    0
  • CashCommunity Manager 15 giugno 2016, 09:27 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2216

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Grevier a fine Giugno 0
  • Grevier 15 giugno 2016, 09:56 Grevier
    Messaggi: 6329

    Bloodborne Platinum
    #3
    Ma cosa gli costava oggi...
    Già che Patchi...
    0
  • Yardeh 15 giugno 2016, 10:43 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #4
    Vediamo chi sarà il prossimo target.
    Cmq la velocità di ricarica di McCree è tornata a quella pre-open beta. È comunque un buon compromesso alla fine, anche se onestamente io non li ho mai sentiti quei 0,3.5 in più, anche se irritava giusto un pò l'animazione allungata.

    Nerf di widow, giusto per evitare di bodyshottare Zenyatta, va bene. Vedremo come si comporteranno i pro, che non potranno più levare la modalità snipe e rimetterla alla velocità della luce. Comunque viene premiata la mira (headshot) e contando che l'hitbox abbiam visto come sia più grande del normale... non dovrebbe essere difficile fare i buchi.
    0
  • Grevier 15 giugno 2016, 10:44 Grevier
    Messaggi: 6329

    Bloodborne Platinum
    #5
    Zenyatta rimane ingiocabile lo stesso.
    Al massimo ne ha risentito in positivo Tracer.
    0
  • RelanceCommunity Manager 15 giugno 2016, 12:18 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2227

    Sulla mia lapide ci sarà scritto: " Scusi, se non mi alzo."
    #6
    Eeeee il reflex di Genji non crea ancora problemi a nessuno, a quanto pare xD 1
  • Jhonny99 15 giugno 2016, 13:10 Jhonny99
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 15 giugno 2016, 13:03
    #7
    Scusate ma l'utilita' di usare McRee adesso??????????
    E' lento ed e' un Flanker

    La tattica bomba e sventagliata che e' l'unica che puo' fare McRee adesso rischia di non uccidere piu' o peggio di non essere piu' efficace come prima.

    Io questa nerfata proprio non la capisco.

    Geji invece con la deflection SGRAVATISSIMA non da fastidio a nessuno???? (Citazione presa da un precedente post)
    0
  • Wulgrim 15 giugno 2016, 13:24 Wulgrim
    Messaggi: 8763

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    Jhonny99 ha scritto:La tattica bomba e sventagliata che e' l'unica che puo' fare McRee adesso rischia di non uccidere piu' i tank o peggio di non essere piu' efficace come prima.

    *Fixed
    6
  • Shannarah 15 giugno 2016, 13:33 Shannarah
    Messaggi: 37

    Canyon Animations
    #9
    Wulgrim ha scritto:*Fixed

    @Wulgrim

    Totalmente d'accordo, mcree necessitava assolutamente di un nerf.
    0
  • FuryDragon90 15 giugno 2016, 13:34 FuryDragon90
    Messaggi: 1244

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #10
    Jhonny99 ha scritto:Geji invece con la deflection SGRAVATISSIMA non da fastidio a nessuno???? (Citazione presa da un precedente post)

    @Jhonny99 Se lo vedi dare spadate al vento (insomma se vedi l' animazione della deflection non gli spari tanto semplice rofl rofl)
    1
  • exca 15 giugno 2016, 14:03 exca
    Messaggi: 994

    Hearest thou my voice, still?
    #11
    @Jhonny99
    Al posto di sventagliare puoi proavare a headshottare col sinistro.

    Comunque
    Players must now wait for the unscoping animation to completely finish before scoping

    Tra tutti i nerf trovo questo il piu' fastidioso e inutile.
    1
  • Greymane 15 giugno 2016, 14:48 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6689

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    A parte che McCree è un anti-flanker, ma vabbeh, ovvio che flanka pure...e si, si giocherá ancora, perchè era alquanto sbroccata la Sventagliata.
    Per Widowmaker me l'aspettavo che avrebbero tolto lo possibilitá dello pseudo quick-scope, quindi non ne sono stupito.
    Come detto da Grevier, Zenyatta rimarrá comunque ingiocabile, tanto valeva che buffassero lui.
    0
  • Yardeh 15 giugno 2016, 15:12 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #14
    Secondo me non c'è un modo per rendere Zeny viabile senza che sia rotto. Magari giusto alzandolgi se gli la vita, oppure aggiungergli un escape. Zeny era rotto per il discord orb prima che venisse nerfato, ricorderete il torneo gosu-gamer dove il meta era due zeny-1 symm (nerfato lo scudo di 25 poi) tracer e genji + lucio in ogni mappa. Era un qualcosa di indecente e noioso da guardare, questo sfruttamento eccessivo di risorse.

    Non a caso infatti, son stati nerfati praticamente una settimana dopo, sia Symmetra che Zeny, scomparendo dal meta.
    0
  • Wulgrim 15 giugno 2016, 15:13 Wulgrim
    Messaggi: 8763

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    Di Zenyatta oltre ad avere l'orb che va in los e la cura abbastanza lenta rispetto a mercy è anche che il suo corpo è quasi tutta testa (quel capoccione ha una hitbox immane) visto che per fargli un bodyshot devi prenderlo o ai contorni delle mani o sui piedi

    Per i buff dobbiamo ancora aspettare, ancora nulla anche se avevano dichiarato quello di D.va quindi figurati degli altri non menzionati
    0
  • Yardeh 16 giugno 2016, 12:37 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #16
    Sensazioni dopo un bel paio di quickly giocate ieri sera.

    Allora, la gente è a dir poco stupida (senza mezzi termini). Vedono la parola nerf, ahhhh allora non è più viabile. Parlo di Widow. Ieri ho notato un incremento spaventoso nell'utilizzo di Hanzo, con un altrettanto aumento di sconfitte causate da... DOPPIO HANZO (ulti a caso, tutte facilmente evitabili... ma ok lol... ah è vero... la ulti di Hanzo è rotta.. se se). Ora... perchè dico che la gente è stupida: perchè le modifiche, sostanzialmente, vanno a cambiare lo stile di gioco per lo più dei pro che sono abituati a cecchinare in una certa maniera (pro o comunque cecchini decenti). Ma per giocatori mediocri come me... e come le widow che spesso si incontrano in quickly, è pressochè uguale a prima (a parte il bodyshot a zeny). Ieri l'ho usata, a rotazione con un amico e, non abbiamo notato chissà quali differenze da poter dire "ah fa schifo ora..." NOPE.
    Per me rimane viabilissima.
    Così come rimane viabile McCree (ne ho visti pochissimi...), fa comunque il suo sporco lavoro. Non ti oneshotta un tank, ma rimane un counter per parecchi pick vista la granata. Basta leggere la parola nerf che un branco di pecore si allarma senza motivo. (boh)


    Ah btw, dalle chat di ieri... i prossimi nomi sono: Pharah (troppo danno gnegne), Hanzo (frecce a caso...) e ovviamente il reflect di Genji. Perchè laggente deve sparare caso senza sentirsi minacciata (ma qui cadranno dal pero, e di brutto pure).


    Queste, le MIE sensazioni dopo un bagno nel mar morto.
    5
  • FeriandRedazione 16 giugno 2016, 14:08 Feriand
    Messaggi: 7758

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #17
    Notizia aggiornata col bluepost italiano :good: 0
  • FuryDragon90 16 giugno 2016, 14:24 FuryDragon90
    Messaggi: 1244

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #18
    Ma avete fatto caso, che ora widow quando spara con il destro consuma 3 colpi GG . -.- 0
  • Greymane 16 giugno 2016, 14:30 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6689

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    FuryDragon90 ha scritto:Ma avete fatto caso, che ora widow quando spara con il destro consuma 3 colpi GG . -.-

    @FuryDragon90

    L'ha sempre fatto, il colpo caricato sono 3 proiettili concatenati :good:
    5
  • Yardeh 16 giugno 2016, 14:36 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #20
    Raga, guardate che non ci sono cambiamenti oltre quelli scritti nelle patch notes! Cioè nella beta facevano dei cambiamenti senza inserirli nelle note volutamente, per vedere chi se ne accorgeva ed in che modo andava ad influire. Ora sono obbligati a trascrivere tutti i cambiamenti (giustamente).

    Ergo quoto grey :V .
    0
  • FuryDragon90 16 giugno 2016, 15:22 FuryDragon90
    Messaggi: 1244

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #21
    Io mi ero abituato quando usava un solo colpo in closed beta tutto qui. rofl rofl rofl 0
  • Elmarco 17 giugno 2016, 05:57 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1962

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #22
    Sarà ma io widow la trovo pesantemente nerfata lato mobilità...se prima mi piaceva stasera mi ha abbastanza dato n'impressione negativa.
    2 ore per mirare è pesante,sopratutto visto che le partite sono molto frenetiche ed era comodissimo aver la mira sempre quasi pronta. Resto dell'idea che dovevano nerfarle la cadenza,non questa meccanica.

    McCree ho fatto dei test e non shotta più,forse ancora un lieve nerf ma è comunque diventato molto più umano :D

    Attendiamo il ghiaccio di mei e il rinculo del soldier . -.-
    0
  • Grevier 17 giugno 2016, 07:46 Grevier
    Messaggi: 6329

    Bloodborne Platinum
    #23
    @Yardeh poi Nerf alla torretta di Torbjorn, Bastion, Mei, Hook di Roadhog.
    C'è n'è per tutte le lacrime.
    0
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