• Ieri sera è andata live per tutte le piattaforme una corposa patch di Overwatch contenente alcune delle novità che erano in test sul PTR.

    • Nuova Modalità: Deathmatch e Deathmatch a Squadre;
    • Nuova Mappa: Château Guillard, esclusiva per la modalità Deathmatch;
    • La chat vocale è stata abilitata nelle Partite Personalizzate e nei Deathmatch;
    • Attivato il nuovo sistema di segnalazione per le console;
    • Cambiamenti di bilanciamento per Junkrat, Orisa, Roadhog e Widowmaker;
    • Nuova opzione per i mirini;
    • Diverse modifiche "dietro le quinte" per ridurre il peso delle future patch;
    • Tantissimi bug fix, tra i quali quello della schermata nera per D.Va dopo l'espulsione dal MEKA.

    • Modifiche al Gioco Competitivo:
      • Durata di una Stagione Competitiva ridotta da 3 a 2 mesi
      • Numero complessivo di Punti Competitivi assegnati a fine stagione ridotto
      • Aumentato il guadagno di Punti Competitivi per singolo match
      • Adesso le mappe Controllo si disputano al meglio delle 3 invece che delle 5 partite
      • Il sistema di decadimento dello Skill Rating è stato ammorbidito
      • Ora, i giocatori che perdono abbastanza partite possono retrocedere da Diamante


    Lliodelur ha scritto

    Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovate i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

    Per condividere i vostri feedback, usate il nostro forum Discussione generale.
    Per un elenco dei problemi noti, visitate il nostro thread Segnalare bug, errori e problemi di gioco.
    Per assistenza, visitate il forum di Supporto tecnico.

     

    IN EVIDENZA NELLA PATCH

    Nuove modalità di gioco: Deathmatch e Deathmatch a squadre

    Due nuove modalità di gioco sono state aggiunte nell'Arcade: Deathmatch e Deathmatch a squadre!

    Nella modalità Deathmatch, 8 giocatori si scontreranno l'uno contro l'altro, fino a quando uno di essi otterrà un punteggio di 20. Ogni giocatore riceverà 1 punto per ogni colpo di grazia inflitto, mentre perderà 1 punto per ogni morte avvenuta per cause ambientali (come cadere fuori dalla mappa di gioco) o per danni auto-inflitti. Il punteggio verrà tracciato in una schermata completamente nuova, e il primo che riuscirà a ottenere 20 punti si aggiudicherà la vittoria!

    Nella modalità Deathmatch a Squadre, due squadre da 4 giocatori si affronteranno fino a quando una di esse otterrà un punteggio di 30. I giocatori riceveranno 1 punto per la propria squadra per ogni colpo di grazia inflitto agli avversari, mentre ne perderanno 1 per ogni morte avvenuta per cause ambientali (come cadere fuori dalla mappa di gioco) o per danni auto-inflitti. In caso di resurrezione dei giocatori da parte di Mercy, i punti assegnati per le rispettive morti verranno detratti dal punteggio della squadra avversaria. Il punteggio verrà tracciato usando la tipica schermata dei punteggi, e la prima squadra che riuscirà a ottenere 30 punti si aggiudicherà la vittoria!

    Entrambe le modalità fanno uso di una particolare selezione di mappe tra quelle presenti in gioco:

    • Hanamura
    • Colonia Lunare Horizon
    • Tempio di Anubi
    • Industrie Volskaya
    • El Dorado
    • Eichenwalde
    • Hollywood
    • King's Row
    • (Solo Deathmatch a squadre) Foresta Nera
    • (Solo Deathmatch a squadre) Castillo
    • (Solo Deathmatch a squadre) Ecobase: Antartide
    • (Solo Deathmatch a squadre) Necropoli


    Abbiamo implementato svariate modifiche a molte di queste mappe (inclusa la restrizione dell'area di gioco in una zona specifica e la creazione di un nuovo sistema di rinascita). Abbiamo introdotto anche una mappa completamente nuova e progettata specificatamente per il Deathmatch: Château Guillard! Scoprite di più su questa mappa qui sotto.

    Entrambe le modalità saranno disponibili nelle partite personalizzate. Ulteriori informazioni sono disponibili nel nostro aggiornamento dagli sviluppatori.

    Nuova mappa: Château Guillard

    Château Guillard si trova nei pressi di Annecy, nella Francia sudorientale. Per centinaia di anni fu la dimora dell'influente famiglia Guillard, per poi cadere lentamente in rovina, quando il potere della famiglia svanì nei decenni che seguirono la Rivoluzione. Recentemente, lo château ha trovato un nuovo proprietario: l'agente di Talon Widowmaker, che è finalmente tornata nella dimora ancestrale della sua famiglia.

     

    GENERALE

    • Sono stati implementati dei cambiamenti al formato dei dati.
    • Commenti degli sviluppatori: nel corso degli ultimi mesi, abbiamo lavorato a una serie di modifiche al codice di gioco molto importanti, che ci aiuteranno a semplificare il processo di implementazione delle patch. Questo ci permetterà di ridurre le dimensioni dei file da scaricare nelle patch future, ma significa anche che la patch di oggi sarà più imponente rispetto a quelle tradizionali.
       
      • La chat vocale estesa a tutta la partita è stata aggiunta alle modalità Deathmatch e partita personalizzata.
      • [PS4/XB1]È stata attivata la segnalazione per i giocatori.
      • È stata aggiunta l'opzione "Approssimazione mira" nella scheda "Avanzate" del menu "Controller". Questa opzione permette di personalizzare l'accelerazione della rotazione. Per saperne di più, date un'occhiata alle spiegazioni degli sviluppatori sul forum.

     

    AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

    Junkrat

    • Mina Dirompente
      • Ora ha 2 cariche.
    • Rotobomba
      • La velocità di movimento della Rotobomba è aumentata del 30%.
      • Non esiste più un tempo limite quando si scalano i muri.


    Commenti degli sviluppatori: dare a Junkrat la possibilità di utilizzare due Mine Dirompenti aggiunge flessibilità e versatilità al suo arsenale, soprattutto quando vengono usate per incrementare la mobilità. I danni inflitti dalla Rotobomba sono sempre stati molto alti, ma spesso risultava difficile guidarla in posizione prima che venisse distrutta. Aumentandone la velocità, i giocatori avranno più probabilità di farla detonare nel punto giusto e diminuirà anche il periodo di vulnerabilità di Junkrat mentre è occupato a controllarla.

    Orisa

    • Mitragliatrice a Fusione
      • Velocità dei proiettili aumentata del 20%.
    • Barriera Protettiva
      • Dimensioni della barriera aumentate del 20%.
      • La forma della barriera è stata cambiata per far sì che fornisca più copertura dagli attacchi dei nemici che si trovano al di sotto di essa.


    Commenti degli sviluppatori: l'incremento della velocità dei proiettili renderà Orisa più affidabile, soprattutto a distanze medie o alte. Le dimensioni della barriera sono state aumentate per consentirle di difendere meglio i propri compagni e la nuova forma le permetterà di essere più efficace se usata su piani inclinati o sopra altri oggetti (come per esempio il carico).

    Roadhog

    • Boccata d'Aria
      • Ora può essere usata in movimento.
      • Danni subiti mentre ci si cura ridotti del 50%.


    Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentiranno a Roadhog di essere più aggressivo mentre va alla ricerca di un nuovo bersaglio da agganciare o vuole assorbire i danni degli avversari. La combinazione di questi due effetti aumenterà significativamente la resistenza e l'affidabilità di Roadhog in combattimento.

    Widowmaker

    • Rampino
      • Il tempo di recupero è stato ridotto da 12 a 8 secondi.
    • Mina Venefica
      • I bersagli colpiti sono ora visibili attraverso i muri (solo agli occhi di Widowmaker).


    Commenti degli sviluppatori: Widowmaker è estremamente forte se messa nelle mani giuste, ma le sue abilità spesso non sembravano all'altezza. La riduzione del tempo di recupero di Rampino le consentirà di avere più possibilità di fuga, in caso di bisogno. La Mina Venefica è stata ideata per essere un sistema di allarme e rivelare chiunque stia cercando di colpire alle spalle lei o la sua squadra. Con questo cambiamento, Widowmaker potrà vedere i nemici che attiveranno la sua trappola, anche se si trovano dietro un muro.

     

    MODALITÀ COMPETITIVA

    Generale

    • La durata delle stagioni competitive è stata ridotta da 3 a 2 mesi.
    • La squadra vincitrice sulle mappe di controllo ora verrà decisa in base a una serie al meglio delle 3 invece che al meglio delle 5.
    • A causa della ridotta durata delle stagioni, verranno assegnati meno Punti competitivi alla fine di ogni stagione.
    • Verranno assegnati più Punti competitivi per le vittorie e i pareggi in modalità competitiva.
      • 15 Punti competitivi per una vittoria (invece di 10).
      • 5 Punti competitivi per un pareggio (invece di 3).
    • Il decadimento periodico dell'indice di valutazione è stato ridotto.
      • I giocatori precedentemente inattivi (in lega Diamante o superiore) perdevano 50 punti al giorno nel loro indice di valutazione. Questa quantità è stata ridotta a 25 punti al giorno.
      • Giocare una partita ora ritarda l'inizio del decadimento di 36 ore (invece che di 24). Il numero massimo di giorni resta fissato a 7.
    • I giocatori in lega Diamante o inferiore possono venire retrocessi se il loro indice di valutazione scende al di sotto dei requisiti minimi. Riceveranno comunque le ricompense di fine stagione in base alla posizione più alta raggiunta durante la stagione.
    • L'indice di valutazione dei giocatori non verrà più temporaneamente abbassato all'inizio della stagione (dopo le partite di piazzamento).
    • I cambiamenti dell'indice di valutazione che avvengono dopo ogni partita competitiva sono stati calibrati per correggere alcune anomalie, specialmente con certi eroi.
    • L'indice di valutazione ottenuto durante le partite di piazzamento ora sarà più preciso e rispecchierà più accuratamente il vero livello dei giocatori.
    • Il sistema che calcola il contributo personale è stato migliorato.


    Commenti degli sviluppatori: ulteriori informazioni sull'indice di valutazione e sull'aggiornamento delle leghe si trovano nel nostro post sul forum qui.

    Dinamica di gioco

    • Il timer dei punti di controllo è stato ridotto per evitare lo sfruttamento di un eventuale stallo.

     

    INTERFACCIA UTENTE

    Generale

    • Aggiunta l'opzione "Opacità contorno" nelle impostazioni del mirino personalizzato (nel menu Controlli > Opzioni > Avanzate), che permette ai giocatori di controllare l'opacità del contorno nero che circonda il reticolo.

     

    RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

    Generale

    • Risolto un problema che a volte richiedeva che la barra di progresso del Punto di Conquista raggiungesse il secondo indicatore prima di essere attivata.


    Eroi

    • Risolto un problema che consentiva alla schermata nera di eiezione di D.VA di riapparire brevemente dopo il salto fuori dal mech.
    • Risolto un problema per il quale la Pistola Laser di D.VA utilizzava le texture sbagliate al di fuori del Mech quando veniva utilizzato il modello Junker.
    • Risolto un problema grafico ai capelli di D.VA nella schermata di selezione dell'eroe, se si utilizzava il modello Cruiser.
    • Risolto un problema che causava alle luci sul dorso del guanto di Doomfist di indicare erroneamente munizioni piene mentre si utilizzava l'emote "Ciao".
    • Risolto un problema che impediva all'indicatore dell'area d'effetto dell'abilità Impatto Devastante di Doomfist di essere visibile a tutti i giocatori.
    • Risolto un problema che impediva a Impatto Devastante di Doomfist di raggiungere alcune zone elevate.
    • Risolto un problema che impediva al Pugno a Reazione di Doomfist di colpire i bersagli che si muovevano lungo un piano inclinato.
    • Risolto un problema che impediva il compimento dell'impresa "Sovralimentazione" di Orisa, dopo aver ottenuto i requisiti necessari.
    • Risolto un problema che consentiva ai denti di Sombra di rimanere visibili anche dopo aver attivato l'abilità Occultamento, mentre si utilizzava il modello Los Muertos.
    • Risolto un problema che permetteva all'animazione di ricarica di Sombra di continuare anche se interrotta.


    Mappe

    • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Ecobase: Antartide.
    • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di vedere oltre lo sfondo nella mappa Foresta Nera.
    • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Foresta Nera.
    • Risolto un problema che provocava l'esecuzione della linea vocale "In arrivo a El Dorado" quando si accedeva alla mappa Castillo.
    • Risolto un problema che impediva ad alcuni oggetti (bocchette, tubature, ecc.) di aderire adeguatamente alle mura della centrale elettrica di El Dorado.
    • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Hanamura.
    • Risolto un problema per il quale alcuni proiettili attraversavano il terreno nell'ultimo punto di controllo della mappa Colonia Lunare Horizon.
    • Risolto un problema che impediva agli spray di essere visualizzati correttamente sulla gru della Colonia Lunare Horizon.
    • Risolto un problema per il quale comparivano luci rosa in alcune zone di Ilio.
    • Risolto un problema che poteva bloccare gli eroi controllati dal computer mente correvano verso il Punto di Conquista Pozzo nella mappa Ilio.
    • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Ilio.
    • Risolto un problema di illuminazione nella stanza di Genji nella mappa Nepal.
    • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Oasi.
    • Risolto un problema che impediva ai Propulsori di Pharah di ricaricarsi mentre si trovava appollaiata sulle porte della mappa Oasi.
    • Risolto un problema che impediva alle porte della Zona d'addestramento di essere visibili e rispondere alle collisioni.
    • Risolto un problema per il quale alcuni giocatori potevano restare bloccati dietro una pianta vicino al secondo punto di controllo di Route 66.
    • Risolto un problema che consentiva a Doomfist di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Industrie Volskaya.


    Interfaccia utente

    • Risolto un problema nel menu Opzioni > Controlli che impediva la rimozione dell'asterisco (che normalmente indica l'implementazione di cambiamenti) dopo aver ricaricato le impostazioni predefinite.
    • Risolto un problema per il quale il pulsante "Indietro" spariva quando si scorreva l'elenco delle partite disponibili nella Ricerca partite.
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1 commento
  • Elmarco 30 agosto 2017, 18:01 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2030

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #1
    Da main tracer soffro nel cambiamento di roadhog. 50% è tantissimo,non riesco più a farmarmi divinamente l'ulti nè a shottarlo tirando la bombuzza+qualche colpo (se bevono nel momento giusto) :(
    Da giocarlo,però,mi è piaciuto molto. E' terribilmente strano. Un cosone grosso e goffo che però non si ferma mai,ha un gameplay enormemente più frenetico ora e mi ha divertito parecchio :P
    Forse 50% è tanto, ma c'ho giocato troppo poco per capirlo, è comunque un buon cambiamento.

    Una nota dolente,invece,è per il deathmatch. Secondo me era da bilanciar un pochino meglio la cosa dei punti... capisco che segua le classiche regole del dm,ma avrei fatto un qualcosa più sul punteggio della kill e non sulla killing blow.
    Ieri sera son arrivato secondo dopo aver fatto praticamente tutta la partita da primo (e con quasi tutto kill pulite,ne avrò rubate giusto na manciata),sul finale eravamo io e altri 3 in uno stanzino a scannarci..li abbasso un po' tutti e passa un dannato ninja a segarci spammando dash. Mi son arrivati punteggi dal 42 all'86,aggiungi che pure gli altri hanno danneggiato quindi al ninja è rimasto pochissimo da fare,però si è portato a casa il match così.

    Non so,in un gioco a classi (e senza la possibilità di cambio arma-abilità sul momento) mi stona,ci sono pg più avvantaggiati....
    Resta comunque che non mi dispiace come modalità,spero che la tengano up per tanto tempo...è n'ottima variante del gioco e la preferisco al ctf :) Magari usassero meno mccree mannaggia a loro... >,<
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