• Scritto da ,
    Da poche ore è stato confermano l'arrivo di Diablo III su Nintendo Switch con Eternal Collection, e sembra che grazie a questo primo passo si sia riaccesa la collaborazione tra Nintendo e Blizzard.
    Non è un segreto che Nintendo Switch sia una piattaforma di gioco amata da molti sviluppatori e dipendenti Blizzard, questa prima collaborazione ovviamente pone delle domande sul futuro di altri titoli Blizzard all'interno di Nintendo Switch.

    Il Senior Producer Pete Stilwell ha confermato che portare Diablo III su Nintendo Switch sia stata una buona opportunità per Blizzard di esplorare la tecnologia di Switch e le sue potenzialità. Infatti la portabilità di questo titolo è stata più semplice rispetto al lavoro svolto su console.
    I giornalisti di Gamespot hanno chiesto a Stilwell se in futuro si vedranno altri titoli come il popolare Overwatch, sulla piattaforma Nintendo Switch.

    "Tutto è possibile. Il nostro team ha avuto l'occasione di lavorare su questo e se il team 4 (sviluppatore di Overwatch) avrà voglia di portare lo sparatutto su Switch dipende da loro.
    Al momento è solo Diablo la nostra unica preoccupazione".
    E alla domanda se fosse fattibile portare Overwatch su Switch, Stillwell ha risposto: "Si, è una cosa fattibile".

    Un secondo titolo Blizzard meno propenso ad essere trasportato di Switch sarebbe StarCraft II, come i videogiocatori più vecchi ricorderanno anche il primo StarCraft fu adattato per Nintendo 64. Tuttavia lo stesso Stillwell ha ricordato come il gioco fosse stato ampiamente modificato per adattarsi alla piattaforma. "La versione per Nintendo 64 di StarCraft era fantastica, tuttavia si è dovuto cambiare molto del gioco per farlo funzionare correttamente su quella console. StarCraft II richiede un livello di abilità piuttosto alto che solo un mouse e una tastiera possono offrire, quindi penso che sarebbe un portig piuttosto complesso da fare su Nintendo Switch, cambiando di conseguenza anche il gameplay." Queste sono state le parole di Stilwell.

    Dunque si avrebbero le prime due "possibili conferme" su quali altri giochi Blizzard potrebbero apparire su Switch. Overwatch è adatto ai controller e ci sono già le versioni console su cui Blizzard potrebbe lavorare, mentre per StarCraft II la dipendenza da mouse e tastiera è ancora troppo forte per un portig. C'è ancora speranza allora per chi spera di vedere Overwatch su Switch o magari altri titoli, ma al momento bisognerà accontentarsi di Diablo III.

    Ricordiamo che l'edizione Eternal Colletion di Diablo III per Nintendo Switch sarà completa dell'espansione Reaper of Souls e Ascesa del Negromante, oltre a oggetti cosmetici esclusivi a tema The Legend of Zelda.

    Fonte:Gamespot.com
    Condividi articolo
Commenta la notizia