• Jeff Keplan ha confermato, alla fine del mese scorso, che nella prossima stagione verrà rimosso lo "Scontro Decisivo" e il lancio casuale della monetina per scegliere il team di attacco e di difesa, ritenuto da molti piuttosto ingiusto. Anche lo sviluppatore designer Scott Mercer ha confermato che lo "Scontro Decisivo" sarà rimosso dalla seconda stagione.

    "Con l'attuale modalità competitiva a molti giocatori non è piaciuto il meccanismo Scontro Decisivo e il lancio della monetina, per decidere quale squadra attaccava e quale difendeva. Pensavamo, asserisce Mercer, che questo meccanismo fosse bilanciato in modo da dare la possibilità di vincere sia a chi attacca sia a chi difende, ma ci sbagliavamo. Per questo abbiamo pensato di ritirare questo meccanismo già dalla seconda stagione."

    Scontro decisivo si attiva quando entrambe le squadre ottengono un pareggio. I giocatori hanno due minuti per conquistare un singolo punto; gli attaccanti devono conquistare il punto indicato, se così non fosse allora i vincitori sarebbero i difensori. La squadra di attacco o di difesa è decisa dal "lancio della monetina" il che è un guaio, dato che in alcune mappe sono avvantaggiati gli attaccanti, mentre in altre i difensori. Tuttavia sarà interessante vedere cosa accadrà nella seconda stagione.

    Fonte: PcGamer.com
    Condividi articolo
13 commenti
  • Rulez 08 luglio 2016, 09:13 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 748

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #1
    <3 0
  • Greymane 08 luglio 2016, 13:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6688

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Effettivamente, l'unica cosa bella di questa meccanica è il nome in inglese (Sudden Death :love: ) rofl 0
  • Ladrobardo 08 luglio 2016, 15:38 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #3
    Sia ringraziato qualsiasi dio (possibilmente tentacolare). :good: 0
  • Grevier 08 luglio 2016, 18:44 Grevier
    Messaggi: 6324

    Bloodborne Platinum
    #4
    Oltre a quello forse vedremo dei cambiamenti anche all'Overtime perchè in questi periodi c'è una guerra nei Forum U.S. riguardo all'Hero Stacking, più o meno ho sommarizzato tutto qua:
    http://us.battle.net/forums/en/overwatc ... 897?page=1

    I Blizz continuano a dire che l'Hero Stacking è cuore del gioco ed altri dicono che è tutta una questione di Overtime (anche se troppi esempi sono fuori dall'Overtime).
    Vedremo cosa riserva il futuro.

    La cosa più sconcertante è un abuso moltiplicato di D.Va che deve pure ricevere un buff...
    0
  • Ladrobardo 09 luglio 2016, 20:20 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #5
    Mah, secondo me l'hero stacking non è un gran problema, anzi: espone una squadra ad un counterpick più facile.
    Poi ovvio la squadra che si trova contro un hero stacking deve usare un minimo di cervello/essere minimamente esperta per counterpickare al volo e ben sappiamo che in ranked senza una formazione, si finisce il 90% delle volte in squadre che l'unica cosa che sanno fare è l'insta-hanzo pick e dove c'è gente che si rifiuta di prendere un tank o un support perchè loro devono unicamente fare kill per avere la medaglietta d'oro a fine partita (perdendo però il match) se no non vanno a dormire contenti; indi per cui per queste squadre l'hero stacking diventa un problema. Ma è un falso problema come è un falso problema il "ohmioddioohhh Torbjorn/Bastion è troppo forte".
    0
  • Grevier 10 luglio 2016, 05:31 Grevier
    Messaggi: 6324

    Bloodborne Platinum
    #6
    @Ladrobardo
    0
  • Elmarco 10 luglio 2016, 08:14 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1960

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #7
    Grevier ha scritto:

    @Grevier Che schifo...anche se probabilmente potevano counterarli piazzando un bastion sopra l'entrata con davanti reinhardt
    0
  • Grevier 10 luglio 2016, 08:51 Grevier
    Messaggi: 6324

    Bloodborne Platinum
    #8
    @Elmarco Purtroppo non funziona così... lo spawn nemico è troppo lontano rispetto a quello alleato per effettuare delle counterpick decenti mantenendo la posizione del quadrato.
    Ci sono stati suggerimenti come il tuo e chi ha suggerito di prendere 2 Mei ed alzare muri di ghiaccio.
    Fatto sta che due secondi fa anche qualcun'altro di è lamentato di una cosa simile al Payload di Numbani in DIfesa alla fine dell'ultimo Checkpoint.
    Il punto di forza di questa tattica è appunto che D.Va può entrare subito, prendersi 3 secondi di invulnerabilità, chiamare il compagno per il cambio e nel frattempo fare l'ultima vita appena fuori dal Mech.

    La soluzione migliore? Rimuovere l'Hero stacking che sta causando fin troppi casini con tattiche troppo facile da abusare solo in Competitiva. La maggior parte del popolo è concorde:
    http://us.battle.net/forums/en/overwatc ... 0744874409
    http://us.battle.net/forums/en/overwatc ... 0744874409
    Dopo alcuni recenti stream, hanno convertito pure organizzatori di torneo:
    http://www.gosugamers.net/overwatch/new ... hero-limit

    Perchè non si potevano vedere 6 Tracer in Conquista, 3 Zarya sui Payload e D.Va ovunque negli Assalto.
    0
  • Elmarco 10 luglio 2016, 08:59 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1960

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #9
    Eh,purtroppo quello delle distanze tra gli spawn è un male che ho notato sin dalla beta...
    Giri l'angolo e sei già sul punto B,mentre gli altri perdono diversi secondi a tornare.
    Si pure la storia dei muri non era male in effetti,però concordo che quando c'è un eroe pickato almeno 3 volte è una sega atroce.
    Dovrebbero abbassare il cap eroi a 2,almeno nelle competitive...e d.va non so,a me non pare che necessiti di un buff: ogni tanto incontri delle d.va che sanno giocare e fanno macelli,si rendono veramente fastidiose e non muoiono mai.
    Magari è stata solo na mia impressione,magari il tizio con un altro tank avrebbe fatto ancor più macelli...ma a parer mio quell'eroe è solo tanto complesso da masterare.
    0
  • Grevier 10 luglio 2016, 09:09 Grevier
    Messaggi: 6324

    Bloodborne Platinum
    #10
    Purtroppo anche a 2 rimarrebbero seri problemi con il trio Trucionston (Tracer/Lucio/Winston x2) nelle mappe di Conquista perchè i personaggi sono rapidi a tornare sul quadrato e 4 di loro sono in grado di scagliare.
    Alzi i muri nei quadrati delle mappe? Si può fare...
    Poi rimane il problema di alcune formazioni che hanno usato D.Va Lucio e Tracer per vincere punti di Assalto in maniera rapida.

    Diciamo che farebbero prima a ridurre tutto ad 1 ma purtroppo si è anche riscontrato un problema nel fatto che troppi giocatori in questo gioco "Mainano", ossia giocano un solo personaggio e se gle lo rubano non sanno prendere altro.

    Qui sorge la questione di cosa vuole fare Blizzard, se una scena competitiva seria o un babysitting generale dove Lv 25 ed Hero stacking sono cose concesse in Competitiva, cose frustranti da dover patire a nota dei più bravi.

    Insomma, io ti ho solo riportato le informazioni perchè... per come la vedo io, coi ritmi Blizzard Overwatch impiegherà almeno un anno a prendere una forma "Decente" perchè hanno un troiaio da lavorare ma troppa paura di affrontare questioni spinose e di rielaborare oggetti.

    Ti basti sapere che ho provato a ricevere risposte sulla situazione di Hanzo, per sapere se è da reworkare o buffare... nulla.
    Hero Stacking... non dicono nulla.
    Gente Pro sgamata ad hackerare nei tornei... telecamere inaffidabili... nulla.

    Poi invece due stronzi chiedono domande tipo:
    Cosa stiamo scortando ad El Dorado?
    - Jeff Kaplan: Il generatore di energia per la regione
    Nuova finale di McCree: Ora usa due pistole, lol
    - Geoff Goodman: Fa ridere perchè quella era una delle idee iniziali!
    Perchè McCree non usa una fune?
    - Geoff Goodman: All'inizio il il concept design lo prevedeva con essa!

    Alle stronzate rispondono subito... cosa di oggi e ieri eh.
    0
  • Ladrobardo 10 luglio 2016, 12:05 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #11
    @Grevier grazie della spiegazione con video. Con quello ho capito molto di più la situazione ed effettivamente in quel caso è un problema non da poco.
    Comunque pare anche che lì c'entri pure molto la distanza di spawn della difesa dal punto di controllo.
    Bisogna quindi capire se magari il problema stacking si può risolvere in modo "indiretto" e non eliminando appunto del tutto la possibilità di prendere eroi uguali oppure se non resterà altra soluzione che vietare del tutto quella feature.
    Vedremo che vorranno fare, ovviamente coi loro tempi, che potrebbero benissimo essere più lunghi di quelli che si aspetta la comunità.
    0
  • Yardeh 10 luglio 2016, 12:10 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #12
    Se non fixano quello, andrebbero inevitabilmente a nerfare le abilità di tali personaggi che permettono un "ritorno di fiamma". Poi già Diva è azzoppata di suo... voglio dire.
    Altro potrebbe essere aumentare il tempo di respawn dopo ogni tot morti. Ma non so quanto potrebbe andare ad influenzare negativamente la situazione.
    Comunque penso che mettere un limite ad eroi nel competitive, non sia così malvagia come idea, anche per evitare situazioni troppo pacchiane.
    0
  • FuryDragon90 10 luglio 2016, 12:15 FuryDragon90
    Messaggi: 1244

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #13
    -.- -.- -.- -.- -.- -.-
    Immagine
    0
  • Commenta la notizia