• Jeff Kaplan ha risposto a molte domande durante il Pax East 2015. Vediamone i punti più interessanti delle interviste di Overking, Judgehype e del canale coreano 오락실강남.

    Generale

    • Il modello economico deve essere ancora determinato.
    • I continui paragoni a TF2 sono lusinghieri, ma chiunque abbia provato il gioco sa come Overwatch sia in realtà molto diverso. Uno dei punti chiave è l'unicità degli eroi e delle abilità.
    • Il team è focalizzato sulla creazione di eroi e mappe con le corrispettive modalità.
    • Il supporto per clan è confermato.
    • Overwatch sarebbe bello su console, ma per ora lo sviluppo è confermato solo per il PC.

    Stili di gioco e competizione

    • Non ci sono piani attuali per una modalità single player.
    • Non è prevista una modalità "Cattura la bandiera". Molti eroi sono estremamente mobili e sarebbero una limitazione nella scelta.
    • Ad un certo punto dello sviluppo alcuni eroi potevano usare abilità cooperative solo insieme ad un certo eroe. Questa idea è stata trasformata in una sinergia delle abilità fra personaggi diversi.
    • Un sistema di progressione è necessario, ma non è stato ancora implementato.
    • Overwatch verrà supportato come eSport da Blizzard.
    • Esiste già una modalità osservatore, sebbene ancora instabile.
    • I giocatori avranno interazioni fra loro, non solo quando si uccideranno a vicenda, ma anche in base ad alcune situazioni.
    • La comunicazione fra giocatori è importante per Overwatch, anche con gli avversari. Per questo, a differenza di Heroes of the Storm, la chat con gli avversari non sarà bloccata di default.
    • La personalizzazione dei personaggi è un idea non ancora esplorata.
    • Il team sa che Overwatch è bello da guardare e da giocare, e quindi un possibile esport. I contenuti per supportarlo come tale però saranno sviluppati solo più avanti, vicino all'uscita del gioco.

    Storia

    • Blizzard vuole lasciare un certo mistero intorno ai personaggi, non è detto che tutti i personaggi mostrati nelle immagini ufficiali vengano rivelati prima dell'uscita del gioco.
    • Il lore del gioco sarà raccontato per la maggior parte al di fuori del gioco, anche se ogni mappa avrà elementi importanti della storia, sia come entità unica che come dettagli.
    • Ad esempio, in Avamposto: Gibraltar le note e i computer del laboratorio di Winston daranno un contesto storico ben definito.
    • Blizzard sta pensando a storie, fumetti e web series. La cinematic del Blizzcon ha riscosso un così grande successo che si sta pensando di produrne molte altre.
    • Overwatch contava più di cento eroi al suo culmine.

    Grafica

    • Il campo visivo non sarà modificabile. È maggiore degli 80° della maggior parte dei giochi, ma inferiore ai 120° che alcuni giocatori vogliono. Il valore di 92° è stato scelto per essere un compromesso fra nuovi giocatori e veterani, e allo stesso momento evitare il motion sickness che alcuni soffrono.
    • Il gioco usa un nuovo motore grafico proprietario, sviluppato esclusivamente per Overwatch. Effettivamente non ha neanche un nome ufficiale.
    • Non si potranno nascondere le armi. Se alcune sembreranno troppo intrusive, verranno modificate.
    • I requisiti minimi del gioco sono relativamente bassi. L'obiettivo sono i 60 fps fissi, secondo Kaplan un must per questo tipo di giochi.
    • In linea di massima un computer adatto per World of Warcraft sarà sufficiente anche per giocare a Overwatch.

    fonti: Overking, Judgehype, 오락실강남
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4 commenti
  • MaPko 10 marzo 2015, 10:54 MaPko
    BattleTag: FanteDQuadri
    Messaggi: 101

    Starcraft - Hearthstone - HeroesOfTheStorm - Diablo III
    #1
    La comunicazione fra giocatori è importante per Overwatch, anche con gli avversari. Per questo, a differenza di Heroes of the Storm, la chat con gli avversari non sarà bloccata di default....

    Prevedo scintille e fuochi d'artificio..
    0
  • Weltall 10 marzo 2015, 12:38 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #2
    personalmente non credo che la "chat" sia utile in uno FPS. A meno che non intendano anche la chat vocale, dubito che in uno sparatutto sia saggio fermarsi a scrivere! 0
  • kyntaroRedazione 10 marzo 2015, 13:01 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2717

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Altro motore grafico propietario...eBBBBravi! ;) 1
  • Aralcarim 10 marzo 2015, 18:26 Aralcarim
    Messaggi: 4107

    I miei post non rappresentano l'opinione del mio datore di lavoro.
    #4
    Il valore di 92° è stato scelto per essere un compromesso fra nuovi giocatori e veterani, e allo stesso momento evitare il motion sickness che alcuni soffrono.

    io soffro di motion sickness anche a 90°
    se overwatch con i modelli delle armi enormi e la sua lentezza mi provocherà la stessa nausea che mi dava borderlands (che ho dovuto moddare dal file config) non potrò neanche giocarci
    0
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