• Scritto da ,
    Il PTR di Overwatch è in fermento, infatti è stata rilasciata oggi una patch con alcuni importanti cambiamenti per due supporti, l'ormai immancabile Mercy e a sorpresa Ana, vediamo cosa cambia.

    Ana:
    • Fucile Biotico: il danno è aumentato da 60 a 70

    Mercy:
    • Resurrezione:
      • La velocità di movimento mentre usa l'abilità è ridotta del 75%
      • Il tempo di lancio dell'abilità è aumentato da 0 a 1,75 secondi;
      • Ora l'abilità si interrompe quando Mercy viene stordita, addormentata o abbattuta;
    • Valchiria: Quando è attivo, la resurrezione non ha più il tempo di lancio.

    Fonte: Overwatch Forum
    Condividi articolo
8 commenti
  • Grevier 01 novembre 2017, 21:23 Grevier
    Messaggi: 6593

    Bloodborne Platinum
    #1
    lol madonna che dannoni, proprio game changing rofl 0
  • AndryPi 02 novembre 2017, 10:44 AndryPi
    Messaggi: 137

    Iscritto il: 11 maggio 2015, 14:32
    #2
    Adesso fare il chibi con Mercy sarà più difficile 0
  • cusino 02 novembre 2017, 11:05 cusino
    BattleTag: cusino#2382
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 02 novembre 2017, 11:03
    #3
    Penso ci sia un errore su Ana, sulle note della PTR leggo che è stato portato da 60 a 70 i danni del fucile, non della granata. 0
  • Bahamut 02 novembre 2017, 17:08 Bahamut
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 08:19
    #4
    Grevier ha scritto:lol madonna che dannoni, proprio game changing rofl

    @Grevier Hanno riportato i danni ai valori dell'uscita dell'Hero. Il motivo per cui l'hanno fatto è che alla Blizzard stanno facendo l'errore di ascoltare le lamentele sui social (Reddit in primis, tempo fa c'era un topic sull'aumentare i danni ad Ana ogni settimana), errore che fece anche la Riot con League of Legends anni fa rompendo del tutto il gioco (Juggernaut meta).

    I feedback dei giocatori sono importanti e vanno considerati, ma è anche vero che praticamente chiunque si lamenta sui social di un aspetto del gioco non è un game designer e nel 99% non capisce niente e si lamenta considerando solo il suo punto di vista. Se dovessimo ascoltare le lamentele di tutti ed applicare ogni nerf/buff/tweak che si vede sui social, a quest'ora staremo giocando con tutti gli Heroes senza abilità armati soltanto della pistola di Mercy, e qualcuno prima o poi si lamenterà comunque che la pistola di Mercy è sgrava e va nerfata.

    Questo cambiamento di Ana mi preoccupa moltissimo perché è una direzione che i devs stanno prendendo veramente brutta. Il gioco non deve essere assolutamente tweakato intorno alle lamentele sui social.
    0
  • Grevier 02 novembre 2017, 17:34 Grevier
    Messaggi: 6593

    Bloodborne Platinum
    #5
    Ah ecco se i danni sono sul fucile la cosa è già più comprensibile. 0
  • z3rl1ng0 02 novembre 2017, 18:46 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 145

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 22:14
    #6
    ana era giusta a 60 secondo me ana pre nerf la giocavo un botto ed era fortissima ma anche quella di adesso mi sono dovuto abituare.

    la dottoressa 1 frase no mercy for mercy. (no) (no) (no)
    0
  • Bahamut 02 novembre 2017, 20:36 Bahamut
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 08:19
    #7
    z3rl1ng0 ha scritto:ana era giusta a 60 secondo me ana pre nerf la giocavo un botto ed era fortissima ma anche quella di adesso mi sono dovuto abituare.

    @z3rl1ng0 In realtà io all'epoca fui un sostenitore del nerf ai danni perché era imbarazzante venir 3-hittati da un healer (usando Heores da 200 HP), più l'osceno danna della granata. Non approvo che siano tornati indietro su questo, anche perché la giocabilità di Ana adesso non è data dal fatto che non faccia danno (e non dovrebbe essere questo il suo punto di forza, visto che è un healer), ma dalla dominanza assoluta di Mercy unita ai suoi flaw (LoS per curare, scudi che bloccano le cure, ricarica del fucile, necessità di mirare, ecc...). Quindi prima di toccare Ana e gli altri healer si dovrebbe raggiungere un punto d'accordo con Mercy e partire da quello.

    Alcuni potrebbero dirmi che il danno è stato aumentato perché può gestire i flanker meglio, ma a questo punto avrei preferito che avessero anche messo anche un falloff damage in modo che i 70 danni a hit li possa fare solo a distanza ravvicinata, mentre sul long range sarebbero rimasti 60. Ma anche facendo questo rimane il punto che Ana non torna viabile perché fa più danno.
    0
  • Trapano 03 novembre 2017, 19:29 Trapano
    BattleTag: Trapano#2555
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 03 novembre 2017, 19:27
    #8
    Secondo me il problema di Ana è che, a differenza di tutti gli altri healer, non ha un autorecupero vitale rendendola così troppo dipendente o da altri support o dalla sua granata. 0
  • Commenta la notizia