• Il direttore di gioco Jeff Kaplan torna ad aggiornarci su Overwatch tramite un nuovo video di approfondimento. Questa volta il tema è il sistema di progressione che verrà implementato al ritorno della versione di test del gioco.

    Punti salienti

    • Il primo sistema di progressione era molto simile ai talenti di WoW e di Heroes of the Storm.
    • Questa prima iterazione è stata scartata in fretta, non si adattava alla natura veloce e competitiva del gioco e rendeva troppo complicato il rapporto fra eroi e giocatore.

    • Il secondo sistema puntava su ricompense puramente estetiche, ottenibili salendo di livello.
    • Anche questo è stato scartato perchè incentivava ad usare un solo eroe per sbloccare tutto il prima possibile, un concetto estraneo ai fondamentali di Overwatch.
    • In compenso, sono stati prodotti numerosi oggetti estetici che ora si possono riutilizzare.

    • Il prossimo sistema di progressione sarà poco invasivo e basato su oggetti cosmetici, ma non dovrà scostare l'attenzione dal cuore del gioco, ovvero l'esperienza della partita.

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5 commenti
  • Hyoga 17 dicembre 2015, 10:30 Hyoga
    Messaggi: 154

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #1
    non capisco tutto questo accanirsi sul fatto che uno possa giocare "mono eroe"
    ma dico potrò giocare come mi pare? :D :D :D
    1
  • MagnusRedazione 17 dicembre 2015, 11:09 Magnus
    Messaggi: 962

    https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #2
    @Hyoga Giusta osservazione ma avendo personalmente provato OW posso affermare che ogni partita si basa sul continuo cambio di eroi per counterare le scelte degli avversari e le loro posizioni sulla mappa. Quindi sì, è importante che le persone siano incentivate a variare per far vincere la squadra, e non il contrario. 0
  • ReaverX 17 dicembre 2015, 11:49 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #3
    Tutto sto filmino mentale per poi metter un semplice Livello Account.. (boh) 1
  • Ciube83 17 dicembre 2015, 23:52 Ciube83
    BattleTag: Ciube
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 17 dicembre 2015, 23:20
    #4
    non concordo sulla scelta preferisco di gran lunga una progressione.
    Alla fine di moba hanno gia' hos perche' non fare un qualcosa di piu' di un semplice arena gaming multiselezione eroe?
    Che mi frega degli oggetti estetici voglio partire a gareggiare contro i livelli 1 e arrivare a battermi con il mio eroe e build a livello 50, sarebbe molto piu' appagante e divertente.
    0
  • Wulgrim 18 dicembre 2015, 00:02 Wulgrim
    Messaggi: 8824

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    @Ciube83 è troppo rapido, se avessi letto altri articoli dicono che ogni partita dura dai 7 ai 10 min quindi una briciola rispetto a partite di heroes / lol / dota

    E per risponderti anche dell'altra risposta che hai fatto nell'altro topic non è una mossa saggia la progressione statistiche perchè se no sarebbe troppo pay to win e in un gioco che già ti compri mi pare eccessivo
    0
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