• Giocare ad Overwatch è sempre una sfida, non solo per quanto riguarda il gameplay, ma sopratutto mette alla prova la pazienza di molti bravi giocatori, abbinandoli a persone frustrate. Cosa potrebbe succedere, se in un team ci fosse una ragazza che gioca Mercy, in una partita classificata?

    Il mistero è presto svelato, grazie ad una giocatrice che registra il comportamento sgradevole, tossico e sessista da parte dei suoi compagni di squadra ed i toni usati dai giocatori peggiorano con il passare del tempo. La ragazza ha iniziato a pubblicare video, in cui registra alcune partite e ciò che accade nella chat vocale e di quali termini sono soliti usare gli utenti che vengono a conoscenza di chi c'è dietro lo schermo.

    Ovviamente confidiamo che Blizzard applichi delle punizioni severe per questi utenti, che sempre più spesso rovinano l'esperienza di molte giocatrici e giocatori.

    Condividi articolo
22 commenti
  • Grevier 15 maggio 2017, 11:26 Grevier
    Messaggi: 6534

    Bloodborne Platinum
    #1
    Non è difendibile, certo, però se le Mercy Girls imparassero qualcos'altro oltre allo stereotipato Angelo biondo...


    Per non parlare del fatto che se l'è palesemente cercata da sola, entrando in feminismo mode parlando di molestie e cazzate quando avrebbe potuto semplicemente mutare un singolo individuo... avesse avuto il team contro, avrei capito.

    Per ridere, ha giocato meglio Rein.
    (poi vabbe devo commentare Hanzo/Widow nello stesso Team in comp?)
    1
  • Antani101 15 maggio 2017, 11:34 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 13:03
    #2
    Grevier ha scritto:Non è difendibile, certo, però


    "non è difendibile però" suona molto come "io non sono sessista ma".

    Non c'è però. Non importa quanti o quali eroi una ragazza sappia o voglia giocare.
    9
  • Grevier 15 maggio 2017, 11:40 Grevier
    Messaggi: 6534

    Bloodborne Platinum
    #3
    Io non so se il video te lo sei guardato per intero, ma la ragazza in questione ha palesemente fatto l'ennessimo gioco femminista che ancora una volta andiamo a rafforzare per delle cavolate.
    Due minkioni insieme parlano a sbuffo, uno dei due in particolare è più noioso dell'altro, ed alla frase "Sicuramente è un bimominkia 12 enne maskio" lei entra in scivolata "Se comunque volevate discutere di molestie sessuali, questa è una di quelle"...

    Certo, perchè episodi simili si possono evitare, ma li si vanno a cercare, mutare e giocare?
    Nope! Facciamoci un video e giochiamo alla vittima, sticazzi, no, non mi faccio fottere.
    Classico buonismo, se non si fossilizzassero sull'unico eroe che non deve mirare in tutto il gioco permanentemente questo stereotipo non esisterebbe, se lo sono create da sole, non sono meno vittime degli Hanzo/Genji main classificati weeb sui quali però non vedo dedicati articoli di harassment.
    Nel Forum U.S. giornalmente è pieno di Mercy main vanitose ed orgogliose di essere femminili angeli biondi, mi è toccato leggere di Bronze classificarsi "Migliore della Mercy media", tutte con la staffa d'oro autoproclamate esperte della classe perchè non hanno mai giocato altro, quindi lal loro unica fonte di orgoglio è intoccabile, un maschio non può essere migliore di loro, è normale che poi si creano i conflitti, lo stereotipo, la barzelletta.
    Per intenderci, che bisogno c'è di far sapere che sei una ragazza? ma non cercarti rogne, muta e gioca.
    Cosa ha fatto per inemicarsi i suoi compagni prima di inziare? La parte mancante è la più importante ai fini dei dettagli.
    Giornalmente sono abusato di report claim per non aver giocato quello che volevano gli altri, ma perchè non si attacca la mia sessualità allora sono meno importante di un caso simile?
    E' il tossicismo di Overwatch, è comune, se lo si vuole evitare bisogna essere furbi, altrimenti ci sono più speranze di trovare una cura al cancro.

    Il primo video è il gioco vittimismo, il secondo, due Mercy main che litigano, molto probabilmente perchè una non ha potuto pickare sopra l'altra. Imparare un Ana, tanto per variare, ed uscire dallo stereotipo? Poi certo, gioca quello che vuoi, ma allora domani voglio un articolo dedicato ad un Hanzo main preso in giro per la sua verginità, perchè di sicuro ce ne sono, ma non se ne parla.

    Io gioco periodicamente con BlaiseHope qui di BC che come tante aveva iniziato di Mercy ma poi si è evoluta su Ana, Zen, Symme, saltando Lucio, comprensibile. Le Mercy girls che non sanno giocare altro sono causa del loro stesso male tanto quanto un vegano che si tuffa in una macelleria, ostentare è deplorevole.
    4
  • Yardeh 15 maggio 2017, 11:50 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #4
    Che schifo. Poi senti le vocine isteriche di bimbiminchia di massimo 15-17 anni e non ti sorprendi. Cmq la ragazza avrebbe dovuto semplicemente mutare. Appena sento qualcuno berciare, lo muto/ignoro istant. Non ho mai bloccato così tanta gente quanto su Overwatch, ed io non gioco competitive.

    PS: ho sempre pensato comunque che sarebbe stato gradevole se avessero inserito un report per la chat vocale. Il chat abusing o l'harassment è blasonato, anzi, ci ridi e basta. Ma la chat vocale è quella decisamente più cancerogena.
    3
  • Vancold 15 maggio 2017, 12:27 Vancold
    Messaggi: 671

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #5
    Condivido in parte con Grevier. A parte il discorso di essere solo Mercy main o altro inerente al gioco (o meglio, all'essere abbastanza scarsi al gioco, se si sa giocare decentemente un solo eroe); condivido il fatto che ora spuntano queste "notizie" che già da subito ne san di stantio.

    Non c'è nulla di nuovo sul fatto che esista la tossicità online ed in particolar modo nei giochi. Ciascuno di noi non fa un video, non fa una foto e non scrive ad un giornale perché in game ha beccato un mister nessuno che gli ha detto: "smettila di feeddare, coglione".
    Il fatto che sia una ragazza non aggiunge nulla alla storia, se non quel pizzico di spicy trend che traina un po' di lettori dell'articolo o video che sia, in quanto non aggiunge aggravante lo stereotipare una ragazza o accanirsi semplicemente su un povero cristo senza menzionare i sessi.

    Arrivati a ciò, non mi stupirei se uno di questi giorni portassero alla luce una notizia sconvolgente: "omofobia rampante in Overwatch, bisogna fare qualcosa Parte I, II e III" -> Contenuto dell'articolo: "un tossico scappato di casa, dopo che il suo compagno di squadra ha fatto 100 danni in 52 ore di partita, gli ha detto <<Switcha Genji, fag>>. It's taim tu stahp".

    Badate bene, non supporto assolutamente nessun comportamento tossico, ma, purtroppo, questi casi sono gocce nell'oceano, ed il sensazionalismo unito ad argomenti populisti non aiuta di certo a estirpare il male alla radice, anzi, spesso si concentra così tanto su dettagli irrilevanti, da smarrire il quadro principale.
    2
  • Xenophobia 15 maggio 2017, 12:28 Xenophobia
    BattleTag: Xeno@21949
    Messaggi: 213

    Iscritto il: 11 novembre 2011, 15:35
    #6
    Sono d'accordo con Grevier, anche io ho capito le stessa cosa. Due fanno i coglioni perculando un terzo e dandogli del dodicenne per via della vocina. Lei se ne esce con le molestie sessuali.

    Non si fosse schierata come donna molestata sessualmente non staremmo qui a parlarne. Poi è anche vero che il web ci ha desensibilizzati, come è altrettanto vero che giocare a fare la vittima sul web ti fa guadagnare visibilità.

    Il tutto si riduce secondo me a "Due coglioni beccano una stronza e fanno la figura degli imbecilli"

    P.S. scusate le parolacce.
    1
  • Doomfire 15 maggio 2017, 13:44 Doomfire
    Messaggi: 500

    Iscritto il: 17 febbraio 2012, 14:33
    #7
    E' bello vedere che il mondo non è completamente impazzito, avessi fatto un video ogni volta che mi hanno detto di suicidarmi..... :D 0
  • JJ86 15 maggio 2017, 13:46 JJ86
    Messaggi: 37

    Iscritto il: 24 agosto 2015, 10:37
    #8
    Mi avran mandato a cagare ed insultato chissà quante volte.
    Ignore e report.
    0
  • Tsuki 15 maggio 2017, 13:53 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 182

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #9
    Sono anni e anni che gioco online e devo dire che gente stupida se ne trova, sia che tu sia uomo che donna.
    Mi sono capitati insulti che possono essere definiti "sessisti", ma rispondi a tono o muto; si risolve tutto e subito.
    Al "succhiami il c..." moltissime volte gioco healer (Lucio, non sdoganiamo il donna/Mercy), si è più soggetti agli insulti, rispondo tranquillamente "scusa, ma è troppo piccolo".
    Finisce con una risata o finisce che è stato mandato a quel paese.
    Non capisco il vittimismo.
    Ho visto giocare donne (per l'età che avevano non erano di certo ragazzine avendo tra i 27 e i 35 anni) che hanno ricevuto solo ed esclusivamente complimenti, meritatissimi. Se giocassimo tutti con un pò di impegno e cervello eviteremmo pure di dare e ricevere insulti... e lo dice una persona che è arrivata a soli 1400 di rating, quindi non un "gold gamer/pro" come molti in chat si definiscono.
    Che di femminismo e bullismo se ne parli in sede adatta e contesti consoni, perchè di ragazzate di questo genere li facciamo tutti: piccoli/grandi/maschi/femmine.
    3
  • Deinoforo 15 maggio 2017, 16:35 Deinoforo
    BattleTag: Deinoforo#2266
    Messaggi: 2251

    micio micio miao miao
    #10
    Yardeh ha scritto:Che schifo. Poi senti le vocine isteriche di bimbiminchia di massimo 15-17 anni e non ti sorprendi. Cmq la ragazza avrebbe dovuto semplicemente mutare.

    @Yardeh

    peccato che non si possano mutare le colleghe di 18-19 anni al lavoro rofl rofl rofl
    0
  • fox94 15 maggio 2017, 16:54 fox94
    Messaggi: 270

    Keep calm and spam moonfire!
    #11
    Comportamento tossico come tanti altri, non c'è differenza tra chi augura un cancro e tra chi fa battute su una ragazza perché gioca mercy.

    Però si sa, ultimamente per un po' di views si fa qualsiasi cosa, anche gonfiare problematiche comuni a tutti i gamers e farle passare come un "problema di genere".

    P.S: Come già detto sopra, se ci sono due ritardati che sparlano tra di loro, li muto e basta, non mi metto a discutere con loro.
    0
  • SadicSmile 15 maggio 2017, 18:55 SadicSmile
    BattleTag: SilverSmile#2518
    Messaggi: 96

    Iscritto il: 29 aprile 2017, 20:17
    #12
    Io gioco molto Mercy e ricevo a mia volta offese da tutti i tipi di giocatore anche ragazze.Non è difendibile il comportamento tossico l'unica cosa che non mi torna è che se io vengo offeso è una cosa normale e basta mutare e mandare il report ma se una ragazza viene offesa se ne fa cronaca di stato perché?Io li vedo una partita come altre dove la sfortuna ti matcha insieme alla mela marcia di turno non ci vedo nulla di nuovo :/
    Se la gravità delle offese in un gioco cambia in base al sesso del giocatore che viene offeso si tratta sempre di comportamento sessista perché si fa sempre discriminazione tra sessi
    0
  • exca 15 maggio 2017, 19:43 exca
    Messaggi: 1044

    Hearest thou my voice, still?
    #13
    Il post pinnato dalla ragazza se puo' interessare
    I have amassed such a large number of comments many of which say the same thing so here is a master post of my responses.

    To everyone who says "console players"
    This is recorded on PC - check the top left hang corner if you don't believe me.

    To everyone who says "mute them"
    I do when people are hurting me enough, but I prefer to post examples of how I am treated so people who have not experienced this can see what it can be like.

    To everyone who says I am weak for not being able to deal with this
    Maybe I am but that does not make it okay.

    To everyone who says "just deal with it" and "this is normal"
    To me it shouldn't be normal, it shouldn't be something anyone has to deal with and I want to work towards a world where it isn't something people have to deal with with no consequences for harassers.

    To everyone who says there will always be people like this
    I hope there won't and I am trying to help prevent it.

    To everyone who says "it's the same for men"
    As far as I have seen men don't get yelled at for being men. Or told that they aren't allowed to play because they are men. I don't believe people should be harassed, but I particularly don't think they should be harassed for things they cannot change, like the sex they were born with.

    To everyone telling me they aren't sexist because they are just trying to get a rise out of me
    Just because you don't mean something doesn't make it any worse of a statement.

    To everyone who says I am doing this for attention.
    I am not. Believe me or not but I am trying to raise awareness for this. I was never anticipating this level of viewership when I posted this and being this in the spotlight has me more worried than anything else. I'm not saying i don't want views, that would be a lie, but I would rather be known for something I created.

    To everyone who disagrees with me
    That is fine and I respect your opinion. I hope you will extend me the same courtesy and there can be meaningful discussion about this. (I don't expect it but I do hope)
    This may get edited to include more or fix poor wording in the future.
    YES they were reported


    Ma nessuno ha notato che questa Mercy e' Master giocando con il controller su pc? rofl rofl rofl
    0
  • Grevier 15 maggio 2017, 20:12 Grevier
    Messaggi: 6534

    Bloodborne Platinum
    #14
    Difatti quel poco di pistol aim imbarazzante si faceva notare non poco. Fortuna vuole che per healing/boost basta tenere premuto sinistro/destro dietro ai compagni. Poi il positioning anche non mancava, e ripeto, Punto A Difesa Rein è venuto fuori anche molto bene, fortuna vuole che in questo gioco ci sono molti personaggi che non sono aim dipendenti.

    Comunque molte delle sue affermazioni sono bugie controsenso sulle quali non vorrei dilungarmi, esiste un sistema di report e va sfruttato con al massimo un ticket alla Blizzard, ignorare di proposito la possibilità di schivare elementi simili e crearne uno scandalo inutile nuoce solo ulteriormente alla salute del gioco stesso. Involontariamente ha causato più problemi di quanti ne avrebbe risolti comportandosi come qualsiasi altro utente.
    0
  • Yardeh 15 maggio 2017, 20:57 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #15
    Io comunque sono d'accordo sul discorso del non lasciar perdere. Ovviamente a prescindere che siano maschi, femmine, omosessuali, neri, cinesi, obesi e tutti gli stereotipi possibili inimmaginabili. Perchè non è che se è femmina allora bisogna agire subito omgomg. No.

    Siamo arrivati ad un punto della nostra storia dove per qualsiasi cosa si viene addittati come moralisti. Fanculo, meglio essere moralisti allora, perchè al giorno d'oggi non c'è più educazione e tutto viene lasciato in balia degli eventi. Tanto capita a tutti, non è la prima volta, basta fare così. etc etc

    Andremo così in eterno o c'è una vana speranza che la gente rinsavisca di cervello?
    Ripeto... a prescindere dal qualsiasi discorso... che sia relativo al gaming o ad altre situazioni.
    2
  • Vancold 15 maggio 2017, 21:00 Vancold
    Messaggi: 671

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #16
    Yardeh ha scritto:Io comunque sono d'accordo sul discorso del non lasciar perdere. Ovviamente a prescindere che siano maschi, femmine, omosessuali, neri, cinesi, obesi e tutti gli stereotipi possibili inimmaginabili. Perchè non è che se è femmina allora bisogna agire subito omgomg. No.

    Siamo arrivati ad un punto della nostra storia dove per qualsiasi cosa si viene addittati come moralisti. Fanculo, meglio essere moralisti allora, perchè al giorno d'oggi non c'è più educazione e tutto viene lasciato in balia degli eventi. Tanto capita a tutti, non è la prima volta, basta fare così. etc etc

    Andremo così in eterno o c'è una vana speranza che la gente rinsavisca di cervello?
    Ripeto... a prescindere dal qualsiasi discorso... che sia relativo al gaming o ad altre situazioni.

    @Yardeh

    Come è già stato scritto a più riprese, non è che "si lascia perdere" e basta. C'è una funzione chiamata Report. Tu reporti alla Blizzard, muti e passi oltre. Tutto il resto è provocare danni al gioco, agli altri che giocavano con te e non han fatto niente o il farsi giustizia da soli che non ha mai portato troppo lontano.
    2
  • Elmarco 16 maggio 2017, 15:22 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #17
    Son d'accordo con tutto il discorso di grevi eeee
    Vancold ha scritto:Come è già stato scritto a più riprese, non è che "si lascia perdere" e basta. C'è una funzione chiamata Report. Tu reporti alla Blizzard, muti e passi oltre. Tutto il resto è provocare danni al gioco, agli altri che giocavano con te e non han fatto niente o il farsi giustizia da soli che non ha mai portato troppo lontano.


    Pure questo.
    Si fa passare OW per un gioco pieno di gente così, "ow è il gioco dello scandaloh!",quando in realtà bastava un report o,se proprio,ticket con video allegato.
    Qua si è voluto ingigantire troppo.
    Capisco che c'è gente che guarda le donne dall'alto in basso,sul forum di wow (ufficiale,non qua) mi è capitato di discutere con un pirla perchè ribadiva la scarsezza base delle donne. Per lui una donna non sarebbe mai stata brava come un uomo e quelle in gilde forti erano tutte boostate.
    Esiste gente così purtroppo, quelli non li fai ragionare nè con i report nè parlandoci tranquillamente (ok,w la libertà di pensiero,però...)...ma questo si può estendere su ogni argomento (vedi razzismo,omofobia ecc) quindi non mi soffermerei sul "omg sessismo!" bensì al problema dell'educazione.

    Tsuki ha scritto:Ho visto giocare donne (per l'età che avevano non erano di certo ragazzine avendo tra i 27 e i 35 anni) che hanno ricevuto solo ed esclusivamente complimenti, meritatissimi.

    Si, un ottimo esempio è la buona Franplayshalo , una streamer di twitch che a primo impatto passa per una boobstreamer (che beh, ha sempre discretamente in vista),ma poi tutti si stupiscono nel vederla giocare rofl (main ana, grand master...bravissima player,tipico esempio di una donna che può esser bella e brava :$ )

    Insomma, i coglioni esistono ovunque e per ogni cosa,se si dovessero far scandali per ogni commento pessimo intaseremmo l'internet in pochissimo...report,mute e gg. Magari la blizzard non farà nulla ma hai la possibilità di emarginare i pessimi elementi senza far troppi casini.
    0
  • fox94 16 maggio 2017, 18:38 fox94
    Messaggi: 270

    Keep calm and spam moonfire!
    #18
    Grevier ha scritto: Comunque molte delle sue affermazioni sono bugie controsenso sulle quali non vorrei dilungarmi


    @Grevier
    "To everyone who says "it's the same for men"
    As far as I have seen men don't get yelled at for being men. Or told that they aren't allowed to play because they are men. I don't believe people should be harassed, but I particularly don't think they should be harassed for things they cannot change, like the sex they were born with."

    *coff coff*
    0
  • Grevier 16 maggio 2017, 19:52 Grevier
    Messaggi: 6534

    Bloodborne Platinum
    #19
    Balle, quanti maschi sono presi in giro giornalmente per il tono della voce simili a bambini? Oppure quanti bamibini/giovani stessi sono appunto molestati per la loro voce od età? No, anche i maschi sono molestati, però non vedo argomenti di scandalo. Si fa leva su ovvietà che si sa possono essere nocive ai fini della molestia, come se si conoscesse l'identità della forma di una persona sovrappeso, della sua notorietà, dei suoi parenti, qualsiasi cosa.

    Ho letto nel tempo discorsi del tipo "Spero che a tua madre venga un cancro" "Mia madre è morta" "Anche io mi suiciderei ad avere un figlio come te", è più coglione quello che ha risposto con informazioni private o quello che ha perseverato? Io direi entrambi, e questa ragazza non fa differenza.
    0
  • Elmarco 16 maggio 2017, 20:25 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #20
    Grevier ha scritto:è più coglione quello che ha risposto con informazioni private o quello che ha perseverato? Io direi entrambi, e questa ragazza non fa differenza.

    vabbè a volte tirano fuori quella risposta per far sentir na merda il coglione, direi che comunque il pirla è il primo rofl

    Vabbè una parola,un termine,un qualcosa prende il valore del tono con cui si dice.
    Se uno le da della donna intendendo che è scarsa cambia poco da chi ti da del mona perchè muori a caso.

    In realtà tempo fa sentii una dare del senzapalle ad uno(non faceva dps,era un po' pacco ecc),non potrebbe esser visto come episodio simile? (boh)
    0
  • Greymane 18 maggio 2017, 04:55 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6871

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    Ci sarebbe anche da dire che comunque la ragazza in questione non ha risposto subito; per quanto magari lei potrebbe anche aver sbagliato entrando nella discussione, questi soggetti sono partiti subito con certe pretese ed offese AoE, inoltre si parla di chat vocale, li le frecciatine hanno un effetto molto più elevato della semplice chat a scrittura, almeno per me.
    Comunque sia, magari lei se l'è pure cercata, ma il problema c'è e rimane, purtroppo, siamo nel 2017 ma evidentemente c'è gente che ha il cervello fermo al Medioevo e se ne vanta pure (parlo in generale, non unicamente di disparità fra i sessi)
    1
  • Grevier 18 maggio 2017, 09:00 Grevier
    Messaggi: 6534

    Bloodborne Platinum
    #22
    Un elemento gli bastava bloccare, Acayri, il Widow/Junkrat, e sarebbe potuta andare avanti tranquillamente con la sua vita. Il più noioso era lui. 0
  • Commenta la notizia