• Scritto da ,
    La Overwatch League continua a crescere, dopo i primi 7 team annunciati da Nate Nanzer, ecco in arrivo team da Londra e Los Angeles.

    Il team di Londra è il primo ad essere stato annunciato in Europa e sarà gestito da Cloud9. Mentre il nuovo team di LA sarà guidato da Kroenke Sports & Entertainment, società che ha già partecipazioni in squadre sportive, tra cui l'Arsenal, LA Rams e Denver Nuggets. Con l'aggiunga di questi due nuovi team, il numero di partecipanti sale a nove!
    Pete Vlastelica, presidente e amministratore delegato della controllata Major League Gaming Activision Blizzard spiega: "Stiamo estrapolando il meglio dagli sport tradizionali e dal mondo esport, in modo che gli uni possano imparare dagli altri". Anche se ora ci sono ben due squadre di LA, Vlasteica conferma che i proprietari sono differenti, con obbiettivi differenti e ciò potrebbe portare ad una sana concorrenza. Sarà interessante anche vedere come le tifoserie si schiereranno.

    Overwatch League sarà decisamente qualcosa di mai visto prima nel mondo dell'esport, uno degli obbiettivi infatti è quello di diventare un'entità globale ed infine espandersi con 28 franchising differenti, offrendo numerose opportunità a giocatori professionisti di tutto il mondo con stipendi garantiti, strutture di alloggio e allenamento, assicurazioni sanitarie e piano pensioni, tutto conformato alle linee guida demandata dalla Lega.

    Fonte: TheVerge
    Condividi articolo
Commenta la notizia