• La prima settimana della Overwatch League ha avuto un successo strepitoso in termini di visualizzazioni. Secondo esc.watch il numero medio di spettatori simultanei è stato di 672.000.

    "Siamo elettrizzati dalla risposta travolgente alla settimana di apertura della Overwatch League", ha dichiarato Pete Vlastelica, presidente e CEO di Major League Gaming in un comunicato stampa. "Ma è solo l'inizio. Con oltre 35 milioni di giocatori di Overwatch, la Lega di Overwatch ha il potenziale per diventare uno dei campionati più seguiti di qualsiasi tipo al mondo. "

    Certamente la pubblicità fatta da Blizzard si è fatta sentire così come il contratto con Twitch da 90 milioni di dollari per trasmettere in diretta e in VOD la Overwatch League.

    "Abbiamo avuto grandi aspettative per la trasmissione inaugurale della Overwatch League su Twitch, data l'appassionata fanbase della nostra piattaforma per Overwatch", ha detto Kevin Lin, COO di Twitch. "Hanno fatto davvero uno spettacolo incredibile e i fan si sono presentati in massa per supportare e celebrare Overwatch. Sulla base della risposta della community, la Overwatch League è partita alla grande e non vediamo l'ora di vedere come procede la stagione. Questo campionato dimostra la potenza e il potenziale degli esports, e siamo entusiasti di continuare ad espandere la nostra partnership con Blizzard."

    Ma non è l'unica notizia, chi di voi ha seguito la Overwatch League, è già arrivato il primo grande sponsor ovvero Toyota. Queste le parole di Steven Curtis, vicepresidente, marketing media e engagement per Toyota Motor North America: "Toyota è entusiasta di essere un partner di lancio della Overwatch League, amiamo la passione degli appassionati di sport, e l'obiettivo della nostra partnership è quello di contribuire a portare l'Overwatch League e l'esperienza dei fan al livello successivo".
    La Overwatch League è ulteriormente supportata dagli sponsor HP® e Intel®, con i giocatori in competizione su hardware di gioco all'avanguardia tra cui i PC da gioco OMEN di HP, basati sui più recenti processori Intel® Core ™ i7.

    Ricordiamo che la Overwatch League è ripresa, la seconda settimana sarà dal 18 gennaio a domenica 21 gennaio. Tutte le partite potranno essere riviste sul canale ufficiale Twitch.

    Condividi articolo
Commenta la notizia