• Scritto da ,
    La Overwatch League, già dalla sua pre-season, ha registrato numeri da capogiro in termini di spettatori sulla piattaforma Twitch. Con l'inizio della prima stagione sono arrivati anche i primi sponsor e l'interesse per questa competizione è sempre più cresciuto.
    Tuttavia l'inizio dell'ultima fase di competizioni ha registrato un risultato negativo, statisticamente parlando, infatti c'è stato un grosso calo di spettatori già nella seconda giornata di gare della Fase 4 della OWL.

    Il flusso più alto che si è registrato è stato quello di 70.000 spettatori collegati durante la seconda giornata di competizioni, mentre una media complessiva di 113.000 spettatori durante tutta la Fase 4. Nell'ultimo fine settimana però i numero degli spettatori è aumentato fino ad una media 100.000 a trasmissione.
    Il calo complessivo calcolato fin ora è del 15,2% confrontandolo con il primo giorno della Fase 3.

    Immagine


    I motivi di questa dispersione di spettatori può essere dovuto a due fattori principali.
    Secondo alcuni la squadra dei New York Excelsior è davvero diventata troppo forte e ogni match che gioca sembra di guardare ormai un risultato già visto e rivisto. A supporto di questa tesi infatti c'è un dato interessante da riportare, la partita tra NYXL e London Spitfire è stata seguita da meno spettatori rispetto al match tra Shanghai Dragons e Los Angeles Valiant. Ricordiamo che i Dragons sono il fanalino di coda della classifica e fin ora non hanno vinto nessuna partita e le polemiche intorno al team cinese non si sono ancora concluse.

    Un secondo motivo che ha portato un allontanamento degli spettatori, è stata probabilmente la scelta di non inserire le modifiche a Brigitte e il nuovo Hanzo nella Fase 4 della OWL. Su questa questione la comunità si è divisa e molti avrebbero voluto vedere le squadre approcciarsi ad un nuovo meta, con composizioni nuove e sopratutto nuovi trick da parte dei campioni con il nuovo Hanzo, altri avrebbero apprezzato vedere le sinergie dei vari eroi. All'ultimo solo Brigitte è stata inserita all'interno della OWL, ma senza tutte le modifiche della patch 1.23 ovvero quella che attualmente giochiamo in live.

    Immagine


    L'unica buona notizia viene dal dato dalle visualizzazioni in simultanea in cui la Fase 4 registra un discreto aumento rispetto alla fase di gioco precedente.
    Mancano altre tre settimane al termine della OWL e successivamente ci sarà la fase dei Playoff ed infine la finalissima. Al termine di tutto si potrà dare un parere più completo di quelli che sono stati i punti forti e le debolezze di questo grande torneo dedicato ad Overwatch.

    Immagine


    Fonte: esportobserver.com
    Condividi articolo
5 commenti
  • Movr 30 maggio 2018, 13:56 Movr
    BattleTag: Movr#2703
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 14 maggio 2018, 13:16
    #1
    Hanno distrutto il gioco, non mi sorprende 0
  • Dokrobei 30 maggio 2018, 17:24 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 583

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #2
    Stagione troppo lunga 0
  • Elmarco 30 maggio 2018, 17:41 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2141

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #3
    Molto credo che l'abbia fatto il secondo punto. In tanti guardano la lega per imparar qualcosa su comp e sui posizionamenti dei vari eroi, quardar una cosa vecchia è non troppo interessante.

    Poi boh,magari la passione iniziale è calata, la ripetitività di mappe ad ogni girone (se non erro ogni fase ha le mappe fisse?) e quindi potrebbe capitare una serie noiosa da vedere.
    Non so, io sta fase l'ho seguita 0, vuoi per mancanza di voglia (e preferito guardar altro),vuoi per altri impegni,ma non mi è mancata.
    Ma non perchè "omg non c'è la patch attuale" , proprio 0 interesse. Credo che sia così pure per altri.
    0
  • IlGiusto 31 maggio 2018, 05:57 IlGiusto
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 28 febbraio 2012, 18:04
    #4
    Ah, quindi NON avrebbero inserito Brigitte nella Fase 4, eh? Devo dedurre che chi ha scritto l'articolo, chi lo ha revisionato e chi lo ha cosi sapientemente commentato non si è preso la briga di guardare neanche UNA partita della Fase 4. O di leggere un articolo sul sito ufficiale. O anche su un altro sito qualsiasi.
    Perché se vi foste informati prima di scrivere, o anche guardato mezza partita, avreste visto che Brigitte c'è eccome, dal primo giorno della Fase 4. E ha "solo" cambiato radicalmente il meta in uso da 3 fasi a questa parte.
    Inezie.
    0
  • CashCommunity Manager 31 maggio 2018, 08:28 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2820

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #5
    @IlGiusto ottimo appunto e ho corretto l'articolo per una maggiore chiarezza. Ovviamente mi riferivo al fatto che la patch giocata in OWL (come linkato nell'articolo di riferimento) fosse quella 1.22 quindi quella vecchia, che è differente dalla patch giocata in live con il nuovo Hanzo e tutto il resto, infatti l'inserimento di Brigitte è stato in stallo fino all'ultimo giorno prima dell'inizio della OWL. Dato che l'articolo su Hanzo e Brigitte era lo stesso ho inserito ovviamente il titolo dello stesso ed effettivamente è stato un errore che ho corretto.
    Quindi si c'è stato un semplice errore di forma e ho corretto appena ho potuto, ma il senso era ovviamente che un probabile calo degli spettatori potrebbe essere dovuto dal fatto che si sta giocando un meta fuori meta e fuori dalla patch attuale in live.
    Mi scuso per l'errore.
    0
  • Commenta la notizia