• Scritto da ,
    Overwatch League e Disney Channel hanno da poco siglato un accordo di trasmissione, infatti le reti Disney e ABC, insieme a ESPN, trasmetteranno le partite della Overwatch League, in collaborazione con Blizzard Entertainment.
    L'accordo pluriennale include i playoff e le finalissime della prima stagione della Overwatch League che si terranno al Barclays Center di New York questo mese. L'anno prossimo sarà trasmessa anche la seconda stagione dell'Overwatch League. Le reti interessate alla diretta saranno, ESPN, EPSN2, Disney XD, ABC e gli altri servizi streaming per tutta la durata dell'accordo.

    Parliamo di centinaia di ore di programmazione in diretta su queste quattro reti, non solo con partite, ma anche con approfondimenti e curiosità. L'accordo tuttavia non annulla quanto già pattuito da Blizzard con Twitch. Il vicepresidente della programmazione digitale dei media ESPN, John Lasker, ha dichiarato: "Siamo ad una svolta per l'interesse per quanto riguarda l'esport.
    Abbiamo valutato il piano di Blizzard e della Overwatch League per i prossimi appuntamenti e siamo entusiasti di farne parte. Chiaramente la copertura per le fasi dei playoff e delle finali è solo l'inizio del progetto che porterà altri esport in futuro sulle nostre reti".


    L'accordo si concentra sulla trasmissione completa delle partite e sui replay in diretta, mentre sulla rete ABC saranno mostrati riassunti e risultati delle gare. Secondo Lasker, in futuro, si può utilizzare la rete per creare anche nuovi format dedicati a chi ha poca dimestichezza con il gioco Overwatch e aggiungere altri contenuti di approfondimento.
    L'obbiettivo di Blizzard è ovviamente quello di ampliare il suo pubblico attraverso la capillarizzazione dei vari contenuti attraverso questi accordi con i vari network.

    Pete Vlastelica, presidente e CEO di Activision Blizzard, dichiara: "È una sezione trasversale quella con ESPN, che può piacere agli appassionati più "hardcore". Molti amano guardare la competizione, amano guardare i giocatori migliori al mondo sfidarsi, magari molti spettatori giocano già ad Overwatch, ed è un aspetto fondamentale essere intrattenuti dal più alto livello possibile di gioco. Ed è quello che noi abbiamo".

    ESPN non è nuovo a queste trasmissioni, infatti già in passato ha garantito la copertura per quel che riguarda Heroes of the Dorm il torneo dedicato agli studenti dei vari college americani, sempre in collaborazione con Blizzard. Anche Disney XD ha trasmesso l'anno scorso gli Overwatch Contenders, tuttavia questa sarà la prima volta che tutte queste reti saranno unite da un accordo pluriennale. I termini finanziari però non sono stati resi noti.
    "Collaboriamo con Blizzard da molto tempo e siamo piuttosto entusiasti di fare questo significativo passo avanti", queste le parole di Lasker.

    Disney è la società madre in ESPN, quindi tra un'avventura di topolino, una puntata di Soy Luna e un episodio di Star Wars Rebels , ci sarà spazio anche per i campioni dell'Overwatch League e per le loro fantastiche giocate e highlight da rivedere.

    Fonte: ESPN.com
    Condividi articolo
3 commenti
  • Vancold 15 luglio 2018, 10:41 Vancold
    Messaggi: 951

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #1
    Pian pianino la Disney si sta impossessando di tutto. Qualcuno con la voglia potrebbe anche mettere la famosa IMG di Topolino sotto forma di statua Nazista. 0
  • Nanaki 15 luglio 2018, 10:44 Nanaki
    Messaggi: 212

    Iscritto il: 05 ottobre 2017, 17:45
    #2
    il meme disney si intensifica :D 0
  • NunDio 15 luglio 2018, 20:48 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 668

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #3
    Vancold ha scritto:Pian pianino la Disney si sta impossessando di tutto. Qualcuno con la voglia potrebbe anche mettere la famosa IMG di Topolino sotto forma di statua Nazista.

    @Vancold detto fatto (la penso come te sulla disney)

    Immagine
    3
  • Commenta la notizia