• Scritto da ,
    Activision Blizzard conferma le voci di corridoio dei mesi scorsi in merito a possibili nuovi team all'interno della Overwatch League. Sono stati annunciati infatti ben 8 nuovi team che prenderanno parte alla competizione. Si stima che le quote per il franchising della Overwatch League si aggirino dai 30 milioni e 60 milioni di dollari, rispetto ai 20 milioni richiesti per la prima stagione inaugurale; ma scopriamo insieme quali sono i team che vedremo in campo e da quali parte del mondo provengono.

    Vancouver, Canada: la squadra canadese è di proprietà della Aquilini Investment Group e proprietari del team Vancouver Canucks della NHL. Inoltre posseggono la Rogers Arena in cui si è recentemente svolto il famoso e prestigioso torneo "International 2018" dedicato a Dota 2 .

    Toronto, Canada: la seconda squadra canadese è proprietaria della compagnia di esport OverActive Media. Sono partner dell'organizzazione esport Splyce e della famiglia Kimel, una tra le più ricche del Canada. Chris Overholt, ex CEO del Canadian Olympic Committee, gestirà il team come presidente e CEO.

    Washington, USA: la squadra statunitense sarà gestita da Mark Ein, investitore nel settore immobiliare e in quello tecnologico.

    Atlanta, USA: questa seconda squadra statunitense sarà gestita dall'azienda di telecomunicazione e servizi automobilistici Cox Enterprises.

    Parigi, Francia: questa seconda squadra europea sarà gestita da DM Sports, nota azienda del settore di abbigliamento sportivo d'oltralpe.

    Hangzou, Cina: la compagnia cinese che gestirà questo team sarà quella di Bilibili, piattaforma multimediale di video sharing e streaming per anime, videogiochi e fumetti.

    Chengdu, Cina: anche questa seconda squadra cinese sarà gestita dalla piattaforma streaming Huya, molto simile a Twitch. Huya ha anche importanti investimenti nella famosa azienda Tencent.

    Guangzhou, Cina: la terza squadra cinese sarà gestita da Nenking Group, già possessori della squadra di basket "Guangzhou Long-Lions".

    Ad aggiungersi quindi alle precedenti squadre che hanno partecipato alla prima stagione della Overwatch League, abbiamo due team statunitensi, due canadesi, ben tre provenienti dalla Cina e uno solo europeo. La seconda Stagione della OWL partirà nel 2019, vi ricordiamo che dopo i numerosi accordi, la copertura dell'evento e altri contenuti dedicati saranno rilasciati tramite Twitter, Twitch, ESPN e Disney XD

    Condividi articolo
1 commento
  • NZOTH 08 settembre 2018, 22:33 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 806

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #1
    Chissà quando arriverà l'italia team 0
  • Commenta la notizia