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    Sombra
    • Sombra ha passato diverse iterazioni prima di ottenere il proprio look definitivo;
    • Sono previste due skin, una ispirata ai Los Muertos e una Cyberspace;
    • Sombra, orfana della crisi Omnic, eccezionale con i computer. Inizialmente usa le sue abilità per sopravvivere e ottenere quello che vuole, più tardi si associa ai Los Muertos;
    • Nel cercare di scoprire una cospirazione, un’organizzazione segreta la scopre, costringendola a nascondersi e diventare praticamente una macchina sempre più perfetta per hackerare;
    • Verrà reclutata da Talon per sfruttarne le capacità, ma Sombra ha un suo obiettivo, ovvero scoprire chi effettivamente governa il mondo e ricattarli, per diventare la vera burattinaia del mondo.

    Abilità di Sombra:
    • Pistola Mitragliatrice: l'arma base di Sombra, raffiche di colpi ma a distanza ravvicinata;
    • Hacking: Sombra è in grado di hackerare i nemici per disattivarne le abilità, le torrette di Torbjorn e i Medipack per renderli inutilizzabili al nemico;
    • Occultamento Termo-ottico: rende Sombra completamente invisibile. La copertura salta solo in caso di danno o di uso di abilità, oltre all'attacco base. A tempo;
    • Rilocatore: piazza un rilocatore a cui Sombra può teletrasportarsi a piacimento;
    • EMP: un hacking ad area, che disattiva i nemici, scudi e qualunque cosa sia
    • Opportunista: Può vedere i nemici oltre le pareti se abbastanza vicina e se il nemico è danneggiato.



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    Arcade
    • È un nuovo contenitore per riunire le diverse modalità di gioco come Rissa, etc;
    • Ci saranno delle ricompense per vincere queste partite durante la settimana, arrivando a fino tre depositi per settimana con nove vittorie;
    • Una delle nuove Modalità è Mystery Duel: è un 1v1, con lo stesso eroe scelto a caso per ogni round;
    • La nuova mappa Eco Point: Artantica è stata creata per queste nuove modalità, specie per scontri brevi o con piccole squadre;
    • 3v3 Elimination Mode: più round con una composizione del team di tre giocatori con eroi selezionabili solo all'inizio, senza cambi fino al round successivo e senza copie;
    • 6v6 Mystery Heroes: una partita normale ma senza possibilità di scegliere l'eroe, senza poterlo cambiare fino alla morte;
    • 6v6 No Limits: una partita normale ma senza alcun limite di copie per eroe;
    • In Partita Rapida verrà introdotto lo stesso limite per le modalità competitive di una sola copia di eroe per squadra;
    • All Brawls: raccoglie tutte le Risse uscite finora, tutte giocabili, ma in un unica partita divisa in più round. Ogni round è una rissa diversa;
    • Nuove risse sono state aggiunte e saranno aggiunte in futuro;
    • Insieme a Sombra uscirà anche la modalità Arcade, il PTR uscirà molto presto.

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    Nuove mappe

    • La nuova mappa Oasis sarà di tipo Controllo, ma con qualche modifica;
    • Una mappa ambientata in una città del futuro nel Deserto d'Arabia, nel Medio Oriente;
    • Una città fondata da scienziati per fare ricerca senza limitazioni;
    • Ci sarà il primo Jump-pad di Overwatch;
    • La mappa è ancora in lavorazione, secondo i piani uscirà nel PTR durante il mese di Dicembre, con un rilascio per i primi del 2017;

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21 commenti
  • Bahamut 05 novembre 2016, 00:18 Bahamut
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 09:19
    #1
    In Partita Rapida verrà introdotto lo stesso limite per le modalità competitive di una sola copia di eroe per squadra;


    Questo secondo me è uno dei cambiamenti più importanti. Sono sempre stato contro l'Hero stacking, e soprattutto il fatto che si potesse fare in Quick Play rendeva estremamente difficile allenarsi per il Competitive. Difatti ad Overwatch manca una modalità "casual" in cui fare pratica per la modalità "ranked", allenarsi in Quick Play con l'Hero stacking è inutile perché tanto trovi gente che si crede simpatica che va 5 Genji, ed in generale il minimo stack di Hero rende tutto inutile perché si creano matchup che non potranno mai essere riprodotti in Competitive.

    Grazie a questo cambiamento tutti quelli che vogliono cazzeggiare con l'Hero stacking avranno la loro coda, mentre la Quick Play adesso probabilmente si riempirà di gente più seria con l'obiettivo di allenarsi ed imparare il gioco in vista del Competitive.

    Veramente un'ottima mossa, grazie Blizzard!
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  • Elmarco 05 novembre 2016, 02:27 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1966

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #2
    Pessima la limitazione ad un eroe pure in quick,potevano limitarlo a 2 se proprio...odio le ranked anche per quelle limitazioni,dove se vuoi usare un qualche eroe e l'hanno già pickato sei tagliato fuori...ma nelle partite serie ci sta,le quick son da cazzeggio e quindi dovrebbero esser più libere.
    Troll mass pick non ne vedo praticamente mai,ma la non-limitazione rendeva pure più liberi i cambi ("prendi te questo che io prendo quello" > cambi al volo e quando l'altro muore cambia a sua volta,ora diventa più palloso switchare), per il resto vedremo,non mi attirano troppo le risse/sfide...ma sombra ha ripagato il tutto <3
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  • Bahamut 05 novembre 2016, 02:33 Bahamut
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 09:19
    #3
    Elmarco ha scritto:Pessima la limitazione ad un eroe pure in quick,potevano limitarlo a 2 se proprio...odio le ranked anche per quelle limitazioni,dove se vuoi usare un qualche eroe e l'hanno già pickato sei tagliato fuori...ma nelle partite serie ci sta,le quick son da cazzeggio e quindi dovrebbero esser più libere.
    Troll mass pick non ne vedo praticamente mai,ma la non-limitazione rendeva pure più liberi i cambi ("prendi te questo che io prendo quello" > cambi al volo e quando l'altro muore cambia a sua volta,ora diventa più palloso switchare)

    @Elmarco Io non vi capisco, il tuo è lo stesso discorso che leggo anche su Reddit. Se non fosse chiaro, esistono DUE code: una è QP senza Hero stacking ed una è QP con Hero stacking. Puoi ancora giocare come hai sempre fatto, la differenza è che adesso, finalmente, la gente che vuole allenarsi per il Comp ha una modalità in cui può farlo senza rischiare matchup impossibili e spesso inutili per imparare.

    La gente mi dice "avete penalizzato chi vuole divertirsi". Peccato che quelli che "vogliono divertirsi" penalizzano, invece, gente come me che preferirebbe non impararsi un Hero in Competitive direttamente (e poi magari sono gli stessi che in Comp si lamentano che in team hanno gente scarsa... Eh, difficile imparare a giocare quando ogni game becchi teamcomp con 2 Hanzo, 5 Genji, 2 Bastion, 3 Tracer, impossibili da avere in Competitive).

    Ora ognuno ha le sue code e può giocare come preferisce senza metter ei bastoni fra le ruote agli altri. Mi sembra buona come cosa, o no?
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  • Wulgrim 05 novembre 2016, 02:38 Wulgrim
    Messaggi: 8764

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    @elmarco non esistendo le brawl ora te le fai di arcade con la 6v6 no limit, oltre che li poi ti danno anche loot box anche senza livellare, quindi "ci sta" il cambio alla quick play (probabilmente fatto appunto per valorizzare quel formato in arcade) 0
  • Elmarco 05 novembre 2016, 02:41 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1966

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #5
    Bah,quell' "arcade mode" mi puzza,come minimo ci infileranno qualche cagatina...
    C'è anche da tener conto di come si spreadderà l'utenza con tutte queste modalità. La maggior parte delle persone si tufferanno nelle quick senza sapere della modalità "free" e quindi,per far na partita soft,si dovranno aspettare diversi minuti a differenza di ora...

    L'arcade l'avrei preferita come modalità stramba,ora si che si rischierà di trovar solo stronzi hero-stacker se ti tuffi là
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  • Yardeh 05 novembre 2016, 02:57 Yardeh
    Messaggi: 9244

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #6
    Io sono stra contento di tutte le novità, in primis della modalità arcade, finalmente mystery heroes forevah rofl . Avrei voluto anche la rizza "arcade" forevah, invece mi toccherà beccarmela nelle rizze classiche. Son curioso di avere altri aggiornamenti.

    Non commento le modifiche al quick play, forse ridurre ad 1 è un pò eccessivo... e diciamocelo, son davvero rare le volte che ti trovi un gruppo da 6 multi pg... se non per qualche game trolloso (che si vince pure tra l'altro). Ma... cares.

    Tutto promosso per OW. Ora però voglio un design di un nuovo character difensivo :V .
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  • Bahamut 05 novembre 2016, 03:07 Bahamut
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 09:19
    #7
    Elmarco ha scritto:Bah,quell' "arcade mode" mi puzza,come minimo ci infileranno qualche cagatina...


    Arcade Mode è il nome del menù al quale si accede a tutte le modalità di gioco che non sono QP, Comp, AI e Custom.

    Visto che di base mi è stato sempre detto che l'Hero stacking si faceva "for fun", allora secondo me ci sta bene che venga spostato in un "contenitore" di altre modalità "for fun", cosa che tra l'altro contribuisce a farti prendere delle reward senza dover grindare EXP per levellare ed avere la Loot Box gratis.

    In questo modo QP diventa una modalità più seria con la quale allenarsi, cosa necessaria in un gioco del genere.

    Elmarco ha scritto:C'è anche da tener conto di come si spreadderà l'utenza con tutte queste modalità. La maggior parte delle persone si tufferanno nelle quick senza sapere della modalità "free" e quindi,per far na partita soft,si dovranno aspettare diversi minuti a differenza di ora...


    Un caro prezzo che pago volentieri. Se per giocare meglio c'è da aspettare di più, onestamente lo preferisco.

    Yardeh ha scritto:Non commento le modifiche al quick play, forse ridurre ad 1 è un pò eccessivo... e diciamocelo, son davvero rare le volte che ti trovi un gruppo da 6 multi pg... se non per qualche game trolloso (che si vince pure tra l'altro). Ma... cares.


    Guarda, probabilmente è perché a te non interessa e magari non ci fai molto caso, ma per dire io che prendo seriamente il QP come "modalità allenamento" lo noto eccome. Vuoi un esempio dei miei game di qualche giorno fa? "All Genjis", "2 Hanzo 2 Widow 1 Genji", "5 Reaper (nel team avversario", "5 McCree 1 Zarya". Uno. Di. Seguito. All'altro.

    "Sono davvero rare le volte che ti trovi un gruppo da 6 multi PG": è vero, ma il problema non è quello. In Comp non c'è Hero stacking. Se in QP mi stackano anche un solo eroe (es. fanno 2 Junkrat, nel mio team od in quello avversario) automaticamente per me la partita diventa inutile per imparare il macro-gioco (ovvero team comp e strategia di team) perché per giocare con od affrontare 2 Hero uguali devi attuare tattiche e magari fare pick sballati che in Comp non farai mai.

    Metti di la fanno 3 Bastion e 3 Reinhardt in Defense, riesci a vincere (coordinandoti col tuo team, facendo i pick giusti e probabilmente stackando anche tu qualche Hero) e cosa hai imparato che ti può essere utile per il Competitive? Niente, perché in Competitive un team di 3 Bastion e 3 Reinhardt non lo puoi trovare, e quindi anche tutto il macro-gioco che hai fatto col tuo team per batterli è inutile e fine a se stesso.
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  • Zecky 05 novembre 2016, 03:13 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 570

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 22:42
    #8
    Io sono contento di tutti i cambiamenti.. il quick play senza l'hero stacking era doveroso.. era necessaria una modalità dove allenarsi e fare pratica di alcuni hero da usare poi in ranked.
    Tra l'altro sono abbastanza certo che la maggior parte dell'utenza di overwatch gioca competitive, quindi ci sta che hanno separato le code aggiungendo l'arcade a parte dove puoi fare quello che ti pare.

    Per quanto mi riguarda è abbastanza snervante adesso giocare quick play perchè si compongono team senza senso con pick a caso, in sto gioco non fai nulla senza team, ed è inutile fare pratica con mcree ad esempio, quando il tuo team picka 2 hanzo 2 widow 1 tjorb ed un bastion in quick play
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  • iPasqualo 05 novembre 2016, 03:14 iPasqualo
    BattleTag: Ernar#2379
    Messaggi: 55

    Iscritto il: 01 agosto 2014, 13:05
    #9
    Bahamut ha scritto:Elmarco Io non vi capisco, il tuo è lo stesso discorso che leggo anche su Reddit. Se non fosse chiaro, esistono DUE code: una è QP senza Hero stacking ed una è QP con Hero stacking. Puoi ancora giocare come hai sempre fatto, la differenza è che adesso, finalmente, la gente che vuole allenarsi per il Comp ha una modalità in cui può farlo senza rischiare matchup impossibili e spesso inutili per imparare.

    La gente mi dice "avete penalizzato chi vuole divertirsi". Peccato che quelli che "vogliono divertirsi" penalizzano, invece, gente come me che preferirebbe non impararsi un Hero in Competitive direttamente (e poi magari sono gli stessi che in Comp si lamentano che in team hanno gente scarsa... Eh, difficile imparare a giocare quando ogni game becchi teamcomp con 2 Hanzo, 5 Genji, 2 Bastion, 3 Tracer, impossibili da avere in Competitive).

    Ora ognuno ha le sue code e può giocare come preferisce senza metter ei bastoni fra le ruote agli altri. Mi sembra buona come cosa, o no?

    @Bahamut La storia di Blizzard insegna che c'è sempre qualcuno che si lamenta. Secondo me i cambiamenti proposti sono giusti :)
    0
  • Yardeh 05 novembre 2016, 03:25 Yardeh
    Messaggi: 9244

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #10
    @Bahamut sia chiaro, condivido il tuo punto di vista ed effettivamente hai ragione "non mi interessa" per il semplice fatto che il mio fine non è il competitive, quindi sostanzialmente a me non cambierà un'acca. Però c'è da fare un altro discorso pure, non avrà mai il sapore di un allenamento al competitive fin tanto che la gente continuerà comunque a fare pick poco consone alle proprie skill.
    Diciamo che si, sarà più serioso sotto un certo punto di vista, ma non fermerà le fanta comp che io odio più dell'hero stacking.

    Vedremo comunque, non lo schifo dicerto :D .
    0
  • ciccio44 05 novembre 2016, 03:59 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2537

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    Non potrò più sfottere i tryharders delle quick rofl sarà giusto esserlo lal, anche se credo ci saranno teams totalmente a caso cmq 0
  • exca 05 novembre 2016, 09:31 exca
    Messaggi: 999

    Hearest thou my voice, still?
    #12
    A favore dei limiti in qp, piu' che altro perche' sto' sempre nel team con le 4 symmetra e 1 torb in attacco vs 2/2/2 meta tryhards premade over4K SR 0
  • Ang3l244 05 novembre 2016, 09:46 Ang3l244
    Messaggi: 47

    Iscritto il: 14 ottobre 2011, 13:26
    #13
    Si ma.. quando live? 0
  • Yardeh 05 novembre 2016, 11:26 Yardeh
    Messaggi: 9244

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #14
    Mercoledì dovrebbe andare up il ptr, quindi penso la settimana dopo. Non penso ci voglia un mese... spero. 0
  • Elmarco 05 novembre 2016, 12:52 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1966

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #15
    Bahamut ha scritto:Visto che di base mi è stato sempre detto che l'Hero stacking si faceva "for fun", allora secondo me ci sta bene che venga spostato in un "contenitore" di altre modalità "for fun"

    @Bahamut Viviamo in un mondo dove "scusi,avete anche dell'acqua?" > "si guardi è qui" indicandogli la fila di bottiglie d'acqua di fronte a lui (40 cm di distanza?) e la parete leggermente a destra....figurati in quanti si accorgono di quella modalità.
    Avrei preferito il contrario,lasciar tranquilla il QM e aggiungere una versione "Pre-Competitive/Limit 1 hero" altrove,fidati ci sarà sempre qualcuno che dorme...saranno in molti contando il bacino d'utenza :D

    Poi ripeto,la quick l'ho sempre vista come una versione soft,di svago visto che comunque lì la gente prende fantapick giusto per divertirsi,non l'ho mai preso come un vero allenamento serio ma giusto un modo per affiatare il mio team e vedere come rispondevano/reagivano/gestivano a situazioni impreviste.
    Penso che un team serio in qm entra e chiude tutto in 2 minuti,lo trovo comunque un allenamento mediocre visto che diversi pick non si vedranno mai in competitive (si spera,anche se purtroppo li ho visti :v )

    Poi oh,magari mi sto fasciando la testa prima del dovuto,resta che a me non piace come cambiamento.
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  • Wulgrim 05 novembre 2016, 16:04 Wulgrim
    Messaggi: 8764

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Direi che la gente se ne accorgerà dell'arcade visto che nelle nuove quick vigerà la regola "Istantlock" su sombra, quindi "tocca" entrare in arcade per beccarsi il 6v6 sombra team

    Le 1v1 molto usate per gli egocentrici "1v1 me brha!" e anche le 3v3 elimination saranno una tendenza (imho), ci sta però levino risse del tutto inutili come "tutti soldati 76" "fratelli coltelli" e altre cacata simili che alla fin fine (quasi sicuro) la gente si skippava a priori per evitarsi i cancri a strati

    Per il fatto "omg ma le quick di ora non sono male" direi che no, si vede che bazzicate la quick con un gran team premade o siete quasi sempre in competitive... Periodicamente ti trovi degli orrori come bastion in attacco a gibbilterra accompagnata da Ana Widow e Hanzo (perchè logggico snipery bene da dentro la base o come tappeto) e ti trovi gente che "Why you pick reinhart?" in una mappa conquista come la torre li jang / nepal

    Team comp a cazzo sicuro ci saranno ma con sto hero stack 1 nelle qp "forse" si vedranno meno orrori
    0
  • Bahamut 05 novembre 2016, 16:11 Bahamut
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 09:19
    #17
    Wulgrim ha scritto:Per il fatto "omg ma le quick di ora non sono male" direi che no, si vede che bazzicate la quick con un gran team premade o siete quasi sempre in competitive...

    Per me tutto il contrario: in questa Season non ho mai toccato il Competitive perché sono andato in QP a fare pratica molto spesso rigorosamente da solo.

    Wulgrim ha scritto:Periodicamente ti trovi degli orrori come bastion in attacco a gibbilterra accompagnata da Ana Widow e Hanzo

    A me va benissimo giocare contro quegli orrori perché sicuramente non sono un player Master e in rank bassi si trova di tutto, sia nel tuo team che nel team avversario. La differenza è che ora non mi posso trovare contro 2 Bastion (impossibile in Competitive, quindi qualsiasi tattica attuo per batterli è fondamentalmente inapplicabile nel gioco "serio"), quindi qualsiasi matchup la gente si inventa ora può essere studiato e se ne guadagna in esperienza utile.
    0
  • Wulgrim 05 novembre 2016, 16:26 Wulgrim
    Messaggi: 8764

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    Si ok esperienza utile se hai sti obbrobri contro... Che esperienza utile fai tu quando hai sti obbrobri nel tuo team?
    Giochi support? Questi stanno in culandia a morir male oltre le porte (non san che esista un payload / zona di conquista visto che vanno per la PoG o le kill)
    Giochi tank? Salvo avere uno con un cervello in pratica devi diventar un 1 man army

    Non ci trovo come puoi far esperienza, quando il tuo team non riesce a seguire i consigli a bordo schermo tipo "troppi cecchini", "no healer", "no tank"
    Ci stanno le fanta comp che funzionano (doppio rei, ana + lucio, doppio dps) e li puoi dire che torna "utile", ma giocare a riprodurre le paraolimpiadi? Guarda... Preferisco l'idea delle nuove quick per avitare di rotolarmi nel sale a causa di un team che va a caccia di funghi piuttosto di provare giocare decentemente
    0
  • Bahamut 05 novembre 2016, 17:00 Bahamut
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 21 maggio 2011, 09:19
    #19
    Wulgrim ha scritto:Si ok esperienza utile se hai sti obbrobri contro... Che esperienza utile fai tu quando hai sti obbrobri nel tuo team?

    Sai come si rispondeva su League of Legends alla domanda "Cosa faccio quando ho i ritardati in team?"? "Impari a vincere coi ritardati in team". Tanto a rank bassi questo devi fare se vuoi salire, oppure premade con i tuoi amici bravi e ti fai carriare (ma è vergognoso farlo IMHO... XD).

    Sono d'accordo sul fatto che comunque la QP non crea le stesse situazioni della Comp, ma fare MENO SCHIFO di quanto faccia adesso (togliendo l'Hero stacking) la migliora di parecchio.

    Anche volendo fare allenamento con una premade di 6, con l'Hero stacking comunque c'è sempre la possibilità di trovare avversari che fanno Hero stacking rendendo tutto inutile.

    Poi da qui a dire "CI AVETE ROVINATO IL DIVERTIMENTO!!11one" mi sembra un po' esagerato...
    0
  • Wulgrim 05 novembre 2016, 17:15 Wulgrim
    Messaggi: 8764

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    Si ok, ma in moba come LoL se un top laner o jungler è feedato carria anche da solo... In Overwatch? Non credo proprio... La vedo molto dura per un rei / roadhog (skillato quanto vuoi) tener l'obbiettivo / pushare col payload (questo si sposta anche in base a quanta gente ci sta vicino) da solo, ancora peggio quando hai hero con opzioni difensive pari a nulla (il "get good" in sti casi fa ridere se hai giocato il gioco)

    Il "ci avete rovinato il divertimento" non mi pare di averlo mai detto, semplicemente con sto cambio se vuoi fare ste cose strambe le fai in una modalità a parte mentre le quick play guadagneranno solo di salute

    Visto che citi lol non mi pare che dalla ranked alla normal cambi molto (visti i ban fattibili ne c'è uno stravolgimento delle regole), difatti modalità stile URF, One for All, ecc son cosa a parte
    0
  • Elmarco 05 novembre 2016, 18:27 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1966

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #21
    Wulgrim ha scritto:Periodicamente ti trovi degli orrori come bastion in attacco a gibbilterra accompagnata da Ana Widow e Hanzo (perchè logggico snipery bene da dentro la base o come tappeto) e ti trovi gente che "Why you pick reinhart?" in una mappa conquista come la torre li jang / nepal

    @Wulgrim Madonna si,quel genere di persona mi fa salire l'odio peggio di trovarmi contro 5-6 mei...poi ogni volta che manca 1 pg da scegliere partono le peggio scommesse su quale inutile pg il tizio sceglierà (manca healer? andiamo di hanzo!) rofl


    Wulgrim ha scritto:Il "ci avete rovinato il divertimento" non mi pare di averlo mai detto

    @Wulgrim Penso intendesse il mio disappunto e non ce l'avesse con me :p
    Che poi ripeto,io non ho praticamente mai fatto l'hero stacking,ma la limitazione mi infastidisce un sacco (e il dover andare per vie alterne dove sarà un macello)
    0
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