• Scopriamo insieme alcune caratteristiche di Overwatch.

    LA STORIA
    • Il mondo era caduto in una crisi globale. Nasce così Overwatch, un’organizzazione internazionale indipendente che ha l'obbiettivo di riportare la pace. Ogni suo componente rappresenta l'eroismo ed il sacrifico. Seguono 30 anni di pace, Overwatch si spacca e il mondo comincia a diventare più oscuro.

    GAMEPLAY
    • Overwatch è uno sparatutto a squadre.
    • Sono stati presi gli elementi migliori del genere e condensati.
    • Non si cerca il realismo ma la dinamicità.
    • Gli sviluppatori sanno che i giochi PvP riscuotono successo e vogliono buttarsi nel genere.
    • L'accessibilità è un elemento fondamentale di Overwatch, lo si vuole rendere un gioco adatto a tutti.
    • Con WoW hanno imparato che certe ambientazioni alla lunga possono anche infastidire i giocatori (Valle di Torvaluna ad esempio), sia come colori che come tema.
    • Un mondo colorato, vivo, è quello che serve per far sentire i giocatori a casa.
    • Il gioco si fonda su eroi non scontati e imprevedibili.
    • Non ci saranno situazioni “sto morendo in continuazione.”
    • Nessun deathmatch, solo mappe con obbiettivi. Una primadonna solitaria non è la benvenuta.
    • Non è un gioco che si basa su quante uccisioni vengono fatte ma su quanto i vari giocatori riescono a lavorare insieme.
    • Il gioco punta ad essere più tattico di un semplice “spara a tutto quello che si muove.”
    • Modalità unica 6vs6 per raggiungere il giusto bilanciamento e rendere possibile la vittoria anche se qualcuno della propria squadra non sta giocando benissimo.
    • Siamo di fronte ad un gioco di eroi, non classi. Molti altri eroi in arrivo, 12 presenti al momento.

    EROI ED ABILITÀ

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    RUOLI DEGLI EROI
    • Hanno l'obbiettivo di guidare i giocatori a scegliere un eroe adatto al loro stile di gioco.
    • 4 ruoli: Attacco, Difesa, Tank, Supporto
    • Attacco. Alta mobilità, danno e capacità esplorativa. Veloci e potenti per raggiungere gli obiettivi ma non per mantenerli. Hanno una basso livello di sopravvivenza.
    • Difesa. Sono delle guardie con il compito di mantenere il controllo degli obbiettivi e creare colli di bottiglia per distruggere e intrappolare il nemico. Lenti e non molto resistenti, adatti a creare confusione.
    • Tank. Molto resistenti, guidano la carica ed hanno il compito di attirare il fuoco nemico. Generano uno scudo.
    • Supporto. Non curano solamente, difendono e potenziano gli alleati aumentandone di molto i danni o teletrasportandoli dove serve.
    • Esistono delle abilità molto potenti che possono ribaltare il gioco in un attimo: una è in grado di riportare in vita istantaneamente l’intero team.

    AMBIENTAZIONI E MAPPE
    • Location esotiche e varie, ambientate in un mondo futuristico.
    • Nelle mappe non c’è nulla di lineare e permettono molto più di quello che normalmente ci si aspetta da un FPS.
    • Obiettivi semplici nel concetto ma difficili da completare per la presenza della squadra avversaria.
    • Overwatch ha una storia enorme alle spalle e ogni zona ha un motivo per essere così, un legame con un eroe che avrà anch'esso una particolare storia.

    VARIE e Q&A
    • Overwatch non è un titolo sul quale si deve giocare un solo eroe in tutto il match.
    • Gli sviluppatori incoraggiano a cambiare spesso eroe.
    • Quando si muore, si può cambiare eroe e sceglierne un altro.
    • Modello di business sconosciuto.
    • Requisiti di sistema da definire.
    • Overwatch è Titan? No, ma contiene alcuni suoi elementi e tecnologie.
    • Non c'è alcun sistema di talenti per gli eroi. Potrebbe arrivare in futuro una progressione basata su livelli.
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44 commenti 12  
  • Yardeh 07 novembre 2014, 23:27 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #1
    Quella frase sa tanto di Ghosty. 0
  • Tsuki 07 novembre 2014, 23:41 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 182

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #2
    Mi osno iscritta alla beta in 3 nano secondi, dopo aver letto questo post ne sono ancor più contenta. Mi sembra interessantissimo.

    Il gioco si fonda su eroi non scontati e imprevedibili.
    Non ci saranno situazioni “sto morendo in continuazione.”

    questo mi piace!
    1
  • kyntaroRedazione 07 novembre 2014, 23:42 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2770

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Non ci avrei scommesso un nanocent... (no) 0
  • adclaw 07 novembre 2014, 23:45 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 287

    L'arena fa schifo
    #4
    Gioco di squadra, poche uccisioni, strategia, parole sconosciute alla ally nei bg. in pratica si sono giocati due terzi dei players pvp di wow 0
  • Wulgrim 08 novembre 2014, 00:06 Wulgrim
    Messaggi: 8831

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Molto molto tf2 ma versione faiga faiga XD

    Si possono vedere quelli di tf2 (medic - heavy - spy - engeneer - scout - sniper - soldier) più qualche aggiunta / mix
    1
  • Gnàppy 08 novembre 2014, 00:16 Gnàppy
    Messaggi: 1284

    gnappy#2181
    #6
    Martellone m'ispira 1
  • agostinex 08 novembre 2014, 00:20 agostinex
    BattleTag: agostinex#2504
    Messaggi: 43

    For the hordaaaa
    #7
    in linea di massima i giochi sparattuto non sono mai stati il mio genere, però sicuramente sarà da provare, anche se tutti giocheranno per le kill, invece di fare gioco di squadra e la blizz si adeguerà xD 0
  • grallenRedazione 08 novembre 2014, 00:23 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6636

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #8
    Lo stile grafico ed alcuni personaggi mi ispirano molto :) 0
  • ioo 08 novembre 2014, 00:41 ioo
    Messaggi: 83

    Iscritto il: 01 giugno 2010, 11:20
    #9
    hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O hype O_O 0
  • Carmine95 08 novembre 2014, 00:58 Carmine95
    BattleTag: Carmine95#2506
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 24 ottobre 2014, 18:56
    #10
    "One shot,one kill" -Widowmaker
    Non vedo l'ora di poterci giocare! :D
    0
  • Sychow 08 novembre 2014, 01:24 Sychow
    BattleTag: Sychow#2481
    Messaggi: 29

    So be it...
    #11
    Bene adesso sono soddisfatto, ricordo tanta gente contrariata qui worldofwarcraft/notizie/blizzard-ha-molte-idee-per-le-espansioni-future-34169 i love u guys ma mi sa che avevo ragione....qualcosa di nuovo era d'obbligo e necessario, giravano sugli stessi universi di gioco da 20 anni...benvenuto overwatch 0
  • Nala 08 novembre 2014, 01:53 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #12
    lo sapevo che facevano uno sparatutto ahah 0
  • Kònàn 08 novembre 2014, 02:23 Kònàn
    BattleTag: Konan#2249
    Messaggi: 494

    Nitimur in vetitum semper, cupimusque negata.
    #13
    L'unica cosa che mi preoccupa è il riferimento a talenti e specializzazioni... non mi piace che portino questo concetto in uno sparatutto. 0
  • Sychow 08 novembre 2014, 02:31 Sychow
    BattleTag: Sychow#2481
    Messaggi: 29

    So be it...
    #14
    se fosse un "classico" sparatutto condividerei, ma questo esprime meccaniche mai viste in un fps, potrebbe essere interessante un sistema talenti che aggiunga ulteriore profondità e strategie...vedremo cosa tireranno fuori 0
  • Thycondrius 08 novembre 2014, 07:52 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 217

    Antandra
    EU-Nemesis - UN PUGNO UN MORTO - draenei restoration shaman
    #15
    rivoluzione anche nel genere fps, è la fine! :) 1
  • grallenRedazione 08 novembre 2014, 08:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6636

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #16
    Thycondrius ha scritto:rivoluzione anche nel genere fps, è la fine! :)

    @Thycondrius

    Non sarebbe la Blizzard se no :good:
    3
  • Antonio09 08 novembre 2014, 09:19 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242
    Messaggi: 248

    Iscritto il: 14 ottobre 2014, 20:23
    #17
    sembra un bel gioco, speriamo di provare la beta 0
  • Kirk 08 novembre 2014, 09:38 Kirk
    BattleTag: Kirk#1847
    Messaggi: 29

    Rock 'n' Troll, amico!
    #18
    Lo scimmione! 0
  • alan645 08 novembre 2014, 09:59 alan645
    BattleTag: blis#2900
    Messaggi: 27

    Iscritto il: 23 aprile 2014, 18:23
    #19
    Che grafica gommosa!!!! 0
  • Shiva 08 novembre 2014, 10:57 Shiva
    Messaggi: 131

    Iscritto il: 16 ottobre 2014, 08:03
    #20
    Non mi piace... Mi sembra troppo "infantile"... Poi sta grafica da cartone.... No proprio no... 0
  • Alessandro7 08 novembre 2014, 11:19 Alessandro7
    BattleTag: Caio#2467
    Messaggi: 27

    "We refuse to be what you want us to be, we are what we are"
    #21
    Qualche FPS l'ho provato ed ho scoperto che li trovo molto divertenti, se a questo aggiungiamo:
    - Blizzard
    - La possibilità di personalizzare i personaggi (che imho è sempre una cosa positiva in un gioco)
    - Abilità che lavorano in sinergia con quelle dei compagni
    - Gameplay semplice e immediato da capire per tutti
    direi che gli ingredienti sembrano esserci tutti, potrebbero dar vita ad un risultato davvero esplosivo e divertente!

    Ora bisogna vedere come se la cava Blizzard in questo non facile settore =)

    ps: ovviamente fiducia piena!
    0
  • Sanzef 08 novembre 2014, 11:25 Sanzef
    BattleTag: RemySanzef#2880
    Messaggi: 186

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 09:41
    #22
    Mi fa tanto di una fusione ti Team Fortress 2, vari Call of Duty, mMoba, Brink eccetera.
    Sinceramente mi ispira molto, perché forse valgo di più negli sparatutto che in altro, però è tanto ambizioso come progetto, spero non facciano i soliti errori nel voler accontentare tutti. :/

    Ad ogni modo un altro gioco di cui non avrò l'accesso anticipato! XD
    0
  • Vethus 08 novembre 2014, 11:32 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 295

    Bau!
    #23
    Mmm non è che mi ispira molto..più che altro sono un po' deluso perchè speravo che il primo FPS blizzard fosse ambientato nel mondo di SC con una grafica realistica xD Mi immaginavo già i team deathmatch a tre squadre xD 0
  • Starscream 08 novembre 2014, 11:39 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #24
    Tracer a mille... volevo dire Hype a mille... ;) ;) 0
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