• I due streaming di ieri sera sono stati illuminanti per molti aspetti del gioco e un anticipo di quello che possiamo attenderci dall'imminente beta. Ecco tutte le informazioni interessanti emerse ieri sera:


    Informazioni generali

    • Non è ancora stata decisa una data per la beta europea.
    • Non è prevista una campagna per giocatore singolo.
    • La versione beta sarà diversa da quella mostrata negli streaming.
    • Gli stress test della beta serviranno per testare il carico dei server, piuttosto che il bilanciamento.
    • Il supporto per il controller arriverà, ma in futuro.
    • I requisiti minimi sono ancora in fase di rifinitura, c'è molto spazio per l'ottimizzazione del gioco.


    Livello eroi e ricompense estetiche

    • È presente un sistema di livelli per singoli eroi.
    • Si può guadagnare esperienza per ogni eroe giocato in partita
    • Aumentando il livello di un eroe, sarà possibile sbloccare ricompense estetiche.
    • Le ricompense possono essere variazioni di colore per l'eroe, ritratti e spray, ovvero marchi o graffiti usabili nella mappa di gioco.
    • Ogni eroe avrà una scheda di statistiche, sia generali, come le serie di uccisioni, oppure specifiche, ad esempio il numero di giocatori agguantati con l'uncino per Roadhog.


    Interfaccia utente

    • Nella schermata di selezione eroe appaiono consigli per creare un team bilanciato.
    • In partita si può premere F1 per mostrare una breve guida all'eroe e alle sue abilità.
    • Molti eroi hanno qualche elemento di UI specifico per le proprie abilità, ad esempio Tracer ha un indicatore per tenere sott'occhio le cariche di Traslazione.
    • Il sistema "On Fire" permette di capire chi è il giocatore più bravo o pericoloso del team avversario.
    • La barra di questa caratteristica aumenta uccidendo eroi, conquistando obiettivi o compiendo altre azioni meritevoli.

    ImmagineEcco Tracer in azione, con l'indicatore delle cariche di Traslazione.


    Nuova mappa: Dorado

    • Dorado è la nuova mappa di tipo trasporto, ambientata in Messico.
    • L'obiettivo è scortare un carico attraverso la cittadina e difenderlo al termine del percorso.


    Statistiche e feedback giocatori a fine partita

    • Si è preferito mostrare statistiche che stimano la cooperazione dei giocatori, piuttosto che i soliti numeri di uccisioni e danno.
    • A fine partita si può votare positivamente un giocatore per certe azioni oppure per buone performance, per esempio un discreto numero di uccisioni o l'uso efficiente di certe abilità.

    ImmagineLe statistiche di fine partita e la votazione dell'impresa migliore

    ImmagineLa scheda eroe di fine partita



    Video dello streaming 60fps

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14 commenti
  • aerumna 16 ottobre 2015, 09:33 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 368

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 18:04
    #1
    Vista live la prima partita e l'ho passata a pensare "vi prego datemi una chiave vi prego datemi una chiave" ... poi stupendo nella chat di twitch c'era uno spam di !key pressochè infinito infatti l'ho chiusa subito xD

    Promette bene, molto bene, anche se non gioco agli fps dai tempi di Halo (1... xD)
    3
  • Yardeh 16 ottobre 2015, 10:50 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #2
    Lo streaming l'ho trovato parecchio noioso da guardare. Da giocare sarà un'altra cosa, ma vedere così, pff non mi dice niente. 0
  • hitwo 16 ottobre 2015, 11:27 hitwo
    Messaggi: 656

    Kept you waiting ,Huh ?
    #3
    da giocare insieme a qualcuno, con ts deve essere una goduria unica .Felice di constatare ,anche, che non si tratta del solito copione di cod o simili ...non vedo l'ora di metterci le mani su . 1
  • Ironfoe 16 ottobre 2015, 11:31 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 117

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 08:58
    #4
    Invece dei due feed della blizzard, ho preferito quello di ellohime. Poneva ottime domane agli sviluppatori. Inoltre hanno fatto una team comp con 2 Lucio e un tank(altri che non ricordo) e hanno vinto in 5 minuti questo mi fa pensare che la beta più che livello tecnico, bisogna testare queste meccaniche alla face hunter, che potrebbero rovinare il gameplay(o no). 0
  • Ironfoe 16 ottobre 2015, 11:31 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 117

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 08:58
    #5
    hitwo ha scritto:da giocare insieme a qualcuno, con ts deve essere una goduria unica .Felice di constatare ,anche, che non si tratta del solito copione di cod o simili ...non vedo l'ora di metterci le mani su .

    @hitwo
    non serve ts, c'è una chat vocale in-game(a quanto ho letto)
    1
  • IlDon 16 ottobre 2015, 11:45 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 661

    Do You Like to PLay with Fire?
    #6
    Ci sono stream di FPS divertenti? :P

    Comunque ho notato una cosa che mi ha lasciato un pò in disappunto: lo stesso eroe si può pickare due volte contemporaneamente nella stessa squadra. Io lo avrei vietato visto il numero molto alto di scelte, per evitare situazioni in cui hai 3 winston e 2 mercy a difendere una posizione (faccio solo un esempio)
    1
  • Predark 16 ottobre 2015, 13:00 Predark
    BattleTag: Prince#2465
    Messaggi: 299

    Nè bene nè male, solo decisioni e conseguenze.
    #7
    Yardeh ha scritto:Lo streaming l'ho trovato parecchio noioso da guardare. Da giocare sarà un'altra cosa, ma vedere così, pff non mi dice niente.

    @Yardeh
    Stesso pensiero. Credo sia il genere FPS che annoia a vedere se non giocato! ;)
    0
  • VylneronRedazione 16 ottobre 2015, 13:59 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 938

    Iscritto il: 19 settembre 2014, 10:29
    #8
    Spero davvero che mi inseriscano tra i fortunati che riceveranno la beta!
    Ho visto il gameplay e devo dire che mi piace molto!
    0
  • KingGeorge 16 ottobre 2015, 18:53 KingGeorge
    Messaggi: 175

    Iscritto il: 08 maggio 2015, 08:53
    #9
    mi ha un po deluso sincero........pero aspetto di provarlo per un giudizio, sicuramente nn sara in grado di diventare un esport 0
  • DonnieBrasco 17 ottobre 2015, 08:59 DonnieBrasco
    BattleTag: DonnieBrasco#2635
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 17 ottobre 2015, 08:50
    #10
    Ragazzi, io ci ho giocato all' Eurtb2015, ci ho fatto in totale un 7 partite. 1 ora e mezza di fila per 10 minuti di gioco ogni volta. Il gioco si fa giocare tranquillamente, così come nei moba o in una istance, se non c'è cooperazione, la partita NON si vince. Questo è il suo punto di forza; d'altro canto ci sono ancora molti aspetti negativi: alcuni personaggi sono nettamente OP, come Soldier76 e la minimappa non la ricordo, quindi ti trovavi a dover imparare a memoria la mappa mentre un Reinhart ti pinnava al muro o una Widowmaker non ti faceva nemmeno affacciare nella traversa successiva.
    Al di là di questo, l' esperienza di gioco è frenetica come in tutti gli fps ma hanno aggiunto questa genialata dei poteri stile moba che renderà la cooperazione un punto fondamentale dell' intero gioco
    0
  • Hyoga 17 ottobre 2015, 11:31 Hyoga
    Messaggi: 154

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 08:21
    #11
    KingGeorge ha scritto:mi ha un po deluso sincero........pero aspetto di provarlo per un giudizio, sicuramente nn sara in grado di diventare un esport

    @KingGeorge perchè dovrebbe diventare un esport?
    non può essere semplicemente un gioco?
    2
  • serpione 17 ottobre 2015, 13:35 serpione
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 28 febbraio 2015, 12:47
    #12
    andrò controcorrente,ma la decisione di avere sospeso titan per far uscire un gioco così a deluso tantissime persone,ci si aspettava casomai un salto di qualità nel suo gioco di punta wow ed invece aimè un giochino così. baaa 0
  • Greymane 17 ottobre 2015, 16:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6689

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    serpione ha scritto:andrò controcorrente,ma la decisione di avere sospeso titan per far uscire un gioco così a deluso tantissime persone,ci si aspettava casomai un salto di qualità nel suo gioco di punta wow ed invece aimè un giochino così. baaa

    @serpione

    Guarda che Titan non doveva mica essere un WoW 2. Quì su Battlecraft c'è un post che descrive cosa sarebbe dovuto essere, ma i dettagli che sappiamo sono veramente pochi, non si può dire "un giocone come X" quando di X si sa una cosa su 10 :good:
    0
  • Wulgrim 18 ottobre 2015, 02:11 Wulgrim
    Messaggi: 8763

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Infatti il caro titan è poi diventato destiny XD nella maggior parte delle cose :D 0
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