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    La nuova stagione competitiva è finalmente ripresa, con qualche miglioria per chi si trova con un punteggio oltre i 3000 punti e cambiamenti all top 500. Hanno innalzato il ritardo nel tempo di resurrezione che si attiva quando gli attaccanti sono in numero superiore rispetto ai difensori. Leggiamo insieme le note:

    Blizzard Entertainment ha scritto

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    CAMBIAMENTI ALL'INDICE DI VALUTAZIONE

    Nella Stagione 2 abbiamo introdotto un sistema di decadimento dell'indice di valutazione secondo il quale i giocatori delle leghe Diamante, Master e Grandmaster dovevano completare almeno una partita competitiva ogni 7 giorni per mantenere la loro posizione. In questa nuova stagione, i giocatori con un indice di valutazione sopra i 3.000 dovranno completare almeno 7 partite alla settimana, un cambiamento che migliorerà l'accuratezza del loro indice di valutazione, renderà più difficile mantenere la posizione di account multipli di alto livello, e renderà più significativa l'appartenenza alle leghe più prestigiose.

    Completando una partita, il tempo prima che avvenga il decadimento dell'indice di valutazione "arretra" di 24 ore, ed è possibile accantonare fino a 7 giorni la settimana. Questo significa che, finché riuscite a giocare 7 partite nell'arco di una settimana, il vostro indice di valutazione sarà al sicuro. Potete giocare una partita al giorno o 7 di seguito, la scelta è vostra.

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    La scorsa stagione, abbiamo lavorato sulle meccaniche dell'indice di valutazione e delle partite di piazzamento per poter posizionare con più precisione i giocatori nella loro lega di appartenenza. In generale, siamo estremamente felici di questi cambiamenti, ma abbiamo notato alcuni problemi agli estremi.

    Alcuni giocatori, per esempio, hanno perso volutamente per cercare di raggiungere l'indice di valutazione più basso possibile. Ovviamente non vogliamo incentivare questo comportamento, perché la modalità competitiva funziona quando tutti danno il meglio, quindi abbiamo reso un po' più difficile raggiungere i punteggi estremi: 0 e 5.000. Inoltre, non mostriamo più i valori dell'indice di valutazione inferiori a 500. Questo cambiamento non avrà effetto per i giocatori che hanno un indice di valutazione compreso tra 500 e 4.500.

    CAMBIAMENTI ALLA TOP 500

    Stiamo anche facendo dei cambiamenti alla classifica Top 500. In precedenza, i giocatori che riuscivano a piazzarsi tra i primi 500 in un qualsiasi momento della stagione ricevevano uno spray e un'icona speciali alla fine della stagione. Per questo, molti giocatori non avevano più un incentivo a proseguire nella stagione per mantenere il loro stato. Il risultato era che, a fine stagione, le partite risultavano meno competitive.

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    Da oggi, queste ricompense verranno assegnate solo se il giocatore è nei primi 500 della classifica quando la stagione giunge al termine. Questo renderà la fase finale della stagione più competitiva, perché tutti i giocatori cercheranno di entrare nella Top 500.

    CAMBIAMENTI ALLA RESURREZIONE

    Finora, fermare un attacco continuando a rientrare nella zona di partenza è stata una strategia difensiva piuttosto diffusa sulle mappe Conquista, Trasporto e Conquista/Trasporto, anche quando gli attaccanti avevano un vantaggio decisivo. Solitamente questa tattica non cambia l'esito della battaglia, ma rallenta unicamente il progresso degli attaccanti. 

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    Per questa stagione abbiamo implementato un ritardo sulla resurrezione che si attiva quando gli attaccanti sono in numero superiore rispetto ai difensori in un punto di conquista conteso. Se il punto non è stato ancora conquistato e i difensori non hanno riottenuto il vantaggio dopo un tempo prestabilito, il timer di resurrezione dei difensori aumenterà lentamente fino a un valore massimo. Se i difensori ritrovano il vantaggio, il timer torna a zero.

    Speriamo che questo cambiamento migliori le possibilità di conquista di un punto da parte degli attaccanti (quando hanno il vantaggio), incoraggiando i difensori a raggrupparsi e a riprendere l'obiettivo, riducendo il numero di pareggi. Stiamo comunque lavorando su una soluzione più solida per evitare i pareggi nelle mappe di conquista.

    CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO

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6 commenti
  • Grevier 01 marzo 2017, 17:36 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #1
    C'è tipo il mondo che è scontento per questo calo di rating per le 7 partite a settimana.
    Mi sa che a sto giro gioco alla fine :D
    0
  • CashCommunity Manager 01 marzo 2017, 17:39 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2502

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Grevier posso immaginare il perché, se sono poi gli stessi che abbandonano la partita o ti insultano gratuitamente meglio così. 1
  • Grevier 01 marzo 2017, 17:58 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #3
    Ce ne sono di tutti i tipi, da chi dice di avere una vita impegnata a chi si lamenta di non avere il tempo e la voglia di giocare sempre e solo Overwatch.
    7 partite a settimana secondo me sono eccessive e caleranno a qualcosa come 3.
    0
  • Elmarco 01 marzo 2017, 18:18 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2043

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #4
    7 è pura utopia per me,però è anche vero che in media faccio 10 partite a stagione quindi sono un caso un pelo particolare :D


    (comunque sono d'accordo,3 è un buon compromesso)
    0
  • ciccio44 01 marzo 2017, 18:31 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2678

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #5
    Ma quanto cala la rating? 0
  • exca 01 marzo 2017, 20:14 exca
    Messaggi: 1105

    Hearest thou my voice, still?
    #6
    Dopo 1 week senza giocare inizia a calare 50SR ogni 24ore.
    Rip season 4, giochero' i 10 placements a fine season e gg.
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