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    Nella serata di ieri il Game Designer Geoff Goodman ha risposto alle domande e perplessità degli utenti in merito al nuovo eroe di Overwatch, Brigitte, del suo inserimento nel meta e come questo nuovo supporto possa potenzialmente modificare le composizioni dei vari team, inoltre ci sono novità per quanto riguarda anche altri eroi.
    Ecco cosa è emerso dalle risposte di Goodman:

    Brigitte

    Un nuovo meta?

    • Brigitte ha un ottimo kit anti-Dive, ma l'unica certezza per Goodman è che Brigitte sia il primo eroe ibrido tra supporto e tank mai rilasciato prima. (Eccezion fatta per Moira che ha un ruolo ibrido tra supporto/danni [N.d.R]). Ciò può creare idee per nuove composizioni e contrastare quelle esistenti;
    • Brigitte è davvero ostica da eliminare rapidamente, poiché il suo scudo, le sue cure e la sua armatura donano notevole resistenza, inoltre è un eroe che sta sempre in gruppo. I giocatori hanno già scoperto come possa essere un incubo ingaggiarla, ad esempio, con Tracer;
    • Non è sicuro che da sola Brigitte possa stravolgere completamente il meta attuale, ma certamente aiuterà a modificarlo in parte;
    • Non abbiamo un obbiettivo preciso per modificare il meta, ma ci aspettiamo che si crei sempre più diversità in gioco;
    • Con il rilascio di un nuovo eroe si cerca di prevedere quale sia la direzione del meta, in modo da trovare un punto di equilibrio. Gli sviluppatori hanno intravisto un potenziale nuovo meta di grandi tank supportati da eroi che possano curarli in maniera simultanea, con Moira ad esempio che è fondamentale per sostentare più guerrieri insieme;
    • In passato proprio il meta del triplo tank ha causato tante frustrazioni ai giocatori, e per quello al momento il team è cauto nelle modifiche ad eroi come Roadhog, Zarya o la stessa Ana;
    • Brigitte è stata concepita come un eroe flessibile, e Goodman è curioso di vedere le composizioni che verranno sviluppate per sfruttarla appieno, come ad esempio Rein / Brigitte / Reaper / McCree / Lucio / Zen;
    • Stando alle voci dei professionisti, Brigitte, non sarà in grado di modificare completamente il meta a causa delle sue cure. A questa Goodman ha risposto "È sicuramente troppo presto per dirlo, ma abbiamo ricevuto numerosi feedback contrastanti su Brigitte da parte di giocatori di tutte le fasce di gioco. Siamo sicuri che alcune mappe favoriscano composizioni Dive, a causa degli ostacoli e dei punti che possano essere raggiunti in volo".


    Sviluppo, gameplay e curiosità

    • Nella fase di sviluppo sia Moira che Brigitte condividevano prototipi molto simili tra loro, poiché sia giocatori che sviluppatori sentivano sentito l'esigenza di aggiungere altre opzioni di guarigione al gioco, per questo sono state sviluppate meccaniche differenti e modelli differenti;
    • Il nome in codice di Brigitte nella prima fase di sviluppo era "Pally" e aveva una guarigione con il globo come Moira;
    • L'obbiettivo di sviluppo iniziale era creare un eroe con potenti abilità e ridotti tempi di recupero;
    • Inizialmente non era certo che il personaggio di Brigitte avrebbe ricoperto questo ruolo ibrido, ma una volta creato il suo kit la scelta è stata quasi scontata;
    • Brigitte è nata dal desiderio di dare un nuovo gameplay ad Overwatch;
    • Al team piace sviluppare eroi da mischia ed essi sono anche i più difficili da bilanciare;
    • Gli eroi ibridi non saranno la norma poiché molti giocatori apprezzano il focus su un singolo ruolo, questo per rendere più vasta la scelta;
    • Lo scopo del team è sempre quello di creare nuovi eroi con nuove possibilità di ruolo, ciò non significa che ci concentreremo solo su un tipo di ruolo o ibrido che sia. Supporteremo sempre anche i ruoli più specifici;
    • Dov'è il Jatpack Cat? La domanda vera è: dove non si trova il gatto con il Jetpack? Lui è l'unico che ha il Jetpack.

    Bug ed interazioni

    • Ogni eroe subisce una quantità enorme di modifiche durante lo sviluppo interno e gli sviluppatori hanno passato tantissimo tempo a testare le idee direttamente sul campo;
    • Una delle abilità più folli era "kitchen sinky" che attivava i seguenti effetti contemporaneamente:
      • Aumento della propria armatura di 150 (?);
      • Rigenerazione armatura per tutti;
      • Aumento della velocità;
      • Creazione dello scudo di metallo indistruttibile;
      • Quando lo scudo era attivo si poteva caricare in stile Reinhardt, invece dello stordimento.
      Ovviamente è stata una pazzia, ma è stato divertente vedere tutti gli effetti, che piacciono alla gente, attivi contemporaneamente. Alla fine l'Ultra è stata ripulita e ridotta all'essenziale. L'effetto stordente è stato davvero una cosa opprimente (Goodman ride [N.d.R]);

    • Prima che esca un eroe passa attraverso una sorta di "lista di controllo".
      Ad esempio:
      • C'è del potenziale tra l'interazione di Brigitte con Torb/Symm? Sarebbe fuori di testa utilizzare questi eroi insieme e rendere una Tracer quasi immortale;
      • L'abilità finale potrebbe essere troppo forte, controlliamo il livello di armatura applicata al gioco, anche quel valore in più potrebbe sbilanciarlo;
      • L'effetto stordimento potrebbe aumentare le possibilità di combo. Anche gli eroi con un danno basso, se influenzati dall'effetto dello stordimento di Brigitte, potevano causare troppi danni.
      Questi sono solo alcuni punti che potrebbero risultare troppo sbilanciati, ma ci sono tante altre cose che teniamo d'occhio.

    In merito ad altri eroi


    • Confermati buff per Reaper e Mei;
    • Le modifiche in PTR per Reaper e Mei arriveranno, si spera, già dalla prossima settimana;
    • Molti giocatori temono che l'arrivo di questo nuovo supporto spinga definitivamente Ana fuori dal meta. Attualmente il team ha pensato ad alcuni cambiamenti per la cecchina, ma non ci sono ancora dei piani ben precisi.

    Immagine di Copertina: vmat
    Fonte: Reddit/ Forum Blizzard
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