• Da oggi sarà possibile accedere al reame pubblico di prova, per poter testare in anteprima le modifiche apportate in fase di test e inviare un feedback agli sviluppatori.
    Di seguito tutte le informazioni per accedere al PTR:

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Siamo al lavoro su una nuova patch per Overwatch, attualmente disponibile per il test nella Regione Pubblica di Prova. Di seguito, trovate ulteriori informazioni su come partecipare e sui cambiamenti inclusi nella patch.

    Dettagli della missione:

     

    Se doveste riscontrare problemi tecnici sul PTR, pubblicate un post sul forum del supporto tecnico.
    Se doveste riscontrare problemi di gioco sul PTR, pubblicate un post sul forum di segnalazione dei bug del PTR.


    COME PARTECIPARE:

    Per partecipare al test pubblico è necessario avere una licenza di gioco di Overwatch per PC Windows associata al vostro account Battle.net, che dev'essere in buono stato (ossia non sospeso o sospeso permanentemente). 

    1: Scaricate l'applicazione Battle.net Desktop, se ancora non l'avete fatto, e avviatela.
    2: Cliccate sul simbolo di Overwatch nel menu a sinistra.
    3: Selezionate "PTR: Overwatch" dal menu a tendina REGIONE/ACCOUNT.
    4: Cliccate su "Installa" per avviare il processo di installazione.
    5: Quando il gioco sarà installato e aggiornato, cliccate su "GIOCA" per iniziare!

    Attenzione: per accedere al PTR è necessario aver installato Overwatch ed essersi connessi al gioco almeno una volta. Se il PTR non fosse disponibile dopo aver seguito le istruzioni qui sopra, provate a connettervi a Overwatch, uscire dal client di gioco e avviare nuovamente il PTR. 

    REGIONE PUBBLICA DI PROVA - FAQ

    D. Su quali piattaforme è disponibile il PTR?
    R. Il PTR è disponibile solo su PC Windows. 

     

    D. Quali regioni possono partecipare al PTR?
    R. Possono partecipare gli account di tutte le regioni (esclusa la Cina), ma ricordate che il PTR avrà luogo nella regione delle Americhe. Pe questo, se giocate al di fuori di questa zona, aspettatevi prestazioni inferiori e una latenza maggiore. 

     

    D. C'è un limite al numero di giocatori che possono partecipare al PTR?
    R. Il PTR al momento può supportare fino a 10.000 giocatori connessi contemporaneamente. Se dovessimo raggiungere questo limite, ogni nuovo giocatore che tentasse di connettersi al PTR verrebbe messo in coda.

     

    D. Quali lingue sono supportate sul PTR?
    R. Il PTR è disponibile in tutte le lingue supportate dal gioco, anche se alcuni contenuti potrebbero non essere completamente localizzati.

     

    D. I progressi dall'account live verranno trasferiti sul PTR?
    R. Sì. Una copia del vostro account live verrà trasferita automaticamente sul PTR, con tutti i progressi a esso associati. Ricordate che si tratta di una copia pre-formattata, corrispondente a uno stato precedente del vostro account. Per questo motivo, a seconda di quando avete giocato l'ultima volta, il vostro account PTR potrebbe non essere così aggiornato come l'account live.

     

    D. I progressi fatti sul PTR verranno trasferiti sul gioco live? 
    R. No. Qualunque progresso fatto durante il PTR, inclusi la progressione di livelli, il compimento di imprese, le statistiche, gli indici di valutazione, i forzieri e le relative ricompense, la valuta, i Punti competitivi e gli oggetti cosmetici sbloccati con la valuta, non verrà trasferito al gioco live. 

     

    D. Dove è possibile condividere i feedback sui contenuti della patch in arrivo?
    R. Questa versione del PTR è progettata per far sì che la patch in arrivo funzioni correttamente prima di essere pubblicata, quindi ci concentreremo principalmente sui problemi più grandi e gli inconvenienti tecnici. Anche se i vostri feedback sono sempre i benvenuti sui nostri normali canali di comunicazione, difficilmente potremo incorporare cambiamenti basati sui feedback del PTR questa volta. 

    REGIONE PUBBLICA DI PROVA - NOTE DELLA PATCH:

    Le note della patch qui sotto includono solo i cambiamenti disponibili per il test sul PTR. Benché il PTR sia solo su PC, molti di questi cambiamenti saranno implementati anche su PlayStation 4 e Xbox One nella prossima patch ufficiale. 

    DETTAGLI DELLA PATCH

    Nuova funzione: Partita competitiva
    Una volta raggiunto il livello 25, avrete accesso alla nuova funzione Partita competitiva. Questa modalità è stata progettata per fornire un'esperienza di gioco seria, che permetta ai giocatori di affinare le proprie abilità e perfezionare le strategie. Ma prima di gettarvi nella lotta, dovrete completare 10 partite di piazzamento. Questo permetterà al sistema di matchmaking di ottenere informazioni sufficienti sul vostro livello di abilità e assegnarvi un indice di valutazione.

    Grazie a questo indice, verrete assegnati ad avversari con un livello di abilità simile al vostro. Se giocate bene, vincendo partite, la competizione si farà via via più agguerrita nel corso della stagione, che dura circa due mesi e mezzo. Inoltre, le vostre prestazioni verranno premiate con oggetti di gioco unici, come spray, icone giocatori e Punti competitivi, che potrete usare per acquistare una versione dorata delle vostre armi (la differenza è puramente estetica).

    Abbiamo anche implementato alcuni cambiamenti al formato delle Partite competitive. Alcune di queste modifiche sono semplici variazioni dell'interfaccia, mentre altre enfatizzano l'equilibrio, facendo sì che mappe e modalità non favoriscano troppo una delle due squadre. Inoltre, abbiamo aggiunto la meccanica "Scontro decisivo" per decidere equamente l'esito delle partite che finiscono con un pareggio. 

    Data la natura più seria della modalità competitiva, vogliamo assicurarci che il comportamento dei giocatori lo sia altrettanto. Questo significa che le penalità per l'abbandono sono molto più severe rispetto a quelle in modalità Partita rapida o Rissa settimanale. Se abbandonate anzitempo una partita o vi allontanate dal computer durante un match, non potrete giocare nuovamente finché la partita precedente non sarà finita. Infrazioni continue potrebbero risultare in restrizioni ancora più serie, fino alla rimozione completa dalla modalità competitiva.

    AGGIORNAMENTI GENERALI

    Controller

    • I giocatori ora possono invertire la funzione delle levette destra e sinistra sul controller.
    • È stata aggiunta l'opzione per i controlli "Legacy":
      • Levetta sinistra su/giù sposta in avanti/indietro.
      • Levetta sinistra sinistra/destra ruota a sinistra/destra.
      • Levetta destra su/giù mira in alto/basso (questo comando può essere invertito).
      • Levetta destra sinistra/destra sposta a sinistra/destra.
      • Le levette possono anche essere invertite.
    • Sono stati migliorati i controlli della "zona morta", consentendo ai giocatori movimenti più precisi in tutte le direzioni.

     

    Varie

    • Quando Widowmaker attiva la sua Ultra, Visore Termico, ora la sua frase si sente ovunque sulla mappa.
    • La sezione "Armi" è stata aggiunta alla Galleria eroi.
    • McCree è stato aggiunto come eroe dell'I.A. nelle modalità Addestramento contro I.A., Partita contro I.A. e Partita personalizzata.
    • Sono state aggiunte diverse opzioni social nella schermata di selezione degli eroi e in quella di fine partita.
    • L'opzione "evita questo giocatore" è stata rimossa dall'interfaccia di gioco.

     

    RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

    Generale

    • Risolto un problema per il quale l'arma scattava in alto o in basso quando il mirino veniva posizionato tra gli 85° e i 90°.
    • Risolto un problema per il quale i giocatori che sostituivano qualcuno dopo un abbandono, completando la partita, potevano ricevere una sconfitta (segnalata sul loro profilo personale) e non ricevere i PE bonus per la sostituzione.
    • Risolto un problema per il quale gli eroi potevano venire attirati verso la fonte di una respinta, invece che allontanarsi da essa.
    • Risolto un problema per il quale gli spray a tema Hearthstone ignoravano la localizzazione.
    • Risolti diversi problemi di framerate che potevano verificarsi durante la scelta degli eroi.
    • Risolti diversi problemi di illuminazione ambientale, che è stata anche ulteriormente migliorata. 
    • Migliorata la reattività delle I.A. degli eroi quando interagiscono tra loro. 
    • Sono stati effettuati diversi miglioramenti e ottimizzazioni alle prestazioni generali del gioco.
    • I tasti Unicode per le tastiere non inglesi ora vengono mostrati correttamente nell'interfaccia dell'assegnazione tasti.

     

    Mappe

    • I giocatori non possono più tornare in vita nelle zone inaccessibili della mappa di Ilio.

     

    Eroi

    • Risolto un problema con la statistica globale di Junkrat "Uccisioni con Rotobomba - Media".
    • Risolto un problema che consentiva ad alcuni proiettili di attraversare la Barriera di Reinhardt.
      • Nota: abbiamo risolto questo problema in una patch precedente per le partite personalizzate. Questa patch applica la correzione anche a tutte le altre modalità.
    • Risolto un problema che consentiva a Torbjörn di raccogliere rottami anche quando era morto.
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6 commenti
  • Yardeh 22 giugno 2016, 09:51 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #1
    Ho visto qualche video e son contento per come è stata migliorata la modalità competitiva. Solo che se uno leftasse ad uno sputo dalla fine, darebbe parecchio fastidio la cancellazione del match. Bisognerà vedere cosa accadrà effettivamente. Contento per le penalità dei leavers che rischiano addirittura dei ban per stagioni dalla competitiva. Meno gente tossica (questo però potrebbe portare gente a feedare...).
    Le ricompense sono alquanto povere, ripeto, le golden weapons non sono niente di che... e vedermi lo spray giffato di Ilios (mappa che odio :V)... meh!
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  • Dokrobei 22 giugno 2016, 11:26 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 506

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #2
    C'è solo il problema dei leavers appunto ma:

    - Non puoi sapere perchè uno quitta (a me una volta è saltata la connessione a OW, non la mia, stavo giocando molto bene e m'è scocciato parecchio)
    Sta cosa del match annullato è una cavolata...nella competitive del mio gioco precedente
    c'era un ip del server privato del match dove ricollegarsi
    e addirittura si poteva chiamare un timeout per dare il tempo al giocatore di rientrare
    o mettere il sub al suo posto temporaneamente o per il resto del match.
    Se poi il match continuava in disparita numerica, si rigiocava se entrambi i team erano d'accordo
    o si continuava in disparità numerica.

    - Proprio per i leavers che lo fanno invece di proposito sarà consigliabile
    formare clan e giocare assieme....beh si, altrimenti che competitive è XD
    I tornei non puoi certo lasciarli fare solo a chi ha già lo sponsoretto.
    E poi, non puoi giocare con gente che non conosci se vuoi fare le cose seriamente.
    0
  • Yardeh 22 giugno 2016, 11:34 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #3
    Hai un minuto per ricollegarti nel caso di crash e amenità varie, dopo di che ti conta leaver e viene annullato il match (c'è un countdown di 1 minuto appunto).
    Io crasho spesso per via della gpu, quindi è una manna. Mentre nelle quickly, se non ti ricolleghi entro 30 secondi sei fuori...
    0
  • Dokrobei 22 giugno 2016, 11:59 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 506

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #4
    Ok, thx :)

    Provato il PTR, ovviamente essendo aperto a chiunque nel mondo (tranne la CIna)
    mi son ritrovato con coreani e giapponesi, ma più che altro con un simpatico ping 200
    che ha reso il tutto ingiocabile.
    Sono rimasto giusto per non far annullare il match, percui non mi stupisco di "certi" leavers
    che frustrati lasciano.
    Blizzard poteva semplicemente fare la preview US only.
    0
  • Grevier 22 giugno 2016, 12:28 Grevier
    Messaggi: 6626

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #5
    Promette da Dio proprio:
    0
  • ciccio44 22 giugno 2016, 14:59 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2676

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #6
    Dovrebbe esser un bug visto che c'era scritto che in quei casi non ci saranno variazioni per la tua "skill" ma avrai solo una loss (se resisti xD). 0
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