• Scritto da ,
    È notizia di poche ore fa che Blizzard ha intenzione di creare una Lega dedicata solo al mondo dell'eSport. A quanto pare Bobby Kotick, CEO (chief executive officer), ha dichiarato in una intervista, durante il Vanity Fair's New Establishment Summit, che si sta lavorando alla creazione di un campionato ufficiale di Overwatch.
    Da quando il gioco è uscito dalla Beta, il 27 Ottobre dello scorso anno, il primo vero torneo competitivo fu creato da SombreroGG e poco dopo anche Gosugamers. Da quel primo torneo, sono stati vinto oltre 1.000.000 di dollari in tutto il mondo. I tornei durante questo anno sono aumentati esponenzialmente, giusto per citarne alcuni; TakeTV, ESL Atlantic Showdown, TakeOver e tantissimi altri.

    Tuttavia Blizzard non ha mai ufficialmente ospitato un torneo o annunciato qualcosa che riguardasse l'ambito competitivo di questo gioco. Naturalmente si è ottenuta la Coppa del Mondo di Overwatch, un evento però creato solo intorno alla nazionalità dei partecipanti. Tuttavia ora sappiamo che un torneo, con formato di leghe dedicate all'esport come quello di League of Legend o quello annunciato di Heroes of the Storm, sarà imminente.

    La BlizzCon ormai è alle porte e probabilmente tali novità saranno annunciate durante questo grande evento, non ci resta che rimanere sintonizzati!

    Fonte: gosugamers
    Condividi articolo
Commenta la notizia