• La closed beta di Overwatch è tornata finalmente online con nuovi contenuti e mappe inedite, vediamo tutti i dettagli riassunti qui di seguito.

    Nuova modalità di gioco: Controllo
    Nella modalità Controllo, le squadre si contenderanno al meglio delle tre un match basato sulla conquista degli obiettivi. Ogni obiettivo sarà locato in una posizione differente della mappa. Le due mappe su cui è possibile giocare questa modalità sono Nepal e Torre Lijiang.

    Nuove mappe: Torre Lijiang e Nepal
    La Torre Lijiang è una nuova mappa Controllo, ambientata nel cuore di una metropoli cinese e sede di una delle maggiori industrie aerospaziali del mondo. In Nepal, invece, ci affronteremo per la conquista degli obiettivi del monastero Shambali, casa della filosofia zen degli Omnic e di Zenyatta.

    Partite contro AI
    È possibile giocare con e contro personaggi controllati dal computer.

    Nuovo sistema di progressione degli eroi
    È stato introdotto un nuovo sistema di progressione degli eroi che include modelli, spray, animazioni, interazioni e molto altro. Trovate i dettagli del nuovo sistema in questa notizia.

    Bilanciamento per gli Eroi
    Sono state applicate importanti modifiche a molti Eroi del gioco, di seguito tutti i dettagli.

    Lliodelur ha scritto

    Generale

    • Tutti gli effetti di cura ora funzionano sugli scudi.
    • Quando è attivo, Mischia mette in pausa il recupero dell'arma.
    • Le munizioni ora vengono ricaricate a metà dell'animazione di ricarica dell'arma, invece che alla fine.
    • Sono stati implementati diversi miglioramenti agli effetti visivi in combattimento:
      • I colori delle abilità della squadra nemica ora sono più evidenti.
      • La fiammata degli spari è stata ricalibrata per diverse armi.
    • Sono state implementate diverse regolazioni all'audio in combattimento:
      • Ora è più evidente quando si viene curati da fonti indirette come il carico o le Vibrazioni di Lúcio.
      • Ora è più evidente quando si attacca un giocatore invulnerabile.
      • Le esplosioni a distanza ora sono più udibili.


    Carica della Ultra (tutti gli eroi)

    • La Ultra non si carica più quando l'eroe subisce danni.
    • La Ultra di tutti gli eroi ora si carica lentamente nel tempo.
    • Per compensare questi cambiamenti, il costo delle Ultra di molti eroi è stato ricalibrato.

    Commenti degli sviluppatori: consentire agli eroi di caricare la propria Ultra quando si subivano danni ha generato diversi problemi di bilanciamento. Per esempio, non era conveniente attaccare un eroe nemico quando veniva curato, perché questo avrebbe caricato la sua Ultra e quella del suo guaritore molto più velocemente. Per risolvere il problema, ora subire danni non carica la Ultra, che invece si carica lentamente nel tempo a un ritmo costante. 

    Bastion

    • La salute di base è aumentata di 50 armatura (ora è 200 salute e 100 armatura).
    • Assetto Ricognitore
      • La dispersione dei colpi minima dell'arma è stata rimossa.
      • La massima dispersione dei colpi dell'arma è aumentata del 10%.
      • L'arma recupera la sua precisione iniziale più velocemente.
    • Assetto Torretta
      • Trasformarsi da torretta a ricognitore ora richiede 0,5 secondi invece che un secondo.
      • Le restrizioni sulla mira sono state rimosse: ora Bastion può sparare a 360°.
      • La dispersione dei proiettili è diminuita del 20%.
      • Il tempo di ricarica dell'arma è diminuito da 2,5 secondi a 2 secondi.
      • I danni dei proiettili sono diminuiti del 33%.
      • La sopravvivenza di Bastion in Assetto Torretta è stata ricalibrata:
        • Ora fornisce 300 armatura.
        • Lo scudo frontale è stato rimosso.
        • Il nucleo di Bastion ora è esposto in Assetto Torretta e si trova sulla sua schiena. Tutti gli attacchi a segno sul nucleo infliggono danni tripli.
    • Autoriparazione:
      • Ora fornisce cure pari al 25% della salute totale al secondo, invece che a un valore fisso.


    Commenti degli sviluppatori: anche se ci piace molto la capacità di Bastion di ribaltare le sorti di uno scontro, ci è sembrato troppo potente contro i giocatori con meno esperienza, e troppo debole contro i veterani. L'obiettivo di questi cambiamenti è rendere Bastion una scelta più adatta a tutti i livelli di abilità, oltre a fornire più flessibilità al suo stile di gioco e a come possa essere supportato dalla propria squadra.

    D.VA

    • Quando il mech di D.VA viene distrutto dai danni subiti, ora scompare immediatamente invece che dopo pochi secondi dall'espulsione di D.VA.
    • Matrice Difensiva
      • Le dimensioni sono state ridotte del 50% circa.
      • La forma è cambiata per essere più cilindrica che conica.


    Commenti degli sviluppatori: in precedenza, D.VA poteva essere un problema quando più giocatori la usavano in una stessa partita, specialmente nel momento in cui si ammassavano intorno a un punto di conquista o all'obiettivo di una scorta. Considerando le dimensioni della Matrice Difensiva e il fatto che il mech distrutto poteva bloccare la linea visiva, risultava sempre troppo difficile da uccidere. Questi cambiamenti sono stati pensati per ridurre il suo impatto difensivo e dare ai giocatori altri modi per contrastarla. 

    Hanzo

    • Freccia Infida
      • I frammenti della Freccia Infida ora hanno un percorso prefissato.
    • Freccia Sonica
      • Ora può agganciarsi e muoversi insieme ai bersagli e alle barriere nemiche.
    • Assalto del Drago
      • Hanzo ora può girarsi mentre usa Assalto del Drago.


    Commento degli sviluppatori: questi miglioramenti sono stati pensati per rendere più intuitivo l'utilizzo delle abilità di Hanzo. 

    Mercy

    • Angelo Custode
      • Ora può prendere di mira le anime degli alleati morti.
    • Resurrezione
      • Il costo di carica della sua Ultra è diminuito del 25%.
      • Il tempo di attivazione è diminuito da 1,5 secondi a un secondo.
      • La portata è diminuita da 40 a 15 metri.
      • Non aggancia più la mira durante l'attivazione.


    Commenti degli sviluppatori: Mercy è un eroe di supporto molto potente, con un'Ultra assai efficace. Non sorprende quindi che molte squadre la considerino una scelta obbligata, ma non vogliamo che certi eroi (o alcune loro abilità) vengano percepiti come tali. L'obiettivo di questi cambiamenti è depotenziare Resurrezione consentendo ai nemici di contrastarla, ma facendo sempre in modo che l'abilità sia di grande impatto.

    Pharah

    • Propulsori
      • Non si ricaricano più mentre Pharah sta scivolando su una superficie non percorribile.


    Commenti degli sviluppatori: i giocatori hanno scoperto un modo per rendere il volo di Pharah praticamente infinito su alcune superfici. Anche se all'inizio abbiamo lasciato correre, questo "trucchetto" si è rivelato deleterio per il bilanciamento delle mappe e abbiamo quindi deciso di eliminarlo.

    Reinhardt

    • Schianto Sismico
      • Danni inflitti ridotti del 50%.
      • Ampiezza del cono diminuita del 40%.
      • Reinhardt ora può girarsi mentre usa Schianto Sismico.
      • Ora rende Reinhardt immune alla Bomba Gravitonica di Zarya.
        • Se Reinhardt attiva Schianto Sismico mentre è intrappolato dalla Bomba Gravitonica, ora viene rilasciato a terra e la sua abilità si attiva in quel momento (invece che attivarsi a mezz'aria).


    Commenti degli sviluppatori: idealmente, i giocatori dovrebbero usare Schianto Sismico come mossa preparatoria per la propria squadra. Quest'abilità però infliggeva così tanti danni che Reinhardt la poteva usare come mossa preparatoria e come mossa risolutiva, eliminando più eroi senza bisogno di assistenza. Questi cambiamenti vogliono portare Schianto Sismico più in linea con le Ultra degli altri eroi, consentendo comunque a Reinhardt di restare l'eroe di grande impatto che è sempre stato.

    Roadhog

    • Gancio
      • La durata dello stordimento dopo essere stati agganciati è leggermente aumentata.


    Commenti degli sviluppatori: è sempre stato voluto che Roadhog avesse la possibilità di agire prima che la vittima potesse riprendersi dopo essere stata agganciata. C'erano però alcune situazioni nelle quali ciò non succedeva, in particolar modo in presenza di un'alta latenza. Per compensare, abbiamo aumentato leggermente la durata dello stordimento successivo all'utilizzo di Gancio.

    Soldato-76

    • Fucile a Impulsi
      • È stato aggiunto un nuovo reticolo di mira.
      • È stata aggiunta la diminuzione dei danni a lungo raggio.
      • L'arma ora recupera la sua precisione più velocemente.
      • La dispersione dei colpi del fucile ha ora un andamento differente. Il fucile è inizialmente più preciso, ma diventa rapidamente meno accurato.


    Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti vogliono migliorare l'utilizzo dell'arma del Soldato-76, oltre a dare la possibilità ai giocatori più esperti di migliorare la propria precisione sulle lunghe distanze (con le raffiche di colpi). Per non trasformare il Soldato-76 in un cecchino troppo potente, abbiamo però aggiunto una diminuzione dei danni inflitti dai colpi sparati a lunga distanza.

    Symmetra

    • I Droni Sentinella di Symmetra non caricano più la sua Ultra quando infliggono danni alle barriere.
    • Televarco
      • Il costo dell'Ultra è stato ridotto del 40%.
      • La Ultra di Symmetra non si carica più mentre il suo televarco è attivo.


    Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti hanno due obiettivi principali. Il primo è rendere più facile il piazzamento del primo televarco. Il secondo è ridurre le situazioni frustranti nelle quali Symmetra può schierare immediatamente un secondo televarco non appena i nemici trovano e distruggono il precedente. 

    Torbjörn

    • Le torrette di Torbjörn non caricano più la sua Ultra quando infliggono danni alle barriere.
    • Rottami
      • La quantità massima di rottami è aumentata da 100 a 200.
      • La singola quantità di rottami raccolta è diminuita da 30 a 20.
      • Sono stati aggiunti indicatori per aiutare i giocatori a localizzare più facilmente i rottami da raccogliere.
    • Sparachiodi
      • Fuoco primario
        • Danni inflitti aumentati del 25%.
        • Cadenza di fuoco diminuita del 20%.
      • Fuoco alternativo
        • Danni inflitti aumentati del 50%.
        • Diminuzione dei danni aumentata a distanza minima.
        • Cadenza di fuoco diminuita del 33%.
        • Ora è necessario mirare per sparare i proiettili.
    • Torretta
      • Il potenziamento della torretta non consuma più rottami e avviene più velocemente.
      • Livello 1
        • Danni inflitti aumentati del 15%.
        • Salute diminuita da 250 a 150.
      • Livello 2
        • Danni inflitti aumentati del 15%.
        • Salute diminuita da 425 a 300.
        • Non può più essere potenziata al livello 3 con Martello da Forgia (vedi i cambiamenti a Nucleo Ardente qui sotto).
      • Livello 3
        • Danni inflitti aumentati del 15%.
        • Cadenza di fuoco aumentata del 25%.
        • Danni inflitti dal Lanciarazzi diminuiti del 50%, ma ora i razzi vengono lanciati in raffiche da 4.
        • Cadenza di fuoco del Lanciarazzi diminuita del 33%.
        • Raggio delle esplosioni del Lanciarazzi diminuito del 40%.
        • I razzi non hanno più un effetto di respinta.
        • Salute aumentata da 600 a 800.
    • Modulo d'Armatura
      • Il tempo di recupero è stato rimosso.
      • L'armatura fornita è aumentata da 50 a 75.
      • I moduli non sono più visibili ai nemici.
    • Nucleo Ardente
      • Non riempie più il contatore di rottami.
      • Non fa più sì che le abilità costino 0 rottami.
      • Ora può essere attivato in movimento.
      • Ora potenzia automaticamente le torrette di livello 2 al livello 3 mentre Nucleo Ardente è attivo (le torrette torneranno al livello 2 quando Nucleo Ardente finisce).

    Commenti degli sviluppatori: come per Bastion, Torbjörn era un eroe che spesso risultava troppo potente contro i giocatori con meno esperienza, ma troppo poco performante contro quelli più esperti. In particolare, ci siamo resi conto che i giocatori novizi avevano difficoltà a capire come affrontare le torrette di livello 3 di Torbjörn. D'altro canto, i giocatori con più esperienza potevano facilmente impedire a Torbjörn di realizzare una torretta di livello 3 o comunque di affermarsi troppo, fatto che a sua volta rendeva questo eroe assai indifeso. Per risolvere questi problemi abbiamo potenziato la Sparachiodi, migliorando i danni delle torrette al livello 1 e 2, riducendo la loro salute, e collegando infine le torrette di livello 3 alla sua Ultra, Nucleo Ardente, limitandone quindi la durata.


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5 commenti
  • HERC 10 febbraio 2016, 08:39 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815
    Messaggi: 162

    Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    #1
    https://www.youtube.com/watch?v=lVN4LOc ... e=youtu.be Ragazzi per chi è interessato ho fatto un video che spiega tutto sulla nuova modalità giusto a pochissime ore dallo start della beta ( immaginatevi a che ora ho montato il video!! ) 0
  • repiddu 10 febbraio 2016, 10:40 repiddu
    Messaggi: 367

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #2
    Partite contro AI
    È possibile giocare con e contro personaggi controllati dal computer.
    :good: Ottima cosa per evitare di beccare i soliti furbetti del trucchetto e divertirsi magari solo tra amici :good:
    0
  • BigBoss 10 febbraio 2016, 11:19 BigBoss
    Messaggi: 2330

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #3
    @HERC si nota che hai una certa competenza nel montaggio e mi sono già iscritto al canale. 0
  • HERC 10 febbraio 2016, 12:17 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815
    Messaggi: 162

    Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    #4
    BigBoss ha scritto:HERC si nota che hai una certa competenza nel montaggio e mi sono già iscritto al canale.

    @BigBoss Grazie Boss! :) Non perderti anche i video precedenti che da quel punto di vista sono piu curati dato che ci ho potuto dedicare più tempo... l'idea è quello di fare un paio di video d'assalto in settimana e il video bello nel weekend.
    0
  • BigBoss 10 febbraio 2016, 12:18 BigBoss
    Messaggi: 2330

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #5
    @HERC infatti mi sono iscritto dopo il montaggio sui tre stili di gioco diversi, ieri sera 0
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