• Scritto da ,
    Nella scorsa settimana con la patch 1.10 è stato rilasciato un bilanciamento per quanto riguarda le mappe Conquista e Conquista/trasporto. La comunità ha mandato numerosi feedback in merito, in particolare per quanto riguarda le condizioni di vittoria che riguardano la mappa Hanamura. Di conseguenza il Principal Designer Scott Mercer, entra in merito alla questione spiegando come avviene ora la vittoria e cosa sarà modificato.

    Al momento mappe come Hanamura, dopo un pareggio nei primi round, danno la possibilità di vincere una partita anche solo conquistando l'1% del punto di controllo, in questo caso basterebbe un Lucio per spingere via il nemico e vincere istantaneamente il match. Questo non sembra affatto giusto ed ecco perché servirà conquistare una percentuale maggiore per poter ottenere la vittoria, ovvero un minimo del 33%

    Riportiamo di seguito alcuni esempi:
    • La squadra A attacca il primo obiettivo su Hanamura, ma guadagna solo il 10% del punto di controllo, dopo un round offensivo davvero ostico.
      È il turno della squadra B attaccare, ma riesce a guadagnare solo il 20%.
      Questo è un Pareggio. Nessuna squadra ha raggiunto il minimo del 33%.

    • La squadra A attacca e guadagna il 90% di conquista (molto vicino alla vittoria).
      La squadra B attacca, ma guadagna solo il 40% del punto, in questo caso la squadra A vince il match in quanto aveva un minimo del 33% superiore agli avversari.

    • La squadra A attacca il secondo obbiettivo su Hanamura conquistandolo con una avanzo di tempo di 3 minuti.
      La squadra B attacca il secondo obbiettivo e conquista il punto, ma con il tempo di 0.00, in extremis.
      La squadra A torna in attacco cercando di conquistare l'obbiettivo in 3 minuti, ma raggiunge solo il 20% di conquista sul punto e in questo caso è un pareggio perché non si è raggiunto il minimo del 33% che serviva per vincere la partita.

    Questo significa che si verificheranno leggermente più pareggi rispetto alla situazione attuale, comunque sempre meno del 6% delle partite in competitive analizzate fin ora, ricordando che questa modifica sarà implementata in una patch futura.

    Fonte: Forum Overwatch
    Condividi articolo
Commenta la notizia