• Jeff Kaplan interviene sul forum per quanto riguarda le prossime modifiche che ci saranno in Overwatch. La comunità è stata molto attiva, inviando numerosi feedback sull'attuale stato del PTR e non solo.

    Il primo argomento trattato è ovviamente Mercy, al momento questo eroe risulta fin troppo dominante, la capacità di resurrezione è davvero potente. Per questo motivo si sta pensando ad un ulteriore cambiamento a questo eroe che dovrebbe accontentare sia i fruitori di Mercy che quelli che non la giocano. Attualmente la Resurrezione è stata modificata, ma c'è ancora del lavoro da fare e presto sarà in PTR per poterlo testare.

    Il secondo punto trattato dal team di sviluppo è il gioco Competitivo. Attualmente non ci saranno cambiamenti immediati, ma si stanno valutando alcuni cambiamenti ad alcuni problemi che i giocatori di grado alto stanno riscontrando. Non ci sono altre informazioni su cosa dovrà essere modificato e come, ma alcuni lavori andranno fatti sui server di gioco.

    Il terzo grande argomento è ovviamente la tossicità dei giocatori. Anche se molte cose non vengono discusse pubblicamente il team si aspetta che sempre più persone capiscano come funziona il sistema e si adeguino. Ci sono molti miglioramenti, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Il nuovo sistema di segnalazione sta avendo successo e speriamo che i giocatori continuino a segnalare i comportamenti scorretti. Tutto il sistema di report funziona e il team è al lavoro per migliorarlo ulteriormente. Ci sono altre questioni e ovviamente numerose novità che saranno annunciate alla BlizzCon 2017.

    Fonte: Forum Overwatch
    Copertina: Seiorai
    Condividi articolo
7 commenti
  • Dokrobei 27 ottobre 2017, 16:20 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 501

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #1
    Mi son sempre scordato di chiedere:
    se una persona viene segnalata 'ad cazzum' c'è sempre una verifica prima di prendere decisioni o ci si fida a prescindere?
    0
  • CashCommunity Manager 27 ottobre 2017, 16:28 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2458

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Dokrobei c'è sempre una verifica, ovviamente il sistema valuta in base a cosa hai segnalato. Quindi se hai segnalato abusi in chat il sistema valuta quali parole sono state usate nelle ultime tue partite o in quelle dell'avversario. Così dovrebbe valere per afk ecc. Quindi non viene abbonato nulla, ecco perché alcune volte capita che fatta la segnalazione il ban arriva dopo varie settimane. 1
  • Grevier 27 ottobre 2017, 17:21 Grevier
    Messaggi: 6593

    Bloodborne Platinum
    #3
    C'è anche il bot che a tot segnalazioni funziona da solo. 0
  • Satyrlock 29 ottobre 2017, 10:46 Satyrlock
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 14 aprile 2017, 09:58
    #4
    il team si aspetta che sempre più persone capiscano come funziona il sistema e si adeguino. Ci sono molti miglioramenti, ma c'è ancora molto lavoro da fare.

    Contradditorio. O ti adegui o lo "risolvi". Il fatto è che non puoi o ti adegui o te ne vai. é facile accusare one trick mercy mains trolls (chi picka off meta) thrower (chi non ci sta con gli off-meta o con una compo o per qualche ragione)...

    Se giochi un infinito numero di partite non importa con chi stai per un paio di partite, sarai infinitamente vicino al tuo vero rank dalla quale devi migliorare per salire. Così funziona il sistema, chi non switcha o fa il onetrick fa meno ez wins ma migliora e sale, chi fa il flex fa più ez wins ma non migliora e si sedimenta in un rank. non è il sistema che è sbagliato, sono i giocatori che sbagliano!

    Metti un pro come Chro (main junkrat) gioca solo junkrat, tanto nessuno gli ruba junkrat quindi non ha motivo di giocare altro. metti un pro come taimou (main mccree) gioca mccree, soldier e widow, perchè sono eroi molto pickati e quindi a volte gli tocca cambiare. Entrambi sono SPECIALIZZATI, però se giochi solo junkrat o solo torbjorn (Fuey500) sei criticato per essere un one trick se giochi solo soldier (Stylosa) no... è una questione di meta, chi gioca meta ogni tanto deve giocare altro dato che l'eroe che gioca è meta, chi non gioca meta migliora più in fretta perchè gioca solo quel personaggio ma l'eroe non è meta per dei motivi come: è situazionale si gioca solo in difesa e cavolate... come una symmetra, che non è considerata utile in attacco, ora prendiamo juststeevo (main symmetra) che come consiglio da di giocarla con il cervello e fino a top 500, da li consiglia di switchare e lui stesso prende zenyatta. Saranno eroi limitati ma intanto abbiamo un top500 main symmetra, quindi quell'eroe è utilizzabile, la teoria che dice: "symmetra non si usa in attacco" non è applicabile prima del 4300.

    Il nuovo sistema di segnalazione sta avendo successo e speriamo che i giocatori continuino a segnalare i comportamenti scorretti. Tutto il sistema di report funziona e il team è al lavoro per migliorarlo ulteriormente.

    Spero sia solo un modo per tranquillizzare... il sistema non funziona troppo bene...

    -I thrower sono persone normali che a volte giocano bene a volte si stressano per dei motivi, come: subiamo uno stomp o non sopportano una parte del team, un eroe che è stato pickato, o di dover switchare (dovere che sente lui perchè metti che magari non ci sono 2 healer, per me va bene, mi sono abituato superando il platino a giocare con cure limitate, costui magari non riesce a giocare perchè sbaglia la posizione, diventa avido di kill e ha bisogno di cure continuamente... quindi o vuole due healer o deve switchare) DUNQUE la butta, è meno concentrato etc...

    -I troll, sono talmente rari che quelli che trovate non sono altro che off-meta mains che magari non sanno l'inglese, o sperimentatori di nuove strategie... nulla in lui è veramente competitivo ma se gli date contro fate solo il thrower, diventate meno concentrati sul gioco, fate più errori per la quale gli altri devono compensare, e si crea un circolo di errori in tutto il team che vi fa perdere il game.

    Chi di questi è reportabile? Solo chi diventa aggressivo in chat e voice, il classico thrower persona normale che si arrabbia per qualcosa... o quel raro caso di troll che si butta giù dal dirupo di continuo...
    INVECE bannano sto mio amico one trick mei... e siamo al diamante 80 punti dal master... non mi pare proprio un bel sistema...
    0
  • Satyrlock 29 ottobre 2017, 10:58 Satyrlock
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 14 aprile 2017, 09:58
    #5
    Dokrobei ha scritto:Mi son sempre scordato di chiedere:
    se una persona viene segnalata 'ad cazzum' c'è sempre una verifica prima di prendere decisioni o ci si fida a prescindere?

    @Dokrobei
    Ho dovuto parlare per un mio amico one trick mei al diamante 3400 che è stato bannato per la season 6. Il fatto è che il bot è l'UNICO che può bannare. DOPO devi fare richiesta e solo quando fai richiesta delle persone controllano la tua situazione ma non sempre si può fare qualcosa. Sta mei qui è stata riportata ad cazzum ma non siamo riusciti a farla sbannare. L'avevano bannata per un totale di 1400 e passa report (però con 400 ore di competitiva a season 1400 non sono niente). Ci hanno pure dette che nelle partite veniva reportata di più dai nemici...
    Nel mio caso ho uno smurf one trick torbjorn che stato bannato per una settimana e me l'hanno rimosso dopo 3 giorni perchè ho fatto appello mostrando i video delle stream e nei video si vede che non sono assolutamente reportabile.
    Quindi BOT FIRST perdi un po' di giorni ma puoi fare appello, e li qualcuno controlla la situazione. IL sistema quindi è lontano dall'essere perfetto.
    0
  • Dokrobei 29 ottobre 2017, 13:24 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 501

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #6
    Quando uno viene bannato riceve anche la (o le) motivazione/i?

    Che so: sospettato di cheats, chat abuse, segnalato da gente che non sa perdere,
    segnalato perchè un personaggio che sta sulle palle a prescindere se viene usato bene è da report, no healer no party, cose così...
    0
  • Greymane 30 ottobre 2017, 17:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6995

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Dokrobei ha scritto:Quando uno viene bannato riceve anche la (o le) motivazione/i?

    Che so: sospettato di cheats, chat abuse, segnalato da gente che non sa perdere,
    segnalato perchè un personaggio che sta sulle palle a prescindere se viene usato bene è da report, no healer no party, cose così...

    @Dokrobei

    Teoricamente si; io non sono mai stato bannato quindi non posso dirlo con certezza ma ad alcuni miei amici che è capitato di avere una leggera sospensione dell'account dicono che nell'email che ti informa del ban ci sono le motivazioni e c'è pure il link che ti da la possibilitá di fare "ricorso" contattando un gm.
    Non ci fossero non sarebbe proprio corretto imho

    Questo per quanti riguarda WoW...per OW però penso sia lo stesso
    0
  • Commenta la notizia