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    Oltre alle numerose correzioni di errori è finalmente arrivata la nuova Symmetra, con la nuova abilità Barriera fotonica e la doppia ulti con Generatore di Scudi ! L'avete già provata?

    Lliodelur ha scritto

    GENERALE

    • È stato aggiunto un nuovo audio sbloccabile per il "Boop" di Sombra.
    • Ora è possibile selezionare le modalità Duello Misterioso 1v1 ed Eliminazione 3v3 dal menu delle partite personalizzate.
    • È stata aggiunta la funzione "Resta in squadra", che consente ai giocatori di restare nello stesso gruppo dopo la fine di una partita.

     

    AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

    Symmetra

    • Barriera Fotonica (nuova abilità)
      • Sostituisce l'abilità Scudo Fotonico.
      • Genera una grande barriera energetica davanti a Symmetra che blocca gli attacchi nemici e si sposta in avanti.
    • Generatore di Scudi (nuova opzione Ultra)
      • La Ultra di Symmetra ora offre una duplice scelta tra il Televarco e la nuova opzione Generatore di Scudi.
      • Il Generatore di Scudi posiziona un dispositivo che fornisce scudi aggiuntivi a tutti gli alleati nel raggio d'effetto, ignorando le barriere, i muri e gli ostacoli che si frappongono tra il dispositivo e gli eroi.
    • Proiettore Fotonico (fuoco primario)
      • Il raggio è ora di 7 metri (invece che di 5 metri).
    • Drone Sentinella
      • Ora è possibile trasportare 6 Droni (invece di 3).
      • Il tempo di recupero è stato ridotto da 12 secondi a 10 secondi.
    • Scudo Fotonico
      • È stato sostituito con la nuova abilità Barriera Fotonica.
    • Televarco
      • La salute è ora di 50 (invece che 200).
      • I suoi scudi sono ora di 350 (invece che 0).


    Commenti degli sviluppatori: abbiamo voluto risolvere i problemi di Symmetra, il fatto cioè che non fosse abbastanza attiva e che spesso sembrasse troppo debole in certe situazioni, su diverse mappe e modalità di gioco, a causa della natura del Televarco.

    Per risolvere il primo problema, abbiamo rimosso la sua abilità più passiva, Scudo Fotonico, sostituendola con una più attiva: Barriera Fotonica. Ora Symmetra può contribuire all'attacco della prima linea o sostenere una manovra difensiva, bloccando i danni diretti a tutta la squadra.

    Per quanto riguarda il secondo punto, abbiamo notato che i giocatori tendevano a cambiare Symmetra quando ritenevano che il Televarco non fosse più utile. Per esempio, nelle fasi difensive di una mappa di conquista, i giocatori usavano Symmetra per difendere il primo punto di conquista, scartandola subito dopo se quella zona veniva conquistata dal nemico. Per far sì che risultasse più utile in diverse situazioni, le abbiamo dato una Ultra alternativa al Televarco. Il Generatore di Scudi è senz'altro un problema importante che il nemico deve gestire, e al contempo utile in più situazioni rispetto al Televarco. 

    I cambiamenti ai Droni le consentono di ricostruire più rapidamente le sue difese. Anche se tutti i Droni vengono distrutti, ora è più facile ricostruirli prima dell'assalto successivo. 

    Abbiamo anche aumentato la portata del Proiettore Fotonico, per rendere più semplice il caricamento alla massima potenza e mantenerla.


    Zarya

    • Barriera Particellare/Proiezione Difensiva
      • Gli attacchi come Dardo di Fuoco di Reinhardt o Assalto del Drago di Hanzo, che infliggono danni alla barriera e all'eroe al suo interno, non infliggono più il doppio dei danni sulle barriere e sugli scudi.


    Commenti degli sviluppatori: qui abbiamo voluto risolvere problema che merita un commento tutto suo. Un bug presente da molto tempo faceva sì che gli attacchi "perforanti" danneggiassero la barriera di Zarya due volte. A volte ciò andava a beneficio di Zarya stessa (per esempio, piazzarsi davanti al Dardo di Fuoco di Reinhardt era un buon modo per generare rapidamente una gran quantità di energia), ma a volte la feriva brutalmente (la Spada del Drago di Genji, per esempio, riusciva a superare lo scudo con un solo colpo, invece di due). Questo cambiamento non è un potenziamento né un indebolimento per Zarya: stiamo semplicemente cercando di fare in modo che le sue abilità funzionino come devono, ma terremo comunque d'occhio la situazione, per vedere come questi cambiamenti influenzano il bilanciamento.

     

    RISOLUZIONE PROBLEMI

    Generale

    • [PS4 Pro] Risolto un problema per il quale alcuni elementi potevano venire oscurati o nascosti sui display a 4K.
    • Risolto un problema che consentiva a più di un giocatore di selezionare lo stesso eroe nella schermata di formazione della squadra, ma ne costringeva uno a effettuare una nuova scelta dopo essere stato ucciso.
    • Risolto un problema che costringeva i giocatori a unirsi a una partita contro la I.A. quando tentavano di assistere alla partita di un amico.
    • Risolto un problema per il quale poteva comparire una schermata nera se un giocatore cambiava eroe durante la fine del round.
    • [PC] Risolto un problema per il quale il tasto "H" chiudeva la schermata di selezione dell'eroe anche dopo aver assegnato quella funzione a un altro tasto.


    I.A.

    • I bot non possono più essere usati per usare abilità o attaccare nemici dopo la fine di una partita su una mappa di controllo.
    • [Console] Risolto un problema che impediva ad Ana di essere selezionata nelle partite 1v1.


    Arcade

    • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere correttamente l'esperienza dopo che si erano uniti a una partita 3v3 in corso.
    • Risolto un problema che impediva ai BattleTag di comparire correttamente durante l'animazione degli highlight e dell'azione migliore nelle partite 1v1 e 3v3.
    • Risolto un problema per il quale il timer di resurrezione restava visibile nelle partite 3v3.


    Gioco competitivo

    • Risolto un problema che consentiva a più di un giocatore di selezionare lo stesso eroe in rare occasioni.


    Eroi

    • Risolto un problema che impediva al nome sopra il mech di D.VA di scomparire dopo la sua distruzione, mostrando uno "0" invece del nome del giocatore.
    • Risolto un problema per il quale l'indicatore "Tu" (che solitamente compare solo nella KillCam) compariva quando D.VA guardava direttamente a terra.
    • Il video tutorial di D.VA ora include i cambiamenti effettuati alla meccanica di gestione della risorsa della Matrice Difensiva.
    • Risolto un problema per il quale la spada di Genji perforava il fodero.
    • Risolto un problema per il quale l'animazione della Tagliola di Junkrat veniva riprodotta durante la detonazione della Mina Dirompente.
    • Risolto un problema per il quale il martello di Reinhardt diventava invisibile per alcuni giocatori dopo l'utilizzo di una emote.
    • Risolto un problema che interferiva con la precisione del fuoco alternativo della Rottamatrice di Roadhog.
    • Risolto un problema per il quale gli audio delle Ultra continuavano a essere riprodotti anche se Sombra le interrompeva durante l'utilizzo.
    • Risolto un problema che impediva la riproduzione degli effetti sonori del martello di Torbjörn quando la sua Ultra veniva attivata.
    • Risolto un problema per il quale il tempo di recupero del Rampino di Widowmaker veniva attivato dopo l'attraversamento del Televarco di Symmetra.
    • [Console] Risolto un problema per il quale Mercy poteva caricare la sua Ultra usando il Caduceo Benefico per aumentare i danni inflitti dai propri compagni di squadra quando non danneggiavano i nemici.
    • [Console] Risolto un problema che impediva a Reinhardt di disattivare la sua Barriera dopo essere stato hackerato da Sombra.
    • [Console] Risolto un problema che impediva a Sombra di hackerare l'abilità Scatto di Soldato-76.
    • [Console] Sombra non riceve più il credito che aumenta il suo misuratore di inarrestabilità quando l'EMP colpisce i Droni di Symmetra.
    • [Console] Quando più Sombra cercano di hackerare lo stesso Medikit, quest'ultimo verrà controllato dal giocatore che ha avviato per primo l'hacking.
    • [Console] Risolto un problema che impediva a Sombra di vedere i robot d'addestramento attraverso i muri della Zona d'addestramento grazie alla sua abilità Opportunismo.
    • [Console] Risolto un problema che impediva al reticolo di mira di Sombra di ingrandirsi quando usava la sua pistola mitragliatrice.


    Mappe

    • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Osservatorio: Gibilterra.
    • Risolto un problema che impediva a Mercy di usare Resurrezione in rare situazioni nella mappa King's Row.
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6 commenti
  • Grevier 13 dicembre 2016, 21:09 Grevier
    Messaggi: 5855

    Bloodborne Platinum
    #1
    Sarò io, ma ancora devo capire la stragrande utilità di questo scudo...
    A meno che non si pianti al primo ostacolo come si è visto in alcuni video, in quel caso può fornire una discreta copertura. Sempre se non è un bug ed è programmato per proseguire o rompersi.
    0
  • Zecky 13 dicembre 2016, 22:01 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 568

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 21:42
    #2
    Non riesco a immaginare anche io come potrebbe essere utile.. adesso sto guardando un pò di streaming, magari scopro qualcosa.. 0
  • exca 14 dicembre 2016, 01:57 exca
    Messaggi: 859

    Hearest thou my voice, still?
    #3
    imo la nerfano.
    Difendere i punti B con lei e torbjorn e' qualcosa di spettacolare, con la barriera che continua a rigenerarsi e le armature di torbjorn per tutta la stanza vai in giro con i dps che hanno 300+hp.
    0
  • Elmarco 14 dicembre 2016, 06:36 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1789

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #4
    Non ha un cazzo d'utilità,l'ho scritto ovunque di dargli na doppia funzione: Premi E e lo piazza giù staticamente,ripremi e viene sparato in avanti...almeno funge da copertura e può comunque esser semovente..
    Lo sparo così è veramente situazionale,ok se sei bravo lo usi bene...ma secondo me è na complicazione inutile.
    2
  • Zecky 14 dicembre 2016, 10:51 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 568

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 21:42
    #5
    exca ha scritto:imo la nerfano.
    Difendere i punti B con lei e torbjorn e' qualcosa di spettacolare, con la barriera che continua a rigenerarsi e le armature di torbjorn per tutta la stanza vai in giro con i dps che hanno 300+hp.


    Si esatto, ho visto anche io queste cose.. usando bene armor e shield in difesa su mappe con cp o doppio cp è come attaccare quasi 6 tank.. penso che si vedranno piu tracer o dive comp per trovare i generatori, o magari anche sombra potrebbe essere utilizzata di piu...
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  • Yardeh 15 dicembre 2016, 20:55 Yardeh
    Messaggi: 8458

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #6
    Son dell'idea che Winston avrebbe bisogno di un bel buff. Attualmente è sotto tutti i tank e quasi non riesce nemmeno più a counterare chi dovrebbe.
    In no limits Symmetra è una besta... dovrebbero togliere lo shield stack, diventa un qualcosa di improponibile in una mappa in difesa.
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