• La patch 1.1.0 di Overwatch introduce il nuovo eroe di Supporto Ana Amari, modifiche a D.va e Zenyatta, bilanciamento generale a diversi eroi e una serie di bugfix.
    Di seguito riportiamo le patch note complete, cosa ne pensate?

    Lliodelur ha scritto

    Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows. Di seguito trovate i dettagli sugli ultimi cambiamenti.
    Per condividere i vostri feedback, scrivete un post sul forum di discussione generale.
    Per un elenco dei problemi noti, controllate il forum di segnalazione bug
    Per assistenza, visitate il nostro forum di supporto tecnico

    Molti di questi cambiamenti saranno implementati su PlayStation 4 e XboxOne con patch future. 

    Importante: se doveste ricevere messaggi d'errore durante il gioco appena aggiornato o riscontrare problemi tecnici per l'applicazione della patch o l'accesso a Battle.net dopo l'installazione, visitate il nostro sito di assistenza, scrivete sul forum di supporto tecnico o contattate@BlizzardCSEU_IT per ricevere assistenza.

    IN EVIDENZA NELLA PATCH: 

    Nuovo eroe: Ana (supporto)

    Dopo essere stato fuori dai giochi per diversi anni, uno dei membri fondatori di Overwatch è tornato. Ecco a voi Ana, un veterano di mille battaglie che supporta i suoi compagni di squadra da lontano, usando un arsenale unico altamente specializzato.

    Il Fucile Biotico di Ana, la sua arma primaria, spara dardi a lungo raggio che possono rigenerare la salute degli alleati o infliggere danni continuati ai nemici. Mentre la Granata Biotica è perfetta per gli scontri corpo a corpo, perché cura gli alleati e contemporaneamente infligge danni ai nemici. Gli alleati interessati riceveranno anche un aumento temporaneo di tutte le cure che ricevono, mentre i nemici colpiti non possono essere guariti per qualche istante. E se la battaglia prende una brutta piega, l'arma da fianco di Ana può sparare un Dardo Soporifero che addormenta gli avversari.

    Inoltre, la Ultra di Ana, il Biostimolatore, rende più potenti i suoi compagni, garantendo velocità di movimento e danni aumentati, oltre a una riduzione dei danni subiti.
    Per saperne di più su Ana, cliccate qui.

    AGGIORNAMENTI GENERALI

    Dinamica di gioco

    • Se il tempo supplementare di una partita dura più di 20 secondi, il conto alla rovescia sarà accelerato.
    • I giocatori ora resuscitano più lentamente durante il tempo supplementare.


    Modalità competitiva

    • Le partite competitive ora hanno la limitazione di un eroe per squadra. Per maggiori informazioni, cliccate qui


    Varie

    • Ana è stata aggiunta come eroe dell'I.A. nelle modalità Addestramento contro I.A., Partita contro I.A. e Partita personalizzata.
    • Cinque spray sono stati rinominati per evitare duplicati.
    • I compagni di squadra presi di mira ora rispondono "Sono con te" quando il giocatore usa il comando "Raggrupparsi".
    • Il tempo per compiere l'impresa di Zenyatta "Oh, discordia!" ora è più permissivo.

    AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI

    Generale

    • Le abilità di cura su sé stessi ora caricano la Ultra. Per questo, abbiamo ricalibrato il costo della Ultra di alcuni eroi.


    Bastion

    • Assetto Carro Armato
    • Costo della Ultra aumentato del 10%.


    D.VA

    • Matrice Difensiva
      • Il tempo di recupero è diminuito da 10 secondi a un secondo.
      • È stato aggiunto un nuovo misuratore di risorsa che si consuma man mano che Matrice Difensiva è attivo, ricaricandosi quando l'abilità non è in uso.
        • Ora è necessario tenere premuto il tasto dell'abilità per mantenerla attiva.
        • Matrice Difensiva impiega 10 secondi per caricarsi completamente da zero.
        • A piena carica, Matrice Difensiva dura 4 secondi.
      • Matrice Difensiva ora è considerata un fuoco alternativo ed è assegnata di default al pulsante destro del mouse.
        • L'opzione "Attiva Matrice Difensiva" è stata aggiunta in Opzioni > Controlli > D.VA.
    • Autodistruzione
      • Il costo dell'Ultra è stato ridotto del 15%.
      • Il ritardo dell'esplosione è stato ridotto da 4 a 3 secondi.
      • L'esplosione non infligge più danni a D.VA (il giocatore che l'ha attivata).


    Note degli sviluppatori: D.VA non viene scelta così spesso come gli altri tank, e crediamo che ciò sia dovuto alle sue scarse performance in materia di assorbimento dei danni. Abbiamo quindi riconfigurato la sua Matrice Difensiva, rendendola più flessibile e dando ai giocatori la possibilità di usarla più spesso. Inoltre, abbiamo migliorato leggermente Autodistruzione, perché ritenevamo che fosse meno efficace rispetto alle altre abilità Ultra di Overwatch.

    Lúcio

    • Barriera Sonora
      • Costo della Ultra aumentato del 10%.


    McCree

    • Pacificatore
      • Ora mantiene il pieno potenziale dei danni anche a lunga distanza, ma infligge meno danni a distanze estremamente lunghe.


    Note degli sviluppatori: il gioco ha risposto bene al depotenziamento di McCree nel combattimento a breve distanza della patch precedente, indebolendolo però un po' troppo. Abbiamo quindi aumentato l'efficacia a distanza, rendendo la sua portata simile a quella del Soldato-76. Questo dovrebbe dare ai giocatori un'altra opzione per gestire gli eroi che infliggono danni a lunga distanza come Pharah e Hanzo. 

    Mercy

    • Caduceo Benefico
      • Aumento dei danni
        • L'efficacia non si accumula più con altri bonus ai danni forniti da un'altra Mercy.
    • Resurrezione
      • Costo di ricarica dell'Ultra aumentato del 30%.
      • Ora è possibile muoversi durante l'attivazione.
      • Angelo Custode si azzera istantaneamente con l'utilizzo.


    Note degli sviluppatori: la Ultra di Mercy è una delle abilità più potenti del gioco, ma spesso chi la usava si lanciava nel vivo della lotta per farlo, morendo. Con questo aggiornamento, Resurrezione ora richiede un po' più di tempo per caricarsi, ma Mercy sarà molto più al sicuro durante l'attivazione.

    Roadhog

    • Porcata
      • Costo della Ultra aumentato del 45%.


    Soldato-76

    • Fucile a Impulsi
      • L'arma ora recupera la sua precisione dopo un breve ritardo (e non più istantaneamente).
    • Visore Tattico
      • Costo della Ultra aumentato del 10%.


    Zenyatta

    • Gli scudi di base sono aumentati di 50 (ora è 50 salute e 150 scudi).
    • Il danno del fuoco primario è diminuito da 45 a 40.
    • Il danno del fuoco alternativo è aumentato da 35 a 40.
    • Globo della Discordia e Globo dell'Armonia
      • Velocità dei proiettili aumentata da 30 a 120.

    • Trascendenza
      • La velocità di movimento ora viene raddoppiata all'attivazione.
      • Cure aumentate da 200 a 300 salute al secondo.


    Note degli sviluppatori: benché Zenyatta non abbia mai avuto le capacità curative di Lúcio o Mercy, ha sempre compensato infliggendo più danni dei suoi colleghi. La sua mancanza di mobilità e la bassa salute hanno però reso Zenyatta una scelta impopolare in molte composizioni di squadra. Per aumentare la sua efficacia abbiamo effettuato diversi cambiamenti, il più importante dei quali è l’aumento degli scudi, che gli consentirà di affrontare più situazioni avverse. I cambiamenti al Globo dell’Armonia e della Discordia aiuteranno Zenyatta a spostare questi potenziamenti in modo più efficace e rapido. Infine, abbiamo aumentato la potenza curativa di Trascendenza. Questa Ultra era stata pensata per essere la più efficace contro un fuoco sostenuto ad alto potenziale, e meno utile contro raffiche di danni concentrati (come le Ultra di D.VA e Junkrat). Tuttavia, a causa della quantità di cure fornite, ci sono stati casi in cui anche un fuoco sostenuto riusciva a superare l’efficacia di Trascendenza. Abbiamo quindi potenziato le cure di questa Ultra, consentendo al contempo a Zenyatta di muoversi più velocemente mentre tale abilità è attiva.

    INTERFACCIA UTENTE

    Opzioni di gioco

    • I giocatori ora possono nascondere la chat di gioco premendo CTRL-SHIFT-OC o scrivendo “/hidechat” nella finestra della chat
    • Comandi
      • I giocatori ora possono inserire valori numerici per qualsiasi opzione con comandi a scorrimento (ad esempio campo visivo, volumi, sensibilità mouse, etc.)
      • La sensibilità del mouse ora può essere regolata con valori fino a due decimali.
        • Ora è possibile inserire un valore numerico cliccando sul numero accanto al cursore.
    • Dinamica di gioco
      • I consigli durante la partita ora possono essere attivati/disattivati (questo attiverà/disattiverà i pop-up che compaiono dopo la morte di un eroe).
    • Social
      • Le notifiche di richiesta d'amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
      • Le notifiche di amicizia ora possono essere attivate/disattivate.
      • I sussurri ora possono essere attivati/disattivati.
    • Grafica
      • Aggiunto il supporto per il formato 21:9 dello schermo.
      • Ora è possibile abilitare l'orologio con l'ora reale tramite l'opzione "Mostra orologio di sistema".


    Funzioni social 

    • Alcuni encomi ora compariranno meno frequentemente durante le votazioni di fine partita (per esempio, le cure con Trascendenza di Zenyatta e le Proiezioni Difensive applicate da Zarya).

    RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

    Generale

    • La Galleria eroi ora tiene nota dell'ultimo eroe che avete guardato e lo evidenzia quando tornate a consultarla.
    • Ridotta la possibilità per i proiettili più grandi (ad esempio le frecce di Hanzo) di colpire gli avversari dietro gli angoli.
    • Risolto un problema per il quale la musica de "il carico è quasi giunto a destinazione" continuava a essere riprodotta anche dopo la fine della partita.
    • Risolto un problema per il quale l'interfaccia spariva quando si passava alla modalità finestra a causa di un'applicazione esterna.
    • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi delle cure comparivano sull'eroe sbagliato quando più personaggi cercavano di raccogliere un Medikit.
    • Risolto un problema per il quale le pose vittoriose di diversi eroi si incastravano l'una nell'altra.
    • Risolti diversi problemi di illuminazione con la KillCam.


    Modalità competitiva

    • Risolto un problema per il quale ai giocatori non veniva data la possibilità di riunirsi a una partita competitiva anche se erano idonei a farlo.


    Mappe

    • Il carico di King's Row non torna più indietro nel punto di partenza se la squadra attaccante non riesce a spingerlo.
    • Il volume della schermata di scelta del personaggio della squadra attaccante nella mappa Osservatorio: Gibilterra è stato regolato.
    • È stato aggiunto un sistema di collisione per le telecamere degli osservatori nella maggior parte delle mappe.
    • Risolto un problema con il sistema di collisione tra i personaggi in diverse mappe.
    • Risolto un problema con le ombre e gli effetti di illuminazione ambientale in diverse mappe.


    Eroi

    • Risolto un problema che impediva ai dialoghi tra eroi dello stesso team di essere uditi su lunghe distanze.
    • Risolto un problema occasionale per il quale D.VA ignorava il sistema di collisioni tra personaggi quando evocava il suo mech.
    • Risolto un problema per il quale il Muro di Ghiaccio di Mei persisteva nel mondo di gioco anche dopo che il giocatore aveva cambiato eroe o abbandonato il gioco.
    • Risolti altri problemi che consentivano a Reaper di usare Passo d'Ombra per posizionarsi in luoghi inaccessibili.
    • Risolto un problema occasionale per il quale la Barriera di Reinhardt restava attiva se veniva usata l'opzione "Attiva/Disattiva Barriera".
    • Risolto un problema occasionale per il quale Roadhog poteva accidentalmente agganciare bersagli dietro di lui.
    • Risolto un problema per il quale il Proiettore Difensivo di Winston ignorava l'impostazione "Volume effetti sonori".
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13 commenti
  • Ladrobardo 20 luglio 2016, 11:10 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #1
    Ora oltre all'instaHanzo pick abbiamo l'instaAna pick, con risultati che lasciamo stare visto che la learning curve del personaggio non è esattamente facilissima e al day 2 mi pare che molti ancora non abbiano capito una mazza. (mmm) 0
  • Yardeh 20 luglio 2016, 11:19 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #2
    Ana è praticamente il pg con lo skill cap più alto nel roster... figurarsi se lo imparano. Poi è un pg per team costruiti, premade, non per casual che l'unica cosa figa alla fine è l'ulti, ma anche quella alla fine, la usano a casissimo. 0
  • Grevier 20 luglio 2016, 11:43 Grevier
    Messaggi: 6593

    Bloodborne Platinum
    #3
    Oggi la gente ha dimenticato come si gioca. 0
  • motopassione 20 luglio 2016, 11:53 motopassione
    BattleTag: Lord Grifone
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 14 agosto 2015, 19:33
    #4
    Secondo me non si sentiva proprio l'esigenza di un nuovo eroe così presto. La gente sta smettendo di giocare o disinstalla nauseata dal pessimo rank system, forse era meglio aspettare la fine season. 0
  • Ladrobardo 20 luglio 2016, 12:15 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #5
    Ho appena fatto una partita ranked non in formazione. Mappa torri di Lijang: un francese ha ripetuto in chat vocale COSTANTEMENTE PER 4 ROUND "Per favore qualcuno prenda Ana! Ci serve Ana!!!!!" quando in squadra c'ero già io con Lucio e una Mercy. Mah... 0
  • Dokrobei 20 luglio 2016, 12:53 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 500

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #6
    Errorino nel doppiaggio.
    Skin da giovane voce da vecchia? nuuuuuuuuu
    1
  • Deltron 20 luglio 2016, 14:27 Deltron
    Messaggi: 192

    A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    #7
    @Dokrobei Personalmente preferisco il doppiaggio in inglese, le voci sono molto più adatte ai personaggi, la voce da vecchia credo che sia per rappresentare il suo carattere, ma è solo una speculazione :) 0
  • Dokrobei 20 luglio 2016, 17:40 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 500

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #8
    Il doppiaggio e le nostre voci sono stupende, ma ognuno ha le proprie opinioni...

    facevo solo notare una mancanza abbastanza evidente e che secondo me va oltre il carattere.
    Se mettono una delle skin di Ana che rappresenta lei da giovane,
    non può avere la stessa identica voce della sua età attuale. :)

    @Deltron
    per caso sai se c'è lo stesso errore anche nella versione ammaracana?
    0
  • Deltron 20 luglio 2016, 19:32 Deltron
    Messaggi: 192

    A warrior is free to be a hero and pull off daring do and the soldier is irresponsible if he does it
    #9
    @Dokrobei Sono assolutamente d'accordo se mettono una skin da giovane certo non può avere una voce da vecchia :D per la voce americana cerca su youtube Overwatch - Ana Amari - All skins, voice lines, sprays ma personalmente non mi piace anche qui ha una voce da nonnetta rofl non so in base a cosa scelgono i doppiatori (boh) 0
  • Grevier 20 luglio 2016, 19:52 Grevier
    Messaggi: 6593

    Bloodborne Platinum
    #10
    Anche io lo tengo in italiano ma più che altro semplicemente anche perchè non sono stati scelti doppiatori di secondo grado o che.
    Cioè il doppiatore di Soldier è Draghetti ed ogni volta che lo sento parlare per scherzo gli dico: "Casey stai calmo", essendo che ha doppiato pure per la serie Chuck.
    Immagine

    Più che altro si la voce vecchia sul modello giovane non si può sentire in nessun caso.
    0
  • Spezz 20 luglio 2016, 20:15 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 256

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #11
    Oggi devo dire che il primo match fatto, mi hanno chiesto di pickare Ana (avevo provato solo nella Rissa) e mi sono divertito ed ho avuto anche buoni risultati, ma credo che la mappa mi abbia anche aiutato. Poi, ho iniziato a fare altre ranked.. e niente, ho perso tipo 5 posizioni. Tacci loro e prendere Ana a caso, nonostante l'intero team chieda di cambiare. 0
  • Greymane 20 luglio 2016, 22:49 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6995

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    Spezz ha scritto:Oggi devo dire che il primo match fatto, mi hanno chiesto di pickare Ana (avevo provato solo nella Rissa) e mi sono divertito ed ho avuto anche buoni risultati, ma credo che la mappa mi abbia anche aiutato. Poi, ho iniziato a fare altre ranked.. e niente, ho perso tipo 5 posizioni. Tacci loro e prendere Ana a caso, nonostante l'intero team chieda di cambiare.

    @Spezz

    Ah guarda ti dico, se vuoi fare le ranked devi joinare almeno in 3Q, bene o male così gestisci la cosa, se joini in soloQ finisce che ti trovi non nel circo, ma proprio nella fiera del circo -.-
    0
  • Ladrobardo 21 luglio 2016, 07:18 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #13
    Ah guarda ti dico, se vuoi fare le ranked devi joinare almeno in 3Q, bene o male così gestisci la cosa, se joini in soloQ finisce che ti trovi non nel circo, ma proprio nella fiera del circo -.-


    Il tasso di verità in codeste parole è tipo del 400%
    0
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