• La nuova intervista da parte di PcGamesN a Jeff Kaplan, sviluppatore e direttore di Overwatch, svela alcuni dei progetti in corso d'opera sul gioco e cosa dobbiamo aspettarti nell'immediato futuro.

    Il team di sviluppo, afferma Keplan, sta lavorando senza sosta sul sistema di partite classificate nel matchmaking, tuttavia quello che preoccupa sono i tempi, riusciranno gli sviluppatori a renderlo attivo per l'uscita del gioco? Purtroppo non è ancora dato saperlo, è molto probabile che venga testato nella beta, ma non si esclude che possa essere inserito in un secondo momento, dopo l'uscita del gioco, con una patch fatta su misura.

    I due gradi di priorità sono tuttavia l'esperienza di gioco in tutorial contro AI e il sistema di matchmaking classificato. La comunità risulta entusiasta dell'idea, l'unico neo è poter far provare durante la beta questo sistema e aver dei riscontri immediati. L'obbiettivo rimane quello di mettere nel sistema di matchmaking giocatori di pari abilità senza far annullare la nota di divertimento all'interno delle partite.

    Una questione importante sono le formazioni delle squadre. Si è riscontrato che, alcune volte, una squadra ben strutturata e coordinata poteva vincere due o tre volte di fila contro gli avversari mal organizzati, rendendo la partita frustrante, ecco perché è stato inserito il così detto rolling match. È un sistema che fa giocare un paio di partite con gli stessi giocatori per poi scambiarli con quelli dell'altra squadra, mescolandoli ad ogni round, rendendo così il gioco più imprevedibile e bilanciato.

    Jeff Kaplan, infine, sostiene che molte cose saranno modificate e che il team di sviluppo è sempre più concentrato sul sistema classificato.

    Fonte: PcGamesN
    Condividi articolo
9 commenti
  • Furt 17 febbraio 2016, 15:50 Furt
    BattleTag: Furt#1983
    Messaggi: 334

    HotS: Admin Decima eSport - DPS
    WoW: tauren wardps - Retired
    Sc2: Toss - Retired
    D3: Barbarian - Annoing
    Dota2 LoL Smite: Retired
    #1
    ennesimo gioco che uscirà incompleto??? 0
  • Hunt3r 17 febbraio 2016, 18:42 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 13:25
    #2
    con Hots c'è stata addirittura una fase di "alpha", tuttavia mi sento di affermare che a conti fatti è un gioco in beta, almeno sul piano del matchmaking (diversi mesi dall' uscita e ancora ci si ritrova in una fase di "pre-season").

    Ad ogni modo, con overwatch, non credo che possano fare peggio di hots... se riescono sono dei geni.
    0
  • Ruben 17 febbraio 2016, 18:51 Ruben
    BattleTag: ruben#2579
    Messaggi: 183

    Iscritto il: 07 novembre 2015, 18:17
    #3
    Non esiste più la blizzard di una volta, che, anche se costava un ritardo di 1 anno, faceva uscire fuori un prodotto completo e performante. Anch'essa si è adeguata agli standard commerciali (vedi EA) 0
  • Jincio 18 febbraio 2016, 08:22 Jincio
    BattleTag: Jincio#2837
    Messaggi: 55

    Iscritto il: 16 gennaio 2015, 11:58
    #4
    Perdonate l'ignoranza. . Ma perché non possono usare lo stesso sistema di matchmaking di hots? 0
  • HERC 18 febbraio 2016, 09:46 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815
    Messaggi: 162

    Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    #5
    Allora dalla beta vi posso dire che il gioco è ad un livello di polishing assurdo made by Blizz, quindi è un pò esagerato parlare di INCOMPLETO. Ve lo dice sto papy che si è fatto la beta di diablo 2 scaricata col 56k...ce ne sono state poche di beta così già pronte, forse SC2 era alla pari.

    Ma soprattutto ragazzi ma davvero voi iniziereste le ranked senza almeno un mese di allenamento? E' un massacro. Se esce anche un mese dopo con calma tutti hanno il tempo per capire un pò come funziona e poi si inizia la competizione furiosa.
    2
  • Starscream 18 febbraio 2016, 12:46 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 10:41
    #6
    @HERC Sì sono d'accordo,

    la beta di Overwatch è in fase già avanzata e soprattutto è stabile.
    Spero non introducano la classificata fin da subito, se non si è mai giocato ci vogliono almeno due/tre settimane per imparare ad usare abbastanza bene 2/3 eroi di ogni fascia.
    Per non parlare delle mappe che vanno giocate per memorizzare ogni punto strategico o critico sia dal punto di vista offensivo che difensivo.
    0
  • HERC 18 febbraio 2016, 13:12 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815
    Messaggi: 162

    Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    #7
    Starscream ha scritto:Per non parlare delle mappe che vanno giocate per memorizzare ogni punto strategico o critico sia dal punto di vista offensivo che difensivo.

    @Starscream Questo è il punto piu ostico secondo me... oltretutto ogni eroe usa la mappa in modo completamente diverso. Questo gioco ha delle sfaccettature incredibili cmq ne vedremo delle belle.
    1
  • Greymane 18 febbraio 2016, 21:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6697

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    Concordo. Io che uso molto spesso Widowmaker, ho praticamente sempre una certa sensazione di libertá mai provata col cecchino in nessun altro FPS (tranne Battlefield, ma li si sa: le mappe son gigantesche), parlo di libertá in verticale ovviamente. In alcune mappe ci sono degli sniping spot che la gente non immaginerebbe neanche finchè non viene uccisa, non come in CoD (lo cito perchè uno degli fps più venduti), dove gli sniping spot sono grandi come una casa e li vedi a 20 km di distanza.
    ma queato per dire che Widowmaker ha una meccanica di spostamento tutta sua: un qualsiasi altro eroe sfrutta e si muove per la mappa in maniera completamente diversa. Questa è una delle cose che mi piace di più di questo gioco :good:
    0
  • BigBoss 18 febbraio 2016, 21:47 BigBoss
    Messaggi: 2150

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #9
    Eh certo, senza il numeretto accanto al nome poi come faccio a misurarmi le dimensioni del pene mentre gioco? Deve essere per forza una beta, è quello che lo determina!
    Comunque, a me l'attuale matchmaking del gioco soddisfa abbastanza, anche leggendo in giro la media si attesta sempre in torno al 50%.
    0
  • Commenta la notizia