• Jeff Kaplan ha annunciato sui forum ufficiali che questa settimana dovrebbe uscire la prima patch di bilanciamento per Overwatch, con probabilmente McCree e Widowmaker nel mirino degli sviluppatori. Infine, ci ricorda che a fine giugno ritornerà la Modalità Competitiva.

    Jeff Kaplan ha scritto

    We haven't patched content or balance because we are trying to have a stable launch window, with as few variables as possible.

    With that said, new content is coming at the end of June -- Competitive Play mode. We should also have a minor balance patch (hopefully) this week.

    As those who were in the beta can attest to, we patched quite frequently and liberally during beta. Now that the game is live, we want to be careful to not overly disrupt the game balance too frequently.

    In general, you can expect content patches, balance patches and minor bug fix patches to happen regularly now that we're clearing the launch window. But don't expect balance to change each week... we don't feel like that would be healthy for the game.

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31 commenti 12  
  • Grevier 14 giugno 2016, 11:35 Grevier
    Messaggi: 6354

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ho frequentato quel letamaio del Forum U.S. per troppo tempo.
    Ve lo posso dire con tranquillità, non vedrete altro all'infuori del Nerf di Cree.
    Widow hanno detto che sta sul radar e che il Buff di D.Va è da verificare.
    Quindi state sereni...
    0
  • VylneronRedazione 14 giugno 2016, 11:37 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 938

    Iscritto il: 19 settembre 2014, 10:29
    #2
    L'unica cosa che toccherei su McCree e il reload automatico se si utilizza lo scatto. Per il resto non modificherei nulla. Anche perché cambiando altro, non può più esser pickato per counterare Reaper o Soldier. 0
  • Wulgrim 14 giugno 2016, 11:39 Wulgrim
    Messaggi: 8764

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    La cosa che più mi "preoccupa" è che ormai si sa che Sombra è li da qualche parte e più tempo si aspetta e peggio sarà per la competitive visto che non avranno nessun tempo materiale per poterla testare e bilanciare... Sopratutto che da quel che sembra dovrebbe essere stile sniper...
    [gombloddo on]Sicuramente la mettono quando nerferanno widow così da darle spazio!!!!![/gombloddo off] (<= Ironia per chi non lo capisse).

    @Vylneron eh il problema, imho, è che ok mi ci sta mi faccia danno ma non che con una scarica mi tiri giù un tank : /
    0
  • VylneronRedazione 14 giugno 2016, 11:41 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 938

    Iscritto il: 19 settembre 2014, 10:29
    #4
    @Wulgrim Oppure l'alternativa sarebbe diminuire il danno sulla lunga distanza! Perché, al momento, mi pare essere uguale sia se colpisco ad 1 metro sia a 50.
    E secondo me ci sta che con una scarica butti giù, o quasi, un tank... Altrimenti lo rendi inutile.
    0
  • Grevier 14 giugno 2016, 11:51 Grevier
    Messaggi: 6354

    Bloodborne Platinum
    #5
    Il nerf è già stato deciso.
    Influirà sul danno della Sventagliata perchè non è voluto che sciolga i tank.
    Tutto qui.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 14 giugno 2016, 11:55 Bloor
    Messaggi: 4026

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #6
    Alleluja 0
  • VylneronRedazione 14 giugno 2016, 11:55 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 938

    Iscritto il: 19 settembre 2014, 10:29
    #7
    @Grevier tutto chiaro. Adesso userò solo Reaper per pushare :good: 0
  • Grevier 14 giugno 2016, 12:07 Grevier
    Messaggi: 6354

    Bloodborne Platinum
    #8
    Ah, sia chiaro, non lo sto dicendo a caso, l'ha dichiarato Jeff Kaplan sui Forum U.S. se volete spulciare.

    Ma Cree non sarebbe mai dovuto essere un pusher quanto un Bounty Hunter degli agili (Tracer/Genji).
    Motivo per il quale si è discusso e risposto sul perchè non fosse stato toccato lo Stun:
    Alcuni hanno proposto di renderlo un root, ma la cosa è stata subito controbattuta dalla libertà di azione anche se da bloccati (esempio Tracer che semplicemente riavvolge).

    La discussione più alta del momento è stata l'Hero Stacking da disabilitare almeno nelle Ranked con un Topic da più di 600 upvotes perchè, a farla breve, un setup copiato funziona troppo bene ed è difficile da counterare senza attuare counter spesso clonati a loro volta, e, chiedendolo anche ad @HERC stesso, ci confermerà (ma si è visto anche dalle repliche Streaming su YouTube che io stesso ho visionato) che di coppie se ne sono già viste, come tantissimi Gemelli Cree oppure Lucio in Nepal ecc. ecc.

    Il secondo è appunto dedicato a Widowmaker perchè a detta di molte persone che vengono da Team Fortress 2 ed altri FPS, a quanto pare Blizzard non ha calcolato bene la potenza di quest'ultimo personaggio nel caricarsi ed uccidere troppi bersagli nell'arco di poco tempo. Caricatore troppo ampio per un fucile da cecchino, possibilità di counter ridotte (Tracer che per esempio dovrebbe essere il suo counter naturale, le cinematiche parlano, non può raggiungerla ovunque), insomma, a detta di molti un counter a Widowmaker spesso è una Widowmaker migliore, e questo porta a Team incentrati sulla protezione del cecchino che è praticamente punto nevralgico al quale la partita ruota tutto attorno. Non sono teorie confermabili, ma comunque in America stanno piangendo molto contro la cecchina.
    Al contrario di quello che invece si potrebbe dire su Hanzo. A Livello *34 (Promoted) sinceramente può mantenere l'hitbox attuale delle frecce, perchè il personaggio in se è stato un fuoco di paglia pizzicante. Il Dragone ormai conosco le mappe e le angolazioni e preferisco dover affrontare un Hanzo che mi colpisce e mi da un paio di secondi per realizzare la sua presenza che non una Widow che ti finisce con un secondo colpo rapido. L'Arciere purtroppo alla fine è da controllare, giocarlo quando c'è Widow ha poco significato, soprattutto per toolkit ed utility.

    Ci sono anche discussioni su quanto sia frustrante Mei ma non c'è ancora nulla di certo, la community è molto divisa:
    Mei is Bae < vs > Mei is not Bae

    Vi scriverò qui poi altri aggiornamenti oppure se volete sapere qualcosa chiedete.
    0
  • Yardeh 14 giugno 2016, 12:45 Yardeh
    Messaggi: 9245

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #9
    Non solo il forum usa è un letamaio, ma ogni cristosanta quickly. È diventato peggio di un meme. Le chat son stra tossiche (in game), sempre a lagnarsi in qualunque modo vengono uccisi (da McCree e non).

    Ora che lo nerfano, vedremo di cosa si lamenterà la community. Certamente torneranno a focussarsi sulle torrette di torb e su bastion.

    Immagine
    .
    2
  • Grevier 14 giugno 2016, 12:53 Grevier
    Messaggi: 6354

    Bloodborne Platinum
    #10
    Si ma fidati, il Forum U.S. è il peggio, gridano al nerf su ogni PG (li hanno davvero chiesti tutti in almeno un topic), chiedono millemila cambiamenti e, nonostante Jeff Kaplan abbia pubblicamente dichiarato che non c'è un 50% forzato, loro insistono sulla teoria del complotto e nulla gli fotte.
    Quindi boh, cosa chiedono ai blu a fare se poi non credono alle sirposte.

    Ah ma quindi su BattleCraft oggi leggo che settimana prossima arrivano le Ranked?
    Dev'essere una balla, se Djokovic domani strimma in mutande ci credo...


    Ah gia, e si chiede a gran voce un buff a Zenyatta che è il Manichino a molla delle Widowmaker.
    0
  • Greymane 14 giugno 2016, 16:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6718

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    @Wulgrim

    Mmm non escluderei che Widowmaker venga effettivamente nerfata per lasciar un po di posto a Sombra, senza dover per forza parlare di complotti rofl rofl
    Io un mio inizio di idea me la sono fatta un po sulle immagini che abbiamo su di lei, e senza dover andare troppo sulla fantasia, sono un po propenso a questo:

    - Fucile più potente di quello di Widowmaker ma Bolt Action (quindi niente modalitá mitraglietta, e caricamento fucile dopo ogni colpo).

    - Probabile leggero occultamente che si disattiva in automatico a colpo sparato (indipendentemente che colpisca o no il nemico).

    - Scarsa mobilitá, il che la renderebbe un cecchino più statico di Widowmaker.

    Insomma, un cecchino molto più punitivo in caso di miss-shot. (e sebbene ad alcuni possa non sembrare così, c'è differenza da proiettile completamente carico di Widow a caricamente del proiettile di Sombra - Widow può ancora sparare facendo meno danni, Sombra invece no essendo proprio a colpo singolo -).

    Insomma, io me l'immagino un po così, prendendo spunto dalle immagini. Si può sempre sognare rofl
    0
  • Yardeh 14 giugno 2016, 17:05 Yardeh
    Messaggi: 9245

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #12
    Penso che il nerf di widow sarà incentrato sul recharge per non fargli sparare troppi colpi a piena potenza. 0
  • ciccio44 14 giugno 2016, 17:18 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2541

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #13
    Personalmente metterei il lasciarle sparare solo quando è full charge lol. 0
  • FuryDragon90 14 giugno 2016, 17:32 FuryDragon90
    Messaggi: 1271

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #14
    @Greymane Q ricarica con munizioni perforanti, che possono attraversare i muri, avversari, altro. (tranne i rei) rofl
    PLZ nerf sombra rofl (già fatto)
    1
  • Greymane 14 giugno 2016, 18:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6718

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    @FuryDragon90

    Effettivamente sarebbe una figata un cecchino che switcha da un tipo di proiettile all'altro rofl
    0
  • Yardeh 14 giugno 2016, 18:32 Yardeh
    Messaggi: 9245

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #16
    Il sito taiwanese ha pubblicato le patch notes.
    Su reddit han provato a tradurre, ecco il risultato

    https://www.reddit.com/r/Overwatch/comm ... e_14_2016/
    0
  • Yardeh 14 giugno 2016, 20:07 Yardeh
    Messaggi: 9245

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #17
    patch notes ufficiali qui -> http://www.overpwn.com/ 0
  • Vargrand 14 giugno 2016, 22:06 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 11:30
    #18
    Yardeh ha scritto:patch notes ufficiali qui -> http://www.overpwn.com/

    @Yardeh Eh già c'era bisogno di nerfare Widowmaker.
    Mica Mei che ti frizza per vent'anni e ti secca in due colpi. Dio mio la stupidità umana senza eguali.
    1
  • Shannarah 14 giugno 2016, 23:05 Shannarah
    Messaggi: 37

    Canyon Animations
    #19
    Vargrand ha scritto:Yardeh Eh già c'era bisogno di nerfare Widowmaker.
    Mica Mei che ti frizza per vent'anni e ti secca in due colpi. Dio mio la stupidità umana senza eguali.

    @Vargrand

    Da main Widow son totalmente d'accordo con te. C'era qualcosa da ritoccare nella cecchina ma non così esageratamente
    0
  • Greymane 14 giugno 2016, 23:11 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6718

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    Shannarah ha scritto:
    Da main Widow son totalmente d'accordo con te. C'era qualcosa da esser ritoccato nella cecchina ma non così esageratamente

    @Shannarah

    Per la prima volta concordo con Vargrand, forse è per evitare che one-shotti Zenyatta...ma a sto punto...aumentare la vita di Zenyatta?
    Mah...
    2
  • Wulgrim 14 giugno 2016, 23:32 Wulgrim
    Messaggi: 8764

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    Signori... La matematica!

    Base damage decreased from 15 to 12
    Headshot damage multiplier increased from 2x to 2.5x

    Gli headshot sono praticamente uguali (15x2=12x2.5=30)

    Alla fin fine quel nerf è per non vederla in giro a far la rambo ma puntando ulteriormente a cecchinare
    0
  • Vargrand 14 giugno 2016, 23:43 Vargrand
    BattleTag: Kaiser#2929
    Messaggi: 420

    Iscritto il: 21 settembre 2015, 11:30
    #22
    E quindi? Non serviva lo stesso, ci sono altri nerf ben più pesanti da fare. 0
  • Greymane 14 giugno 2016, 23:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6718

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #23
    Wulgrim ha scritto:Signori... La matematica!

    Base damage decreased from 15 to 12
    Headshot damage multiplier increased from 2x to 2.5x

    Gli headshot sono praticamente uguali (15x2=12x2.5=30)

    Alla fin fine quel nerf è per non vederla in giro a far la rambo ma puntando ulteriormente a cecchinare

    @Wulgrim

    No infatti io parlavo di Bodyshot, per lo meno è quello che ho capito io.
    0
  • BigBoss 15 giugno 2016, 00:06 BigBoss
    Messaggi: 2160

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #24
    150 di bodyshot mi pare comunque eccessivo almeno così per oneshottare devi colpire in testa. Così dovrebbe essere meno frustrante giocare zenyatta, oltretutto avendo nerfato cree ci sta che ritocchino anche il suo counter. 0
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