• Jeff Kaplan, direttore di gioco di Overwatch, è intervenuto nel forum ufficiale per chiarire quando riprenderà la closed beta. Inizialmente si era vociferato che i test sarebbero tornati verso fine gennaio, ora invece veniamo a sapere che sarà necessario attendere fino a metà febbraio.

    Il motivo di questo leggero sfasamento è dovuto non solo l'arrivo del tanto atteso sistema di progressione, ma anche di una nuova ed inedita modalità di gioco, in aggiunta alle già note a Conquista e Trasporto, con relative mappe annesse. Un rinvio quindi giustificato dalla volontà di includere un maggior numero di contenuti.

    Jeff Kaplan ha scritto

    Buon 2016 a tutti!

    È da un po' che non facciamo quattro chiacchiere, e volevo darvi un rapido aggiornamento sullo stato della closed beta di Overwatch.

    Quando abbiamo disattivato la closed beta lo scorso dicembre, lo abbiamo fatto perché volevamo usare questo periodo offline per analizzare i feedback dei giocatori, lavorare su alcuni meccanismi chiave (come la progressione) e regolare il bilanciamento generale di gioco. Volevamo completare tutto il lavoro prima di rimettere online la closed beta, obiettivo che speravamo di completare entro la fine di gennaio.

    Abbiamo fatto grandi progressi e il team ha lavorato strenuamente per implementare tutto entro i tempi, ma non siamo ancora pronti a rimettere online la closed beta. Avevamo detto fin dall'inizio che il periodo offline si sarebbe potuto protrarre fino a febbraio, ma il motivo principale per questo ritardo è che vogliamo aggiungere una grande e importante funzione per la prossima patch della beta. 

    Dopo aver analizzato i feedback dello scorso anno, uno dei più ricorrenti era quello in cui i giocatori manifestavano il desiderio di avere più modalità di gioco in Overwatch, oltre a Conquista e Trasporto. Senza volerci addentrare troppo nello specifico, stiamo lavorando a una nuova modalità della quale siamo tutti molto entusiasti! Abbiamo anche nuove mappe con cui supportarla, ma ci serve ancora un po' di tempo perché tutto funzioni al meglio.

    Piuttosto che implementare una patch per la beta in tutta fretta questo mese (il che significherebbe non implementare la nuova modalità), preferiamo prenderci qualche settimana extra prima di riaprire la closed beta. Così facendo, potremo inserire la nuova modalità di gioco e le relative mappe. Questo ci consentirà anche di raffinare ulteriormente il sistema di progressione e ricompense. Benché tutte queste funzioni siano tecnicamente ancora in fase di lavorazione durante la beta, vogliamo che abbiano un certo standard qualitativo prima di pubblicarle anche solo per il test. 

    È stata una decisione naturale per noi e speriamo che questo post possa aiutarvi a capire perché lo abbiamo fatto. Non abbiamo ancora una data precisa per la riapertura della closed beta, ma al momento pensiamo possa essere metà febbraio (mese oltre il quale non vogliamo andare). Faremo del nostro meglio per avvertirvi con almeno una settimana d'anticipo prima di riaprire i battenti, quindi non perdete di vista i nostri canali di comunicazione ufficiali. 

    Siamo contenti di poter lavorare su questo gioco con voi. È stato molto divertente finora, e siete stati incredibilmente d'aiuto. Grazie a tutti per la vostra pazienza. Speriamo di ritrovarvi in gioco al più presto!

    Condividi articolo
7 commenti
  • HERC 22 gennaio 2016, 09:31 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815
    Messaggi: 162

    Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    #1
    Ci sta, per il bene del gioco questo ed altro.
    Chissà se la famigerata modalità è un capture the flag evoluto ( evitando la combo 6 tracer CTF ).
    0
  • Zardock 22 gennaio 2016, 09:40 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621
    Messaggi: 411

    WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    #2
    :( Closed Beta -> Beta key per tutti no?

    Io ancora aspetto...
    0
  • HERC 22 gennaio 2016, 10:16 HERC
    BattleTag: HERC2 #2815
    Messaggi: 162

    Youtuber, Caster, ESL Parthner e le italiane su Gosugamers in esclusiva!
    #3
    Zardock ha scritto::( Closed Beta -> Beta key per tutti no?

    Io ancora aspetto...

    @Zardock C'è un tweet che dice chiaramente che ci sarà una nuova wave https://twitter.com/PlayOverwatch/statu ... 8759796736
    0
  • CashCommunity Manager 22 gennaio 2016, 11:28 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2216

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #4
    Era ora! 0
  • Grevier 22 gennaio 2016, 19:22 Grevier
    Messaggi: 6330

    Bloodborne Platinum
    #5
    Tanto non arriverà a nessuno di noi.
    Soprattutto a @Wulgrim (angel)
    0
  • Yardeh 22 gennaio 2016, 21:25 Yardeh
    Messaggi: 9241

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #6
    Per metà febbraio dovrei riuscire a fare qualche cambiamento hardware che finalmente mi permette di passare ai 64 bit! Speriamo facciano un altro week-end con più invitati, dato che me lo hanno inviato nel periodo sbagliato ghgh. 0
  • DanSnoop 26 gennaio 2016, 14:45 DanSnoop
    BattleTag: dansnoop#1418
    Messaggi: 11

    Live On twitch.tv/dansnoop
    #7
    #sendme1key 1
  • Commenta la notizia