• Scritto da ,
    La closed beta di Overwatch è ufficialmente iniziata nella regione americana ed europea e nelle prossime 12 ore verranno mandati i primi inviti. Stando a quanto è stato pubblicato in un messaggio ufficiale su Twitter, sembra che saranno mandati prima gli inviti in US e poi da noi in EU.



    Ecco inoltre i requisiti del gioco, non certo elevati a quanto possiamo notare.

    Requisiti Minimi (per 30fps)

    • Sistema operativo: Windows® Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
    • Processore: Intel® Core™ i3 o AMD Phenom™ X3 865
    • Video: NVIDIA® GeForce® GTX 460, ATI Radeon™ HD 4850 o Intel® HD Graphics 4400
    • Memoria: 768 MB di VRAM, 4 GB di RAM
    • Archiviazione: 7200 RPM con 5 GB di spazio libero su disco

    Requisiti Consigliati (per 60fps con impostazioni medie)

    • Sistema operativo: Windows® Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
    • Processore: Intel® Core™ i5 o AMD Phenom™ II X3, 2,8 GHz
    • Video: NVIDIA® GeForce® GTX 660 o ATI Radeon™ HD 7950
    • Memoria: 2 GB di VRAM, 6 GB di RAM
    • Archiviazione: 7200 RPM con 5 GB di spazio libero su disco



    Blizzard Entertainment ha scritto

    IMPORTANTE: L'aggiunta degli account alla closed beta è al momento in corso e verrà effettuata a scaglioni. La procedura potrebbe impiegare fino a 12 ore. Se il tuo account è stato aggiunto alla closed beta, una licenza di "Overwatch Beta" apparirà sotto I TUOI ACCOUNT DI GIOCO sulla pagina di gestione account


    Invio e-mail di invito: FATTO
    Inizializzazione server di gioco: FATTO
    Squadre di combattimento pronte per il feedback: FATTO

    La prima fase della closed beta di Overwatch ha preso il via nelle regioni di gioco Europa e Americhe! Di seguito, trovate il video di benvenuto a Overwatch del direttore di gioco Jeff Kaplan, nel quale spiega i nostri obiettivi.

    Come già detto, l'obiettivo principale della closed beta è focalizzare l'attenzione sulla dinamica di gioco per ricevere feedback in merito, quindi il numero di partecipanti in questa fase della beta sarà relativamente ridotto (anche se continueremo ad aggiungere giocatori per tutta la durata del test).

    Ogni tanto organizzeremo anche dei weekend di beta test, durante i quali saranno ammessi gruppi più numerosi di giocatori, con lo scopo di mettere alla prova la resistenza dei server e prepararci al meglio per il lancio. Ulteriori informazioni su questi test saranno divulgate nel prossimo futuro.

    Chiunque partecipi alla beta è libero di parlare del gioco, pubblicare schermate, condividere video e trasmettere in streaming ciò che preferisce. Ricordate solo che Overwatch è ancora in via di sviluppo, quindi tutto ciò che vedrete, sentirete e leggerete è da considerarsi temporaneo.

    E ora, i dettagli della missione!


    INSTALLAZIONE E ISTRUZIONI DI GIOCO

     

    Before you begin, you'll first need to download the game. To install and play the Overwatch Closed Beta, please follow the instructions below:

    1: Scaricate l'applicazione Battle.net Desktop, se ancora non l'avete fatto, e avviatela.

    2: Connettetevi con l'account Battle.net abilitato all'accesso alla closed beta.

    3: Cliccate sull'icona di Overwatch, situata nella barra di navigazione a sinistra dell'applicazione Battle.net Desktop.

    4: Selezionate la vostra regione dal menu a tendina e cliccate Installa per avviare il processo di installazione.

    5: Una volta installato il gioco, cliccate su GIOCA per iniziare!

    Se non siete avvezzi agli sparatutto a squadre come Overwatch, potreste voler giocare il Tutorial per imparare le basi. Vi consigliamo anche di dare un'occhiata ai nostri video sulle abilità degli eroi per conoscerli meglio. 

    FEEDBACK E SEGNALAZIONE BUG

     

    Ci piacerebbe molto ricevere i feedback di chi ha ricevuto l'invito alla closed beta! Oltre ai nostri canali social, abbiamo predisposto alcuni canali di comunicazione dedicati* in cui i partecipanti alla beta possono discutere della dinamica di gioco, segnalare errori e parlare della loro esperienza con gli altri giocatori:

    Per scrivere su questi forum è necessario avere una licenza per la closed beta, ma chiunque può leggere ciò che sta succedendo.

    Visto che si tratta di un beta test, aspettatevi performance di gioco non lineari, e ricordate che potrebbero verificarsi riavvii del server e periodi di sospensione del servizio senza avvertimenti. Forniremo informazioni più dettagliate sui periodi di sospensione più estesi, nel caso si verificassero, sui forum delle novità della beta.

    DOMANDE FREQUENTI SULLA CLOSED BETA

     

    Come ci si iscrive alla closed beta di Overwatch?

    Per iscriversi alla beta, basta andare sulla pagina delle impostazioni del profilo beta nella gestione dell'account, spuntare la casella "Overwatch" nella sezione "Beta test ai quali sono interessato" e cliccare su "Aggiorna le preferenze". In alternativa, potete anche iscrivervi cliccando qui.

    È bene ricordare che l'iscrizione non garantisce necessariamente l'accesso alla closed beta. 

    Come vengono scelti i partecipanti alla closed beta?

    I beta tester vengono scelti in base a diversi fattori, tra cui la regione Battle.net di appartenenza, il momento in cui si sono iscritti e le specifiche hardware dei loro computer. Invitiamo anche giornalisti e membri di rilievo della comunità di tutto il mondo, analizzando caso per caso.

    Come si fa a sapere se si è stati selezionati per partecipare alla closed beta?

    Chi viene selezionato per partecipare alla closed beta riceverà un invito via e-mail. Gli inviti verranno sempre inviati all'indirizzo e-mail associato all'account Battle.net.

    Per evitare di rimanere vittima di phishing, chi crede di essere stato invitato non dovrebbe cliccare sui link delle e-mail ricevute. Chi viene veramente selezionato può verificare la presenza di una licenza per la closed beta nella propria pagina di gestione dell'account Battle.net.

    Ci sono altri modi per partecipare alla closed beta, oltre all'iscrizione?

    Non al momento. Inoltre, è bene sapere che non esistono chiavi per la beta di Overwatch. L'accesso alla closed beta avverrà solo attraverso l'abilitazione dell'account. 

    Quanti giocatori pensate di invitare alla closed beta?

    Il numero di giocatori invitati sarà in gran parte determinato dalle nostre esigenze di test. Vogliamo anche assicurarci che il sistema di matchmaking del gioco resti efficiente per tutta questa fase di prova.

    Di conseguenza, se ci serviranno più giocatori per provare nuove funzioni o mantenere un flusso costante di partite attive, ne aggiungeremo altri alla closed beta attingendo all'elenco degli iscritti.

    In quali regioni di gioco è disponibile la closed beta?

    La closed beta è attualmente disponibile nelle regioni di gioco Europa e Americhe. Abbiamo intenzione di aggiungere anche l'Asia più avanti.

    Ulteriori informazioni su quali paesi sono associati a ogni regione di gioco sono disponibili qui.
    Nota: la performance di gioco in alcune regioni, come Australia, Nuova Zelanda, Sud-Est asiatico e America centrale e meridionale potrebbero non essere ottimali durante la beta. Se giocate da una di queste regioni e riscontrate latenza elevata, lunghe code per il matchmaking o tempi di caricamento eccessivi, lasciate un commento sui forumper aiutarci a migliorare l'esperienza di gioco.

    Quali lingue sono supportate nella closed beta?

    La closed beta attualmente supporta 9 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo castigliano, polacco, italiano, russo, spagnolo latino americano e portoghese brasiliano. La localizzazione non è ancora completa per alcune di queste lingue, quindi alcuni contenuti potrebbero apparire in inglese durante la beta.

    Chi viene invitato alla closed beta può trasmettere in streaming le sue partite o creare contenuti riguardo al gioco?

    Certo! Non c'è alcun accordo di segretezza (NDA) per la closed beta. È possibile catturare screenshot, trasmettere in streaming le sessioni di gioco, registrare feedback e video... Qualunque cosa! Basta tenere presente che il gioco è ancora in via di sviluppo, in caso ci si imbattesse in bug, errori grafici o altri problemi.

    Quanto durerà la closed beta?

    Questa fase della closed beta si concluderà prima della fine dell'anno. Non abbiamo una data precisa al momento, ma informeremo i tester con il dovuto anticipo.

    I miei progressi nella closed beta verranno salvati una volta che il gioco sarà lanciato?

    No. Al momento non abbiamo in progetto di salvare i progressi in beta al lancio del gioco.

    Chi non viene invitato alla closed beta avrà l'accesso garantito ai weekend di beta test?

    No. I weekend di beta test includeranno un numero di partecipanti molto più ampio, ma saranno solo a invito. È necessario iscriversi alla beta di Overwatch per avere un'opportunità di partecipare.

    Come ci si iscrive ai weekend di beta test?

    Non c'è un procedimento di iscrizione specifico per i weekend di beta test. È sufficiente iscriversi alla beta!

    Per iscriversi alla beta, basta andare sulla pagina delle impostazioni del profilo beta nella gestione dell'account, spuntare la casella "Overwatch" nella sezione "Beta test ai quali sono interessato" e cliccare su "Aggiorna le preferenze". In alternativa, potete anche iscrivervi cliccando qui.

    È bene ricordare nuovamente che l'iscrizione non garantisce necessariamente l'accesso ai weekend di beta test.

    È possibile organizzare tornei con premi in denaro durante la closed beta?

    Sì! È possibile organizzare tornei (con o senza premi in denaro) durante la closed beta. Tuttavia, è bene ricordare che, data l'entità e lo scopo di questo test, non concederemo licenze per i tornei su larga scala. Per eventi più piccoli valgono le linee guida per i tornei della comunità [link], da leggere prima di organizzare un torneo per assicurarsi che le rispetti.

    Se volete iniziare a discutere i progetti per un torneo dopo la pubblicazione del gioco, o se avete altre domande, potete inviare un'e-mail all'indirizzo esportsteam@blizzard.com.

    Quali sono i requisiti minimi di sistema della closed beta?

    Minimi (per 30fps):

    • Sistema operativo: Windows® Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
    • Processore: Intel® Core™ i3 o AMD Phenom™ X3 865
    • Video: NVIDIA® GeForce® GTX 460, ATI Radeon™ HD 4850 o Intel® HD Graphics 4400
    • Memoria: 768 MB di VRAM, 4 GB di RAM
    • Archiviazione: 7200 RPM con 5 GB di spazio libero su disco

    Consigliati (per 60fps con impostazioni medie):

    • Sistema operativo: Windows® Vista/7/ 8/10 64-bit (ultimo Service Pack)
    • Processore: Intel® Core™ i5 o AMD Phenom™ II X3, 2,8 GHz
    • Video: NVIDIA® GeForce® GTX 660 o ATI Radeon™ HD 7950
    • Memoria: 2 GB di VRAM, 6 GB di RAM
    • Archiviazione: 7200 RPM con 5 GB di spazio libero su disco

    Nota: a causa di possibili modifiche, i requisiti di sistema possono subire modifiche nel corso del tempo.

    Per una migliore performance, assicurati di aggiornare i driver per la tua scheda grafica.

    Gli utenti Mac potranno partecipare alla beta?

    Stiamo sviluppando Overwatch solo per PC Windows, quindi la beta per Mac non sarà disponibile.

    Qual è il modello di business di Overwatch?

    Non abbiamo ancora annunciato il modello di business per Overwatch al momento.

    Quando uscirà il gioco?

    Non abbiamo ancora annunciato la data di pubblicazione di Overwatch al momento.

    Grazie a tutti per il supporto e l'entusiasmo dimostrati. Ci vediamo sul campo di battaglia!

    Condividi articolo
21 commenti
  • BloorMost Valuable Poster 27 ottobre 2015, 20:19 Bloor
    Messaggi: 4027

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    Qui in Italia, al momento, ancora nessuno ha ricevuto l'attivazione sull'account. Come dice il Tweet, ancora serve qualche ora perchè tutto sia sincronizzato. NA sembra non avere problemi, EU vedo online su Twitch qualche Francese e poca altra roba 0
  • praystation 27 ottobre 2015, 20:19 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 15:20
    #2
    Appena ricevuto, aggiornate bnet !!! 0
  • praystation 27 ottobre 2015, 20:24 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 15:20
    #3
    Immagine 4
  • ArkangelRedazione 27 ottobre 2015, 20:29 Arkangel
    BattleTag: Arkangel#2315
    Messaggi: 157

    Iscritto il: 06 dicembre 2010, 12:29
    #4
    praystation ha scritto:Appena ricevuto, aggiornate bnet !!!

    @praystation

    Ti odio... nel profondo.... ho aggiornato ma ovviamente niente
    5
  • FabioSan 27 ottobre 2015, 20:31 FabioSan
    BattleTag: FabioSan#2890
    Messaggi: 15

    Iscritto il: 24 gennaio 2015, 14:23
    #5
    praystation ha scritto:Immagine

    @praystation Che sculato ._.
    0
  • barbaculo 27 ottobre 2015, 20:31 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639
    Messaggi: 353

    Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    #6
    Mmm non ne capisco niente ma con una ATI radeon HD 4500 e 4 GB di RAM giusti giusti non vado da nessuna parte vero? rofl 0
  • Grevier 27 ottobre 2015, 20:32 Grevier
    Messaggi: 6460

    Bloodborne Platinum
    #7
    Dai, è come HotS.
    Tempo un mesetto manco ci fate caso è già Open Beta.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 27 ottobre 2015, 20:33 Bloor
    Messaggi: 4027

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #8
    Si stanno sincronizzando ora gli account come avrete visto :) Ho notato che a molti lo fa scaricare, ma poi non da accesso al gioco 0
  • Echoe 27 ottobre 2015, 20:36 Echoe
    BattleTag: Echoe
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 14 maggio 2012, 21:34
    #9
    Ho aggiornato bnet ma nessun downlaod per overwatch.. vuol dire che per questa ondata devo perdere le speranze? 1
  • LuckyJay 27 ottobre 2015, 20:51 LuckyJay
    BattleTag: LuckyJay#2748
    Messaggi: 42

    AVDACES FORTVNA IVVAT
    #10
    Echoe ha scritto:Ho aggiornato bnet ma nessun downlaod per overwatch.. vuol dire che per questa ondata devo perdere le speranze?

    @Echoe

    A quanto ho capito ci metteranno circa 12 ore ad invitare tutti gli account della prima ondata, quindi incrociamo le dita!! :) :) :)
    0
  • Wulgrim 27 ottobre 2015, 20:56 Wulgrim
    Messaggi: 8771

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #11
    Nada per ora

    8
  • Echoe 27 ottobre 2015, 21:09 Echoe
    BattleTag: Echoe
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 14 maggio 2012, 21:34
    #12
    La colonna sonora della mia vita! 2
  • neisuss 27 ottobre 2015, 21:10 neisuss
    BattleTag: neisus#2848
    Messaggi: 326

    Iscritto il: 31 ottobre 2014, 19:31
    #13
    #Neverlucky ;( ;( 0
  • kenjiste 27 ottobre 2015, 21:31 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776
    Messaggi: 428

    wubba lubba dub dub!
    #14
    @Bloor @praystation vi è arrivata anche una mail di "benvenuto" per caso?

    gg comunque :)
    1
  • Andissiel 27 ottobre 2015, 22:02 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #15
    E GG a tutti i partecipanti alla beta!

    Sò che è una magra consolazione, molto magra per chi non ha la beta, ma contate che io manco potrò giocarci perchè con gli fps dopo 5 minuti scarsi mi viene il vomito (no)
    0
  • Aldi 27 ottobre 2015, 23:07 Aldi
    Messaggi: 76

    Don't be so shy you'll be all right
    #16
    L'ho sapevo come al solito sono iscritto da un 'anno anche a questa a beta, e come al solito l'invito me l'ho manderanno dopo un'anno.... e va beh 0
  • LuckyJay 27 ottobre 2015, 23:38 LuckyJay
    BattleTag: LuckyJay#2748
    Messaggi: 42

    AVDACES FORTVNA IVVAT
    #17
    Aldi ha scritto:L'ho sapevo come al solito sono iscritto da un 'anno anche a questa a beta, e come al solito l'invito me l'ho manderanno dopo un'anno.... e va beh

    @Aldi

    ahimè, stessa situazione
    0
  • Jack92 28 ottobre 2015, 00:25 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314
    Messaggi: 377

    Iscritto il: 03 dicembre 2014, 15:24
    #18
    #MaiUnaGioia veramente (sorry) 0
  • praystation 28 ottobre 2015, 10:15 praystation
    Messaggi: 374

    Iscritto il: 22 aprile 2010, 15:20
    #19
    kenjiste ha scritto:Bloor praystation vi è arrivata anche una mail di "benvenuto" per caso?

    gg comunque :)

    @kenjiste nessuna mail di benvenuto, semplicemente il b.net ha l'opzione di installazione attiva :good:
    0
  • Shrike 28 ottobre 2015, 16:17 Shrike
    Messaggi: 275

    Iscritto il: 04 marzo 2015, 12:49
    #20
    Ma come sarebbe che mettono sullo stesso piano NVIDIA® GeForce® GTX 460, ATI Radeon™ HD 4850 o Intel® HD Graphics 4400, ne capisco poco o niente di hardware, ma la intel non è una schifezza in confronto a una gtx460? 0
  • Yardeh 11 novembre 2015, 00:33 Yardeh
    Messaggi: 9294

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #21
    Merda, rileggendo questa news mi sono appena accorto che non rientro nei requisiti minimi (vista 32bit). Holy crap. ;( 0
  • Commenta la notizia