• Scritto da ,
    Sul forum di Overwatch un utente sottolinea come a causa delle continue modifiche, bilanciamenti e dell'evoluzione del metagaming, alcuni eroi risultino, in certe situazioni, dei "troll pick" come per Symmetra e Torbjörn, contrassegnati da molti utenti come "inutili".
    La domanda posta è la seguente: ci sarà un bilanciamento risolutivo per gli eroi che cancelli completamente i così detti "troll pick"?

    A tale domanda interviene Jeff Keplan, asserendo che nonostante il team di sviluppo si sta adoperando per evitare tali situazioni, in alcuni casi però è inevitabile che un eroe sia completamente inutile per la squadra. È normale che l'equilibrio sia stato alterato dai vari stili di gioco, strategie, meta-tendenze in continua evoluzione, ma è anche vero, facendo un paragone con alcuni sport, che quest'ultimi hanno subito cambiamenti e aggiustamenti nel tempo per migliorare e rendere sempre nuovo un determinato sport (basti pensare al calcio, basket ecc). Tuttavia il team di sviluppo sta lavorando per rendere tutti gli eroi essenziali, ma bisogna sottolineare che con l'aumentare degli eroi e tendenzialmente con il passare del tempo e l'evoluzione del meta, alcuni di loro potranno risultare poco affini con quella determinata tattica e verranno considerati "troll pick".

    Si sta lavorando per cambiare Symmetra, per poterla migliorare in modo da renderla più divertente da giocare e utile alla squadra, senza risultare troppo irritante quando viene scelta. Il team di sviluppo deve fare i conti con i molti utenti che possono asserire che il meta sia stantio e alcuni eroi inutili, ma è anche dannoso modificare sempre gli eroi per via dei giocatori. Gli sviluppatori fanno del loro meglio per mantenere il gioco il più bilanciato possibile, evitando che diventi noioso.

    Jeff Keplan ha scritto

    Posted by Suns

    Since the release of Overwatch in may 2016, we've seen a lot of changes concerning heroes balances.
    Since Overwatch has become very popular, a lot of pro player find new meta each months.
    Because of the evolving metagame, which pretty much dictate all heroe pick in the competitive format, not all heroes are regarded as equal. 
    Heck, some heroes pick are considered "troll", like Symmetra and Torbjorn.
    Thoses heroes flagged as 'useless' are not healthy for anyone.

    My question is: Will the current effort toward hero balance will completely erase or dissipate those "troll" pick?

    I like all heroes. I understand some perform better than other. But no heroes deserve to be so underwhelming that no one wants to see them ever.



    It's never our intention to have a hero be perceived as a "troll pick", but that will inevitably happen sometimes. Let's say that we all agreed that all of the heroes were perfectly balanced (just pretend with me), even if we touched nothing, eventually the balance would shift over time due to evolving playstyles, strategies and meta-trends. A lot of us like pro sports and tend to think of those games (soccer, football, hockey, basketball) as "timeless". But if you follow those games closely, the leagues have had to make minor tweaks to the games to keep them fun and balanced over time. It's a weird analogy, but it is very similar to hero balance in a game like Overwatch. In those pro sports, players and coaches evolved their ways of thinking about the game that required the game itself to change at times.

    We will absolutely do our best to make sure all of our heroes our viable. With so many heroes, I do believe the playerbase will (at times) decide that certain heroes are out of fashion and therefore deem them as "troll picks". Sometimes this will be very valid. And sometimes it will be perception.

    Both Torb and Symmetra are being looked at right now. We want to try to improve them in ways that makes them more fun to play, more enjoyable to have on your team and try to make sure they are not infuriating to play against.

    We wrestle with the issue that players get very upset at us when they perceive "the meta is stale" and certain heroes are not viable. Yet it's also very disruptive to the playerbase for us to make changes. It's a bit of a Catch-22 but we do our best to responsibly look at all heroes all the time and make sure nothing is terribly unbalanced or worse, un-fun.



    immagine di copertina: nraza
    Condividi articolo
9 commenti
  • exca 22 ottobre 2016, 17:12 exca
    Messaggi: 1089

    Hearest thou my voice, still?
    #1
    Parlando di troll picks,



    Blizzard sicuramente deve sistemare alcuni eroi ma la community a volte e' veramente ridicola.
    0
  • Grevier 22 ottobre 2016, 17:29 Grevier
    Messaggi: 6588

    Bloodborne Platinum
    #2
    Solito finto buonismo sull'arciero:
    ~ La sua finale è nulla se non è servita, inutile discuterne, è 0 kill senza Zarya/Mei/Reinhardt, uguale che McCree.
    ~ Non tutti sanno usare Hanzo ed il continuo mostrare Hanzo capaci non fa altro che incrementare il cancro.
    0
  • CashCommunity Manager 22 ottobre 2016, 17:30 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2459

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #3
    Il problema è sempre il solito, come per Heroes, la gente gioca da sola e non con il team. Non entra nelle meccaniche di gioco, non conosce le mappe e i counter adatti. Alcune volte usare eroi "inutili" può risultare vantaggioso solo SE si sa veramente giocarli. Per fare un esempio, in due partite differenti ho visto giocare, nella mappa king's row, Symmetra in attacco, la prima è stata brava a mettere il televarco quasi vicino al punto di conquista e a difenderlo per bene, con l'aiuto del team; nel secondo match l'altro giocatore ha usato lo stesso personaggio volendo usare la stessa tattica, ma ha fallito miseramente perché si lanciava all'attacco da solo o si faceva scoprire facilmente, attivando in ritardo il televarco. Insomma due persone differenti che hanno usato stesso personaggio e tattica ma si è visto palesemente chi sapesse usare l'eroe e chi no. 2
  • FuryDragon90 22 ottobre 2016, 18:24 FuryDragon90
    Messaggi: 1356

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #5
    Dopo aver vinto con 5 soldati 76 e 1 Lúcio, il troll pick per me non esiste più. rofl 1
  • Yardeh 22 ottobre 2016, 18:41 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #6
    Cash ha scritto:Il problema è sempre il solito, come per Heroes, la gente gioca da sola e non con il team. Non entra nelle meccaniche di gioco, non conosce le mappe e i counter adatti. Alcune volte usare eroi "inutili" può risultare vantaggioso solo SE si sa veramente giocarli. Per fare un esempio, in due partite differenti ho visto giocare, nella mappa king's row, Symmetra in attacco, la prima è stata brava a mettere il televarco quasi vicino al punto di conquista e a difenderlo per bene, con l'aiuto del team; nel secondo match l'altro giocatore ha usato lo stesso personaggio volendo usare la stessa tattica, ma ha fallito miseramente perché si lanciava all'attacco da solo o si faceva scoprire facilmente, attivando in ritardo il televarco. Insomma due persone differenti che hanno usato stesso personaggio e tattica ma si è visto palesemente chi sapesse usare l'eroe e chi no.

    @Cash si infatti, sono d'accordissimo. Io quando vedo Hanzo in automatico mi viene l'orticaria. Ma per il semplice fatto che il 90% non sarà utile ne come presenza per contestare gli obbiettivi, ne per i team fight. Poi ci sono le eccezioni, ma rimangono tali.
    Ultimamente in quickly è pieno di doppio e triplo sniper... veramente da spararsi. Capitassero quelli bravi... MA ANCHE NO!
    0
  • Elmarco 22 ottobre 2016, 19:08 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2030

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #7
    exca ha scritto:Blizzard sicuramente deve sistemare alcuni eroi ma la community a volte e' veramente ridicola.

    @exca Parole sante.

    Ultimamente mi diverto ad usare bastion in attacco..l'ho sempre visto come "il male",poi na sera per scherzare ho trollpickato (non sono tipo da trollpick,ma quella sera ero allegro ed in pieno cazzeggio con n'amico...ricordo ancora: King's row.. "oh *,prendi reinhardt che proviamo na tattica sneaki sneaky sneaky!" ,lui pensando ad un qualche giro con genji ha accettato silenziosamente... rofl ) e abbiamo asfaltato di brutto il team nemico,preso e ripreso e il pg fa macelli.
    Si perchè sarà pure sgravo da torretta,ma pure in versione mobile shotta (e ha na precisione migliore del soldier: qualche colpo in testa e stendi qualsiasi eroe),se giochi con qualcuno che riesce a proteggerti non ti bloccano più.

    I problemi sono due:

    -la gente che legge "meta" e quindi omg quelli sono gli eroi da usare,gli altri guai che se no si perde. Stiamo perdendo? Colpa del non-meta! (un attacco perso stavo usando bastion,non avrò contribuito con supporti,forse è vero...però mi ha fatto sorridere il chiudere con 7900 danni,oro..e l'argento era il mio amico con 2400...poi una partita non si può guardare da semplici numeri,ma morendo 3 volte tentando di prendere il primo punto non mi sembra che abbia nerfato più di tanto la squadra)

    -varie persone sanno usare 0 i vari pg e quindi il più delle volte si crede nel trollpick (restando sul bastion: tantissimi si legano alla torretta,sembra quasi che non sappiano che il pg ha n'arma pure mentre cammina...vanno>si aprono>muoiono,sia in attacco che in difesa. La versione torretta va usata relativamente poco in realtà).


    A me symmethra piace,la trovo pure forte...ma è molto "delicata" da giocare. Vedo ancora persone che fanno le stanze della morte,divertenti al primo impatto ma inutili dopo..ovvio che servi a 0 se generi LAMORTEH in un punto,gli altri fanno il giro dall'altra e ciao.
    Se invece copri bene tutto tieni d'occhio la situazione (perchè sono un ottimo allarme),rallenti e quindi i nemici diventano più vulnerabili ai nostri compagni e in più fai pure un botto di danno quando ingaggi.
    Aggiungi il teleport e gg.
    E' un eroe di supporto della squadra che difficilmente ingaggerà con gli altri o in campo aperto,il suo compito è stuzzicare e velocizzare il ress...eppure vedi ancora symmy che si tuffano morendo come stronze...so anch'io che sono trollpick: la gente non ci pensa minimamente a come usare gli eroi/studiarne le meccaniche rofl
    0
  • exca 22 ottobre 2016, 19:19 exca
    Messaggi: 1089

    Hearest thou my voice, still?
    #8
    Non e' nemmeno il discorso di Hanzo, anche perche' sinceramente e' un eroe poco consistente, nel video di Dunkey gli rompono il cazzo sia con Torb, difesa Hanamura che con Tracer in Nepal e per esperienza personale pure in quick play si trovano personaggi assurdi che molestano altri player quando un eroe sotto il C tier del meta viene preso, pure io mi dispero quando vedo symmetra in una mappa koth ma non mi sento in diritto di insultare un altro player perche' prende un eroe poco performante, poi se parliamo di competitive e' un altro discorso ma anche in quel caso creare un ambiente tossico di sicuro non aiuta.

    Elmarco ha scritto:la gente che legge "meta" e quindi omg quelli sono gli eroi da usare,gli altri guai che se no si perde. Stiamo perdendo? Colpa del non-meta!

    @Elmarco
    Si alcuni dei personaggi assurdi sono proprio quelli, player silver che recitano il meta report come il Mantra
    #aggiaggiandi
    2
  • Dokrobei 22 ottobre 2016, 21:59 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 497

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #9
    Cash ha scritto:Il problema è sempre il solito, come per Heroes, la gente gioca da sola e non con il team. Non entra nelle meccaniche di gioco, non conosce le mappe e i counter adatti. Alcune volte usare eroi "inutili" può risultare vantaggioso solo SE si sa veramente giocarli.

    @Cash

    Esatto!

    Molti players che giocano da soli, pensando (ma anche no) di giocare per il team,
    poi vanno ad aprire tremila threads tuuuuuuutti uguali nel forum ufficiale
    su quanto OW faccia schifo per questo o quel futile motivo, quando il problema magari sono loro.
    Un lamento senza fine.
    0
  • Commenta la notizia