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    Il Game Director Jeff Kaplan annuncia i piani futuri per Overwatch, con un video sul canale e un post sul forum ufficiale. Ecco i punti salienti:

    • L'obbiettivo principale, in cui il team sta convogliando le maggiori forze, è lo sviluppo di un gioco altamente competitivo. I feedback ricevuti dalla comunità sono tantissimi e la mole di lavoro è davvero enorme, si sta pensando di aprire un PTR (Reame Pubblico di Prova) per far testare agli utenti le novità prima di inserirle nel gioco vero e proprio;

    • Per il rilascio della prima stagione classificata il lavoro è intenso, tuttavia è probabile che le prime stagioni competitive possano vedere alcune modifiche in corso a certe funzionalità. Vogliamo testarle con il grande pubblico prima di renderle effettive in gioco;

    • Si sta lavorando anche a nuovi eroi, alcuni sono in piena fase di sviluppo, altri sono stati appena accennati, altri ancora sono solo dei prototipi che potrebbero vedere la luce oppure essere completamente scartati;

    • Anche delle nuove mappe sono in fase di creazione, una di queste è stata approvata ed è in fase di completamento superando la fase dei prototipi e del test di gioco:

    • Abbiamo altre mappe in fase di sviluppo e in fase di test, alcune verranno inserite nel gioco a discapito di altre che saranno scartate. Ad esempio una mappa era talmente spettacolare quanto disastrosa allo stesso tempo, tant'è che alcuni eroi, come Reaper, sono risultati addirittura inutili. Tuttavia l'idea generale di questa mappa è davvero interessante, speriamo di poterla migliorare e svilupparla;

    • Un occhio di riguardo sta avendo anche la modalità spettatore/osservatore, fin qui è stata migliorata tanto, ma abbiamo in mente ulteriori aggiornamenti. Abbiamo ricevuto numerosi feedback da coloro che gestiscono tornei o commentano in diretta le partite con idee davvero innovative. Siamo sicuri che questi nuovi spunti possano migliorare la modalità spettatore/osservatore;

    • Si sta pensando anche a modificare e migliorare gli Highlights e i PoTG (Play of The Game), ci sono un sacco di idee interessanti prese in considerazione;

    • Alcune nuove idee sono in fase di sviluppo anche per quanto riguarda le Risse e le partite personalizzate, apportando migliorie alle funzionalità complessive;

    • C'è una lista infinita di miglioramenti che pensiamo di rilasciare in patch minori, come ad esempio più funzionalità social;

    • Facciamo costanti aggiustamenti al matchmaking in una modalità di prototipo per il nostri progettisti;

    • In fine ci sono una miriade di bug fix da sistemare sopratutto su console che ci stanno facendo impazzire;

      Ovviamente c'è ancora molto altro che non è stato menzionato per dimenticanza o per mantenere il fattore sorpresa. Tutto questo fin qui detto non è una promessa ai giocatori su ciò che verrà rilasciato sicuramente oppure no, dato che tutto può essere modificato in corso d'opera. I feedback della comunità sono sempre ben accetti e vogliamo anche la vostra opinione sulle questioni qui proposte.


    Qui nel video qualche dettaglio in più sulla modalità competitiva
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24 commenti
  • Grevier 18 giugno 2016, 10:34 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #1
    Tante parole ma l'incubo che sono questi giorni me lo ricorderò per tutta la vita. 0
  • exca 18 giugno 2016, 11:02 exca
    Messaggi: 1105

    Hearest thou my voice, still?
    #2
    Sara' bello capire su cosa baseranno lo "Skill rating" per support e tank.
    Edit:
    Capito male io, skill rating e' sempre basato sulle vittorie.

    Awesome cosmetic rewards.
    Golden Guns.

    Nutella time.
    1
  • Elmarco 18 giugno 2016, 14:21 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2043

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #3
    Competitivo boh,ho sempre più paura delle ranked: ora come ora mi capita sempre più spesso di morire vedendomi in punti dove in realtà non c'ero,ma finchè è quick faccio spallucce...con ranked mi divorerò il fegato rofl
    Ho provato nella personalizzata e qualche miglioramento si notava mettendo la cosa della "banda larga" (o come si chiama).

    Non vedo l'ora di veder le nuove mappe,spero che escano più frequentemente di quelle su hots (anche perchè qua non hanno da inventare nuove modalità,almeno non per forza...come invece preferiscono di là).
    Son comunque contento che ci stiano puntando molto:gioverà molto a noi assetati di novità :P
    0
  • Grevier 18 giugno 2016, 16:42 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #4
    Pensala sempre in questo modo, come il problema è tuo, è anche loro. 0
  • Greymane 19 giugno 2016, 02:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7064

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Io sto aspettando la ranked, in questo periodo più che mai...mi spiego meglio: le comp da 6 personaggi tutti uguali potranno essere anche fighine ogni tanto, na volta ci sta, magari risulta pure divertente, ma...insomma, gioco anche per vincere, non solo per distruggermi il rating W/L; speriamo arrivi presto la fine di Giugno... 0
  • Wulgrim 19 giugno 2016, 03:11 Wulgrim
    Messaggi: 8834

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #6
    Ma vuoi mettere 6 bastion ad inizio di hollywood / route 66 ad aspettarti appena esci in stile plotone d'esecuzione? XD 0
  • Grevier 19 giugno 2016, 06:39 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #7
    Ma magari beccassi dei cloni in questi giorni, un doppio Torbio in Difesa non si rifiuta mai... invece puntualmente Genji/Hanzo/Mercy che sono il Trio Pattume. 0
  • Yardeh 19 giugno 2016, 09:41 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #8
    Ma poi, Genji in difesa... capirei qualora cercasse di counterare lo sniper di turno, ma il più delle volte la scusa è la solita. Sono Genji, sono un ninja, sono figo. Sono Hanzo, sono un cecchino, sparo frecce a caso e soprattutto sparo un dragone faigo che non colpirà una sega, ma chissene, sono FIGO.

    Ieri sera con un amico a Gibilterra in attacco, abbiamo avuto in team questo tizio dal lv 231 (31 e 2 stelle). Ora, non sono dicerto il tipo che considera livello = skill, però se mi prendi Hanzo, mi aspetto che a quel livello lo sai usare in maniera decente. Tanto che ci aspettavamo le giocate. E invece... oh... non ha fatto neanche una kill quasi (sua). Ulti lanciate a caso. Vabbè inutile proseguire.


    Uno dei pochi hanzo di cui dovete aver paura... è un certo Error37. Sembra che abbia la mira incorporata. Lo avevo già incontrato in closed, è abbastanza bravo. Ora lo incontro spesso in quickly il che mi fa rosikare abbestia.
    0
  • Grevier 19 giugno 2016, 10:26 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #9
    Io sono arrivato al punto che la cosa che odio di più sono le Mercy:
    1. 90% dei casi c'è dietro una ragazza o qualcuno che non sa giocare alro
    2. I Mercy player non sanno cos'è una pistola e staranno sempre e prontamente con la staffa in culo a qualcuno
    3. Ah ma Mercy ha un click destro?
    4. Ho ressato 3/4 persone in 10 minuti di partita, ho fatto PotG, quindi sono utile!

    Nel frattempo io ho cominciato a prendere Lucio ed a curare 50% dei danni subiti dalla squadra SENZA CONTARE GLI SCUDI!

    Lucio > Mercy a pecorina col suo bbc.
    2
  • Yardeh 19 giugno 2016, 10:53 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #10
    Confermo, Mercy è una staffa nel culo, letteralmente parlando, se presa a caso (inoltre la sparapiselli [come la chiama un mio amico] è sgrava, c'è da scappare delle volte se ti ritrovi ste Mercy aggressive :D ). Ma come anche Zarya (un incapace avrà sempre 0 energy). Sono quei pg che anche se hanno ulti o abilità sgrave, serve un certo skill cap. Personalmente, le uniche volte che l'ho pickata (Mercy), era giusto per far pratica, ma non me la sento per niente come healer, non rende con me.

    Mentre Lucio, è praticamente il main (o quasi, healer sicuro). Su 11h (contando che nelle settimane in cui c'erano le risse Arcade e Mystery ero fisso in quella modalità) in cui l'ho utilizzato in quickly, ho il 63% di winrate. La cosa divertente è che nelle mappe control (a parte essere un must) mi son ritrovato varie volte ad essere primo in damage, kill, obj kill. E difatti erano partite perse, per far capire che gente mi ritrovo il più delle volte. Ma li si ritorna al discorso della gente che non sa counterpickare ed è la cosa che mi fa incazzare più di qualsiasi altra cosa.
    0
  • Greymane 19 giugno 2016, 10:57 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7064

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    @Wulgrim @Grevier

    Ma magari fossero stati 6 Bastion, volete che io sia così fortunato? rofl
    Se ne uscivano con Hanzo e compagnia bella -.-

    @Yardeh A proposito di Zarya...vogliamo parlare di quelli che si scudano / ti scudano quando non c'è na mosca in giro? /clap /clap bell'uso dei tuoi coldown rofl

    Veramente con certi gruppi vorrei avere un Bloodlust per compensare, si sa mai che ci combinino qualcosa almeno con quello -.-
    0
  • Grevier 19 giugno 2016, 11:16 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #12
    Mercy ha bisogno di una formazione dedicata, e con formazione dedicata intendo Reinhardt e Soldier, nessun'altro tipo di PG.
    Se ci metti anche solo Pharah diventano automaticamente lo spara alle papere dello SNES.
    Non è un PG che puoi ficcare con tutti, senza Tank, con Roadhog ecc. ecc.
    Ma il Mercy Main non sa nulla, lui prende e clicca col sinistro sul Tank full e vaffanculo.
    0
  • Wulgrim 19 giugno 2016, 13:54 Wulgrim
    Messaggi: 8834

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    tranne certe mercy che bho... stanno attaccati alla widow lasciando il tank a morir male... se poi roadhog per aver un minimo di sustain han da ridire 0
  • Elmarco 19 giugno 2016, 15:51 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2043

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #14
    Grevier ha scritto:Mercy ha bisogno di una formazione dedicata, e con formazione dedicata intendo Reinhardt e Soldier, nessun'altro tipo di PG.
    Se ci metti anche solo Pharah diventano automaticamente lo spara alle papere dello SNES.
    Non è un PG che puoi ficcare con tutti, senza Tank, con Roadhog ecc. ecc.
    Ma il Mercy Main non sa nulla, lui prende e clicca col sinistro sul Tank full e vaffanculo.

    @Grevier Dipende da come giocano... sta settimana ho giocato molto sta piggina per imparare ad usarla (quelle poche volte che la prendevo ci morivo molto,quindi ho voluto mettermi là e veder come muoversi) e devo dire che non è male come pg. La evito come la peste nelle koth ovviamente,ma negli attacchi-difesa mi piace anche più di lucio.

    In primis per la sua ulti broken...cioè,non sarebbe neanche tanto broken se si giocasse con gente col qi decente,ma per ora in quick becco sempre persone che: "Omg un nemico!! SPARIAMOGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" -> io mi metto dietro l'angolo,l'amico tank si mette in mezzo a SALTARE e ballare>ulti carica in 15 secondi > inc. Andata male? Ress... La situazione non è critica? SALTA LI E PRENDI DANNIIIIIIIII!!! > ulti di nuovo up.

    Praticamente si gioca col ress sempre up,forse nerferanno un po' i tempi di ricarica..buh.

    Diventa ingiocabile se ti ronzano attorno genji+tracer+d.va,ma col party separato mi risulta comunque comoda da giocare visto che puoi scappare da dio e tendenzialmente nessuno riesce a starti dietro...aggiungi un roadhog che grippa gli aggressori,una zarya che ti scuda o un junkrat che mette trappole e gli avversari si fanno kitar su e la tua sopravvivenza già si alza.
    Reinhardt è comodo ma in realtà non mi piace giocarci insieme,almeno non singolarmente.
    0
  • FuryDragon90 19 giugno 2016, 16:13 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #15
    Preparate le difese, tutti eroi attacco (tranne io con rei) giusto. rofl rofl
    Altra partita 3 genji 2 hanzo 1 tank (io). -.-
    0
  • Grevier 19 giugno 2016, 16:24 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #16
    @Elmarco ripeto, se la ficchi in una composizione che non parte con Rein+Soldier, qualsiasi partita tu abbia vinto l'avresti vinta 5 volte meglio con Lucio.
    E non lo dico per alcun motivo, ma semplicemente devi fullare il team e poi potenziare qualcuno di competente, altrimenti, è come vincere con un Genji in Difesa e credere di aver fatto bene quando avresti potuto fare di meglio.
    0
  • Wulgrim 19 giugno 2016, 16:33 Wulgrim
    Messaggi: 8834

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #17
    @Grevier tristemente in una partita dove la gente va a cazzi propri lucio perde molto visto che avrai praticamente forse 1 o due vicini, se poi si parla di team premade e con un minimo di cervello / coordinazione allora sicuramente lucio la vince 0
  • Grevier 19 giugno 2016, 16:38 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #18
    Ha un raggio veramente ampio, non mi è ancora mai capitato di fare una partita con meno di +3, soprattutto perchè al contrario di Mercy Lucio è in grado di stare nel cuore dell'obbiettivo in totale autonomia.
    Per questo a Mercy servono prima di tutto un Soldier ed un Rein, sono un trio perfetto, fatto quello Mercy può anche guadagnarne sopra Lucio, perchè uno è un buon tank, l'altro è un buon attaccante ibrido (potenziare il visore tattico, ne parliamo?), sinergizzano perfettamente tutti e tre insieme e sono validi personaggi da far tornare in vita.
    Ficcami Mercy in un Team composto da Hanzo/Tracer/Roadhog/Cree/Genji (Team probabilissimo in pub) ed è probabile che ti rischiattano tutti nell'arco di 5 secondi perchè nessuno di loro è in grado di proteggerti o sfruttare il tuo click destro in caso di full (presupponendo che l'Hanzo sia scarso).

    Quindi ribadisco, Mercy parte da una base Soldier/Rein, poi viene il resto.

    Per insistere a prendere Mercy con qualsiasi formazione, potete tranquillamente anche andare di Zenyatta, tanto la cacca è fatta.
    0
  • exca 19 giugno 2016, 18:21 exca
    Messaggi: 1105

    Hearest thou my voice, still?
    #19
    Nah, Mercy la si puo' prendere a prescindere l'ultimate e' troppo sgrava, poi se stiamo parlando di quick play e' anche inutile discutere di setup visto che si puo' incontrare le peggio combinazioni di ebola.
    Lucio in generale e' piu' performante ma l'ultimate di Mercy puo' fare la differenza.
    Parlando di competitive, Lucio + Mercy e' il meta, a parte casi rari.
    0
  • Grevier 19 giugno 2016, 18:27 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #20
    Mercy cura, Lucio previene.
    Da quel punto di vista sono praticamente identici.
    Semplicemente a suon di vederla ovunque Mercy è sopravvalutata, sarà perchè bae, sarà perchè waifu, ma è sopravvalutata. Io ho cominciato a prendere Lucio per evitare che altri la prendano in pub, e questa cosa mi sta facendo vincere largamente.
    Probabilmente perchè il 90% delle Mercy sono giocatori sotto la media e quindi inutili col personaggio; conseguentemente, ne rovinano la figura pubblica.
    0
  • Spezz 19 giugno 2016, 21:01 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 256

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #21
    Un pochino fa tristezza pensare le generalizzazioni (vedi 90% di mercy inutili) quando magari la gente vuole imparare, ma per farlo deve anche fare schifo qualche turno, e niente a volte leggo la gente che si insulta così random per un eventuale errore (o partita sbagliata, cavolo chi non ne fa una?). Sarà che è un gioco, sarà che non è ranked, ma via di camomilla e gg dai rega :D 2
  • Yardeh 19 giugno 2016, 23:59 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #22
    Ma è comprensibilissimo. Sta difatto che se vedi che la partita sta andando a rotoli, fissarsi con un pg non è una buona cosa, soprattutto se sai che non stai performando al meglio. Questo gioco è stato concepito in modo tale che tu cambi pg a seconda di cosa ti trovi davanti. Fare pratica è un conto, essere di peso è un altro!
    Anche io uso Mercy per allenarmi, il più delle volte in difesa sul primo punto da difendere. Poi se sto facendo schifo (e credetemi, fo cagare con Mercy) e si perde easy il punto A, switcho Lucio che almeno so di poter rendere meglio. Si generalizza sino ad un certo punto. :good:
    0
  • Greymane 20 giugno 2016, 00:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7064

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #23
    Grevier ha scritto:Mercy cura, Lucio previene.


    @Grevier

    Ehm...no.
    In Lucio il concetto di Prevenzione avrebbe senso se tutte le sue cure (quindi escludendo la Ultimate, perchè non è una cura) andassero in overhealing, questa sarebbe una prevenzione (o una sottospecie), se invece intendi prevenzione considerando la sua ultimate, dovresti metterla in rapporto con quella di Mercy, che comunque non è una cura, ma un Mass Ress.

    Però non fraintendete ciò che intendo dire eh:
    Lucio al momento è Top Tier tra i Support, seguito subito dopo da Mercy. I motivi per cui è top tier sono tanti, cura passiva AoE, boost alla velocità, scudi come Ultimate e special che magari alcuni non ci crederanno, ma vi da la possibilitá di contendere alcuni KotH più di quello che normalmente potreste (ed in alcune vi da pure la possibilitá di mantenere il punto conteso anche da soli, nell'attesa che ritornino i teammates).
    Insomma, ha un suo kit che va bene in tutto, ed oltre a questo mettiamogli anche il fatto che ha uno skill-cap basso (e non vorrei che qualcuno si offenda: skill-cap besso non significa per forza a prova di mongolo)...ecco trovato il Top Tier, lo sarebbe anche se curasse un poco di meno, e probabilmente anche se non avesse il boost alla velocitá, ha troppe utility che lo rendono tale. Il che non è per forza un male. Certo è che non trovo per forza corretto il fatto che un pg con uno skill-cap così basso sia a questo livello ma hei, come dicevo, non è per forza un male.

    e comunque...sono quasi felice che Widowmaker abbia avuto quel cambiamento allo scope, ci ho pensato molto, ma sono giunto alla conclusione di non volere i Quick-scope in Overwatch, e sebbene a livello di gameplay fosse abbastanza diverso, a livello di concetto ci si avvicinava fin troppo.
    1
  • Grevier 20 giugno 2016, 07:00 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #24
    Io di Q parlavo, nel resto fanno entrambi la stessa cosa, curano.
    Comunque ci sono delle inesattezze anche in quello che etichettano i dev stessi:
    1. Che Symmetra è Difesa e non Supporto. Un personaggio giocato solo nelle Difesa Punto A dovrebbe dare un idea chiara del suo ruolo.
    2. Mercy ha uno skillcap più alto di Lucio. E sono daccordo che una Mercy giocata bene può anche fare di più, ma appunto io non avrei mai etichettato Mercy come 1* ma bensì 3*, perchè a cliccare col sinistro a curare son bravi tutti, ma a potenziare nei momenti ideali, soprattutto le finali, e tirare fuori la pistola come misura di autodifesa, no.

    Ma in ogni caso dimentichi una differenza abissale che c'è tra Lucio e Mercy Zenyatta, ossia che il primo ha una cura sempre attiva autosufficente che lo rendono 10 volte più difficile da uccidere.

    @Spezz io posso capire tutto, ma non che tutto il mondo voglia giocare Mercy per ciucciarci i Cree-zzi.
    La questione è semplice, Mercy è un angelo biondo e tutti vogliono impararla, Lucio è un rasta jamaicano quindi no.
    Inverti le skin dei personaggi con le stesse skill e non vedresti un solo Lucio in giro.
    La verità è questa.
    0
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