• Scritto da ,
    Sul forum ufficiale di Overwatch si è parlato della modalità 3v3 e in particolare un utente ha fatto notare che eroi come Roadhog e Soldato 76 sono avvantaggiati rispetto ad altri, poiché mancano i medikit all'interno della mappa e l'unica soluzione per curarsi è avere un supporto nel proprio team.

    Jeff Kaplan interviene all'interno del forum con questa spiegazione:

    All'inizio erano implementati i medikit ma abbiamo notato come si poteva scappare facilmente ed evitare l'eliminazione. Abbiamo anche cercato di aumentare e diminuire il tempo di recupero, tuttavia sembrava che i medikit pilotassero il match, non concentrandosi più sul puro combattimento, che è ciò su cui si concentra in questa modalità.

    Con quanto detto abbiamo intenzione di aggiungere opzioni di cura all'interno delle partite personalizzate in modo da essere disponibili nelle modalità eliminazione. Se vediamo che la comunità gioca spesso con i medikit attivi, durante le partite personalizzate, potremo riconsiderare la nostra posizione.

    Inoltre, molto presto, inseriremo la modalità "morte improvvisa" durante le partite di eliminazione, per ridurre la fuga e le partite di pareggio. Presto avrete maggiori informazioni.


    Fonte: Forum
    Condividi articolo
6 commenti
  • Yardeh 25 aprile 2017, 11:51 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #1
    Lol morte improvvisa, tipo che a Soldier gli viene un infarto se usa lo sprint? rofl 0
  • Vancold 25 aprile 2017, 12:27 Vancold
    Messaggi: 706

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #2
    Yardeh ha scritto:Lol morte improvvisa, tipo che a Soldier gli viene un infarto se usa lo sprint? rofl


    Ha una certa età oramai..
    0
  • Dokrobei 25 aprile 2017, 14:01 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 498

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 13:35
    #3
    Come direbbe Rein "Portate rispetto agli anziani" :) 0
  • TheRealNear 25 aprile 2017, 21:50 TheRealNear
    BattleTag: Near#22696
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 19 aprile 2017, 14:05
    #4
    Per ora l'ho sfruttata poco questa modalità, mi è sempre sembrata poco attraente. Preferisco sempre le Quick per "scaldarmi". Magari con qualche aggiunta inizierò a giocarle di più 0
  • Greymane 27 aprile 2017, 00:57 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6976

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    TheRealNear ha scritto:Per ora l'ho sfruttata poco questa modalità, mi è sempre sembrata poco attraente. Preferisco sempre le Quick per "scaldarmi". Magari con qualche aggiunta inizierò a giocarle di più

    @TheRealNear

    Guarda io la prima volta che l'ho fatta non loggavo da mesi (ancora non l'avevano messa), ed essendo in gruppo con amici, il leader ha codato per questa modalitá senza dirmi niente...senza dirmi che fosse, senza dirmi che i medikit non ci sono, ma specialmente senza dirmi che il tempo di scelta dell'hero era mooooolto più inferiore.
    In poche parole, si è avviata che eravamo una Tracer e due Healer (io stavo ancora pensando all'hero che mi ha catapultato dentro con la selezione automatica) :V
    0
  • Elmarco 27 aprile 2017, 11:41 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2030

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #6
    Yardeh ha scritto:Lol morte improvvisa, tipo che a Soldier gli viene un infarto se usa lo sprint? rofl

    @Yardeh C'è ghiaccio,è facile scivolare giù per uno scalino o una rampa.....................................



    E' dalla prima partita là dentro che ribadisco la cosa dei medikit.
    Servono,ti costringono ad usare solo un certo tipo di eroi se no sei troppo svantaggiato.

    All'inizio erano implementati i medikit ma abbiamo notato come si poteva scappare facilmente ed evitare l'eliminazione. Abbiamo anche cercato di aumentare e diminuire il tempo di recupero, tuttavia sembrava che i medikit pilotassero il match, non concentrandosi più sul puro combattimento, che è ciò su cui si concentra in questa modalità.



    Capisco che esempi come Quake o Unreal Tournament possano stonare,sono molto diversi da OW,però li ho sempre visti come simili,dei cugini...
    In un FPS arena dovevi esser abile a capire le mosse del nemico e ad anticiparle,togliendo munizioni-armor-cure,qua potrebbe essere una cosa simile.
    Facendo allenamento/amichevoli vs gli amici con cui gioco (1v1/1v2 su mappe normali in versione skirmish) ho percepito tantissimo quell'atmosfera di un tempo: l'abilità di un player non si deve basare solo sulla forza bruta, l'abilità di un player si vede anche dalla strategia,dalla tattica diversa. Farsi graffiare ripetutamente per levare tutti i medikit in zona,così da non permettergli di curarsi, far un lavoro di pazienza per poi approfittare di un calo d'attenzione del nemico...
    Se io so di non aver troppa mira mi imposto uno scontro in una certa maniera,come ad esempio una partita di logoramento,dove punzecchio il nemico e timero bene i medikit per non farli curare..così facendo posso colmare la mia lacuna della mira sfruttando un senso più tattico.
    Me lo ricordo ancora quando abbiamo perso na 3v3 perchè eravamo rimasti io (tracer) vs soldier e widowmaker.
    La loro skill di mira era molto bassa, solo pochi colpi andavano a segno (e mirati mai direi)...hanno vinto perchè hanno temporeggiato,entrambi si raggruppavano per curarsi e poi punzecchiavano.
    Avevo il recall,son durato un bel po'...con un medikit a disposizione avrei potuto tranquillamente killare entrambi però,ahimè, ho dovuto giocarmela poco incisivamente visto che più dei 72hp non potevo avere.
    Contrario,mi è capitato più volte di vincere un 1v2 con roadhog/soldier giocandomela con calma e curandomi/punzecchiando.

    Comprendo la difficoltà del bilanciare la presenza di medikit,però penso che ce ne sia la necessità. magari 1,magari 2(meglio,si evita il camperamento),con magari dei lunghi tempi di recupero...però almeno darebbero uno spiraglio in più ad altri eroi che ora come ora faticano tantissimo a trovar un posto utile là.

    Detesto quella modalità perchè la maggior parte delle volte l'incontro viene segnato dall'inc,specialmente l'1v1
    0
  • Commenta la notizia