• Scritto da ,
    Il Principal Designer Geoff Goodman ha pubblicato sul forum ufficiale un intervento dove annuncia che sul PTR di Overwatch ci saranno una serie di interventi mirati ad aggiustare molte incongruenze del leader di Talon.

    Fin dal rilascio moltissimi utenti avevano segnalato inconsistenze e bug nelle sue abilità, arrivando anche a liste molto lunghe. Ridarete una possibilità a Doomfist?

    Lliodelur ha scritto

    Attenzione: questi aggiornamenti non sono stati ancora implementati e saranno inseriti nella prossima versione del PTR. Vogliamo dare un aggiornamento su alcuni problemi relativi a Doomfist e sulle soluzioni che stiamo elaborando. Abbiamo appena aggiornato il PTR risolvendo diversi problemi e da allora ne abbiamo risolti altri. Ecco un riepilogo di quanto fatto finora, nello specifico per il caso di Doomfist:

     

    Problemi risolti

    • La meccanica dello sbattere contro le pareti è stata migliorata e semplificata, con un angolo di 45° che ora rappresenta la discriminante tra l'avere il bersaglio sbattuto contro una parete e lo scivolamento su di essa. Questo è il cambiamento più importante che può essere notato immediatamente.
    • Pugno a Reazione è tornato a rompere gli oggetti. Non solo: il sistema implementato ora è ancora più preciso di prima.
    • Il problema con Slancio Sismico annullato quando l'atterraggio era troppo vicino a una parete è stato risolto.
    • Slancio Sismico ora "scivola" leggermente invece di attivarsi istantaneamente. Anche l'Ipersalto di Winston è cambiato allo stesso modo. La distanza di scivolamento è stata calibrata manualmente, quindi fateci sapere se è troppa o troppo poca.

     

    Problemi sui quali stiamo ancora lavorando

    • Slancio Sismico ha un problema nella validazione del bersaglio quando Doomfist o il suo bersaglio si trovano vicini a un angolo. Abbiamo identificato il problema, ma ci vorrà ancora un po' prima che venga risolto.
    • Pugni fantasma. Si tratta di un problema relativo a Pugno a Reazione che oltrepassa un nemico invece di colpirlo. Alcune delle segnalazioni ricevute in merito sono relative a problemi di latenza, ma abbiamo scoperto che il problema si verificava anche in altri casi. Speriamo di poterlo risolvere presto.
    • Rimbalzo negli angoli. Questo succede usando Pugno a Reazione vicino a un angolo o a un bordo, il che fa "rimbalzare" Doomfist piuttosto lontano e causa dei problemi. Si tratta di un problema recente causato da un cambiamento apparentemente non correlato. Tuttavia, abbiamo scoperto perché si verifica, quindi stiamo lavorando a una soluzione.

     

    Problemi sui quali stiamo ancora indagando

    • Pugno a Reazione e Pugno a Reazione/Carica. Ci sono arrivate segnalazioni per le quali si ottiene un risultato troppo casuale quando due Doomfist si colpiscono a vicenda con Pugno a Reazione, o quando Reinhardt usa Carica e colpisce Doomfist che sta usando Pugno a Reazione. Stiamo ancora raccogliendo informazioni e speriamo di poter risolvere la situazione. Il risultato che vogliamo raggiungere è che entrambi i giocatori dovrebbero cadere, come succede quando due Reinhardt si colpiscono con Carica.
    • Ci hanno segnalato che Slancio Sismico usato in aria a volte ottiene lo stesso risultato di quando viene usato a terra. Sembra un caso assai raro, quindi difficile da analizzare, ma ci stiamo lavorando.

     

    Abbiamo ricevuto feedback nei quali ci viene chiesto di dettagliare in modo più specifico la risoluzione dei problemi nelle note delle patch, invece di risolverli e basta. Ci stiamo lavorando, quindi, dalle prossime note, troverete informazioni più dettagliate. Grazie per i feedback: ci sono molto utili, specialmente quando si riferiscono a partite disputate sul PTR per provare i cambiamenti implementati.

    Condividi articolo
Commenta la notizia