• Durante un intervento alla GDC di San Francisco, il senior software engineer Ryan Greene ha rivelato che quasi il 22% dei giocatori di Overwatch gioca senza troppi problemi su macchine che montano una scheda video integrata, es Intel HD, senza utilizzare una GPU dedicata.

    Questo dato dimostra la bontà dell'engine di gioco, creato da zero proprio per Overwatch, e l'attenzione che Blizzard ha sempre riposto anche nell'ottimizzazione dei propri giochi, fruibili anche da chi non ha un PC ultimo modello. Greene inoltre spiega come aver adottato questo approccio "dal basso" abbia poi semplificato lo sviluppo per le macchine più performanti e console.

    Fonte: pcgamer
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8 commenti
  • AndryPi 17 marzo 2017, 15:36 AndryPi
    Messaggi: 121

    Iscritto il: 11 maggio 2015, 15:32
    #1
    Questa è la conferma di quanto faccia schifo il mio pc che non supporta il gioco :( 1
  • Grevier 17 marzo 2017, 17:09 Grevier
    Messaggi: 6230

    Bloodborne Platinum
    #2
    Giusto in questi giorni parlavo con mio cugino appunto di Ghost Recon: Wildlands che invece non riesco a farlo girare a 60 fps dopo le mie ultime spese di quest'anno nemmeno togliendogli 0.2 in scala rendering; gli ho paragonato appunto Overwatch e nel discorso intorno al quale lui mi diceva che Overwatch non ha la stessa grafica, il concetto rimane: inutile avere una supergrafica se poi non posso farla girare, tanto vale un gioco dalla grafica elastica ma apprezzabile da chiunque, che non qualcosa di esclusivo gestibile da pochi e nessuno. 1
  • Wulgrim 17 marzo 2017, 17:21 Wulgrim
    Messaggi: 8726

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    Semplicemente anche il confronto non regge, in uno non hai sfondo distante e l'altro hai da caricare il resto del mondo oltre che se guardi molte mappe hanno degli angoli ben precisi così da ridurre quanti più dettagli si possono 0
  • Grevier 17 marzo 2017, 17:28 Grevier
    Messaggi: 6230

    Bloodborne Platinum
    #4
    Ma anche WoW devo caricare un Open world e nonostante vai in raid a volte con 24 persone in più a vedere i peggio macelli di sti problemi non ne esistono.
    E prima che mi vieni a dire che si sta parlando di un gioco di più di 10 anni fa, rimane la questione, Blizzard sa come elasticizzare.
    Che comunque anche WoW col tempo ha aggiornato la grafica ed i modelli, ma non serve fare superrealismo per dedicarmi un ambiente come quello di WotLK o Pandaria come bellezza, probabilmente se mi disegnavano due erbette in meno per il mondo mi girava meglio.
    Meglio qualcosa di cartonesco e leggero ma che posso avere in modo fluido che qualcosa di realistico ma giocato con gli scattosi 30 FPS, è lo stesso motivo per cui non riesco a godermi Dark Souls III sulla play, e non sono nemmeno convinto che quelli siano 30.
    0
  • Wulgrim 17 marzo 2017, 17:40 Wulgrim
    Messaggi: 8726

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Resta che come detto il confronto di un open world e un arena shooter non si può minimamente fare, per tirare il fatto wow basti vedere (visto che vuoi tirare fuori la questione raid) il problema del botanico dove molti girano tranquilli in tanti punti ma li i vari pc esplodono e viaggiano a 10 fps

    Poi logico che se uno vuole la top grafica e si spara tutto a palla deve avere la macchina che può farlo, se poi si abbassano i dettagli stranamente poi il tutto si velocizza (difatti molti su wow abbassano subito gli effetti dell'acqua, le ombre, la distanza massima), e mettere in conto che le prestazioni si abbassano

    Poi come hai detto te wow è cartoonesco, quindi non devi farti grandi viaggi mentali sul fatto reazione ai colpi ecc ecc visto che si riduce a 4 animazioni in croce e ciò rende tutto molto più leggero
    1
  • hitwo 17 marzo 2017, 17:51 hitwo
    Messaggi: 654

    Kept you waiting ,Huh ?
    #6
    Quanto servirebbe riscrivere heroes con l'engine di overwatch... 0
  • ciccio44 17 marzo 2017, 18:26 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2502

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #7
    Non ho mai notato in heroes un drop totale della qualità dopo una content patch, su ow sì e mi ha pure obbligato a far l'investimento. meh rofl 1
  • Yardeh 17 marzo 2017, 19:05 Yardeh
    Messaggi: 8978

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #8
    ciccio44 ha scritto:Non ho mai notato in heroes un drop totale della qualità dopo una content patch, su ow sì e mi ha pure obbligato a far l'investimento. meh rofl

    @ciccio44 concordo... ho dovuto cambiare la mia 580 che rientrava perfettamente nei requisiti minimi. In beta andava tutto bene... poi verso la open e con varie nuove patch, cominciò a crasharmi pesantemente più volte al giorno. Tanto da non riuscire più a giocare nella mappa Nepal dove il crash rate era addirittura al 100%.
    Non è pesante ma neanche così leggera.
    0
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