• Scritto da ,
    Arrivano le prime offerte da parte dei colossi della tecnologia per la Overwatch League, ne ha dato diretto annuncio Blizzard Entertaiment, riferendosi ai produttori Intel e HP Inc.
    Nell'ambito della partnership Intel farà da sponsor per i futuri eventi competitivi di Overwatch e per gli eventi legati alla Overwatch League, mentre HP Inc. si impegna a fornire la strumentazione sia per la lega che per altri eventi di Overwatch, con PC da gioco Omen alimentati da processori Intel Core i7. Entrambi questi accordi saranno pluriennali.

    Josh Kocurek, gestore globale del marketing per i giochi e le esportazioni per HP Inc. ha dichiarato: "Volevamo portare qualcosa di nuovo ed emozionante tramite la nostra etichetta a livello globale. Per Omen in particolare abbiamo un incredibile set di prodotti per l'ambito competitivo dell'esport. La Overwatch League sarà il nostro banco di prova per presentare tutto il nostro lavoro."

    L'inserimento di questi due grandi marchi della tecnologia nella nascente Overwatch League rappresenta un importante passo verso l'evoluzione dell'esport. Lo stesso Pete Vlastelica, presidente ed amministratore delegato della divisione Major Gaming Division di Blizzard, ha specificato come queste collaborazioni posso essere associate a quelle del grande sport tradizionale, e per questo bisogna coltivare e sostenere questo aspetto delle partnership.

    "Intel e HP Inc. sono partner naturali per noi (Blizzard n.d.r) in entrambi i casi come fornitori di hardware e tecnologia per consentire il gioco competitivo ai livelli più alti", queste le parole di Pete Vlastelica, " un'opportunità per avvicinare sempre più giocatori e fan non solo ad Overwatch, ma anche mondo dell'esport e la sua tecnologia."
    La Overwatch League offrirà l'occasione di tifare la propria squadra locare ed avvicinare così il pubblico, con un enorme potenziale nella visione dell'esport.

    Fonte: espn.com
    Condividi articolo
Commenta la notizia