• Con la precisione che lo contraddistingue, Jeff Kaplan è intervenuto nuovamente sui forum ufficiali per discutere sulle numerose situazioni di pareggio che avvengono nelle Mappe Assalto. Kaplan conferma che il team sta valutando attentamente eventuali modifiche a queste mappe, specie ad Hanamura dove il tasso di pareggi è decisamente alto. Qui l'intervento completo:

    Jeff Kaplan ha scritto

    We appreciate the feedback on our Assault maps.

    We've had a lot of discussion about the mode this week. We're talking about some potential changes but we still want to talk things through for a bit before making immediate changes.

    One of the problems we're interested in solving is lowering the rate that draws occur in Assault. The worst offender is Hanamura. On a bad week, the map can draw as much as 18% of the time. To put the number in perspective, Control maps draw 0%, Payloads draw 0% and Hybrids draw on average 5.75% of the time.

    Your overall chance of a draw in competitive mode is 5.45%, which seems more than acceptable to us.

    I wouldn't go so far as to say draws happen every time on Assault or even that draws are rampant. Statistically, that is false. But we think we have some strong ideas to try out when it comes to reducing draws in Assault.

    We have some other problems we are taking a look at as well.

    But overall, we like Assault as a mode and we think the maps provide a lot of exciting Overwatch moments. We're always looking to improve all parts of the game and Assault is included in that.

    Condividi articolo
10 commenti
  • Spezz 17 dicembre 2016, 12:09 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 246

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 16:33
    #1
    Una valutazione di % della conquista? Altrimenti davvero non so cosa possano idearsi senza rivoluzionare il tutto 0
  • Yardeh 17 dicembre 2016, 12:22 Yardeh
    Messaggi: 8884

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #2
    Io non gioco ranked, ma penso che Hanamura sia una di quelle mappe che sta un pò sul cazzo a tutti. Se il primo punto è coperto bene... amen. Anche perchè per entrare devi esporti parecchio sia a sinistra, dall'alto, che da destra. Ho visto stream delle ranked ed il primo punto è praticamente sempre coperto da Zarya, Reind e Roadhog. Bello...

    Potrebbero risolvere aprendo un'altra via alternativa? (magari a sinistra, dal basso, oppure modificare leggermente quella di destra?) No idea.

    Anubi è ugualmente "frustrante", ma c'è più possibilità di entrare, senza dubbio.
    0
  • Angelripper 17 dicembre 2016, 14:12 Angelripper
    Messaggi: 187

    Iscritto il: 02 aprile 2011, 13:21
    #3
    il problema di hanamura non è il di certo il primo punto, ma il secondo, il punto di spawn è talmente vicino che a volte devi uccidere il team avversario 3-4 volte e non riesci a conquistarlo cmq 1
  • Zecky 17 dicembre 2016, 14:30 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 570

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 22:42
    #4
    Anubi è un pò diverso.. perchè il primo punto non è cosi difficile da cappare, mentre il secondo se giochi contro un team decente è complicato. Mentre Hanamura è proprio un cancro, tutti e due i punti sono difficili da prendere, sopratutto il secondo.

    Cmq in generale tutti le mappe con 2 cp sono dei cancri, anche volskaya non è del tutti semplice e spesso e volentieri si incorre a draw, perchè il secondo cp è relativamente facile da difendere.

    Non so onestamente come e dove dovrebbero intervenire, ma sicuramente le mappe con 2 cp vanno reworkate in qualche modo, è veramente frustrante giocare su queste mappe il 90% delle volte.
    0
  • Roonin 17 dicembre 2016, 15:37 Roonin
    BattleTag: Roonin#2423
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 26 maggio 2016, 12:07
    #5
    A rank bassi entrare in una mappa del magico trio (hanamura/volskaya/anubi) vuol dire pareggio quasi sicuro. Spesso ci si pianta sempre al punto B dove mancanza di coordinazione, poca mira, etc creano una situazione di stallo da cui non se ne esce, ne da un lato ne dall'altro. 0
  • Yardeh 17 dicembre 2016, 18:10 Yardeh
    Messaggi: 8884

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #6
    Comunque non volevo dire che il primo fosse più difficile del secondo, ma che il primo di Hanamura (imho) è il più difficile da prendere di tutte le mappe conquista (a paragone con gli altri primi punti ovviamente). Poi beh, sensazione mia! :D Quando esce a pelle mi viene l'orticaria.

    Il secondo è un cancretto un pò in tutte le mappe conquista. Forse ricorderò male, ma non avevano già "allontanato" il respawn nel secondo punto? Forse era Volkaya nella beta, non ricordo. Comunque è verissimo, ad Hanamura rientrano piuttosto infretta rispetto alle altre, motivo per cui hanno introdotto il limite all'hero stack, ricorderete quel video in cui stackavano le diva e rientravano subito alternandosi. :D
    Che disagio.
    0
  • Elmarco 17 dicembre 2016, 18:25 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1865

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #7
    Yardeh ha scritto:Comunque non volevo dire che il primo fosse più difficile del secondo, ma che il primo di Hanamura (imho) è il più difficile da prendere di tutte le mappe conquista (a paragone con gli altri primi punti ovviamente). Poi beh, sensazione mia! :D Quando esce a pelle mi viene l'orticaria.

    @Yardeh Trovo più cancerogeno il primo punto di Eichenvale,unica entrata il ponte>bestemmie per entrare!
    0
  • Yardeh 17 dicembre 2016, 18:51 Yardeh
    Messaggi: 8884

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #8
    Pharah, Diva e Genji possono bypassare l'area andando a distrarre il nemico da dietro per farli retrocedere. Pharah e Diva possono passare proprio davanti al respwan volando, mentre Genji sul casato a sinistra del ponticello (dove c'è il medikit piccolo), si arrampica, shifta verso l'alto, doppio salto e sei fuori dal gran portone vicino all'inizio della salita che percorrerà il payload. Difficile si, ma sta comunque a chi distrae a non morire subito. Penso che un genji bravo possa dare parecchie noie con quel trick. 0
  • Zecky 17 dicembre 2016, 21:24 Zecky
    BattleTag: Zecky#2674
    Messaggi: 570

    Iscritto il: 22 aprile 2012, 22:42
    #9
    Elmarco ha scritto:Trovo più cancerogeno il primo punto di Eichenvale,unica entrata il ponte>bestemmie per entrare!


    In realtà in eichenvale a mio parere non è cosi difficile entrare al primo punto, conta che puoi usare molti flanker, da d.va a phara a genji a tracer a differenza di hanamura dove anche la finestrella in alto è facilmente sorvegliabile ed è piu difficile passare da li.

    Entrare in Eichenvalde se si sa come attaccare non è cosi difficile, se non hanno una mei ad esempio, basta distruggere lo shield di rein in fretta speed boost ed entrare andando o a sinistra o a destra assieme, se invece hanno mei il discorso si complica ma semplicemente perchè non si sa baitare il wall, perchè quando il wall è in cooldown bisogna entrare e molto spesso la gente si fa pickare proprio dal wall di mei perchè non si pensa ai cd delle abilità nemiche, cosa che al 60% a mio avviso distingue i rank master e grandmaster da tutti gli altri.

    Diventa difficile quella mappa perchè a bassi ranking ci si mette 5 secondi a farsi hookare da un rodhog o a farsi uccidere perchè non si sta dientro rein, o perchè proprio non viene pickato, allora diventa complicato. Sinceramente di eichenvalde trovo personalmente piu complicato pushare il payload all'ultimo checkpoint dopo il cancello, perchè li se ti fermi e non concludi subito, poi è difficile rientrare dalle due porticine se il team avversario non si suicida ed overextende.

    Il problema per me rimane fondamentalmente il fattore dei 2 cp, sopratutto ai secondi è difficile sopratutto a rank bassi cappare, perchè non c'e coordinazione, non c'e comunicazione e shot calling sui target
    0
  • Grevier 18 dicembre 2016, 06:20 Grevier
    Messaggi: 6181

    Bloodborne Platinum
    #10
    STOPWATCH 1
  • Commenta la notizia