• Rispondendo ad alcuni giocatori sui forum ufficiali, Geoff Goodman ha elencato una serie di modifiche di bilanciamento che presto potrebbero essere implementate in gioco, in particolare per McCree e D.Va. Il primo è sotto osservazione per il suo danno troppo alto con la sventagliata del revolver, la seconda potrebbe ricevere dei miglioramenti generali.

    Geoff Goodman ha scritto

    D.Va's damage is definitely on the lower side, much like Winstons. They are this way for a similar reason: They are both very mobile and hard to kill. Every character in the game has strengths and weaknesses, its part of what makes the teamplay work well.

    That said, I do think the is some room for some D.Va improvements, but these are unlikely to take the shape of increasing her damage output significantly.

    Yes she gets taken down quickly if she is fighting multiple targets, unlike Winston/Reinhardt because of their barriers. When I say she is difficult to kill its speaking from a smaller skirmish standpoint, which she can usually set up due to her Flight ability.

    There was a time, when she was first implemented, where she had more damage than she does now. The way that played out is that she would fly into someone's face, destroy them, and fly away. There was little that person could do because her mobility.

    As I said I think she can use some help in other areas, but I don't have anything concrete yet. The goal is that she should be a viable aggressive initiation tank, much like Winston can be right now, rather than some sort of beefy flying assassin. So any changes will likely be helping her in that direction.


    Geoff Goodman ha scritto

    I've been watching McCree carefully since we've released. McCree's flashbang plays an important role in being a strong option against very fast/agile teams (tracers/genjis/etc). It is also a nice tool to prevent close range devastating abilities and ultimates such as Reaper's Death Blossom.

    That said, its probably a bit too good at dealing damage to higher health targets such as Tanks and barriers. I don't have any concrete changes yet, but I'm going to be testing some things internally to see how he plays.

    Right. I think I wasn't clear enough. By saying 'its probably a bit too good at dealing damage to higher health targets' I mean his flash/fan combo, not the flash itself. Fan is more likely to see changes than flash at this point.

     

    Condividi articolo
    Tag:
24 commenti
  • R3wu0Redazione 01 giugno 2016, 13:54 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1542

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #1
    Ma per dirne una, nerfare le bastion? O l'ulti di Hanzo? No per dire.... 0
  • Elmarco 01 giugno 2016, 14:03 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2040

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #2
    Ma no,bastion è già inutilizzabile e hanzo è relativo... oramai c'ho fatto l'abitudine e riesco ad orientarmi sentendo da dove proviene l'urlo: ti allontani un po' e aspetti di veder spuntare il drago>ti sposti.

    Preferirei un nerf all'ulti di Reaper: quando uso Roadhog riesco a bloccargliela quasi sempre,ma se prendo altro me la trovo sempre nell'ano ._.

    Ci sta il nerf a McCree e ci aggiungerei un nerf pure a quella sega di Reaper (ha troppi colpi dai...con la velocità con cui ricarica potevano dargliene 4 come a road...tanto un pg se lo porta nella tomba con 2) e magari pure al soldier: l'ho provato una partita e c'ho fatto tipo 38 kill...è ridicolo il fatto che tu possa sparare di continuo e non subire malus (metteteci un rinculo! il mirino che si allarga è troppo controllabile>punti alla testa e fai fisso danni critici :| Dovetti smettere di usarlo perchè altrimenti sarei affogato nella nutella)
    2
  • FuryDragon90 01 giugno 2016, 15:05 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #3
    @Elmarco il soldato unico malus che ha, quando usa la usa Q gli si disattivano gli headshot, per il resto e tutto zpara a tutto quel che hai davanti. rofl rofl rofl 0
  • Greymane 01 giugno 2016, 15:25 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7049

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    Penso ci sia un piccolo miss-tape nella notizia: la Fan non è la Scarica ma la Sventagliata.
    La Scarica di Piombo è la Ultimate. :good:

    Comunque penso che dovremo vedere in futuro, nel senso: giá con il cambiamento a Zenyatta dove devi guardare il target dei Globi (sia Harmny che Discord) me l'hanno un po rovinato, speriamo non succeda lo stesso anche al mio caro McCree.

    Tutti i miei personaggi preferiti mi nerfano...tsk -.-
    0
  • Yardeh 01 giugno 2016, 15:31 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #5
    R3wu0 ha scritto:Ma per dirne una, nerfare le bastion? O l'ulti di Hanzo? No per dire....

    @R3wu0 bastion è stato nerfato già un paio di volte. Non è forte, è counterabilissimo. È un problema dei nuovi giocatori che non sanno chi countera cosa e soprattutto non gioca di squadra, ma ognuno per i cazzi sua. Bastion non è un problema, adesso, lo sono i giocatori!

    L'ulti di Hanzo che problemi avrebbe? Per farci una penta devi essere contro dei nabbi terrificanti! Due se ti va bene, ma è troppo facile da evitare ora come ora.


    Per me nerferanno la granata (ancora). Come hanno detto, funziona fin troppo bene. Appunto... fin troppo. Ti annulla una ulti senza possibilità che venga retribuita tot %. Oppure appunto, nerferanno il danno del tasto destro.
    1
  • Greymane 01 giugno 2016, 15:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7049

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    @Yardeh

    Sinceramente non vedo come possano nerfare ulteriormente la granata, nel senso: nell'atto pratico anche se chi viene colpito in Ulti gli riviene retribuita della percentuale, rimarrebbe comunque usatissima per la combo (non incidento ulteriormente su essa).
    Invece è possibile che nerfino il danno della Sventagliata perchè per la maggiorparte di Hero è un vero e proprio one-shot se usata in combo. Penso che il problema sia più lei che la granata.

    Concordo sul discorso Hanzo e Bastion, e poi quest'uktimo ha almeno 7 counterpick rofl
    0
  • Wulgrim 01 giugno 2016, 16:03 Wulgrim
    Messaggi: 8830

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    R3wu0 ha scritto:Ma per dirne una, nerfare le bastion? O l'ulti di Hanzo? No per dire....
    @R3wu0 morti da primo giorno di overwatch
    Si bastion è noioso se giochi reinhart visto che ti fonde lo scudo ma genji ti si fa tranquillo visto che il bastion medio ignorante come una capra ci va pesante nella modalità torretta e si massacra quando gli fai il deflect, una E di Reinhart lo massacra quasi completamente e idem 2 colpi di hanzo / widow lo martoriano
    Funziona bene se ti metti in culonia e hai degli angoli ciechi / reinhart a proteggerti (figurati che due colpi rapidi di hanzo ti fanno secco anche se hai al culo una mercy in costante cura)

    La ulti di hanzo? Sei il suo urlo e pensi dove può essere ed ecco che ti sposti, appena son arrivato al 18 / 20 la gente già sapeva come agire quindi salvo wombo combo (zaria / mei / rein) che ti bloccano il team sul posto prendono e side steppano il drago con un simpatico "nope" (chiedi a @Grevier quanto si è smadonnato cercando di fargli fare l'achie delle 4 kill col drago)

    @Greymane bhè probabilmente possono toglie il trucco della capriola visto che si... In una rapida combo granata > sventagliata > capriola > sventagliata ti fai anche i tank e contando il sistema "chi spara ha la prio" per la lag si e no al pelo rialzi lo scudo con rei, oltre che la capriola te la fa verso le tue spalle appunto per ovviare a te che ti pari dietro lo scudo
    E anche se non fai il trucchetto una sventagliata rimane un gran danno anche a rei durante la scorta del payload... Mi son beccato un team nemico full cree ed era un incubo in el dorado e lo scudo non teneva molto e appena te lo facevano tra tutti quegli stun eri morto morto
    0
  • motopassione 01 giugno 2016, 16:18 motopassione
    BattleTag: Lord Grifone
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 14 agosto 2015, 19:33
    #8
    Secondo me tutte le ulti sono esagerate, non c'è skill a usarle o molto poca: il drago di hanzo sarà kitabile ma vedo che ogni partita miete 3-4 vittime...reaper è ancora più pericolosa. 0
  • Grevier 01 giugno 2016, 16:25 Grevier
    Messaggi: 6633

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #9
    E' tutto dovuto a questo topic U.S.:
    http://us.battle.net/forums/en/overwatc ... 0744794943

    D.Va:
    http://us.battle.net/forums/en/overwatc ... 0744914371
    Il tank inutile del gioco attualmente.
    Non si sa a cosa serve, e purtroppo la gente ne soffre perchè è la ragazzina waifu di molti.
    Problemi sono che, non fa danno e non tanka, hanno detto che probabilmente l'aiuteranno a tankare di più perchè prima coi danni che aveva in closed era in grado di volare in faccia alla gente, ucciderla ed andare via.

    Bastion:
    La questione Bastion al contrario di quella McCree e che entrambi fanno fuori un Tank, con la differenza che Bastion lo fa da una posizione immobile e preparata mentre McCree lo fa semplicemente usando due mosse.
    Bastion inoltre è già stato nerfato nei danni (anche se non sembra) ed ha perso uno scudo barriera frontale che aveva in closed beta.
    Il problema più grande magari può essere la forma da carro armato che ha troppa vita e fa troppo danno AoE, è abbastanza impossibile counterare un Bastion in Ulti così come è difficile affrontare un Torbjorn in Ulti (solo che il Nano non spara esplosioni dallo sparachiodi).

    Hanzo:
    Il problema Hanzo non è il Drago, si ha tutto il tempo di sentirlo, fare 2+2, e vedere e capire dove sarà, al giorno d'oggi sia io che i miei amici lo schiviamo con personaggi del calibro di Rein.
    Il suo vero problema sono le frecce, che hanno un hitbox in grado di colpire personaggi dietro ai ripari.
    Per spiegarala a chi non è inglesizzato sulla cosa, l'hitbox è quel rettangolo invisibile nascosto sotto la figura dell'oggetto, in questo caso la freccia di hanzo, che a contatto col rettangolo della figura di un personaggio, crea il contatto.
    Nel gioco personaggi e proiettili sono pressochè dei piccoli rettangoli oppure alcune cose colpiscono hitscan, dove vede il reticolo, questo esempio è spesso fatto in warframe dove alcune armi hanno hitscan ed altre proiettili a travel time.
    Widow si può definire hitscan mentre hanzo a travel time, problema è, non so se Widow sia effettivamente hitscan, dato che lascia una traccia.
    Il problema di Hanzo cmqe è questo:
    http://us.battle.net/forums/en/overwatc ... 0744884829


    Dulcis in fundo io ci aggiungerei Mercy:
    Perchè Mercy? Perchè il mondo si è già incancrenato di giocatori che stanno con la staffa in culo agli altri (e purtroppo non è nemmeno un modo di dire) e nient'altro.
    Se uno deve giocare Mercy solo di staffa senza nemmeno provarci ogni tanto a tirar fuori la pistola, può traquillamente non fare il support che è più gentile.
    Inoltre, basta chiedere o guardare qualsiasi video di @HERC , nessun Team competitivo gioca Mercy prima di Lucìo.
    Le composizioni sono: Lucìo Singolo / Lucìo + Mercy / Doppio Lucìo (Nepal Temple)
    I motivi sono che Lucìo può ovviamente sparare e curare, ma allo stesso tempo può curare 5 giocatori, sprintare dopo uno spawn per accorciare i tempi e "Prevenire è meglio che curare".
    Il problema qui, come con D.Va, è che Mercy è Waifu e la gente la difende a spada tratta, ma la verità, se la chiedete ad uno come me che guarda i fatti, è che non c'è motivo di prendere Mercy se manca il Lucìo, senza se e senza ma, i fatti sono questi.

    Questo è il riassunto della situazione, se volete delucidazioni su qualche altro PG basta chiedere.
    0
  • Greymane 01 giugno 2016, 16:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7049

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    @Wulgrim

    È proprio quello il problema, ho giocato abbastanza tempo McCree per essere abbastanza certo che una Fan completamente landata cava esattamente 300 HP (di fatto Reaper muore al 5° colpo ed un Bastion full vita + armatura muore all'ultimo), quindi sono 600 HP a combo completa.

    Ribadisco secondo me il problema è proprio il danno della Sventagliata perchè se era stata progettata per counterare nemici eccesivamente agili, è finita per diventare una bara per qualsiasi pg. 600 HP sono esattamente la vita del tank con più HP del gioco, ovvero Roadhog
    0
  • Grevier 01 giugno 2016, 16:32 Grevier
    Messaggi: 6633

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #11
    Anche di più, un proiettile di McCree può togliere fino a 420, essendo che ogni proiettile infligge 70 danni:
    http://overwatch.gamepedia.com/McCree

    I 35 penso siano i danni ridotti dalle armature.
    Motivo per il quale Geoff stesso ha dichiarato:
    "McCree dovrebbe essere la risposta agli eroi Super Agili quali Genji e Tracer, problema è, fa anche troppo danno ai Tank"
    Quindi mi aspetto un nerf ai danni del destro ad un livello tale che sia in grado di uccidere ancora gli eroi 200 circa ma non più i Tank come ora.

    Greymane ha scritto:600 HP sono esattamente la vita del tank con più HP del gioco, ovvero Roadhog

    @Greymane Si ma penso che probabilmente D.Va o Rein siano in grado di contenere in realtà più danni di Road per una questione Armatura.
    La questione è che Road si cura, ma D.Va sulla carta cure incluse può prendersi molti più danni, Road ha 600 vita di pura carne.
    0
  • R3wu0Redazione 01 giugno 2016, 16:34 R3wu0
    BattleTag: Xly#21584
    Messaggi: 1542

    "Whomsoever takes up this blade shall wield the power eternal. Just as the blade rends flesh, so must the power scar the spirit"
    #12
    Yardeh ha scritto:non gioca di squadra, ma ognuno per i cazzi sua

    @Yardeh Ecco hai riassunto il problema delle partite rapide e del gioco in generale...ed ecco il motivo per cui solitamente detesto questo genere di giochi...
    Poi boh...secondo me l'ulti di hanzo non dovrebbe poter attraversare i muri...anche se così facendo effettivamente diverrebbe inutile :$
    Vabbè...diciamo che alcune cose potrebbero essere migliorate...poi comunque la mia opinione conta poco, io gioco per giocare e per divertirmi non sono e non voglio passare per il lamentoso o il finto pro...lo lascio fare a voi XD
    Fare (ed essere) nabbo è più divertente rofl rofl

    ...o aggiunte...tipo una campagna storia XD
    0
  • Grevier 01 giugno 2016, 16:39 Grevier
    Messaggi: 6633

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #13
    Raghi per la questione Drago di Hanzo vi ha già risposto @Wulgrim , è ovvio che se non siete abituati vi spaventa, ma io a Livello 60 solo sentendo il suono ormai sò già da che parte compare. Che poi nemmeno uccide sul colpo, toglie della vita, in base all'angolazione potete anche salvarvi.
    Tant'è che ormai non gioco praticamente più Hanzo se posso usare Widow per non avere una finale inutile.
    Quando vedo una PotG di Hanzo, il mio nome 90% delle volte non c'è, ma mica posso andare li e tirare fuori il mio Team dalla morte fessa.
    0
  • FuryDragon90 01 giugno 2016, 16:48 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #14
    La Q di hanzo la cosa piu semplice da evitare. rofl rofl
    Invece le sue dannate freccie no. rofl rofl
    0
  • Wulgrim 01 giugno 2016, 17:10 Wulgrim
    Messaggi: 8830

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    Appunto di Hanzo il problema non è la ulti che è scontata su dove punta (sempre nella /dalla via del punto di controllo / payload) ma l'attacco normale che puoi andare in "tryhard", che se c'è una cosa brutta è morire di un hanzo che poi si becca la player of the game e per tutto il tempo (stile junkrat) side steppa dietro un angolo tirando frecce appunto try hardando a schifo di prendere qualcosa (che con widow non puoi manco permetterti più di tanto) 0
  • FuryDragon90 01 giugno 2016, 17:37 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #16
    @Wulgrim ma infatti il vero punto forte di hanzo solo le freccie base e la E.
    Un esempio in questo video al minuto 0:31 si vede hanzo nella sua vera potenza.
    3
  • Wulgrim 01 giugno 2016, 17:44 Wulgrim
    Messaggi: 8830

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #17
    @FuryDragon90 appunto, tutti che dicono tanto della ulti che poi alla fin fine a forza di giocare tra un po ti prendi un caffettino e poi ti sposti di lato dando una pacca al drago 0
  • Elmarco 01 giugno 2016, 19:00 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2040

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #18
    Grevier ha scritto:Widow si può definire hitscan mentre hanzo a travel time, problema è, non so se Widow sia effettivamente hitscan, dato che lascia una traccia.

    @Grevier Non credo,se provi dalle lunghe distanze il colpo ci mette un po' ad arrivare (sicuramente più veloce di hanzo,il ritardo è molto leggero) o almeno,mi ha dato questa impressione (esempio sparare da sopra il 1° checkpoint di Dorado verso uno che si trova sulla curva per entrare in piazza),magari in quel momento avevo un po' di lag in più o forse si sentiva di più essendo il target piccolo...


    Per mercy non mi dispiace,cura parecchio e in alcune situazioni trovo comoda la cura singola (boh nemici con burst singolo,poco aoe,gruppo che sta molto sparso e quindi difficilmente riusciresti a curar bene con lucio), la pistolina rischia di causare casini per i nuovi ma in effetti fa un male cane.
    Si sa quanto potenzia il destro? Perchè vacillo sempre nel dubbio se conviene potenziare gli alleati o sparare con la pistola :\
    0
  • Grevier 01 giugno 2016, 19:15 Grevier
    Messaggi: 6633

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #19
    Su un PG come Soldier tipo la differenza fa. Sono usati come coppia di Difesa su Numbani comp.
    Suppongo un 20% onesto.
    0
  • Greymane 01 giugno 2016, 22:07 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7049

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    Per il discorso di Widowmaker dipende dalla lontananza, ve lo posso assicurare, per colpire in testa da lontano un Genji che sta correndo (pg agile a caso) si deve mirare leggermente più avanti sennò missa il target, è comunque un proiettile molto veloce, ma neanche infinitamente veloce da hittare anche un target in movimento 0
  • Draneth 03 giugno 2016, 13:59 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #21
    Io maino D.Va in attacco e Junkrat in difesa e francamente non sento bisogno di un buff per la bella coreana. Pusha che è un piacere se usata in modo oculato... 0
  • Elmarco 03 giugno 2016, 20:10 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 2040

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 12:07
    #22
    Si D.va mi da l'impressione che debba venir masterata per spremerla bene...ma,una volta imparata sembra eccellente (ieri mi è capitata na d.va brava e mi ha fatto impazzire parecchio).

    Invece nerferei i danni di mei: porco cane le bestemmie che non mi fa tirare con il tasto destro...1-2 colpi e ti stende di tutto :|
    0
  • Yardeh 03 giugno 2016, 21:29 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #23
    Io di Mei nerferei più che altro il tempo in cui congela :V . Dovrebbe essere progressivo il rallentamento, invece ti rallenta all'istante e ti congela dopo qualche secondo. Al tempo stesso, aumenterei il tempo del congelamento, se ne aumenti il processo, logicamente vederlo scongelato subito, sarebbe frustrante :V . 0
  • Wulgrim 03 giugno 2016, 23:11 Wulgrim
    Messaggi: 8830

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #24
    Yardeh ha scritto:Io di Mei nerferei più che altro il tempo in cui congela :V . Dovrebbe essere progressivo il rallentamento, invece ti rallenta all'istante e ti congela dopo qualche secondo. Al tempo stesso, aumenterei il tempo del congelamento, se ne aumenti il processo, logicamente vederlo scongelato subito, sarebbe frustrante :V .

    @Yardeh il congelamento come messo nel video del mightbuster è di 1.5 sec (quindi nulla, tanto che se ti gira veloce intorno a un rei con scudo ti surgela) li poi sui target gelati è micidiale... Col destro sicuro sicuro 150 hp danno li fa tutti (mi ha freddato con junkrat che mi mancavano solo qualche hp dal top)

    - - - - - - -

    Per il fattore D.va dipende anche MOLTO da che mappa, tipo su un payload (sopratutto gibilterra nel primo tratto e quello finale, route 66 ) bravo/a quanto vuoi non so quanto può gestirsela (parlando come singolo/a perchè il team comp è praticamente tutto) mentre meglio in mappe tipo li jang nel centro ce la vedo meglio
    0
  • Commenta la notizia