• Scritto da ,
    Non perdetevi la fase a gruppi di Overwatch, questo fine settimana, poiché i nostri ragazzi parteciperanno in diretta da Sydney il 21 e 23 Luglio.

    Immagine



    Blizzard Entertainment ha scritto

    La scorsa settimana, abbiamo visto Francia e Cina combattere fino alla fine a Shanghai, in Cina, conquistando i primi due posti nei playoff dell'Overwatch World Cup che si terranno alla BlizzCon. Questo weekend, la situazione si scalderà alla stessa maniera per i gruppi C e D sul palco di Sydney, in Australia, dal 21 al 23 luglio.

    Nel Gruppo C, alla nazione ospitante (Australia) si uniranno Italia, Portogallo e Svezia.

    La Svezia ha una formazione minacciosa, con 4 membri dei Misfits, un membro del Team EnVyUs e un ex dei Movistar Rider. Qualificatasi nell'Overwatch World Cup di quest'anno come la quarta nazionale con la miglior media di valutazione dei giocatori al top dopo un terzo piazzamento nel 2016, la Svezia è probabilmente l'avversario più temibile del girone. Questo weekend scopriremo se i giocatori hanno avuto abbastanza tempo per amalgamarsi; senz'altro, se qualcuno è in grado di farlo meglio degli altri, è proprio la Svezia.

    Già fiduciosa della propria sinergia, l'Australia include tutta la formazione Blank Esport. Dopo aver giocato (e dominato) nella scena australiana-neozelandese, Blank si è spostata verso l'Overwatch Pacific Championship, dove ha recentemente terminato la stagione inaugurale con un rispettabile secondo posto dietro ai Flash Wolves di Taipei. Avranno il loro bel da fare qui, nel Gruppo C, ma il pubblico di casa ama le cenerentole e tiferà per la squadra di casa fino alla fine, vada come vada.

    Da non sottovalutare è la nazionale del Portogallo: 2 giocatori sono ex K1ck Esport; Nuno "Kiler4fun" Ferreira si è già dimostrato un fortissimo giocatore di FPS, e altri 2 membri provengono dai Laser Kittenz, che si sono qualificati per la Stagione 1 dell'Overwatch Contenders in Europa. Sono in una situazione simile a quella della Svezia, in cerca di una sinergia crescente tra membri di team diversi mentre tentano di assicurarsi un posto alla BlizzCon.

    Chiude il Gruppo C l'Italia. Metà della formazione fa parte dell'UB Team, eliminata il mese scorso nelle qualificazioni aperte dell'Overwatch Contenders - Stagione Zero in Europa. Sulla carta è stata una delusione, ma hanno perso solo contro chi ha raggiunto la fase a gruppi di 16 squadre da una selezione di oltre 750 compagini. Il vero potenziale italiano deve ancora esprimersi, e gli spettatori sono ansiosi di vedere cosa farà in Australia questa nazionale.

    L'altro gruppo che giocherà a Sydney, il Gruppo D, è composto da Finlandia, Giappone, Spagna e Vietnam.

    La Finlandia si è qualificata per l'Overwatch World Cup 2017 in quinta posizione, proprio dietro la Svezia. Il comitato ha scelto tutta la formazione dei Rest in Pyjamas per rappresentare la Finlandia, a parte un ruolo d'attacco riservato a Timo "Taimou" Kettunen, degli EnVyUs. I Rest In Pyjamas si sono recentemente posizionati quinti a pari merito nell'Overwatch Contenders - Stagione Zero, quindi si sono dimostrati comunque formidabili anche senza un campione dell'Overwatch APEX al loro fianco. Sulla carta, sono la squadra più forte del Gruppo D.

    Poi c'è il Giappone. I ruoli d'attacco e di supporto sono ricoperti da membri dell'USG Iridata, una squadra che ha dominato costantemente la scena locale giapponese. Due membri vengono dai Libalent Supreme, che recentemente si sono qualificati per la Stagione 2 dell'Overwatch Pacific Championship. Il Giappone darà il meglio di sé, e sarà interessante vedere come si comporterà contro il resto del mondo.

    Come la Finlandia, anche la Spagna schiera un membro del Team EnVyUs, Jonathan "HarryHook" Tejedor Rua. Questa sarà la seconda volta che HarryHook giocherà con la Spagna: l'anno scorso, lui e la squadra sono stati tra le top 8 della BlizzCon e quest'anno cercheranno di fare altrettanto bene.

    Infine, c'è il Vietnam, composto da tutta la formazione dei CyzoneVN. Questa squadra è arrivata prima a inizio luglio nell'Overwatch SEA, dominando su alcune delle migliori compagini del sud-est asiatico. Come l'Australia, il Vietnam ha avuto modo di allenarsi come squadra più delle altre, e senz'altro i suoi membri sono ansiosi di mettere alla prova le proprie strategie contro le rappresentanti delle altre regioni.

    DETTAGLI

    Radunate i vostri amici e connettetevi dal 21 al 23 luglio, quando verranno determinate le prossime 2 squadre che parteciperanno ai playoff!

    Condividi articolo
3 commenti
  • Reever 19 luglio 2017, 15:57 Reever
    BattleTag: reever#2421
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 08 agosto 2014, 12:14
    #1
    qualcuno sa dove giocano in quel di Sydney..? vorrei andar a vederli se é un evento aperto al pubblico :D 0
  • CashCommunity Manager 19 luglio 2017, 16:47 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2371

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    @Reever qui puoi acquistare i tiket per vedere la competizione Overwatch World Cup, è al The Star Event Centre di Sydney 0
  • Reever 19 luglio 2017, 17:35 Reever
    BattleTag: reever#2421
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 08 agosto 2014, 12:14
    #3
    @cash grazie, speravo fosse ad ingresso libero o per lo meno a biglietto giornaliero, vabbe al massimo mi apposto fuori dal casino per tendere loro un agguato quando escono ahaha 0
  • Commenta la notizia