• Dopo le anticipazioni di questa mattina, è arrivata la conferma ufficiale. Overwatch verrà pubblicato il 24 maggio prossimo e sarà preceduto da un'open beta (dal 5 al 9 maggio). L'attesa sta per finire!

    Inoltre, chi effettua un preacquisto del gioco entro il 29 aprile, riceverà un accesso anticipato alla open beta per lui e per un amico nei giorni 3 e 4 maggio. Di seguito riportiamo il video dell'annuncio e il blog relativo.


    Blizzard Entertainment ha scritto

    Vuoi provare Overwatch prima del lancio ufficiale, il 24 maggio? Forma una squadra di amici e metti le mani sullo sparatutto a squadre del futuro partecipando alla open beta di Overwatch, in arrivo i primi di maggio per PC, PS4™ e Xbox One!

    Come ulteriore bonus, se preacquisti Overwatch in versione digitale su qualsiasi piattaforma o presso i rivenditori che partecipano all'iniziativa entro il 29 aprile, riceverai accesso anticipato alla open beta per te e per un amico, nei giorni 3 e 4 maggio. Dopodiché, tutti potranno partecipare alla open beta dal 5 al 9 maggio.

    Pre-PurchaseNow_Button_OW_JP_320x80.png

    Durante la open beta, i giocatori su PC, PS4 e Xbox One potranno vivere l'intensa azione di Overwatch e provare tutti gli eroi e le mappe che saranno disponibili al lancio del gioco. Continua a leggere e resta sintonizzato su queste pagine per maggiori informazioni.

    Dettagli sull'accesso all'open beta

    Per ottenere due giorni di accesso anticipato all'open beta per te e per un amico il 3 e 4 maggio, basta preacquistare un'edizione di Overwatch nelle modalità specificate in basso entro il 29 aprile.

    NEGOZIO BATTLE.NET:

    Preacquista la versione digitale di Overwatch o Overwatch: Origins Edition su PC sul negozio Battle.net. Invieremo due chiavi di accesso anticipato (per PC) all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account Battle.net prima dell'inizio dell'open beta.

    Se hai già preacquistato Overwatch in versione digitale su Battle.net, devi solo attendere: il tuo account è già nella lista di accesso anticipato e ti invieremo la chiave di accesso per un tuo amico prima dell'inizio del periodo di accesso anticipato dell'open beta.

    RIVENDITORI:

    Preacquista Overwatch presso uno dei rivenditori che partecipano all'iniziativa e il negoziante ti fornirà due chiavi di accesso anticipato all'open beta per la tua piattaforma di gioco, una per te e una per un tuo amico, prima dell'inizio del periodo di accesso anticipato dell'open beta. Solo i rivenditori che partecipano all'iniziativa possono distribuire queste chiavi, quindi controlla presso il tuo rivenditore di fiducia per maggiori dettagli.

    Se hai già preacquistato Overwatch presso un rivenditore che partecipa all'iniziativa, contatta il rivenditore per sapere come ricevere le tue chiavi di accesso anticipato.

    PLAYSTATION STORE & XBOX STORE – PROSSIMAMENTE:

    Preacquista Overwatch o Overwatch: Origins Edition per PS4 o Xbox One in versione digitale presso il PlayStation Store o l' Xbox Store (una volta disponibile), e sarai automaticamente impostato per l'accesso anticipato all'open beta sulla tua console.

    Prima dell'inizio del periodo di accesso anticipato all'open beta, riceverai un'ulteriore chiave di accesso anticipato per un tuo amico (valida solo per la stessa paiattaforma).

     

    Non dimenticare: oltre a ricevere accesso anticipato all'open beta, preacquistando una qualsiasi versione di Overwatch su qualsiasi piattaforma riceverai al lancio la skin Noire per la letale eroina Widowmaker. Visitawww.buyoverwatch.com per maggiori dettagli.

    Pre-PurchaseNow_Button_OW_JP_320x80.png

     

    BlogSectionBar-OpenBetaFAQ_v2.png

    D. Entro che data devo preacquistare la mia copia per ricevere accesso anticipato all'open beta? 
    R: Per assicurarti l'accesso anticipato all'open beta, devi preacquistare la tua copia in digitale o presso un rivenditore partecipante entro il 29 aprile 2016.

     D. Quando riceverò le mie chiavi di accesso anticipato?
    R. Tutte le chiavi di accesso anticipato saranno distribuite entro il 2 maggio 2016.

    D. Come ricevo la mia chiave di accesso anticipato se ho preacquistato il gioco da un rivenditore? 
    R. Il tuo rivenditore ti fornirà le chiavi di accesso anticipato per la piattaforma per la quale hai preacquistato la tua copia. I tempi e modi di distribuzione variano a seconda dei rivenditori, quindi controlla presso il tuo negoziante di fiducia per tutti i dettagli.

    D. Come ricevo accesso anticipato all'open beta se ho preacquistato la mia copia presso un rivenditore che partecipa all'iniziativa ma non ho ricevuto una chiave di accesso anticipato?
    R. Se hai preacquistato Overwatch presso un rivenditore che partecipa all'iniziativa, contattalo per sapere come ricevere le tue chiavi di accesso anticipato.

    D. Posso riscattare le mie chiavi di accesso anticipato una volta che le ho ricevute?
    R. Le chiavi di accesso anticipato per PC possono essere riscattate immediatamente dalla pagina di gestione dell'account Battle.net ("Giochi e codici" > "Aggiungi una chiave di gioco").

     

    Le chiavi di accesso anticipato per PlayStation 4 e Xbox One saranno riscattabili dal 3 maggio 2016. Conservale con cura e riscattale direttamente il 3 maggio per scaricare e giocare Overwatch.

    D. Chi devo contattare se incontro dei problemi nel riscattare la mia chiave di accesso anticipato? 
    R. Se incontri dei problemi nel riscattare le tue chiavi di accesso anticipato, rivolgiti al negozio, reale o digitale, presso il quale hai preacquistato il gioco.

    D. A che ora, esattamente, inizierà l'open beta nella mia regione di gioco? 
    R. Te lo faremo sapere prossimamente! Condivideremo tutte le informazioni sugli orari di apertura dell'open beta (inclusi i giorni di accesso anticipato) una volta sistemati alcuni dettagli.

    D. Quali contenuti di gioco saranno disponibili durante l'open beta? 
    R. Tutti i giocatori avranno accesso a tutti e 21 gli eroi del gioco e a tutte le mappe disponibili al lancio. Vogliamo che i giocatori provino Overwatch com'è veramente!

    D. Devo avere Xbox Live Gold o PlayStation Plus per partecipare all'open beta? 
    R. A causa della natura prettamente multiplayer di Overwatch, Xbox Live Gold è necessario per giocare, durante l'open beta e dopo il lancio. PlayStation Plus non è richiesto durante l'open beta, ma lo sarà dopo il lancio.

    D. I miei progressi nella open beta mi seguiranno anche dopo il lancio del gioco? 
    R. No. Tutti i progressi e le ricompense di progressione, inclusi modelli, livelli e statistiche ottenuti durante la open beta saranno azzerati al lancio del gioco, inclusi i progressi ottenuti nelle fasi di accesso anticipato.

    D. I giocatori su PC e su console potranno giocare insieme durante la open beta? 
    R: No, il gioco fra piattaforme diverse non sarà supportato durante la open beta o dopo il lancio.

    D. La closed beta chiuderà prima dell'inizio dell'open beta?
    R. Sì. La closed beta chiuderà entro il 3 maggio 2016. La data esatta deve ancora essere decisa, ma forniremo informazioni dettagliate in anticipo a tutti i partecipanti alla closed beta.

    D. Ho un'altra domanda sulla open beta alla quale non avete risposto in queste FAQ.
    R. Resta sintonizzato! Condivideremo ulteriori informazioni sull'open beta nelle settimane a venire. Puoi anche twittare a @PlayOverwatch e @OverwatchIT la tua domanda per la possibilità di avere la tua risposta in un aggiornamento futuro.

    Condividi articolo
26 commenti 12  
  • Spezz 07 marzo 2016, 18:54 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 256

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #1
    Diciamo che farlo scaricare prima poteva essere carino :D 0
  • Drunk9Gio 07 marzo 2016, 19:03 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #2
    Tutto bello ma io che ho la beta da un mese non ci posso giocare perché i requisiti grafici fanno cagare e se non sistemano si perdono metà dei possibili clienti a prescindere... 0
  • BloorMost Valuable Poster 07 marzo 2016, 19:03 Bloor
    Messaggi: 4027

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #3
    HYPE! 0
  • FuryDragon90 07 marzo 2016, 19:21 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #4
    HYPE! HYPE! HYPE! <3 <3
    Spezz ha scritto:Diciamo che farlo scaricare prima poteva essere carino :D

    @Spezz ma infatti su steam si fa infatti non poteva essere male come cosa -.-
    0
  • Hunt3r 07 marzo 2016, 19:23 Hunt3r
    BattleTag: Hunt3r#2604
    Messaggi: 252

    Iscritto il: 19 luglio 2014, 12:25
    #5
    Beh dai, tutte belle notizie.

    Ad ogni modo è un po contraddittorio il discorso di jeff riguardo la beta. sostiene che non hanno aperto a coloro i quali hanno preacquistato il gioco perchè temevano che non avessero retto i server, e il che ci sta, ma allo stesso tempo vogliono far provare il gioco a tutti, per cui hanno pensato a questa open beta dal 5 al 9... peccato però che non si tratta di "tutti", perchè per avere le chiavi il gioco bisogna prenotarlo entro il 29 aprile, e a conti fatti non è cambiato molto, perchè il gioco lo può provare solo chi fa il preorder, per cui non parliamo di "tutti".

    Poi secondo me potevano sforzarsi di fare almeno una settimana...
    1
  • Drevsan 07 marzo 2016, 19:24 Drevsan
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 27 febbraio 2012, 04:32
    #6
    Drunk9Gio ha scritto:Tutto bello ma io che ho la beta da un mese non ci posso giocare perché i requisiti grafici fanno cagare e se non sistemano si perdono metà dei possibili clienti a prescindere...

    @Drunk9Gio a me sembra ottimizzato bene invece, non è che puoi pretendere di farlo girare su tablet eh xD
    Controlla la scala di rendering e se è su "2" mettila su "1". Le altre impostazioni sono ovvie invece, sono le solite.
    1
  • Yardeh 07 marzo 2016, 19:40 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #7
    DAJE! 0
  • Greymane 07 marzo 2016, 20:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7064

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #8
    Drunk9Gio ha scritto:Tutto bello ma io che ho la beta da un mese non ci posso giocare perché i requisiti grafici fanno cagare e se non sistemano si perdono metà dei possibili clienti a prescindere...

    @Drunk9Gio

    Sicuro di aver scaricato tutti i driver?
    Non so, mi sembra strano, OW non è un gioco pesante, sicuro che non sia il tuo pc ad avere problemi? A livello di Hardware non mi ha mai dato problemi, neanche a registrare a 60fps in HD...e non ho una macchina nucleare in casa, ho un i-5 da 3.2 GhZ e una Asus Strix NVidia GeForce GTX 960...niente di atomico quindi rofl

    Comunque sia pure io sono in hype atroce...ancora più di due mesi...ç_ç

    HYPE HYPE HYPE!!!
    0
  • Yardeh 08 marzo 2016, 01:07 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #9
    Raga qualcuno afferrato in materia può darmi una risposta concreta? Su Kinguin c'è un'offerta a dir poco allettante, la key dell'origin edition a 38€, praticamente costa quanto la standard sul sito della blizzy. Ora, so come funziona e non voglio potrarre oltre l'argomento, quello che mi domandavo è, visto l'accesso anticipato, se lo pre-ordinassi lì, il codice mi verrebbe mandato ugualmente? Sul sito c'è scritto che la key (del gioco) verrà mandata quando il gioco sarà ufficialmente disponibile, però non vi è alcuna nota sulle news di oggi.
    Il mio dubbio, deriva dal fatto più che altro perchè nelle FAQ rilasciate dalla Blizzard c'è questo:

    D. Come ricevo la mia chiave di accesso anticipato se ho preacquistato il gioco da un rivenditore?
    R. Il tuo rivenditore ti fornirà le chiavi di accesso anticipato per la piattaforma per la quale hai preacquistato la tua copia. I tempi e modi di distribuzione variano a seconda dei rivenditori, quindi controlla presso il tuo negoziante di fiducia per tutti i dettagli.


    Qualcuno ha idea?
    0
  • Drunk9Gio 08 marzo 2016, 01:16 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #10
    Greymane ha scritto:Sicuro di aver scaricato tutti i driver?
    Non so, mi sembra strano, OW non è un gioco pesante, sicuro che non sia il tuo pc ad avere problemi? A livello di Hardware non mi ha mai dato problemi, neanche a registrare a 60fps in HD...e non ho una macchina nucleare in casa, ho un i-5 da 3.2 GhZ e una Asus Strix NVidia GeForce GTX 960...niente di atomico quindi rofl

    Comunque sia pure io sono in hype atroce...ancora più di due mesi...ç_ç

    HYPE HYPE HYPE!!!

    @Greymane mi piacerebbe fosse così semplice ma nonostante la mia scheda video sia nella media non è recentissima e non può installare directx 10.1 che è quello che richiedono. Ho chiesto alla blizzard (il problema è comune nei forum) e pare non si possa risolvere per ora. Io attendo ogni patch per vedere se hanno cambiato qualcosa ma niente. Rimango speranzoso, nel peggiore dei casi non lo compro (ho una GeForce 230)
    0
  • ReaverX 08 marzo 2016, 09:11 ReaverX
    BattleTag: Reaver#2443
    Messaggi: 149

    Feeaaar
    #11
    @Yardeh
    Qualsiasi rivenditore Kinguin/G2A/Instant Gaming nel quale è possibile il "preorder" invierà la key il giorno del lancio (fonte: esperienza personal).
    Quindi escludili a priori dall'offerta accesso anticipato alla open beta.

    Tra questi aggiungici pure Amazon come rivenditore che non partecipa all'offerta (se si può chiamare "offerta", la ritengo una "c*zzata! inutile visto si tratta di open beta comunque -.-)
    Gli unici rivenditori che partecipano all'iniziativa son i soliti "rivenditori" ladri (non serve citare)

    My 2 Cents :P
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 08 marzo 2016, 10:57 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 6914

    "La tua anima sarà mia!"
    #12
    @Drunk9Gio Perdonami, ma una GT230 NON è nella media, anzi, è una scheda molto vecchia e di fascia bassa. Semplicemente non rientri nei requisiti minimi sia dal punto di vista di potenza di calcolo che di API grafiche. Blizzard non può castrare un gioco per rimanere nei requisiti di un pc del 2004...

    Confronto fra la tua scheda e quella dei req. minimi

    Come puoi vedere, non ci siamo, e la GTX460 è a sua volta una scheda vecchia e non molto performante.
    3
  • Yardeh 08 marzo 2016, 11:13 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #13
    ReaverX ha scritto:Yardeh
    Qualsiasi rivenditore Kinguin/G2A/Instant Gaming nel quale è possibile il "preorder" invierà la key il giorno del lancio (fonte: esperienza personal).
    Quindi escludili a priori dall'offerta accesso anticipato alla open beta.

    Tra questi aggiungici pure Amazon come rivenditore che non partecipa all'offerta (se si può chiamare "offerta", la ritengo una "c*zzata! inutile visto si tratta di open beta comunque -.-)
    Gli unici rivenditori che partecipano all'iniziativa son i soliti "rivenditori" ladri (non serve citare)

    My 2 Cents :P

    @ReaverX ty

    Boh ci penso ancora un pò, perchè cmq l'offerta mi alletta abbastanza, per quel prezzo, risparmiarne 20 ed avere li stessi contenuti della digital deluxe, sticazzi. Tanto per ora sono in closed, alla peggio aspetto. Immagino circoleranno parecchie key, magari una riuscirò a ninjarla :P .

    Grazie btw ;) :good:
    0
  • FuryDragon90 08 marzo 2016, 11:42 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #14
    @Yardeh io di quei "rivenditori" non mi fido più cosa mi e sucesso ?
    bhe avevo comprato Starctaft 2 lotv digital deluxe a meno del prezzo di blizzard io dico ok e conveniente lo compro ma poi dopo 2 mesi mi ritrovo senza lotv perchè il tizzio che aveva comprato lotv se la era rifatta dare indietro cosi mi sono dovuto ricomprare il gioco dalla blizzard.
    cosa ho imparato ? che è meglio tirare i soldi fuori è comprare il gioco dalla casa che lo vende invece che dai rivenditori "esterni".
    0
  • Yardeh 08 marzo 2016, 11:50 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #15
    Dipende da chi compri. Kinguin, G2A sono sicuri, anzi meglio dire, tu paghi un'aggiunta di 1€ per quella sicurezza, nel caso ci fossero problemi, come purtroppo è successo a te. Vieni rimborsato, quindi anche se andasse male, sarei protetto da quel punto di vista. Cmq non è la prima volta che compro una key, su G2A per mesi ho preso le timecard da 60gg di wow a 18€ (7-8€ in meno da qualsiasi altro rivenditore). Poi comunque una volta che leggi i feedback di un venditore (come ciò accade su ebay) capisci se puoi fidarti o meno. 0
  • Drunk9Gio 08 marzo 2016, 12:14 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #16
    MasterRedz ha scritto:Drunk9Gio Perdonami, ma una GT230 NON è nella media, anzi, è una scheda molto vecchia e di fascia bassa. Semplicemente non rientri nei requisiti minimi sia dal punto di vista di potenza di calcolo che di API grafiche. Blizzard non può castrare un gioco per rimanere nei requisiti di un pc del 2004...

    Confronto fra la tua scheda e quella dei req. minimi

    Come puoi vedere, non ci siamo, e la GTX460 è a sua volta una scheda vecchia e non molto performante.

    @MasterRedz è vero, è una scheda vecchia ma riesce a far girare giochi recenti senza particolari difficoltà, addirittura gli ultimi assassin's creed. Non ho ancora trovato altri giochi che la trovano sotto i requisiti minimi e la cosa mi fa pensare che il problema non sia unicamente mio, schede grafiche un po' datate sono parecchio comuni. Per me questo non è un problema, non sono un amante degli fps. Solo non capisco perché la blizzard mi abbia invitato alla beta un mese fa nonostante sapessero che uso questa scheda video quando molta gente che potrebbe giocarci deve attendere...
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 08 marzo 2016, 12:20 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 6914

    "La tua anima sarà mia!"
    #17
    @Drunk9Gio Giusto per capire, a che risoluzione e dettagli giochi AC Syndicate? 0
  • Yardeh 08 marzo 2016, 12:43 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #18
    Drunk9Gio ha scritto:Solo non capisco perché la blizzard mi abbia invitato alla beta un mese fa nonostante sapessero che uso questa scheda video quando molta gente che potrebbe giocarci deve attendere...

    @Drunk9Gio da un pò di tempo la blizzard ha rimosso quel programmino dove rendevi nota la tua spec pc. Ora ti segni semplicemente e loro, puramente a caso, invitano.
    È successo anche a me nel week-end beta test che si tenne a novembre, infatti fui sorpreso perchè non soddisfavo minimamente i requisiti minimi, poi ho appunto scoperto questa cosa, non c'era più quel software in cui inviavi i tuoi dati.
    2
  • Drunk9Gio 08 marzo 2016, 13:02 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #19
    Yardeh ha scritto:Drunk9Gio da un pò di tempo la blizzard ha rimosso quel programmino dove rendevi nota la tua spec pc. Ora ti segni semplicemente e loro, puramente a caso, invitano.
    È successo anche a me nel week-end beta test che si tenne a novembre, infatti fui sorpreso perchè non soddisfavo minimamente i requisiti minimi, poi ho appunto scoperto questa cosa, non c'era più quel software in cui inviavi i tuoi dati.

    @Yardeh questo porta a problemi come il mio che creano solo casino inutile e perdite di tempo. Avranno ovviamente avuto i loro motivi eh :) in ogni caso syndicate non ci ho giocato ma a unity sono andato di impostazioni medie e non ho mai avuto problemi. Anche agli altri giochi Blizzard gioco a media ed è per questo che mi sorprende il fatto che solo questo gioco non riesca nemmeno a partire. Per non parlare del fatto che nel weekend di prova ci giocaci con una ATI Radeon HD4350 (ovviamente era praticamente ingiocabile online ma almeno funzionava e si riusciva a giocare contro i bot). Per me questo non è un problema, non comprerò il gioco e pace, mi dispiace per questa illusione della beta. Almeno così non butto via soldi comprando un gioco che non riesco a far girare :)
    0
  • Aldi 08 marzo 2016, 18:59 Aldi
    Messaggi: 76

    Don't be so shy you'll be all right
    #21
    Secondo me è uno dei pochi giochi che vanno preordinati anche se non ho avuto l'occasione di provarlo verrà fuori un capolavoro :) 0
  • FuryDragon90 08 marzo 2016, 20:59 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #22
    @Yardeh ma io infatti lo comprato su Kinguin ed invece su G2A mi sono ritrovato l' account bloccato senza un motivo valido che anche li di giochi ne ho comprati sulle carte di wow infatti non ho avuto problemi solo con 2 giochi (starcraft 2 ed un altro gioco ) ho avuto problemi. 0
  • Yardeh 08 marzo 2016, 23:37 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 19:16
    #23
    Sei stato refundato per lo meno? Perchè per "colossi" come Kinguin, G2A, sarebbe solo cattiva pubblicità. (ovviamente se non paghi quell'euro durante l'acquisto è difficile che refundino essendo un servizio extra). 0
  • FuryDragon90 09 marzo 2016, 00:48 FuryDragon90
    Messaggi: 1368

    Siamo chi scegliamo di essere cit.Jim Raynor
    #24
    @Yardeh no non sono stato refundato purtroppo ed anche colpa mia che non ho aggiunto quel dannato euro per starcraft 2 invece per un altro gioco me li anno ridati i soldi. 0
  • Commenta la notizia 12