• Scritto da ,
    Oggi è iniziata la Stagione 6 Competitiva di Overwatch! Come sempre, potrete scalare le diverse leghe per dimostrare di essere i più forti e bravi, oltre a ottenere le diverse ricompense della stagione.

    Ricordate però che questa volta sono state effettuate diverse modifiche alla stagione competitiva, illustrate nelle scorse settimane da Jeff Kaplan e il team di sviluppo.


    Blizzard Entertainment ha scritto

    Preparatevi ad affinare le vostre abilità e perfezionare le vostre strategie di combattimento. La Stagione 6 competitiva è ufficialmente iniziata!

    Sbloccabile al livello 25, la modalità competitiva è stata realizzata per i giocatori che vogliono mettersi davvero alla prova, e rappresenta un'esperienza più seria rispetto alla Partita rapida o all'Arcade.

    Per iniziare il percorso competitivo in questa stagione, premete il pulsante Gioca, quindi selezionate Partita competitiva e sarete pronti a entrare in gioco. Potete mettervi in coda da soli o con un gruppo di amici, e il sistema di matchmaking di Overwatch farà del suo meglio per trovare una partita che corrisponda al vostro livello.

     

    PER INIZIARE

    Prima di iniziare la scalata alla modalità competitiva, ogni nuovo giocatore dovrà disputare 10 partite di piazzamento per ottenere il proprio indice di valutazione iniziale. Questo indice sarà un numero compreso tra 1 e 5000, laddove un valore più alto indica un livello di abilità maggiore. I giocatori verranno smistati in base alla loro valutazione nelle leghe (Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Master o Grandmaster), dalle quali possono essere promossi migliorando le proprie prestazioni.

    L'indice di valutazione e le icone di lega saranno visibili all'inizio di ogni partita. Giocando le partite competitive, il vostro indice aumenterà o diminuirà a ogni vittoria o sconfitta in base a diversi fattori, inclusa la vostra performance e l'abilità degli altri giocatori presenti.

    Ssn04-Blog-SkillRating_OW_JP.gif

    Un riepilogo dettagliato delle leghe, oltre alle icone e alle informazioni sul corrispondente indice di valutazione, si trovano premendo il pulsante "Informazioni" nel menu della modalità competitiva.

     

    RICOMPENSE COMPETITIVE

    Oltre a vivere l'emozione della vittoria, nella modalità competitiva potete sbloccare ricompense uniche. Completando le partite di piazzamento durante una stagione, riceverete uno spray speciale e un'icona. Se siete riusciti a raggiungere la Top 500 della vostra piattaforma e regione entro la fine della stagione, riceverete anche un'icona extra e uno speciale spray animato.

    Ssn06-Blog-Spray_OW_JP.jpg

    Inoltre, partecipando a partite competitive riceverete una valuta chiamata Punti competitivi a seconda delle vostre prestazioni generali. Alla fine della stagione potrete spenderli per comprare la versione dorata delle armi dei vostri eroi preferiti.

     

    NOVITÀ

    Negli ultimi mesi abbiamo analizzato i vostri feedback e lavorato per migliorare ulteriormente la nuova stagione competitiva. Prima di lanciarvi nelle partite di piazzamento, parliamo dei cambiamenti in arrivo con la Stagione 6.

    AGGIORNAMENTI SU DURATA DELLA STAGIONE E RICOMPENSE

    • La durata delle stagioni competitive è stata ridotta da 3 a 2 mesi. Speriamo che questo contribuisca a rendere le stagioni più dinamiche, dando comunque ai giocatori il tempo necessario per completare le proprie partite di piazzamento e cercare di raggiungere il grado desiderato.
    • A causa della ridotta durata delle stagioni, verranno assegnati meno Punti competitivi alla fine di ogni stagione. D'altro canto, nelle partite competitive verranno assegnati più Punti competitivi per le vittorie e i pareggi. I giocatori ora ricevono 15 Punti competitivi per una vittoria (invece di 10) e 5 Punti competitivi per un pareggio (invece di 3).

    AGGIORNAMENTI SU LEGHE E DECADIMENTO DELL'INDICE DI VALUTAZIONE

    • I giocatori di grado Argento, Oro, Platino e Diamante ora vengono retrocessi in leghe inferiori se non mantengono costantemente l'indice di valutazione minimo per quella lega. Niente paura: i Punti competitivi assegnati alla fine della stagione verranno comunque calcolati in base alla lega più alta raggiunta nella stagione. Quindi, per esempio, se avete raggiunto la lega Platino durante la Stagione 6, ma avete terminato la stagione in lega Oro, riceverete comunque Punti competitivi in base alla graduatoria Platino.
    • Il decadimento periodico dell'indice di valutazione è stato ridotto. In precedenza, i giocatori inattivi in lega Diamante, Master e Grandmaster perdevano 50 punti di indice di valutazione al giorno se non giocavano 7 partite competitive alla settimana. Questo valore è stato ridotto a 25 punti al giorno e il numero di partite minimo da giocare alla settimana è passato da 7 a 5. Giocare una partita ora ritarda l'inizio del decadimento di 36 ore (invece che di 24). Il numero massimo di giorni resta fissato a 7.

    AGGIORNAMENTI SULL'INDICE DI VALUTAZIONE

    • L'indice di valutazione dei giocatori non verrà più temporaneamente abbassato all'inizio della stagione (dopo le partite di piazzamento). Per questo, l'indice di valutazione ottenuto durante le partite di piazzamento ora sarà più preciso e rispecchierà più accuratamente il vero livello dei giocatori.
    • Abbiamo anche ricalibrato i calcoli che determinano di quanto cambia l'indice di valutazione dopo una vittoria o una sconfitta. Questi cambiamenti dovrebbero risolvere le anomalie segnalate dai giocatori, specialmente con gli eroi con percentuali di vittoria inferiori. Continueremo a calibrare questo sistema e siamo intenzionati a implementare altri cambiamenti per incoraggiare i giocatori a usare gli eroi che ritengono in grado di dare più possibilità di vittoria alla propria squadra in una partita competitiva.

    Infine, la vittoria sulle mappe di controllo ora verrà decisa in base a una serie al meglio delle 3 invece che al meglio delle 5.

     

    La Stagione 6 è INIZIATA su PC, Xbox One e PlayStation 4, quindi accendete la vostra piattaforma di gioco preferita e unitevi alla lotta. Ci vediamo sul campo di battaglia!

    Condividi articolo
1 commento
  • Grevier 01 settembre 2017, 20:11 Grevier
    Messaggi: 6458

    Bloodborne Platinum
    #1
    Immagine 0
  • Commenta la notizia