• Jeff Kaplan torna a parlarci di modalità competitiva, la cui implementazione è prevista per l'imminente aggiornamento. Inoltre, gli ingegneri informatici Tim Ford e Philip Orwig discutono sullo stato attuale del netcode del gioco e sui miglioramenti che saranno introdotti a breve, anche grazie al feeedback dei giocatori. Vediamo i punti più interessanti dei due video:

    • Per accedere alla sezione competitiva bisogna raggiungere il livello 25. È stato scelto questo grado dato che è più facile e veloce da raggiungere e permette a tutti di fare esperienza ed esplorare le meccaniche di gioco.
    • La ricerca della partita, in modalità classificata, è gestita da un sistema che valuta in maniera approssimativa il vostro grado e ricerca i giocatori con il grado più vicino al vostro o identico. Tutto ciò per rendere i match più equilibrati possibili con giocatori di abilità simili. Le partite veloci, al contrario, hanno un sistema più casuale nelle scelte dei vari abbinamenti.
    • Il sistema di abbinamento valuta le sconfitte e le vittorie e le mappe in cui sono state effettuate, a seconda di ciò i tempi di attesa si prolungano o si restringono per creare match più equilibrati possibili.
    • in modalità classificata è possibile giocare in gruppo e il sistema valuterà il livello medio dei giocatori abbinandoli di conseguenza.
    • Il sistema di progressione è innovativo, nel sistema competitivo ci saranno 5 livelli e sarà possibile incrementarli senza retrocedere. Se si raggiunge il secondo livello, ad esempio, non sarà possibile retrocedere al primo. Ciò rende il gioco meno frustrante per i giocatori.
    • La beta è da considerarsi in una fase pre-stagionale ancora in test, tuttavia quando le stagioni classificate saranno pubblicate si pensa di stabilire una stagione classificata ogni mese.
    • Partecipando alla modalità competitiva si potranno sbloccare ricompense particolari.
    • Il team di sviluppo, anche grazie ai feedback della comunità sta sviluppando un netcode più efficiente.
    • La problematica maggiore sono i tempi di risposta, si cerca di renderli più immediati possibili, rendendo il tempo di risposta davvero breve attraverso il nuovo sistema di netcode.
    • Il grande problema da risolvere è il tempo di risposta che passa dal client al server, si lavora per ridurre questo gap, il nuovo sistema di netcode dovrebbe ridurre ulteriormente la latenza e il basso ping, tutto considerato che la connessione di ogni singolo giocatore rimanga stabile.
    • L'open Beta permetterà di testare al meglio il sistema di risposta calcolando i vari ping dei singoli giocatori abbinandoli tra loro.
    • In questa nuova patch, per le partite personalizzate, è già stato ridotto il tempo di risposta, questo per facilitare i tornei e le partite competitive, permettendo ai giocatori di aumentare la loro velocità di aggiornamento a 60 Hz.



    Condividi articolo
6 commenti
  • Yardeh 06 aprile 2016, 13:38 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #1
    Ma il netcode è tipo quella cosa che quando mi nascondo dietro ad un muro, prendo inspiegabilmente danni lo stesso? 0
  • CashCommunity Manager 06 aprile 2016, 13:49 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2380

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #2
    Yardeh ha scritto:Ma il netcode è tipo quella cosa che quando mi nascondo dietro ad un muro, prendo inspiegabilmente danni lo stesso?

    @Yardeh esatto il tuo ping è troppo basso e il tempo di risposta da quando il tuo avversario spara a quando il server segue la risposta è troppo ampio e di conseguenza riflette anche sulla tua azione, tu ti metti dietro al muro mentre per il server sei ancora in linea e muori.
    0
  • niiro 06 aprile 2016, 14:39 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1819

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 20:30
    #3
    Sto leggendo parecchie critiche ai dati emersi sul netcode rispetto a quello di altri fps competitivi
    Ovviamente non ci capisco nulla :D
    0
  • Greymane 06 aprile 2016, 17:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6865

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    @Cash

    La stessa cosa vale anche in caso il ping sia troppo elevato giusto? Quindi in generale in caso di lag?
    Molto interessante comunque, era da un po che effettivamente aspettavo la modalitá ranked, appena potrò loggare ci darò uno sguardo, e sono pienamente certo che rosikerò rofl
    0
  • CashCommunity Manager 06 aprile 2016, 17:36 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 2380

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #5
    @Greymane esatto il lag è dipenso anche da questo, ma non è esclusivo come problema. tuttavia si sa che il ping dipende anche dalla latenza della rete, problemi server e del provider che ogni utente ha. Quindi tutti i test del netcode sono da considerarsi attendibili qualora si ha una connessione stabile, se cade il traliccio per la pioggia o un operatore telefonico va in down è un altro discorso. XD 0
  • Greymane 06 aprile 2016, 17:39 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6865

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #6
    Ok ho capito che dovrò continuare a giocare dall'1 di mattina rofl 0
  • Commenta la notizia