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    L'evento Anno del Gallo è iniziato e con esso è arrivata la nuova rissa "Cattura il Gallo".
    Ovviamente anche se rispecchia la classica modalità cattura bandiera, ha alcune particolarità che il team di sviluppo ha modificato. Lo stesso Kaplan spiega come la modalità cattura bandiera sia stata al centro di un notevole sviluppo per testare al meglio tutte le varie opzioni per bilanciare al meglio il gioco.

    Il problema principale affrontato dal team è stata l'estrema mobilità dei vari eroi.
    Ad esempio Tracer, D.va, Phara etc, hanno dalla loro la capacità di spostarsi in maniera piuttosto veloce verso l'obbietto grazie a particolari abilità. È stato testato un cattura bandiera classico, ma subito si è notato come l'eroe Tracer fosse sbilanciato a causa della sua abilità di Blink, stessa cosa per tutti gli altri eroi che hanno una estrema mobilità e che contraddistingue Overwatch da altri FPS.

    Per questo motivo è stato inserito il timing di cattura sulla bandiera, in modo che quando si giunge sul punto di conquista, bisogna attendere pochi secondi prima di impossessarsi della bandiera. Sono stati messi sotto osservazione anche eroi come Reaper e Zenyatta, che con le loro abilità possono diventare veloci e invulnerabili. Per bilanciare il tutto, quando questi eroi usano le loro abilità (come trascendenza) perdono la bandiera, ciò ha portato ad un buon bilanciamento il gioco.

    Kaplan afferma che il team non sta pensando di inserire la modalità "cattura bandiera" al di fuori dell'Arcade. Questa rissa è stata pensata al solo scopo di divertire i vari giocatori, che chiedevano a gran voce un cattura bandiera. Tuttavia non vedremo tale modalità di gioco in partite veloci o competitive. Ovviamente si attendono ulteriori feedback da parte della comunità per quanto riguarda eventuali modifiche o proposte per migliorare questa particolare cattura bandiera.

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7 commenti
  • Grevier 25 gennaio 2017, 12:14 Grevier
    Messaggi: 6181

    Bloodborne Platinum
    #1
    Un consensus generale dice che le mappe sono troppo piccole, poi alcuni hanno fatto il paragone ad Unreal Tournament...
    Ma il problema vero rispetto ad altri FPS è l'abuso dei sistemi automatizzati di difesa, Symmetra e Torbjorn diventano obbligatori per favorire una tattica 4-2.
    0
  • FeriandRedazione 25 gennaio 2017, 12:54 Feriand
    Messaggi: 7199

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    Aggiunto il video coi sottotitoli in italiano :good: 0
  • ciccio44 25 gennaio 2017, 14:28 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2478

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #3
    Si son dimenticati di bilanciare il pareggio rofl 0
  • Elmarco 25 gennaio 2017, 21:48 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1865

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #4
    ciccio44 ha scritto:Si son dimenticati di bilanciare il pareggio rofl

    This....
    La modalità mi piace un sacco,però dopo una serata di pareggi ti cascano le balls :\
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  • Yardeh 25 gennaio 2017, 23:34 Yardeh
    Messaggi: 8884

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #5
    A me la cosa che scoccia più del pareggio è il fatto che se uno ha una bandiera ed il nemico ha l'altra, non si dovrebbe riscuotere fino all'uccisione del flag carrier, come in WoW.
    E ci vorrebbero delle modifiche alle abilità di movimento, ma vabè, sino a quando è una cosa così è accettabile, ma se in un futuro prossimo volessero farcene una modalità a sè (e lo spero)... qualcosa al suo interno andrebbe rivista.
    0
  • Dokrobei 26 gennaio 2017, 18:10 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 365

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #6
    Yardeh ha scritto:A me la cosa che scoccia più del pareggio è il fatto che se uno ha una bandiera ed il nemico ha l'altra, non si dovrebbe riscuotere fino all'uccisione del flag carrier, come in WoW.

    @Yardeh

    E come anche in altri giochi, esatto.
    Nel mio fps precedente quando entrambi i team avevano le bandiere e lo stallo era troppo lungo
    c'era un timer che poi le faceva esplodere (assieme a chiunque nelle vicinanze).
    Per farlo dovrebbero introdurre anche un comando per far droppare la bandiera al flag carrier
    per fuggire poco prima del botto.
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  • Yardeh 26 gennaio 2017, 19:13 Yardeh
    Messaggi: 8884

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #7
    Su WoW invece vi è un sistema di debuf che aumenta i danni ricevuti ed abbassa le resistenze. Ce dell'altro ma non ricordo, son anni che non tocco i battlegrounds :P . 0
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