• Sul Forum ufficiale di Overwatch è giunta una comunicazione per quanto riguarda il cambiamento per la valutazione delle abilità del giocatore e di coloro escono a metà partita.
    Ecco quanto segue:

    Recentemente abbiamo implementato un cambiamento sia per PC, Playstation e Xbox One, affinché se un giocatore lascia a metà la partita già iniziata, ciò non influenzerà più la valutazione delle abilità, invece il ricalcolo sarà regolato a fine partita.

    Alcuni chiarimenti dietro questo cambiamento:

    Quando il giocatore è inserito in un match competitivo, il gioco calcola la probabilità di vincita di ogni squadra. Questo calcolo aiuta ad abbinare uniformemente le due squadre, che a sua volta informa il sistema, come la valutazione delle abilità verrà regolata in base alla vittoria o alla sconfitta. Al momento il sistema è impostato su quanto segue: se una squadra è favorita e vince il match, la valutazione delle abilità ( skill rating ) verrà valutato inferiormente guadagnando meno punti, mentre se la squadra sfavorita vince, quest'ultimo otterrà una valutazione maggiore per le abilità, in caso di sconfitta il calcolo per le abilità sarà inferiore.

    In precedenza se un giocatore di un team lasciava a metà la partita, il gioco ricalcolava automaticamente le probabilità di vittoria o sconfitta di ogni team, tenendo conto non solo su chi ha lasciato la partita, ma anche nel momento in cui lo ha fatto. Il presupposto era che se una squadra era a corto di un giocatore le probabilità di vincita si abbassavano ancora di più, fin troppo. Per questo il metodo più accurato possibile era ricalcolare la regolazione delle abilità ad ogni fine partita.

    Pur essendo più accurato, abbiamo ricevuto numerosi feedback riguardanti il precedente metodo di calcolo, secondo i quali incentivava i comportamenti dei cosìddetti "bad leaver" - che è l'ultima cosa che vogliamo nella modalità competitiva. Di conseguenza il gioco non ricalcolerà più le probabilità di vittoria o sconfitta di ogni team ogni qualvolta un giocatore lascia una partita. Ciò significa che la valutazione delle abilità sarà sempre adeguata sul calcolo ad inizio partita della propria squadra, anche se successivamente ci saranno abbandoni da entrambi le parti.

    Dal punto di vista tecnico questa regolazione è sicuramente meno accurata per la specifica partita, ma in ultima analisi dovrebbe soddisfare i giocatori che rimangono e quelli che lasciano. (la valutazione delle proprie abilità verrà reimpostata automaticamente quando si completa una partita senza abbandonare). Speriamo che questo metodo rimuoverà l'incentivo a non lasciare più la partita, dato che ciò non influenzerà più l'intera squadra nella valutazione delle abilità.


    Lylirra Community Manager ha scritto

    We’ve recently implemented a change on PC, PlayStation 4, and Xbox One so that, if a player leaves mid-match, it will no longer affect how Skill Rating is adjusted at the end of a match. 

    Some context behind this change:

    When you are you placed into a Competitive Play match, the game calculates each team’s probability of winning. This calculation helps identify how evenly matched two teams are, which in turn informs how your Skill Rating will be adjusted following a win or loss. Right now, the way system works is that if your team is favored to win, you will gain less Skill Rating for a win and lose more Skill Rating for a loss. And if your team is NOT favored to win, you will gain more Skill Rating for a win and lose less Skill Rating for a loss.

    Previously, if a player from either team left mid-match, the game would automatically recalculate each team’s probability of winning, taking a look at not only who left the match, but also when they left. The assumption was that if a team was a person down, the odds of them winning would go down, too, and that the most accurate thing we could do was account for this when adjusting each player’s Skill Rating at the end of the match. 

    Despite being more accurate, we received a lot of feedback that this recalculation just didn’t feel great and that it incentivized bad leaver behavior—which is last thing we want to do in Competitive Play. As a result, the game will no longer recalculate each team’s probability of winning whenever one or more people leave. This means that your Skill Rating will always be adjusted based on your team's odds at the beginning of the match, even if there are leavers on your or the enemy's team.

    From a technical perspective, this will make Skill Rating adjustments a little less accurate for that specific match, but it should ultimately feel better for the players who stay and finish it out (plus, your Skill Rating will correct itself the next time you complete a match with no leavers). We also hope this will remove the incentive to “troll” a winning team by leaving, since it will no longer have an impact on anyone’s Skill Rating. 

    -----------------------------------------------

    As always, we'll continue to keep an eye on Competitive Play and make quick improvements whenever possible. Thank you so much for your feedback and helping us make Overwatch better!

    Condividi articolo
12 commenti
  • Grevier 09 luglio 2016, 19:19 Grevier
    Messaggi: 6335

    Bloodborne Platinum
    #1
    Mi rimane da capire se hanno fixato la sconfitta per chi rientra e comunque... non hanno ancora fatto nulla per i Support che rankano di meno?
    1
  • Wulgrim 10 luglio 2016, 01:33 Wulgrim
    Messaggi: 8763

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #2
    non mi risulta abbiano fatto fix per i support visto che continua a scalar sulle medaglie 0
  • FeriandRedazione 10 luglio 2016, 12:16 Feriand
    Messaggi: 7776

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    @Grevier il problema di sconfitta in caso di disconnessione dovrebbe essere stato fixato con l'ultima patch.

    Fixed an issue where if you left and rejoined an in-progress Competitive Play match, the game would still track the match as a loss in your placement match history and when determining the amount of Skill Rating you receive for completing a match even if your team won
    0
  • swaix 10 luglio 2016, 15:20 swaix
    BattleTag: SwaiX#2100
    Messaggi: 7

    Protoss non si diventa si nasce!
    En taro Tassadar!!
    #4
    Grevier ha scritto:Mi rimane da capire se hanno fixato la sconfitta per chi rientra e comunque... non hanno ancora fatto nulla per i Support che rankano di meno?

    @Grevier che vuol dire che i support rankano meno?
    0
  • Wulgrim 10 luglio 2016, 16:35 Wulgrim
    Messaggi: 8763

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    @swaix se il tuo team non muore come mercy non fai ress, se il tuo team sta dietro i tank e non prende danno tu non fai cure e a fine partita con questo sistema pari scarso e quindi ti da un punteggio penoso, se invece fai molti ress o curi come un ossesso SI otterrai medaglie migliori, ma vero anche che se i tuoi compagni son più morti che vivi non hai molte chance di vittoria 1
  • swaix 10 luglio 2016, 18:47 swaix
    BattleTag: SwaiX#2100
    Messaggi: 7

    Protoss non si diventa si nasce!
    En taro Tassadar!!
    #6
    Wulgrim ha scritto:swaix se il tuo team non muore come mercy non fai ress, se il tuo team sta dietro i tank e non prende danno tu non fai cure e a fine partita con questo sistema pari scarso e quindi ti da un punteggio penoso, se invece fai molti ress o curi come un ossesso SI otterrai medaglie migliori, ma vero anche che se i tuoi compagni son più morti che vivi non hai molte chance di vittoria

    @Wulgrim si ho risposto e poi ho guardato il video che mi ha chiarito le idee! :) grazie cmq della risposta!
    cmq basterebbe fare un controllo tra danni subiti e danni curati cosi si vede il miglior curatore, non ha senso mettere solo la somma totale effettivamente ;)
    0
  • Greymane 10 luglio 2016, 19:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6705

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    @swaix

    se il tuo team non prende danno non riesci comunque a fare quesyo tipo di controllo perchè nel gioco non esiste l'Overhealing (che è uno dei motivi per cui Zenyatta è così scarso attualmente)
    0
  • swaix 10 luglio 2016, 23:44 swaix
    BattleTag: SwaiX#2100
    Messaggi: 7

    Protoss non si diventa si nasce!
    En taro Tassadar!!
    #8
    Greymane ha scritto:swaix

    se il tuo team non prende danno non riesci comunque a fare quesyo tipo di controllo perchè nel gioco non esiste l'Overhealing (che è uno dei motivi per cui Zenyatta è così scarso attualmente)

    @Greymane che intendi con overhealing? io intendevo che il miglior curatore è colui che data la somma totale dei danni subiti dal suo team ha curato di più, anche se il team che vince ha subito meno danni magari l'healer avrà curato il 100% dei danni, mentre la squadar che perde (avendo + morti) avrà il curatore con una percentuale di cure sicuramente inferiore (tot cure / tot danni * 100 e hai il valore che dico io..)
    2
  • Elmarco 12 luglio 2016, 12:07 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1963

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #9
    Le medaglie vanno in base alla squadra,non ai player totali: se sei l'unico healer avrai sicuro l'oro in cure (se non sei andato a tagliar il prato durante la partita),se invece ci sono due healer (capita spesso: mercy+lucio) uno dei due risulta pakko e non avrà mai possibilità di arrivar oro altrove (forse tempo sull'obiettivo).
    Ai dps è più probabile come cosa...anche se mi par comunque strano: il nostro main healer si piazzò più alto di un nostro dps fisso+tank.

    Non mi dispiace comunque che abbiano messo la cosa personale e non totalmente del team,come difatti chiedevo quando si ipotizzava sulle ranked ^^
    0
  • Greymane 12 luglio 2016, 14:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6705

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    swaix ha scritto:Greymane che intendi con overhealing? io intendevo che il miglior curatore è colui che data la somma totale dei danni subiti dal suo team ha curato di più, anche se il team che vince ha subito meno danni magari l'healer avrà curato il 100% dei danni, mentre la squadar che perde (avendo + morti) avrà il curatore con una percentuale di cure sicuramente inferiore (tot cure / tot danni * 100 e hai il valore che dico io..)

    @swaix

    L'Overhealing è una meccanica presente in alcuni giochi, praticamente le tue cure vengono considerate nella totalitá di esse quando curi una persona giá fullata, in genere è una cosa negativa quando le cure richiedono una risorsa che si ricarica lentamente (come il mana, per fare l'esempio di WoW), ma dal momento che in OW le cure non richiedono la gestione di risorse aggiuntive, non penso sia una cosa bruttissima da mettere. Il discorso di Zenyatta si ricollega a ció dal momento in cui l'overhealing non viene visualizzato, ecco il motivo per cui Zenyatta con le cure dell'Orb of Harmony non riesce a raggiungere un tot di cure nella classifica.

    Il tuo discorso penso di averlo capito male inizialmente, si avrebbe senso se si considerassero solo le percentuali dei danni presi e non il numero di cure, però dovrebbero cambiare qursta cosa nelle medaglie perchè attualmente l'healer di un team che prende sempre danno numericamente fa più cure di quello nel team che non prende danno, quindi prende comunque la medaglia lui.
    0
  • exca 12 luglio 2016, 16:27 exca
    Messaggi: 997

    Hearest thou my voice, still?
    #11
    A prescindere non sono cure effettive e quindi risultano completamente inutili.
    E se proprio vogliamo andare a guardare l'overhealing, Lucio e Mercy non hanno comunque rivali.

    inb4: il miglior healer e' quello che tiene in vita solo me!
    0
  • Wulgrim 12 luglio 2016, 16:36 Wulgrim
    Messaggi: 8763

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #12
    Sia come in un mmo dove l'overheal è praticamente uno spreco come potresti dire che in OW sia migliore? Si ok non si spreca mana ma allora tutte le mercy che girano con la staffa piantata in c*** al singolo target sarebbe sempre al top overheal e in seconda posizione lucio su un team che sa stare dietro uno scudo

    Per Zeny non c'è speranza manco di arrivare ai livelli di overheal degli altri, la cura dell'orb rimane comunque lentina. Tanto finchè non lo buffano / cambiano un poco il kit non c'è nulla che tenga (anche se mi spiace visto che come support mi piace parecchio per la velocità di reazione che mercy non ha e un danno leggermente più alto di lucio)
    0
  • Commenta la notizia