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    In occasione di un'intervista rilasciata a BusinessInsider UK, Jeff Kaplan ha rivelato che per il mese di Novembre verranno applicati dei cambiamenti sostanziali a Symmetra. Secondo Kaplan, Symmetra è un eroe che si è rivelato più situazionale di quanto previsto e nonostante venga giocata molto nelle prime fasi di un match, viene quasi sempre sostituita con altri personaggi a circa metà della partita.
    Probabilmente ne sapremo di più in occasione della Blizzcon 2016.

    Fonte: businessinsider
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13 commenti
  • Elmarco 28 settembre 2016, 15:19 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #1
    Son curioso,è un pg che gioco abbastanza volentieri...totalmente annullato dalla scimmia,capita che si riveli enormemente devastante se lasciata fare (mi è capitato di far gold in kill-danni),però non capisco come faranno a darle importanza dopo il punto A.
    Forse riduzione al cd delle torri,forse la ulti cambia dopo aver perso il punto oppure aumentano gli stacks delle torri al punto B?

    Il cambio della ulti è la prima cosa che mi viene in mente,non sarebbe malaccio renderla dinamica (boh,il portale nel punto A,per il punto B una supermegaultragiga torretta Tesla in onore di Red Alert
    2
  • Ladrobardo 28 settembre 2016, 16:51 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #2
    Mah, non credo cambieranno mai la ulti a questo livello. Nel senso che non è nel loro modello di gioco fare sì che i pg abbiano ulti che cambiano a seconda dello stadio della partita.
    In più la cosa non funzionerebbe nelle mappe tipo "scorta il carico" e renderebbe ancora più situazionale l'uso del pg, ottenendo praticamente l'effetto contrario rispetto a quello sperato.
    Un personaggio deve fondamentalmente avere le stesse abilità in ogni momento della partita.

    Probabilmente faranno dei cambiamenti a livello di output di danni/resistenza dei droni/velocità di ricarica delle abilità o dello sparo.
    Un cambiamento più estremo potrebbe essere cambiare l'arma principale/secondaria, ma lo vedo già più difficile come probabilità.
    0
  • Yardeh 28 settembre 2016, 16:57 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #3
    Il primo passo sarebbe considerarla engineer anzichè support. 2
  • Ladrobardo 28 settembre 2016, 17:19 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #4
    @Yardeh anche ciò sarebbe alquanto saggio! 0
  • Grevier 28 settembre 2016, 20:01 Grevier
    Messaggi: 6534

    Bloodborne Platinum
    #5
    ma la gente non capisce un cazzo... ancora oggi c'è chi non ha capito che alcuni ruoli assegnati sono filler.
    Hanzo in Beta era Attacco e Widowmaker prima dei nerf era utilizzata sempre ambo i lati.
    Per dire, gli Sniper dovrebbero essere a parte.
    E Symmetra è attualmente Defense.
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  • Elmarco 28 settembre 2016, 20:30 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #6
    Beh ecco,ora che me lo fate pensare potrebbero indirizzare symme più sul supporto.
    Anch'io l'ho sempre vista come eroe difensivo,già l'averla classificata come non-healer è stato un buon passo in avanti,ma tenerla nei support mi fa pensare all'aggiunta di una cura?

    Un aumento della barriera data agli eroi? Symme è un ibrido...è sia difensivo come un nano,sia di supporto per via della barriera (meccanica molto simile al nano con le armature,ma meno legata "ai materiali" e più automatica),quindi magari le daranno maggiore spazio verso il supporto.

    Torrette che curano gli alleati vicini? Tipo la superstanzadellamorte con 28821904701 torrette può diventare ANCHE la superstanzadellavita se ci entra un alleato? Magari facendo l'effetto opposto: Invece di rallentare e fare danno cura e velocizza....
    0
  • Ladrobardo 28 settembre 2016, 20:41 Ladrobardo
    BattleTag: Ladrobardo#2624
    Messaggi: 22

    Psicologo. Psicofago.
    #7
    @Grevier il problema di base è però appunto che la gente non capisce un cazzo e le cose gliele devi dire con dei cartelli luminosi grandi come un palazzo (e il gioco è fatto anche per gli americani, che se non gli metti da McDonald's il cartello ATTENZIONE PAVIMENTO BAGNATO, POTRESTI MORIRE MALE SCIVOLANDO, si suicidano schiantandosi).
    E quindi c'è gente che se non sposti Symmetra dai support la pickerà sempre anche se in squadra servirebbe una Mercy, un Lucio o uno Zenyatta, perchè "Oh cacchio è un support e semplicemente ci serve un/un altro support!"
    Poi ci sono quelli che la pickano anche in attacco a dorado e vabbè per quelli non c'è speranza, ma almeno anche solo a livello "teorico" si può iniziare a cercare di limitare la stupidità della gente.
    0
  • Grevier 28 settembre 2016, 23:27 Grevier
    Messaggi: 6534

    Bloodborne Platinum
    #8
    Il problema è che più una cosa è sbagliata e più vogliono tutti sentirsi speciali focchi di neve.
    Sai quante Symmetra Attacco ci sono... c'era sto Brutalisca sul Forum U.S. giocava solo Symmetra ovunque in tutte le mappe, si credeva un esperto del personaggio e voleva insegnare tattiche e funzionalità a tutti, cercando di giustificare la pick in ogni frangente, avrebbe difeso la cosa pure in discorso tematizzato a tornei.
    Però minkia, per giocare Overwatch con un solo eroe, vai su WoW e maina qualcosa per il PvE cazzoneso...
    0
  • Dokrobei 29 settembre 2016, 02:09 Dokrobei
    BattleTag: Phantomas#21599
    Messaggi: 458

    Iscritto il: 07 marzo 2015, 14:35
    #9
    Effettivamente Symmetra dovrebbe essere spostata alla voce Difesa,
    lo scudo fotonico non basta per definirla Supporto+
    a meno che il Jeff K non abbia inteso la sua Ulti come
    'spostamento di squadra = supporto di squadra' :P
    0
  • Roonin 30 settembre 2016, 12:21 Roonin
    BattleTag: Roonin#2423
    Messaggi: 25

    Iscritto il: 26 maggio 2016, 12:07
    #10
    A parer mio il pick "situazionale" è dovuto principalmente alla sua ultra. In fase avanzata di gioco (punti B o payload a fondo mappa) il potere dell'ultra diventa molto meno incisivo se non del tutto inutile e quindi ci si ritrova a giocare praticamente con un eroe monco.
    In mappe tipo Anubi o King's Row che sono piene di tunnel si potrebbe giocare anche sul punto B o quando il payload è molto avanti, ma non la si picka perchè il TP è poco performante, se non abbastanza inutile per contrastare un push di chi attacca.

    Che poi debba essere spostata nel blocco dei personaggi da difesa ne son convinto pure io.
    0
  • Greymane 01 ottobre 2016, 00:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6871

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    La cosa belle è che è dalla beta che tutti, e dico: tutti, diciamo che dovrebbe stare negli eroi difensivi.
    Certo non dico che sia un cambiamento fondamentale ma almeno mette meno confusione a chi inizia ora a giocare.
    riguardo la sua utilitá concordo anche io che sia proprio dettata dalla sua Ulti che nella difesa degli ultimi checkpoint è poco utile
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  • Elmarco 01 ottobre 2016, 15:07 Elmarco
    BattleTag: Elmarco#2695
    Messaggi: 1991

    Iscritto il: 04 maggio 2011, 13:07
    #13
    Roonin ha scritto:In mappe tipo Anubi o King's Row che sono piene di tunnel si potrebbe giocare anche sul punto B o quando il payload è molto avanti, ma non la si picka perchè il TP è poco performante, se non abbastanza inutile per contrastare un push di chi attacca.

    @Roonin Si e no,ad anubi a volte me la tengo comunque perchè la struttura del punto B permette alle torrette di rompere le palle abbastanza bene e il tp dietro all'altare può esser carino (rispetto a na normale ulti fa cagare,osò!),però sui payload è veramente inutilizzabile symmi.
    Le torrette hanno troppo cd,ci metti troppo a piazzarle bene.
    Se un gruppo avanza col payload (ma non dico in 6 li sopra,basta pure uno) fatichi tantissimo a posizionarle bene e in tempi umani/utili...a sto punto nanizzi e sei pure più performante.

    O calano i cd delle torrette,in modo da poterle spammare bene durante il percorso (ma direi che non è il caso,la lentezza è un buon bilanciamento visto che se no col cacchio che entri in un punto. Mi immagino al punto A di anubi,con symmi che riempie istant la stanza appena ripulita...brrr) oppure veramente dovrebbero introdurre la meccanica delle cure con torrette che avevo proposto pochi post sopra.
    Le metti sparse per la strada: se uno ha problemi indietreggia e viene curato piano piano da torrette messe in vicoli.
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