• Scritto da ,
    Mentre fervono i preparativi della Overwatch League, nonostante alcune problematiche non di poco conto, Blizzard ha annunciato una nuova e diversa lega competitiva, chiamata Overwatch Contenders.

    Questa nuova divisione, esclusiva per EU e USA, è pensata per gli aspiranti professionisti della lega maggiore, in modo che possano allenarsi e partecipare a tornei di livello minore, ma comunque importanti per future competizioni. Infatti oltre a montepremi, la partecipazione a questa divisione sarà importante per poi affermarsi nei livelli superiori del competitivo. Trovate tutti i dettagli nel bluepost.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Mentre fervono i preparativi per la Overwatch League, sappiamo che i futuri campioni si stanno allenando per lasciare il segno nella storia. Ecco perché vogliamo creare nuove opportunità per i giocatori competitivi, per dar loro modo di distinguersi in combattimento, dalle superstar che giocano da sole ai ben noti veterani dei tornei.

    OWContenders-Announce-Map_OW_Embedded_JP.jpg

    Blizzard è lieta di annunciare "Overwatch Contenders", la lega degli aspiranti professionisti dell'Overwatch League, che prenderà il via quest'estate in Nord America e in Europa. Durante il primo anno di competizioni organizzate di Overwatch, abbiamo assistito a un'incredibile esibizione di destrezza all'Overwatch APEX in Corea del Sud, all'Overwatch Pacific Championship nella regione Asia Pacifica e all'Overwatch Premier Series in Cina. È arrivato quindi il momento di alzare il livello competitivo anche in occidente.

    Se credete che la vostra squadra sia in possesso di ciò che serve per competere con i migliori giocatori occidentali, Overwatch Contenders vi darà modo di provarlo. Per scovare le migliori squadre sui server nordamericani ed europei, la Stagione Zero di Overwatch Contenders sarà a iscrizioni aperte, con qualificazioni solo online, per stabilire quali siano le 8 squadre migliori di entrambe le regioni. I tornei avranno un montepremi di 50.000 $ ognuno.

    OWContenders-Announce-Stages_OW_Embedded_JP.jpg

    In Nord America, alle 6 squadre migliori della Stagione Zero si affiancheranno i partecipanti dell'APEX Envy e Rogue, per 6 settimane di partite in gironi all'italiana nella Stagione 1 dell'Overwatch Contenders. Le 4 squadre migliori progrediranno al girone offline, dove si affronteranno per una fetta del montepremi da 100.000 $. Dall'altra parte dell'Atlantico, le 8 migliori squadre europee della Stagione Zero dell'Overwatch Contenders giocheranno anch'esse la Stagione 1 da 6 settimane. Le 4 squadre migliori si contenderanno il montepremi da 100.000 $ nel proprio girone di playoff online.

    Naturalmente, c'è più del denaro in palio: con le diverse organizzazioni in cerca di giocatori con cui completare le proprie formazioni per il lancio dell'Overwatch League, quest'estate tutti gli occhi saranno puntati su questa dimostrazione competitiva.

    OWContenders-Announce-Progression_OW_Embedded_JP.jpg

    Quando Overwatch Contenders sarà in pieno svolgimento, le squadre più promettenti avranno altre opportunità per dimostrare la loro bravura nell'Overwatch Open Division. Questa serie di tornei si svolgerà in regioni selezionate di tutto il mondo e, nel 2018, offrirà alle squadre emergenti uno sbocco nelle stagioni regionali dell'Overwatch Contenders. Se avete raggiunto il grado Master o superiore, e volete dar prova della vostra abilità, restate con noi per ulteriori informazioni sulle iscrizioni all'Open Division.

    Per ora, assemblate la vostra squadra (in Nord America o Europa) e andate sul sito OverwatchContenders.com per ulteriori informazioni e per iscrivervi.

    Condividi articolo
1 commento
  • TheRealNear 22 maggio 2017, 20:22 TheRealNear
    BattleTag: Near#22696
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 19 aprile 2017, 14:05
    #1
    Davvero interessante, dare la possibilità di essere notati anche a team "Minori" è davvero una bella cosa. 0
  • Commenta la notizia